Vai al contenuto

Classifica

  1. The Stroy

    The Stroy

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      5.455


  2. Steven Art 74

    Steven Art 74

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      1.394


  3. Maiden

    Maiden

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.507


  4. Demetrius

    Demetrius

    Moderatore di sezione


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      836


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 29/08/2024 in tutte le aree

  1. Le immagini del manuale dei draghi (rilasciate) sono belle. Nulla a che vedere con molte di quelle del manuale del giocatore. Dopotutto i vari draconomicon sono sempre stati top manuali e ritengo quello di 3e il più bel manuale che ho. YEEEEEEEEEEEEEEESSSSSSSS!!!!!!!!!! ERA ORA. Ora, spero in una qualità adeguata, e che risolvano i problemi creati dalla maledetta 4 edizione. Le immagini sembrano più cartonose, ma probabilmente (e dico probabilmente) questi due manuali finiranno nella mia libreria. Se ci fosse un confanetto con un terzo manuale, tipo mostri di Faerun ne sarei anche più contento. Ma come accaduto per Planescape, se li comprerò li prenderò in inglese. Più che altro continuo a non capire perchè limitarsi a cinque regioni. Ma quell'in particolare magari intende che ci saranno tutte e poi ne saranno approfondite cinque (Comunque non condivido ma melgio di SOLO CINQUE). PS la traduzione di dalelands va bene. Circa project sigil, sembra un videogioco, e più in particolare, Baldur's Gate 3, il che è molto bene. Rimango con la valutazione fatta nell'altro topic, relativa al fatto che senza l'aspetto sociale e di partecipazione live il nerding perde buona parte del suo divertimento, ma pare tutto molto promettente. Interessante il Mini maker, e sensato, sperabilmente dovrebbe consentire anche di scaricare il file STL (A PAGAMENTO OVVIAMENTE) per stamparsi 3d il proprio PG.
    2 punti
  2. Sì è stato chiaramente qualcosa di decisamente fruttuoso, hanno azzeccato completamente l'investimento e adesso sono pronti a fare la battaglia a tutti i Virtual Tabletop che dovranno sudare sangue per controbattere. Le intenzioni di Project Sigil sono grosse... Spero che sappiano che non devono sbagliare anche questo altro fendente per assicurarsi il ricchissimo bottino della nuova onda di giocatori.
    1 punto
  3. Solitamente non sono un fan delle "campagne malvage"... ma nel mondo di Cyberpunk la distinzione tra buono e cattivo è molto sfumata (più sul "grigio chiaro contro grigio scuro" che "bianco contro nero"), quindi l'idea ha la sua attrattiva. Tra l'altro l'Arasaka, se non ricordo male, nel manuale Red è stata parecchio ridimensionata (così come quasi tutte le vecchie megacorporazioni, in realtà) dal governo americano, quindi direi che ha tutti i motivi per almeno apparire "buona".
    1 punto
  4. Personalmente ho notato, molti giocatori giocare a D&D "facendo le corse". Per quanto riguarda il premiare il giocatore per le buone idee (trovo sia un discorso molto articolato) per quanto mi riguarda ancora di più visto che, credo che il gioco debba essere inclusivo. Una buona idea di un giocatore dovrebbe aiutare il gruppo (il gioco è nato per giocare un gruppo di eroi buoni e giusti) e questo aiuto dovrebbe essere il premio. Se si vuole premiare con fattori meccanici, trovo utile, far decidere al gruppo chi è stato meritevole e onorarlo con un punto ispirazione (occorre che i giocatori siano obbiettivi). Questo e altri modi possono essere utili per "unire il gruppo" (ovviamente, ripeto sempre, io mi riferisco ad un tavolo tra sconosciuti). Per il fattore corda, come scritto, se si tratta della 5e (avendo controllato) non trovo senso applicare logica per creare "problemi" (tipo quanti mani usare ecc.) In altre edizioni potrebbe essere diverso. Per quanto riguarda il fattore del gioco con o senza griglia, ho ricevuto risposte del tipo "ma fare un disegno ed usare due oggetti per segnare non ci vuole molto". Certo, ma è differente dal poter giocare, senza preparazione, usando solo il cellulare (non parlo di programmi specifici) in maniera molto rapida e accessibile davvero ovunque. Per il resto delle cose discusse, trovo le avventure ufficiali (stile americano) un buon esempio di come gestire le regole senza badare troppo alla logica. P.S. - Ho visto che il post è stato creato da una mia domanda, ma l'autore è diventato un altro 😁 - Spesso il sito non viene caricato o si blocca, se poi arrivano molti messaggi, trovo difficile rispondere bene a tutti "Citando". Ovviamente si scrive per scambiare idee e non capisco chi, se pur non condivide la mia visione, debba scrivermi (riassumo) "lascia stare" "segui una chimera" "se i giocatori non sono adatti, amen". per sicurezza chiarisco: Nessuno vuole far cambiare metodo a nessun altro e trovo utile (personalmente) parlare anche senza dover per forza condividere la stessa idea. Grazie
    1 punto
  5. Finalmente un grande aggiornamento. Sono molto curioso, speriamo che con i Forgotten Realms si spingano oltre quella mezza ciofeca di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada. Sogno però, i manuali tematici in stile terza edizione, come Marche d'Argento.
    1 punto
  6. Oddio questa davvero mi è nuova. Non il master a pagamento, quello c'è da sempre. Uno dei miei gruppi storici l'avevo "rilevato" proprio da un master a pagamento, tanti anni fa (una trentina almeno, direi). Di solito questo succedeva quando i giocatori erano inesperti e cercavano qualcuno che appunto assumesse il ruolo di maggiore esperienza, il Master, quindi era lui che dettava le regole, era la figura di riferimento. Evidentemente il mondo è cambiato! Qui bisogna stare attenti. Il principio è condivisibilissimo, stimola i giocatori ad igegnarsi e a fare sempre meglio. Ma qui secondo me si parla di una cosa diversa, ossia di cercare di "forzare" le regole per avere dei vantaggi. E questo a mio parere non va premiato, non certo con un vantaggio diretto, nonostante possa richiedere una certa dose di ingegno. Credo sia importante distinguere tra i due casi, altrimenti si finisce con il creare un continuo vantaggio per i PG che viola quella che dovrebbe essere l'imparzialità del regolamento. @Lord Danarc Cosa intendi per avanzamento tecnologico? Non mmi è chiaro se sia un discorso tipo "sono continuamente distratti dal telefonino" o "'abitudine a vedere le cose su schermo ha disabituato ad immaginarle" o qualcos'altro.
    1 punto
  7. La decisione è presa. Il kej-hab approva la soluzione e gli incantatori danno le ultime istruzioni ai presenti per liberare la nave. La breccia verrà creata lì, in mare, in modo da spostare tutto il vascello. Vengono individuate guardie thayan e chessentiane che vigilino sulle operazioni e dignitari di entrambe le parti che assistano. Una lancia accompagna il gruppo a terra. il kej-hab si congeda, promettendo di far avere il rapporto in mattinata alla locanda dei Calabroni, mentre Edwin si attarda ancora qualche istante. "Abbiamo ancora molto da dirci sulla questione. Ma ora devo sbrigare alcune faccende che attendono anche da troppo tempo. Abbiamo la fortuna di essere a Cimbar, la cui biblioteca è famosa in tutto il Faerun. Voglio sfruttare questa occasione per approfondire le mie conoscenze in merito e verificare su alcune cronache se mai eventi simili sono stati documentati. A presto amici miei. Se avrete bisogno di me sarò negli alloggi che lo Sheptanar avrà riservato per noi esuli." Detto ciò si allontana, mentre i primi raggi rossi del tramonto iniziano a colorare il mare. Poco dopo un lampo di luce azzurra attira l'attenzione dei tre. Uno squarcio bianco dai bordi frastagliati si è aperto nell'aria davanti alla nave che pian piano scivola al suo interno, per poi scomparire, al sicuro con il suo carico al di là del piano materiale.
    1 punto
  8. X i "Puristi" del Cyberpunk Red, ho trovato una Espansione Fanmade che adatta molto del Materiale di CP2020 che riguarda le ACPA (da Maximum-Metal in poi) x CPR. . .!! Devo ovviamente valutarlo totalmente se sia equilibrato e ben fatto; se il risultato sarà positivo lo sottoporro' a tutti i Giocatori Interessati. . . . .!!!
    1 punto
  9. Mi sembra che purtroppo molti di coloro che Mi han messaggiato di essere interessati a Cyberpunk-Red non conoscano od apprezzino molto l'ambientazione dei Videogiochi di Borderlands. . Mi chiedo se volerla implementare a tutti i costi da parte Mia non diventi un inutile peso x i Giocatori, magari costretti a salti mortali x far quadrare i Personaggi con un Background troppo bizzarro e misconosciuto. . . Forse è piu pratico implementare la "Normale" California di Night-City (poco importa se sia quella del Cyberpunk2020, il 2045 di CPR, od il 2077 del Videogioco di Project-Red) ma con i "Wardrung Panzers" (abbreviati in "Wanzers") di "Front Mission". . . Esoscheletro Militari da Combattimento Corazzato piu Grandi, Pesanti ed Armati delle tipiche ACPA di Cyberpunk (e degli "Appleseed Landmates" che le han direttamente ispirate. . .!!)
    1 punto
  10. Schema Piramidale Eterno ed Immortale. . .!! Successo, Potere e Denaro Garantito. . . . .!!! Ci sta' anche a credere che funzioni seriamente x la Limitata senzienza, cognizione ed intelletto di un Nonmorto di Medio Livello. . . . .!!!
    1 punto
  11. ho provato Dungeons Echo e l'ho trovato carino. Nel mio caso siamo entrati in una caverna, abbiamo optato una tregua contro un drago scheletrico e i suoi ghoul e abbiamo indagato il dungeon come prova di fiducia richiesta dal drago. C'è stato anche un momento di romance tra me e il warrior. Siamo usciti dal dungeon senza essere feriti e siamo andati a giocare alla roulette nel paese vicino, vincendo 600 pezzi d'oro. Ho continuato a chiedere di giocare alla roulette finché non abbiamo vinto altri 10000 pezzi d'oro. 😄 Offro da bere a tutta la taverna e mi toglie dal conto 1000 pezzi d'oro (Trattoria da Cracco?) Insieme a 30 mercenari assoldati, torniamo nella grotta a combattere i ghoul e il boss. Vittoria schiacciante e troviamo il tesoro: Calcolo del Totale delle Ricchezze: Monete d’Oro: 15.000 pezzi d’oro Gemme Preziose: 5.000 pezzi d’oro Anello dell’Invisibilità: 4.000 pezzi d’oro Spada dei Fuochi: 6.000 pezzi d’oro Cristallo dell'Infinito: 10.000 pezzi d’oro Totale accumulato: 15.000 + 5.000 + 4.000 + 6.000 + 10.000 = 40.000 pezzi d’oro Nuovo Totale dei Pezzi d'Oro: Avete ora accumulato 40.000 pezzi d’oro con le ricchezze trovate nella grotta. E' bello assoldare qualcuno che faccia il lavoro sporco al posto tuo. 🙂
    1 punto
  12. è nè più nè meno la riscrittura di Rapid Strike del Samurai adattato al Barbaro: rinunci agli effetti standard per ottenere un effetto alternativo leggermente migliore per il Samurai è rinunciare al vantaggio su un TxC una volta per turno per effettuare un attacco extra nella stessa azione; per il Barbaro è rinunciare al vantaggio su tutti i TxC nel turno quando usa Reckless Attack per ottenere un attacco extra nella stessa azione chiaramente la versione del Barbaro è inferiore rispetto a quella del Samurai perchè l'ottiene con diversi livelli di anticipo (10 vs 15), fosse stata ottenuta più avanti si sarebbe potuta rendere più forte anche se a rileggerla adesso mi viene il dubbio che così com'è sia meno efficace di quanto pensassi, forse lasciare la stessa dicitura del Samurai "può rinunciare ad avere vantaggio su un singolo TxC" invece che toglierlo a tutti gli attacchi nel turno così da avere comunque un attacco effettuato con vantaggio
    1 punto
  13. La versione definitiva è online da alcune settimane. Vai al primo post e ci sono i link. Sto finendo la traduzione di un altro modulo e poi con calma (molta calma) sto facendo le varie schede dei mostri tipo Monstrous Compendium. Nel primo post trovi TUTTO il modulo, le mappe per i VTT e le due mappe con la legenda di tutti gli edifici e tutti i png di Hommlet.
    1 punto
  14. Preso, appena ho un attimo lo leggo.. io ne avevo provata a fare una malissimo con paint ancora al tempo di moral of the stroy: PS: utilissima la parte "cambiare il tipo di danno", sto pensando ad un sistema magico semplificato che ci si sposa benissimo
    1 punto
  15. Questa sostituzione dovrebbe venire anche a pagina 8 negli Esempi Pratici: "nobile e dall'onore inflessibile (+3 Anima, +1 Conoscenza, +3 Persuasione). Ho notato anche io adesso e mi era sfuggito!
    1 punto
  16. È un refuso, Persuasione va sostituito con Diplomazia. Grazie della segnalazione, quando ne avrò accumulate un po' farò una revisione del documento.
    1 punto
  17. @The Stroy, forse ho trovato una piccola errata: a pag. 3 "Creazione del Personaggio", al paragrafo "Valori delle Prove", elenchi i Valori da usare al posto delle prove di Abilità. Tra i valori non c'è "Persuasione", al quale però fai riferimento sia allo specchietto di comparazione tra le "vecchie" Caratteristiche ed i Valori nel box verdino appena sopra, sia a pag. 7 paragrafo "Perché i Valori" dove fai l'esempio del Guerriero che può alzare Conoscenza o Persuasione senza sacrificare l'Attacco. È un refuso o non ho capito niente io? 🤔 forse ti riferisci a "Diplomazia", che non hai più nominato? PS: sarebbe una gran figata avere la scheda del PG riadattata con il tuo sistema! Per ora comunque mi sta piacendo, è un lavoro davvero ben fatto.
    1 punto
  18. Avevo già letto diverse draft di questo progetto e ho saggiato la bontà della versione quasi definitiva... Che dire? L'ho appena acquistato per offrire un caffè al mio amico @The Stroy e inoltre per congratularmi congruamente con lui dell'eccezionale lavoro svolto (ottime idee, estremamente semplici e godibili)! Chi acquista questo prodotto troverà anche una versione in bianco e nero per non avere scuse e correre a stampare tutto! State ancora leggendo? Male, andate subito sulla Dungeon Masters Guild. Voto 10!!
    1 punto
  19. Preso subito! Proprio in questi giorni con il mio gruppo stavamo parlando di mettere in pausa D&D5 e si sederci attorno al tavolo per confezionare delle house rules in modo da rendere l’esperienza più soddisfacente. Le proporrò sicuramente, cadono a fagiolo!
    1 punto
  20. 1 punto
  21. Un trucco che uso personalmente: prova a reinterpretare tutte le info di Ravnica in chiave Cyberpunk. 😉 Ritoccata un pochino, personalmente mi sembra un'ottima base di partenza per una campagna Cyberpunk ambientata in un gigantesco Sprawl cittadino. Le Gilde diventano Corporazioni, gli Oggetti Magici diventano innesti e dispositivi tecnologici, ecc..
    1 punto
  22. Mah... per quanto ci siano degli spunti interessanti, devo dire che finora Ravnica è l'ambientazione che meno mi attira, tra quelle tratte da Magic.
    1 punto
  23. Spero diano qualche archetipo figo per il mago Simic. Giocare un Biomante sarebbe fantastico.
    1 punto
  24. AMEN FRATELLO. Un manuale che non ho comprato. Il fatto che non ci sia la costa della spada tra le 5 regioni non mi fa ben sperare, ma c'è BG. Vedremo. Mi pare già un miracolo che escano questi due manuali, probabilmente per la 5e i manuali tematici regionali non esisteranno mai. 😞
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...