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  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


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  2. Ghal Maraz

    Ghal Maraz

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  3. Lord Danarc

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  4. D8r_Wolfman

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 17/03/2024 in tutte le aree

  1. A 1695 Da notare che la prova di iniziativa è una prova di abilità quindi Factotum si applica anche ad essa
    2 punti
  2. A1695 - Ciao, benvenuto. Factotum ti fa applicare metà del bonus di competenza alle abilitá in cui non sei competente. Questo significa che non lo puoi usare per i TS e per gli attacchi ma solo per le abilità. E lo usi indipendentemente dall’essere o meno in combat.
    1 punto
  3. A 1694 Il bersaglio può comunque fare azione bonus, reazioni e muoversi
    1 punto
  4. Sì e sì Non vedete di preciso ma dal fatto che non sentite lamenti o urla di dolore tramite il collegamento mentale vi fa supporre che non siano stati inceneriti
    1 punto
  5. Lexander "È proprio perché voi Giganti ci sottovalutate a prescindere, che noi potremmo fare qualcosa che per voi è impossibile: chi si aspetta che dei piccoletti vadano a compiere un'impresa del genere?", controbatto.
    1 punto
  6. Credo volutamente, sappiate solo che sono oggetti più pericolosi per il sapere che custodiscono che per magie innate o altro. Teneteli segreti e al sicuro e portateli a Rigby. Passate i due giorni seguenti a studiare i libri e le mappe della biblioteca e a fare domande agli studiosi del tempio. Per quanto riguarda i goblin avete individuato tre possibili luoghi dove potrebbero avere la loro attuale base principale: Una fortezza in rovina sul fianco di una montagna, a circa 2 giorni a nord ovest da qui Una fitta foresta vicino ad un lago, a circa 3 giorni a sud da qui Un complesso di gallerie in delle colline a circa 2 giorni ad ovest da qui Se davvero sono guidati da delle streghe ipotizzate che si tratti di una congrega, ovvero di un gruppo di streghe (solitamente tre) che collaborano per uno scopo comune. Fintanto che fanno ciò hanno accesso a poteri maggiori del solito. Ma ucciderne anche solo una spezza la congrega indebolendo molto le rimanenti. Sono comunque incantatrici potenti, con poteri di divinazione, controllo mentale o mutamento di forma. @Ian Morgenvelt
    1 punto
  7. Se posso aggiungere un altra opzione Tempo fa mi era venuta un idea simile, volevo creare un personaggio ispirato ai Maghi Blu di Final Fantasy che usa gli incantesimi per emulare gli attacchi dei mostri. Propongo anche io il Druido, trasformarsi in animali (magari descrivendoli come mostri) può essere interessante, e cambiare la descrizione di alcuni incantesimi per farli assomigliare a attacchi di mostri. Se arrivate al 10 proporrei quindi il Circolo della Luna per trasformarsi in elementare e rafforzare l'idea del mostrologo. Alcuni master permettono anche di trasformarsi in mostri animaleschi con la forma selvatica, come l'Owlbear. Ovviamente in questo caso è bene discuterne prima con il master. Solo una cosa se vai per questa via... Per il bene del tuo master (e anche dei compagni) non abusare del incantesimo Conjure Animals, ho avuto una volta un player che lo ha creato un pg minMax per questo incantesimo, e da allora sono ancora traumatizzato ahahahaha
    1 punto
  8. senza scomodare i pezzi grossi degli incantatori per il flavour da studioso, ci sono due sottoclassi da picchioni che sono fatte apposta per rendere l'idea del cacciatore di mostri secchione (più o meno): il Monster Slayer e il Battle Master se vuoi dargli una spinta ancora maggiore sul lato studioso, c'è un background omonimo che è lì proprio per quello, et voilà
    1 punto
  9. Qualche giorno fa la Wizards of the Coast ha rilasciato su Youtube un video con ulteriori approfondimenti su uno dei manuali più attesi in uscita nel 2024 per D&D 5E: l'avventura Vecna - Eve of Ruin. Nel corso dei circa 20 minuti del video vengono rivelate un sacco di nuove informazioni di cui vi andremo a fare un breve sunto qui di seguito: L'avventura parte con i PG al 10° livello e li porterà fino al 20° livello La storia inizia con Alustriel Silverhand che si accorge di un pericolo imminente e si mette in contatto con Tasha e Mordenkainen per chiedere loro aiuto. I tre si incontrano poi a Sigil per discutere della cosa e scegliere i PG come loro emissari L'antagonista centrale della storia sarà Vecna, che come già successo più volte in passato (ad esempio nella celebre avventura Die! Vecna, Die! che ha segnato il passaggio da AD&D 2E a D&D 3E) sta cercando di diventare l'essere più potente del multiverso e di sottomettere l'intero creato al suo volere I PG sono destinati ad affrontare Vecna Vecna è la divinità dei segreti e il potere dei segreti stessi è un tema centrale dell'avventura, che includerà un sottosistema di meccaniche dedicate interamente ad essi La storia vedrà i PG viaggiare tra vari piani ed ambientazioni iconiche del multiverso di D&D, alla ricerca dei frammenti della Verga dei Sette Frammenti (traduzione non ufficiale di Rod of Seven Parts), ciascuno di essi nascosto in un mondo diverso I PG visiteranno alcuni dei luoghi più famosi della storia di D&D e in particolare degli ultimi 10 anni, da Ravenloft ai Nove Inferi e incontreranno dei PNG di grande fama, dal Conte Strahd von Zarovich a Lord Soth. Questa avventura vuole essere una celebrazione della storia di D&D, anche in occasione del suo 50° anniversario, una sorta di lettera d'amore al gioco e ai fan, che potranno vivere molti momenti nostalgici con richiami ad un sacco di prodotti e storie del passato. E voi cosa ne pensate? Proverete questa avventura?
    0 punti
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