Vai al contenuto

Classifica

  1. Kyziak

    Kyziak

    Ordine del Drago


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      86


  2. Mautoa

    Mautoa

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.506


  3. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderatore di sezione


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      33.657


  4. D8r_Wolfman

    D8r_Wolfman

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.175


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 30/06/2024 in tutte le aree

  1. So che è estate ma se per voi non è un problema apparte il weekend tenterei di mantenere il ritmo almeno di un post ogni due giorni. Che dite? @Voignar @Kalkale @Ian Morgenvelt
    2 punti
  2. Le presentazioni non sono mai state il mio forte. Quindi piacere :) Spero che ci conosceremo meglio nel corso del tempo!
    1 punto
  3. Grigory Il Chierico era soddisfatto ma soprattutto grato al suo dio. Cadde per cui in ginocchio con le braccia alzate stringendo in alto il simbolo. Poi iniziò una strombazzante preghiera di gloria al suo dio a pieni polmoni.
    1 punto
  4. Penso sia possibile, però è qualcosa di metafisico: il lich si nutre delle anime per rafforzare l'incantesimo del filatterio e mantenersi nella non-vita. In effetti è costretto a farlo se non vuole devolvere in un demilich. La descrizione parla infatti di creature e non umanoidi, ma ci sono due argomenti a sfavore della cosa (lo dico solo per amor di cronaca, poi tu sei il DM e gestisci la cosa come vuoi): Gli animali hanno un'anima? La cosa può essere contestata, e comunque dipende dall'ambientazione e dal suo sistema spirituale. In un mondo dove esiste il ciclo della reincarnazione gli animali hanno anima tanto quanto gli umanoidi. Altrove può non essere così. Per esempio in Barovia esistono persone che nascono senz'anima, e a parte il fatto che sono un po' smorte e apatiche si comportano come umanoidi normali. Quindi in D&D l'anima non è una caratteristica strettamente legata all'essere senziente. Ergo non è detto che gli animali ce l'abbiano. Esistono i demilich. Se esistono allora è possibile che le anime di animali non siano sufficienti. Alcuni demilich diventano tali per scelta, altri perché non riescono a procurarsi abbastanza anime per nutrire il filatterio. Se potessero usare tutti gli animali allora sarebbe assai difficile per loro perdere lo status di "lich intero". Questo comunque dipende di nuovo da ambientazione e edizione. Imho le anime non-umane sono meno saporite ed efficienti. Direi che se messo alle strette il lich può sopravvivere di animali e mostri, ma preferisce non farlo perché si degradano più in fretta, deve usarne di più e in soldoni è una perdita di tempo. Suggerisco questi video per personalizzare meglio il proprio lich!
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...