Vai al contenuto

Classifica

  1. Lord Danarc

    Lord Danarc

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      3.157


  2. Vackoff

    Vackoff

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      513


  3. MattoMatteo

    MattoMatteo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      10.197


  4. Steven Art 74

    Steven Art 74

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.402


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 14/08/2024 in tutte le aree

  1. Questa seconda versione mi sembra più adatta alla 5e, ma l’attacco extra al 6 quando il guerriero lo prende all’11 che fa anche più danni è molto sbilanciato. Mettilo almeno come azione bonus e senza danno extra.
    2 punti
  2. Salve a tutti. . .!! Il film di "Borderlands" e' uscito adesso nelle Sale Cinematografiche e sta dividendo la critica tra chi lo definisce una "Monnezza Inguardabile" (la peggiore degli ultimi 10 anni) e chi invece lo considera almeno una "Sci-Fi Comedy Leggerina" che rende abbastanza bene l'atmosfera della Serie di Videogiochi. . . Ho visto che c'e' sempre un po' di interesse nel Forim x le tematiche, ambientazioni, stili ed avventure in stile Cyberpunk, quindi stavo valutando se l'ambientazione di Borderlands potesse funzionare bene con le Regole di CPR (con qualche modifica strutturale, ovviamente !!). . . Esiste una sorta di GDR ("Bunkers & Badasses") ispirato ai Videogiochi, vagamente riferibile a "Tiny's Tina Dungeon", ma lo considero ipercomplicato ed assurdamente "Quarta Parete" (sostanzialmente si intetpretano Personaggi del Videogioco che, In-Universe, stanno giocando ad una sorta di D&D !!!). . . . . Io pensavo invece alle tematiche un po' piu' generiche (Cyberpunk-In-Space, Action Comedy, Stramberie Aliene, Ultraviolenza Sparatutto Gratuita) con Sistema CPR piu' che ad una esatta trasposizione Videoludica. . . Si puo' anche discutere di Sistemi Regole Alternativi (escluderei Regolamenti ENG troppo di nicchia) opure "Contaminazioni" da altre Idee Fantascientifiche (come le parti di "Starcraft" piu' simili ad un "Wild West Intergalattico") ma intanto volevo sondare a Quanti eventualmente potesse interessare anche solo discutere dell'Idea. . .
    1 punto
  3. Non conosco il videogame e non ho visto il film, ma dopo essermi informato un pò in giro direi che l'idea mi attira... una specie di "Film Western" in salsa fantascienza-cyberpunk suona molto intrigante! Come sistema non saprei che proporre, visto che non ne conosco molti... imho, le due uniche opzioni sono: Cyberpunk 2020/Red; come Pro è più conosciuto e diffuso; come Contro non ha regole per i poteri psichici di alcuni personaggi del videogioco. Andrebbe abolita la regola per la "Cyberpsicosi", che non mi sembra esistere nel videogioco. Farsight; come Pro ha regole per i poteri psichici; come Contro è meno diffuso e conosciuto, e le classi sono un pò "statiche". Cioè, giocare dei personaggi che giocano altri personaggi? No, grazie... come direbbe l'inimitabile Fantozzi "è una ca@ata pazzesca"! 🤣
    1 punto
  4. A me piace! Per flavour, e per rimanere in linea con la conversione della CdP, aggiungerei al 3° livello una versione 5e del privilegio "Homeland" della CdP originaria. Qualcosa del genere. In base ai tuoi gusti, puoi permettere di sommare il doppio del bonus di competenza (vedi Conoscenze dell'Artefice dello gnomo delle rocce) anziché fornire vantaggio.
    1 punto
  5. Ecco la nuova versione: Cammino Primordiale del Protettore Tribale Le tribù umanoidi selvagge vivono di solito in ambienti ostili o in climi belligeranti, pertanto hanno bisogno di campioni in grado di proteggere i loro confini e i loro membri. Specializzati nel combattere i nemici della propria tribù, questi barbari sono minacce temibili per i propri avversari e baluardi invalicabili nella difesa dei propri compagni. Nemico Tribale A partire da quando scegli questo Cammino Primondiale al 3° livello, hai sviluppato una significativa esperienza nel combattere I nemici della tua tribù. Scegli un tipo di Nemico Tribale: aberrazioni, bestie, celestiali, costrutti, draghi, elementali, fatati, giganti, immondi, melme, mostruosità, non morti o vegetali. In alternativa puoi scegliere come Nemico Tribale due razze umanoidi (come gnoll e orchi). Ottieni vantaggio ai tiri per colpire il tuo Nemico Tribale. Ottieni inoltre vantaggio alle prove di intelligenza per ricordare informazioni su di loro. Quando ottieni questo privilegio, apprendi anche un linguaggio di tua scelta che venga parlato dal Nemico Tribale, se questi è in grado di parlare. Combattimento Selvaggio A partire dal 6° livello, quando entri in ira, puoi entrare in uno stato di combattimento selvaggio. Se lo fai, per la durata della tua ira puoi effettuare un attacco extra con un'arma da mischia come azione bonus in ognuno dei tuoi turni successivi dopo di questo. Tuttavia questo attacco subirà svantaggio. Protettore della Tribù A partire dal 10° livello, quando un alleato entro 12m subirebbe un danno da una fonte che puoi vedere, puoi scegliere di usare la tua reazione per muoverti fino alla tua velocità verso di lui e, frapponendoti tra l'alleato e la fonte del danno, subire il colpo al suo posto (a cui poi si applicherà il confronto tra classe armatura e tiro per colpire o il tiro salvezza). Se l’attacco colpisce, subisci metà dei danni. Il tuo movimento (mentre usi questo privilegio di classe) non causa attacchi di opportunità. Punizione Tribale A partire dal 14° livello, una volta per turno, puoi effettuare un attacco in mischia con vantaggio. Se l’attacco colpisce, aggiungi il tuo livello da barbaro ai danni inflitti. Puoi usare questa capacità un numero di volte pari al tuo bonus di competenza e recuperi tutti gli usi spesi quando completi un riposo lungo. Grazie dei consigli!
    1 punto
  6. C’è anche un altro aspetto che va considerato nelle ambientazioni homebrew. Non tutto è deciso, o deve esserlo, dal DM. Se un giocatore ha una buona idea diventa una cosa dell’ambientazione. Quindi non serve che sia il DM a decidere cosa è accaduto ma deve solo avallare la proposta/idea/suggerimento (per far si che tutto sia coerente)
    1 punto
  7. Se un'informazione, in un dato momento, è utile al gioco (nel senso, ha delle conseguenze rilevanti o è adatta ad averle), la fornisco in quel momento. Se un giocatore ha una domanda, anche solo una curiosità, chiede e io rispondo. Altrimenti, in partenza, tendo al minimalismo. Prima di cominciare a giocare distribuisco solo le informazioni minime essenziali per capire la situazione iniziale e per creare i PG.
    1 punto
  8. Globalmente, nella tua sottoclasse non ci vedo nulla di male! 😄 Personalmente, da amante della 3.5, penso però che i privilegi che proponi abbiano troppi "numeri", dando troppo l'idea di trovarsi nella 3a edizione piuttosto che nella 5a. Immagino che la tua fonte di ispirazione sia questa sottoclasse. Leggendola (non la conoscevo, trovandosi su un manuale 3.0), noto che sostanzialmente buona parte dei suoi privilegi derivano (o prendono ispirazione) da privilegi di altre classi: "Tribal Enemy" ricorda il nemico prescelto del ranger, "Wild Fighting" la raffica di colpi del monaco e "Smite", beh, la punizione fornita da alcuni domini del chierico. Proprio per questi motivi, al fine 1) di mantenere una trasposizione fedele e 2) evitare di creare troppi privilegi da zero da poi bilanciare, ti consiglio di ispirarti ai corrispondenti privilegi che trovi nella 5a edizione. Il nemico prescelto del ranger e la raffica di colpi del monaco sono i più immediati, mentre per la punizione non ci si può basare su quella del paladino, sebbene tu possa prendere ispirazione dagli incantesimi il cui nome inizia per "punizione" e mantenere gli usi pari al bonus di competenza come da te proposto. Purtroppo non me la sento di dare suggerimenti più specifici perché non mi ritengo un grande bilanciatore di sottoclassi, ma spero che il mio commento ti sia di spunto, e che qualcun altro più esperto possa meglio aiutarti o addirittura perfezionare i miei suggerimenti. 😓
    1 punto
  9. scrittura e lettura . è la mia scelta migliore , spiacente .
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...