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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 25/08/2024 in tutte le aree

  1. No, no, è proprio come ha detto lui all'inizio del suo post: è pedante!
    3 punti
  2. Contestualizzo: Mi permetto di scherzare con @d20.club perché ci conosciamo di persona (non avevo specificato perché era venuto fuori in altre discussioni).
    2 punti
  3. Altri possibili PG comprendono un Chierico "Seguace Dei 4 Cavalieri Dell'Apocalisse" (da intendere piu' come gli Avenger-Nephilims del Videogioco "Darksiders" che come Diavoli Guerrieri o Demoni Sterminatori) che potrebbe essere strutturato come un Chitarrista Heavy Metal. . . . . . . . Altro potenziale PG potrebbe essere un po' simile ma con significative differenze; una Barda Rocker che potrebbe essere simile alle Popstar del Cyberpunk (tipo il famigerato "Johnny Silverhand") e che potrebbe modulare magicamente Suoni ed Infrasuoni come Strumenti Offensivi o Difensivi. . .
    1 punto
  4. Quindi una sorta di "squadra non ufficiale" (o una "Suicide Squad" di brutti, sporchi... e, soprattutto, sacrificabili), che viene usata quando il governo non può apparire coinvolto direttamente? Si può fare... Un'alternativa potrebbe essere una sorta di "mini-corporazione buona", gestita da un riccone che ha perso delle persone care, e che ora aiuta gli innocenti (soprattutto contro i sopprusi delle altre mega-corporazioni e del crimine organizzato)... una cosa a metà tra "M.A.S.K." e l'Agenzia Alfa di Nathan Never (per chi ha letto il fumetto)... è giusto una proposta, se non vi và non c'è problema!
    1 punto
  5. @Yorifumi scrivo di nuovo il link alla discussione, cosi cominci a pensare al tuo pg: Giù ce ne sono due: il mio (una gnoma, meccanica artefice in "tuta potenziata/mini-mech", che usa armi pesanti: mitragliatore gatlin a canne rotanti, lanciamissili, eccetera... una specie di schizzata dal grilletto facile, che ama le macchine più degli "organici") e quello di Octopus83 (un warlock hexblade, abile a combattere ma che funge anche da netrunner... il suo patrono è una specie di "AI mistica").
    1 punto
  6. Ah, ok... visto che c'era ancora "Borderlands" nel titolo della discussione, pensavo che valesse ancora quella come "ambientazione"... non ho nessun problema ad usare una ambientazione "classica" (Night City), o anche altre ancora, tanto il pg è quello.
    1 punto
  7. Visto che qualche Giocatore Potenziale ha espresso, Via PM, qualche dubbio su come strutturare al meglio il Personaggio senza avere un idea chiara dell'Ambientazione, lancio questo "Canovaccio Di Sceneggiatura" che resta comunque Flessibile e Malleabile ai Vostri suggerimenti. . . . . . . . La "Squadra" dei PG potrebbe essere un Team di "Bountyhunters / Troubleshooters / Problem-Solvers (ovvero Cacciatori di Taglie & Risolvi-Guai Mercenari !!) di solito finanziati e retribuiti dal "Governo Federale Locale" (tutto da definirsi poi questo dettaglio). . . Si eviterebbe di essere legati ad un Ente Governativo preciso (potrebbe essere troppo restrittivo od incompatibile con alcune Tipologie di Personaggi) ma i Lucrosi Contratti Statali darebbero quasi la stessa garanzia di Fondi, Equipaggiamento, Arsenale e Supporto Tecnico di una Squadra Speciale Ufficiale. . . Forse i PG hanno una Base in un Aeroporto Militare Dismesso, forse in un Grattacielo Corporativo Abbandonato, ma in ogni caso userebbero un grosso Velivolo VTOL da trasporto come "QG Mobile" x spostarsi ovunque sul Pianeta (e magari anche "Orbita Bassa Satellitare"). . . Compenserebbero il numero non elevatissimo di Operativi con dei "Droni Robotici Semi-Indipendenti" che possono anche funzionare come Veicolo Personale di Terra d'Assalto (l'idea e' di ispirarsi ai "Fuchikoma Spidertanks", gli Aracnoblindati di Ghost-In-The-Shell !!) che, nelle giuste Condizioni Strategiche posson raddoppiare il Potenziale Offensivo Tattico del Gruppo. . . . . . . . L'angolo "Magico Sovrannaturale" del Team, specie nei Contatti (come un Venerabile Lich che era Insegnante di Stregoneria di un PG, un Drago Dirigente Aziendale che usa il Gruppo come "Agenti Preferenziali" oppure una poderosa Gang di Bikers, Gnolls od Orchi, che bazzicano sempre il Bar preferito dai PG) son cose che attendo di delineare meglio quando avro' un idea piu' precisa del "Potenziale Mistico" dei PG (specie nel caso di Chierici, Paladini, Warlocks. . . . .)!!!
    1 punto
  8. A 1707 C'è davvero bisogno di una regola che ti dica che servono due mani per suonare un liuto o un flauto? Si lascia essenzialmente alla logica dei giocatori/master...
    1 punto
  9. Forse è meglio Martial Study. In fondo, Charging Minotaur oltre al tentativo di Bull Rush senza AdO (come se fosse Improved Bull Rush, ma senza il +4), permette di caricare senza AdO per il movimento e di infliggere danni con il tentativo di Bull Rush riuscito... Penso 1/incontro sia sufficiente! P.S. Mi dispiace non aver risposto prima, ma non seguivo la discussione. 😓
    1 punto
  10. Per me questo pezzo sarebbe già abbastanza Un personaggio non può spingere/trascinare/sollevare un peso superiore a 30 x suo punteggio di Forza in libbre, ovvero 15 x suo punteggio di Forza in chili.
    1 punto
  11. Grazie a tutti, pedanti o meno 😁, per la spiegazione 👍
    1 punto
  12. "Borderlands" era poi saltato fuori in concomitanza del chiasso fatto dalla controversa Versione Cinematografica della Serie di Videogiochi. . . L'idea di usare Sistemi, Attrezzatura e Regole di Cyberpunk Red nel contesto "Space Wild West" come quello di Borderlands poteva essere interessante, ma non e' x forza esclusivo o limitante. . .!! Altre Idee ed altre Ispirazioni posson essere aggiunte facilmente. . . . .!!!
    1 punto
  13. Io ho sempre gestito le campali cosí: se i pg fanno la strategia la confronto con quella dei png per decidere chi prevale. Contemporaneamente faccio combattere normalmente i pg nella loro piccola parte della campale, magari inserendo qualcosa di interessante tipo nemici ricorrenti, obiettivi specifici e simili che possono incidere sull’andamento della battaglia generale
    1 punto
  14. Io sto masterando un'avventura dello stesso tipo. Personalmente odio i wargames e miniature quindi dopo avere letto un po' di possibile regole sulle battaglie di massa ho deciso di gestirla "a braccio". Quindi loro gestiscono i loro uomini nelle battaglie dando ordini e in generale quello che fa la differenza è: - confronto tra numeri di uomini in campo - decisioni di strategia (es. usare tattica a testuggine invece che caricare frontalmente, accerchiare il nemico ecc...) - azioni dirette dei PG (anche perché di livello molto più alto dei soldati). Per es per un mago scagliare palle di fuoco sulle file nemiche, per un barbaro farsi strada tra i nemici, per un ladro sabotare macchine d'assedio ecc....
    1 punto
  15. Probabilmente ha voluto spiegare nel dettaglio per evitare equivoci...
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  16. @d20.club Potevi semplicemente dire che prepara gli incantesimi separatamente in base ai singoli livelli del multi classe e possiede gli slot definiti dalla tabella del capitolo del multi classe. Non c'era bisogno di farla tanto lunga 😅
    1 punto
  17. La mia non era una critica, ma una nota del fatto che dovresti sempre specificare le tue HR quando chiedi un parere perché come in questo caso cambiano le cose. Concordo comunque che hanno poco senso le CD fisse, a me non dispiace la regola di pathfinder che prevede prove contrapposte di CMD e CMB, dove anche il BAB viene preso in considerazione: evitare l'ADO di un guerriero di 20° dovrebbe essere più difficile di quello di uno di 1°.
    1 punto
  18. No, intendevo l'alabarda che fa 1d10 invece di 1d8 e permette pure di sbilanciare (e danno P/S, metti che esci dall'acqua e ti trovi davanti degli zombi...). E si, proprio perché di contro non ha portata forse non ne vale neanche la pena. 14 e 24 + Dex. mod. dell'avvesario invece di 15 e 25 fissi... Una delle migliori. 8-)
    1 punto
  19. Nuovo dubbio: è davvero opportuno concedere Charging Minotaur at will o è meglio il talento Martial Study (sottinteso obbligatorio Stone Dragon, Charging Minotaur 1/incontro + Balance Class Skill)?
    1 punto
  20. Versione 1.0.0

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    Un saluto a tutti, Questo documento è l'ottava raccolta di oggetti creati per la mensile Mostra degli Oggetti, in particolare quella di Giugno 2024 relativa ai Giganti. Tutti gli oggetti magici creati sono adesso raccolti in questo file, completamente a vostra disposizione! Un ringraziamento a @Tuor e @Graham_89 per la collaborazione. Qui potete trovare il primo file, relativo alle Aberrazioni, mentre qui potete trovare il secondo, relativo alle Bestie. Il terzo, relativo ai Celestiali, è qui mentre il quarto, relativo ai Costrutti è qui. Il quinto relativo ai Draghi è qui mentre il sesto relativo agli Elementali è qui. Il settimo relativo ai Folletti è qui. Vi ricordo che l'iniziativa continua nel mese di Luglio 2024, nel quale il tema saranno gli Immondi.
    1 punto
  21. Provo a rispondere in modo un po’ pedante, ma almeno spero di essere chiaro. Ti chiedo scusa, quindi, se ripeterò concetti che hai ben chiari. Nella quinta, gli incantesimi che puoi preparare e gli slot che hai sono due concetti distinti, a differenza di quello che avveniva nelle edizioni precedenti. Prepari gli incantesimi indipendentemente dagli slot che possiedi. Consumi gli slot quando lanci gli incantesimi, a differenza delle edizioni precedenti in cui riempivi lo slot memorizzandoci l’incantesimo. a) incantesimi preparati Gli incantesimi che puoi preparare sono dettati dal tuo livello in ciascuna classe, separatamente. Sono o fissati dalla tabella della classe, per le classi per cui incantesimi conosciuti e incantesimi preparati coincidono, o solitamente pari a livello + caratteristica da incantatore, per le altre classi. Il livello massimo degli incantesimi che puoi preparare è dettato dal tuo livello in ciascuna classe, secondo la tabella di quella specifica classe. Ad esempio, un druidi di primo, può preparare solamente incantesimi di primo dalla lista del druido. Un ranger di ottavo, può conoscere (per il ranger incantesimi conosciuti e preparati coincidono) incantesimi di primo e secondo livello. b) slot di incantesimi Gli slot che possiedi sono determinati da una somma pesata dei tuoi livelli da incantatore, secondo la tabella che trovi nella sezione sui multiclasse. Gli slot non hanno nulla a che vedere con quanti o quali incantesimi puoi preparare, servono solo per lanciare gli incantesimi preparati. Per lanciare un incantesimo devi consumare uno slot di livello non inferiore a quello del livello dell’ incantesimo che lanci. Alcuni incantesimi, ma non tutti, prevedono degli effetti potenziati se li lanci con uno slot di livello maggiore rispetto al livello nominale dell’incantesimo. Ad esempio, i livelli da ranger hanno peso 1/2 e quelli da druido peso 1. Quindi un ranger/druido 8/1, avrà gli slot della riga 5=8/2+1, ossia 4 di 1^, 3 di 2^ e 2 di 3^. Nota bene che il pg potrà preparare solo incantesimi da druido di 1^ e da ranger di 1^ e 2^. Potrà usare i due slot di 3^ per lanciare qualsiasi incantesimo di 1^ o 2^ abbia preparato, possibilmente con effetti potenziati, se previsto nella descrizione dell’incantesimo. Spero di essere stato chiaro. Per proporti un’altra voce, ti allego le regole come riportate nella SRD 5.1, che secondo me sono di una chiarezza cristallina. Buon gioco! -toni
    1 punto
  22. La regola dice Quindi conosci le spell di un druido di 1 al 9 livello e non puoi scegliere spell di slot superiori al 1.
    1 punto
  23. In realtà, controllando su D&D Beyond, dice "The spells must be of a level for which you have spell slots." senza specificare la fonte di questi Slot. Credo quindi che puoi sceglere 4 incantesimi da druido di 1°, 2° o 3° livello.
    1 punto
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