Vai al contenuto

Classifica

  1. Steven Art 74

    Steven Art 74

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      1.402


  2. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderatore di sezione


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      33.954


  3. Dracomilan

    Dracomilan

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      4.940


  4. MattoMatteo

    MattoMatteo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      10.197


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 03/09/2024 in tutte le aree

  1. Nella mia precedente campagna 5e i personaggi erano parte di un ordine specializzato nell'uccisione di mostri. Per loro ho inventato l'ektenio, un metallo color della ruggine creato che viene creato e lavorato con l'alchimia, a freddo. Gli esseri viventi che restano troppo a lungo vicino all'ektenio finiscono per ammalarsi, il sangue gli si avvelena e alla fine muoiono, per questo è davvero poco diffuso. I personaggi potevano usarlo perché l'ordine ha una sorta di "immunità". L'effetto dell'ektenio era la possibilità di ignorare la resistenza a danni non magici dei mostri, funzionando un po' come l'argento per le armi dei witcher. Sulla stessa falsa riga ho da qualche tempo introdotto il vetronero (ma devo dargli un paio di nomi regionali meno banali e da YA) che risuona in modo peculiare alla magia e, in particolare, agli spiriti (fey, elementali). Armi di vetronero infliggono danni maggiori agli spiriti ed è possibile spezzarle (perdendole in via definitiva) dopo un attacco portato con successo per bloccare le capacità speciali degli spiriti per qualche tempo. Es. una driade non potrebbe usare tree stride, le magie e perde la resistenza al magico. Il materiale è ovviamente molto raro anche perché un uso efficace dello stesso porta alla perdita dell'arma. Secondo me l'idea di associare un materiale speciale ad un tipo di effetto su un tipo di mostro è la strada vincente.
    3 punti
  2. Avrete un Drago Adulto / Anziano come "Mandante Occulto"; probabilmente un Argenteo od un Dorato (a meno che altre tipologie risultino migliori x motivi di Background e Storia dei Personaggi) che, in Incognito, regge le fila della Vostra Organizzazione Mercenaria. . . Sostanzialmente il Dio-Drago Bahamut gli ha dato mandato di mantenere quel poco di ordine che e' possibile implementare nel Kaos Anarchico in cui e' devoluta la California dopo che l'ultima Guerra Corporativa ha coinvolto Abissali, Immondi, Celestiali, Dei Esterni Chtulhoidi e Grandi Draghi Anziani. . . Ma anche le Organizzazioni piu' Benevole ed Altruista devon farsi pagare x rimanere competitive (tipo "Agenzia Alfa" di Nathan Never) x mantenere Ordine Pubblico con Missioni "Black Ops Wetworks" mirate. . . Pertanto di Arsenale Paramilitare x scegliere la Configurazione piu adatta alla missione ne avrete di Armi tra cui scegliere, tra Residuati Bellici delle Guerre Corporative e quel che Vi costruite Voi a partire dai Rottami dei Campi di Battaglia, qualora i Prototipi Hitech fossero troppo Costosi od Irreperibili in tempi brevi. . .!! . . . . . Questa e' giusto una Idea approssimativa di Scenario di Base; suggerimenti ed idee da ogni Giocatore son benvenuti. . .!!
    2 punti
  3. Master devo dire che quando ho letto i primi msg del PBF avevo frainteso il contesto, avevo capito Ambientazione Cyberpunk ma regole di gioco DnD5 adattate alla ambientazione. Invece se capisco bene è una ambientazione Fantasy in salsa cyber. Per intenderci non mi aspettavo di vedere Orchi o Gnomi. Quindi forse il mio BG stride un po rispetto al canovaccio di ambientazione. Inoltre non pensavo di leggere manuali extra rispetto alla mia conoscenza base, rallenterei tanto ed eviterei. Quindi se posso sopperire alla lettura del manuale e mi aiutate a mettere su una scheda potrei ancora essere dei vostri, in alternativa farei un passo indietro, chiedendo scusa se vi ho fatto perdere tempo. Come personaggio farei un orco assaltatore corazzato, ma non stupido a priori, ma spesso violento e brutale. Preferirebbe quando può accorciare le distanza ed usare il fisico nei combattimenti, ma deve poter dire la sua anche in combattimenti con armi da fuoco. Volendo una variante "paladino" se il contesto del gruppo (o della storia) ha un culto particolare. 🙂
    2 punti
  4. Immagine Silenziosa + Suono Fantasma, lanciati da una posizione riparata, per attirare l'attenzione senza esporsi direttamente. Poi sposto l'Immagine per farla inseguire. Se c'è bisogno, mi sposto anch'io per muovere l'immagine ulteriormente. Al momento decisivo, scappo, con o senza Invisibilità (in base alla situazione).
    2 punti
  5. Temo che nella 5e abbiano volutamente relegato i materiali speciali a flavour, proprio perchè la scala di potere degli oggetti è abbastanza piatta (col +3 di massimo). Però mi interesserebbe sviluppare la cosa, visto che sto lavorando a un'ambientazione nuova dove i materiali 'impossibili' sono al centro…
    2 punti
  6. Nel caso comunque la risposta di altri Interessati non sia rapida e facilmente integrabile agli inizi, erano già preventivati molti NPG Alleati di pari Livello ai Personaggi Giocanti nella loro "Organizzazione Paramilitare Mercenaria" quindi comunque intendo iniziare abbastanza presto creando la Gilda ed impostando la Campagna sui PG Attivi che abbiamo già. . . . .!!!
    2 punti
  7. In verità i "binari" sono presenti nella maggior parte delle avventure pubblicate di D&D, a partire da quelle TSR. Alcune erano solo dungeon (e quindi i binari sono le stanze e i corridoi), altre avevano eventi che dovevano susseguirsi in un certo ordine e che trascinavano i giocatori (mi viene in mente, così sui due piedi, When a Star Falls). Infine ce n'erano alcune abbastanza sandbox, come Against the Cult of the Reptile God, dove in effetti hai una comunità da esplorare. Lo stesso vale per le avventure moderne di D&D 5e: Curse of Strahd ha un obbiettivo finale (uccidere il vampiro e fuggire da Ravenloft) ma come lo si raggiunge dipende dai giocatori e da alcuni eventi predeterminati casualmente, per esempio viene generata casualmente la posizione di alcuni oggetti magici importanti. Poi abbiamo l'avventura doppia contro il culto di Tiamat, dove è prestabilito il percorso dei personaggi in molte sezioni. Infine abbiamo le avventure delimitate quasi esclusivamente da dungeon: Dungeon del Mago Folle, Principi dell'Apocalisse. Secondo me le avventure prefatte hanno molti difetti, ma vale per tutte. In realtà è davvero difficile trovare materiale scritto bene, versatile, adatto a più stili di gioco, al contempo innovativo... di solito cose del genere si trovano al di fuori di D&D.
    2 punti
  8. Soladain 21 Yarthmont 992, alba [sereno - fine primavera] Un'alba piacevole accolse i compagni, buon preludio per la loro impresa Gli Hutakaan erano già svegli e i sacerdoti stavano istruendo dei lavoratori perchè preparassero le colazioni Il capo dei prelati di Pflaar si avvicinò loro "Pronti per portare a termine il compito che gli Dei vi hanno affidato?"
    1 punto
  9. Terre di confine tra il Regno di Teania e il sankh di Adanina, 24 Peia 2554E - prima mattina La nave procede sul fiume, le vele spiegate smosse da una tenue brezza magica. Un osservatore sulla riva vedrebbe solo un vascello che scivola dolce sulle acque, addobbato con coccarde e nastri. Ma la situazione a bordo è tutt’altro che calma. Il corpo di sir Ander Lingdon giace ancora lì dove è stato trovato: riverso su una sedia nella sua stanza, il petto inzaccherato di sangue fresco, gli occhi vitrei fissi sul pavimento. Sul tavolo ci sono bicchieri e bottiglie vuote e l’odore della morte si mescola con quello degli alcolici esotici. Vi trovate tutti assieme nella sala da pranzo, con un paio di uomini della ciurma, la strana scimmia maculata e soprattutto il capitano del Fanciullo Floreale. La donna non è meno agitata del suo animale. Tashira Payata è alta e imponente nella sua divisa della marina militare adaniniana, col pettorale laccato e la fusciacca con nappe. La sua pelle violacea è però cerea, i capelli in disordine e lo sguardo continua ad andare oltre di voi nella direzione del fu sir Lingdon, come se potesse vederlo attraverso le sottili pareti di legno. Nel corso della guerra il capitano ha assistito a scene sicuramente più violente di questa, ma la morte dell'ambasciatore è una tragedia ben maggiore di una mera battaglia cruenta. “Onorevoli ospiti, non ho parole per esprimere il mio dolore. Che qualcuno abbia commesso un tale crimine è inconcepibile, ma temo che questo non sia il tempo cordoglio. C'è un assassino a bordo” vi guarda con apprensione “ma per fortuna non potrà lasciare facilmente la nave. Il Fanciullo farà uno scalo non previsto a Lagapuna, tra otto ore. Vi faremo sbarcare e lì le autorità vi prenderanno in consegna. Ma per allora avrò certamente trovato il colpevole. E s questo proposito… può essere spiacevole, ma non potrete lasciare questo ponte finché non avremo raggiunto la destinazione. Vi assicuro che la nave è schermata dalle arti arcane e non vi sarà possibile lasciarla in segreto. Né potrete comunicare con l'esterno. Inoltre so che alcuni di voi sono armati: non vi priveremo della possibilità di difendervi da un'altra aggressione”. Detto questo la donna tace, aspettando stoicamente le vostre reazioni. NOTE
    1 punto
  10. Premessa: ho ricercato nel forum discussioni simili a quella che sto per iniziare, ma il massimo che sono riuscito a trovare e questa vecchia discussione. Se conoscete una discussione sul mio stesso tema, vi prego di segnalarmela. Uno dei (pochi) aspetti che profondamente non mi piacciono della 5a edizione di D&D è il modo in cui sono trattati gli oggetti realizzati in materiali speciali. Sarà forse la mia "formazione" da edizione 3.5 (dove i materiali speciali erano ben definiti secondo me), ma sia dal punto di vista meccanico, sia dal punto di vista di "flavour" e atmosfera, ho sempre trovato le armi e le armature in materiali speciali importanti tanto quanto gli oggetti magici in un'ambientazione fantasy. Pensare ad armi o armature con proprietà eccezionali senza l'uso della magia, e unicamente in virtù di qualche arcano materiale, ha un non so che di affascinante per me. Ma la 5a edizione mi ha un po' deluso da questo punto di vista... 😞 Gli oggetti in materiali speciali sono pochi, distribuiti su vari manuali e privi di una forma di "generalizzazione" che permetta di creare quello che si vuole nel materiale che si vuole. Le armi d'argento sono descritte brevemente nel Manuale del Giocatore, mentre le armi in adamantio risultano necessarie sin dall'uscita del Manuale dei Mostri al fine di sconfiggere alcuni mostri, ma compaiono tardi e anch'esse brevemente soltanto nella Guida Omnicomprensiva di Xanathar. Ma il pezzo forte sono le armature di adamantio e mithral nella Guida del Dungeon Master, che essendo tra gli oggetti magici di fatto, se uno volesse giocare RAW (come piace a me), smetterebbero di funzionare in un campo anti-magia, sebbene le loro proprietà non siano legate alla magia: nessuna nota al riguardo, né nel suddetto manuale, né nella descrizione del suddetto incantesimo. Cosa ne pensate del modo in cui sono gestiti i materiali speciali in 5a? Come proporreste di introdurre regole più generali per la creazione di oggetti in materiali speciali? P.S. Menzione d'onore a @Bille Boo, che in un post sul suo blog ha realizzato delle regole per le armi in ossa di drago (ben approfondite a suo tempo nel Draconomicon 3.5), e al quale ho esposto per primo le mie perplessità, dandomi lo spunto per aprire questa discussione. Ringrazio in anticipo chiunque commenterà con le suo opinioni o critiche al riguardo! 😄
    1 punto
  11. Quello è il personaggio di Octopus83... 😅 Il tuo barbaro con armi da fuoco pesanti è comunque interessante... scommetto che farà rapidamente amicizia con la mia gnoma pazzoide (alta 1 m, ma usa una "corazza-mech" che la fà diventare alta 2 m) visto che anche lei adora le armi pesantissime. P.S.: come arma da mischia ti consiglio la sega a catena... farai più paura con quella che con un cannone anticarro! 🤣 @Octopus83 in tal caso posso consigliare questo simpatico oggettino? 🤣
    1 punto
  12. Martino Umano Monaco Sì! esclamo rivolgendomi ai miei compagni compriamo le pozioni al tempio di Umberlee e poi ci riprendiamo i soldi con cui le abbiamo acquistate...e anche di più sono molto eccitato all'idea di fare qualcosa di così promiscuo. Prima di congedarmi, tuttavia, ho un'ulteriore richiesta da fare al nostro committente pasha Zulpair, un'ultima cosa: vostro figlio è in casa? volevo fargli alcune ulteriori domande circa il furto, se possibile. se acconsente, in privato da tutti, mi metto a disquisire con lui
    1 punto
  13. Confermo il carro armato ambulante
    1 punto
  14. Sarebbe perfetto come un "Breacher Vanguard", i Nerboruti Agenti SWAT che entrano per primi nelle irruzioni, sfondando le porte blindate con Shotgun Pesanti con Cartucce Esplosive (X far saltare i cardini corazzati) e spaccando le serrature con grosse Asce-martello (Che nel Tuo caso potrebbe anche essere una "Holy Avenger Axe" dato il collegamento culturale tra Orchi ed Asce). . . Il Film "Bright" con Will Smith ha una eccellente rappresentazione di Orchi Fantasy trapiantati in una Los Angeles quasi contemporanea. . .
    1 punto
  15. @Octopus83 Un "Paladino Orco Assaltatore" (magari un Ex Agente SWAT Max-Tac fedele di Bahamut, x ragioni di Background e Storia Intrinseca della Campagna) funziona benissimo. . . Ci penso Io a crearti un PG che sia perfettamente integrato a livello strategico e tattico col resto del Gruppo, creandosi in base alle Tue richieste. . .
    1 punto
  16. Visto che l'ambientazione "cyberpunk" più tradizionale è questa proverei ad arrichire il PG che ho in mente con il concept del PG in questo PBF e non in quello "fantasy". Personaggio: Oiwa Teke Figlia di due dipendenti Arasaka, fedelissimi all'organizzazione, ma senza essere mai riusciti ad emergere, hanno fatto il possibile per garantire alla figlia una scuola di primordine nell'accademia della corp. Questo ha esposto la famiglia a debiti e favori (durante la storia il master, se lo ritiene necessario, può usare questo contesto per degli spunti narrativi). Nata e cresciuta a NighCity con cultura Arasaka ma senza aver mai vissuto nella sede centrale, ha subito però una influza importante della nonna materna Teke Teke che invece ha vissuto tutta la sua vita nella corp centrale orientale e si è trasferita a NightCity solo dopo la nascita di Oiwa Teke, che è stata cresciuta sotto la sua stretta educazione. Oiwa Teke è combattuta fra le due anime quella più materiale di NightCity e quella più spirituale della Nonna materna. Gli studi vanno bene, si distingue oltre che nelle arti informatiche anche in quelle più motorie. Decide di proseguire una carriera militare dentro Arasaka cercando di entrare in una divisione speciale che unisce le specialità militari a quelle informatiche per creare dei soldati specializzati in infiltrazioni, furti ed assassini. Dal punto di vista tecnico è un Solitario + Netrunner, quando condividi i punti proverei a buttare giù una scheda per poter garantire di essere abbastanza tosta e specializzate da essere nel Arasaka.
    1 punto
  17. Sabrina in Ash faccio un sonoro sbadigli come se mi sono appena svegliata dopo settimane di letargia! Ma non possiamo avere parte della nostra ricompensa, visto i nostri progressi? Ed i costi delle pozioni non sono a spese vostra Pasha? ... penso poi alle parole dette dal pasha Una sacerdotessa che prende soldi per dare protezione, molto interessante! Sembra una fede redditizia, e come mai consigliate di non metterci contro la sacerdotessa se andiamo per mare? Anche qui son discorsi da taverna oppure ha qualche informazione più blasonata?
    1 punto
  18. Salve! Perdonatemi se sto andando a rilento in questo periodo, ma più di una volta mi è capitato di trovare il sito bloccato... e non sempre la fluidità del forum coincide con i miei momenti liberi... Detto ciò, penso sia una buona idea andare a controllare i registri dei chierici, o anche nelle stanze private in cerca di un diario, che sicuramente non si sono portati dietro nel presunto rapimento. Effettivamente si potrebbe trovare un'annotazione messa in calce, un indizio, qualcosa...
    1 punto
  19. Secondo me no. Intanto toglieresti spiecificità ai materiali in questione rendendoli fondamentalmente un componente dell'oggetto. Poi che qualche oggetto specifico possa prevedere la necessità in questione è bello anche dal punto di vista del gioco, con quest eccetera. Ma non lo farei generalizzato. Ok sta cosa la userò. Grazie.
    1 punto
  20. Ditemi se sbaglio per ora siete Warlock,Guarriero,Chierico ,Mago se ho letto bene per cui se non vi dispiace io vo di ignoranza dopo essermi letto il textbook prenderei il barbaro la razza vedo
    1 punto
  21. Non di cui sei immediatamente a conoscenza, puoi provare a fare una prova di Natura per capire qual'è il metodo migliore, ma ti costa un'azione. Oppure puoi provare a sentimento una cosa come rotolarti per terra (che di nuovo ti costa un'azione)
    1 punto
  22. Io ci sono ancora e sono pronto a ripartire!
    1 punto
  23. Io valuterei di spulciare i registri del tempio, da qualche parte un chierico boomerone si sarà salvato la password 😄
    1 punto
  24. DM Dopo una lunga ricerca, il momento tanto atteso è finalmente giunto: dietro una porta segreta, nascosta dietro la scrivania nel tempio antico, trovate Nundro, il fratello di Gundren. Il suo volto, segnato da giorni di prigionia, si illumina di gioia e sollievo nel vedervi. I saluti sono calorosi, e la tensione accumulata si scioglie in abbracci sinceri. Nundro è stanco, affamato e provato, ma la determinazione che lo ha tenuto in vita non è stata scalfita. Dopo aver condiviso un pasto frugale e qualche parola di conforto, il nano si rialza, estraendo con mani tremanti i due smeraldi che aveva custodito gelosamente. Nundro inserisce le due gemme nelle cavità degli occhi della maestosa statua che domina la sala. Quello che accade subito dopo è qualcosa che nessuno di voi avrebbe mai potuto immaginare. Un tremore inizia a percorrere la montagna, e un ruggito sordo si diffonde nelle viscere della terra. La miniera torna improvvisamente a vivere. I macchinari nelle altre stanze, ricoperti di polvere e ruggine, cominciano a muoversi, riavviati dall’antica magia che aveva riposato per secoli. Le pareti vibrano al ritmo di questo nuovo battito, e voi siete testimoni di un miracolo che sfida ogni logica e comprensione. Sebbene ci vorranno mesi prima che la produzione di oggetti magici torni a pieno regime, Gundren e Nundro non perdono tempo. I due fratelli, uniti più che mai, sono già al lavoro, dirigendo con maestria la ripresa delle attività. Ma non dimenticano chi li ha aiutati in questa impresa straordinaria: Ragazzi, senza di voi non ce l'avrei fatta. Siete stati davvero valorosi, non solo voi due, ma tutti coloro che mi hanno aiutato in questo viaggio. Ed è per questo che vi spetta una grande fetta di questo bottino. Il 30% di tutto il ricavato della miniera (e vi assicuro che sarà moltissimo) andrà alla vostra compagnia, finchè sarete vivi. Dividetevi il compenso come meglio desiderate, e vi auguro una vita di agi e prosperità. Io resterò qui con mio fratello e chiamerò tutti i miei compagni nani. E' arrivato il momento di lavorare! Evviva! --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Tre mesi dopo, a Phandalin, la vita dei nostri eroi ha preso nuove e inaspettate direzioni. Con le tasche gonfie d’oro e la fama che ormai precede il vostro nome, avete scelto cammini diversi, ma ugualmente pieni di soddisfazione. Il vostro nome è ormai leggenda, e le vostre imprese verranno raccontate attorno ai fuochi per molte generazioni a venire.
    1 punto
  25. Concordo. Non puoi. Chi gioca con me ha una forte passione per una o più di queste cose: - libri fantasy o di fantascienza (se non piace leggere, già un campanello d'allarme) - film e serie TV (non necessariamente fantasy, un daredevil besta) - videogiochi (qui si devono essere giochi di ruolo, come Baldur's Gate o Dragon Age) - Birra (se avete 18+ anni) Queste cose ci hanno tenuti insieme per 30 anni. E tutto è nato da Dragonlance... "Li hai letti anche tu? Figo! Ma sai che sono nati da un gioco? Ci proviamo?"
    1 punto
  26. Minacciandoli. No no scherzo ahah beh puoi capire cosa gli piace e non gli piace delle giocate, magari prediligono il gioco di ruolo o i combattimenti, ma considera anche che non a tutti piace il gdr, e puoi provare qualsiasi cosa ma non gli farai cambiare idea.
    1 punto
  27. Riverwind (umano barbaro/ranger) "Temo per i profughi ed i nani che li hanno accolti. Forse non li ha ancora scoperti se sta ancora sorvolando le montagne ma potrebbe non volerci molto ad individuarli. Speriamo che lo abbiano visto prima loro e siamo riusciti a nascondersi fra la vegetazione." commento preoccupato ai miei compagni.
    1 punto
  28. buttate i cel . ma non solo al tavolo , anche nella vita .
    1 punto
  29. Versione 1.0.0

    102 download

    Un saluto a tutti, Questo documento è la settimana raccolta di oggetti creati per la mensile Mostra degli Oggetti, in particolare quella di Maggio 2024 relativa ai Folletti. Tutti gli oggetti magici creati sono adesso raccolti in questo file, completamente a vostra disposizione! Un ringraziamento a @Tuor e @Graham_89 per la collaborazione. Qui potete trovare il primo file, relativo alle Aberrazioni, mentre qui potete trovare il secondo, relativo alle Bestie. Il terzo, relativo ai Celestiali, è qui mentre il quarto, relativo ai Costrutti è qui. Il quinto relativo ai Draghi è qui mentre il sesto relativo agli Elementali è qui. Vi ricordo che l'iniziativa continua nel mese di Giugno 2024, nel quale il tema saranno i Giganti.
    1 punto
  30. Dopo averci mostrato le regole della Sottoclasse del Druido "Circolo delle Spore" (Circle of Spores), la WotC ha scelto di mostrarci una nuova piccola anteprima di Guildmaster's Guide to Ravnica, in uscita in lingua inglese il 20 Novembre 2018. Si tratta di una illustrazione del manuale realizzata dall'artista Vicktor Titov, nella quale possiamo osservare uno scorcio dell'affollata e gigantesca città di Ravnica (la potete trovare in fondo all'articolo). In aggiunta, durante l'evento Twitch chiamato Ravnica: the Broken Pact, organizzato sul canale Twitch di D&D e riguardante una campagna ambientata proprio a Ravnica, sono state rivelate alcune nuove informazioni sul contenuto del manuale: Invece che le monete di rame, argento e oro, a Ravnica si usano i Zib, l'argento e i Zeno (traduzione non ufficiale di zibs, silver and zenos). I Zib sono l'equivalente delle monete di rame, mentre i Zeno delle monete d'oro. Uno Zeno vale 4 monete d'argento (a differenza delle classiche monete d'oro di D&D, che valgono 10 monete d'argento. Esistono anche delle monete di platino che valgono 10 Zeno. Inoltre, Gilde differenti potrebbero creare monete differenti, cosa che però non tutte le gilde fanno. Non ci sono Nani o Tiefling a Ravnica, mentre i vampiri non sono Razze giocabili. Il viaggio interplanare non è qualcosa di cui la gran parte degli abitanti di Ravnica è a conoscenza. Guildmaster's Guide to Ravnica possiede un numero bastante di informazioni utili a creare PG non magici all'interno dell'ambientazione. Divinità e Patroni devono essere trattati in maniera leggermente diversa a Ravnica. Nel manuale non ci sono regole per il viaggio tra i piani. Nel manuale non ci sono menzioni riguardanti i 5 colori di Magic. All'interno di Guildmaster's Guide to Ravnica saranno presenti le statistiche di numerosi personaggi famosi. Il manuale non vieta l'uso di alcun incantesimo. Il manuale spiega come gestire sia un gruppo di PG appartenenti tutti alla stessa Gilda, sia uno i cui PG appartengono a Gilde differenti. All'interno del supplemento ci sono delle mappe. Una mappa in particolare presenta il 10° distretto e i quartieri al suo interno. Detto questo, ecco a voi l'immagine dell'anteprima (cliccateci sopra per ingrandirla): Fonti: http://www.enworld.org/forum/content.php?5717-Dinosaurs-On-The-Streets-of-Ravnica-In-This-Art-Preview http://www.enworld.org/forum/content.php?5716-Ravnica-Broken-Pact-Gives-Us-New-Ravnica-Info
    1 punto
  31. Il mio grido è per il fatto che avrei voluto il sistema di magia a mana. Se ci avessero aggiunto anche le magie in maniera equilibrata sarebbe stato il top
    1 punto
  32. @The Stroy @SilentWolf Allora mi sa che per Natale mi regalero' il manuale, mentre per Pathfinder attendero' l'uscita ufficiale della seconda edizione ad agosto. Grazie per le esaurienti risposte.
    1 punto
  33. Confermo quanto detto da @The Stroy. Non è in arrivo alcun D&D 5.5. I sondaggi della WotC servono solamente a stabilire in che direzione muoversi per la creazione dei successivi supplementi di D&D 5e. Se i designer fanno domande sulle regole già uscite, è per capire che cosa i giocatori si aspettano ancora di vedere (ci sono aspetti del gioco che non sono stati ancora adeguatamente coperti dai 3 Core?) o se ci sono alcune varianti che può aver senso pubblicare (singole varianti, però, come la già da un po' attesa Variante del Ranger, non una intera revisione del gioco).
    1 punto
  34. WotC fa sondaggi regolarmente dal lancio dell'edizione, quindi no, non è in arrivo un D&D 5.5 che sovrascriva quello attuale. A giudicare dall'impostazione dell'ultimo sondaggio è probabile che stiano semplicemente iniziando a preparare un manuale con nuove sottoclassi.
    1 punto
  35. Buongiorno, vado leggermente OT chiedendovi se è in cantiere un aggiornamento della 5e di D&D. Dico questo perché giorni fa ho letto sul sito del sondaggio fatto riguardo l’attuale gioco. Grazie 🙂
    1 punto
  36. Sono l'unico che, vedendo questa immagine, ha pensato subito alla ladra col mantello invisibile del vecchio cartone di D&D?
    1 punto
  37. Tanto i colori delle gilde li sai già, probabilmente non viene specificato nulla, ma ci saranno "indizi"...
    1 punto
  38. Inserirli non è complicato, e non hanno ne più ne meno senso degli allineamenti: un esempio già bello pronto https://alfeimur.com/ritorno-a-ravnica-ambientazione-d-d-4-essential/
    1 punto
  39. Si, si, lo so... è solo che i "piccoletti barbuti" sono la mia razza preferita, quindi non potevo esimermi da una piccola "lamentela". 😉
    1 punto
  40. Beh, ogni ambientazione giustamente ha le proprie regole interne. 😉 Mica ogni ambientazione deve essere fatta con lo stampino, con le stesse monete, le stesse razze, ecc. Anzi, una roba del genere alla lunga rende le ambientazioni abbastanza monotone e poco interessanti. La gente cerca un'ambientazione diversa perchè vuole provare qualcosa di diverso. Altrimenti perchè cambiare? 😉 Detto questo, è da ricordare che nulla vieta ai gruppi di gioco di modifica l'ambientazione come preferiscono, introducendo i nani o altre razze, cambiando le monete, o modificando varie premesse dell'ambientazione stessa.
    1 punto
  41. Complicazione inutile! Ma... ma... ma... come "niente nani"? 😭 Peccato... sarebbe stato interessante, anche solo come spunto. Ottimo, soprattutto il primo punto. P.S.: bellissima l'immagine; oltre alla bellezza in se, mi ha fatto pensare tantissimo alle illustrazioni del libro "Dinotopia".
    1 punto
  42. Le mappe sono la cosa che più mi interessa, infatti sono particolarmente interessato al Map Pack...
    1 punto
  43. Eccomi, pronto... dalle ferie mi sembra già passato un anno 😩
    0 punti
  44. Kvar Accoglie il suo compagno al solito tavolo della locanda Stonehill, la principale locanda di Phandalin, diventata la sua nuova casa. Dopo aver aiutato Gundren e suo fratello a fare quanto necessario per mettere la miniera di Phandelver a regime, in quei giorni aveva cominciato ad organizzare la milizia locale, completamente cancellata nel momento in cui avevano spazzato via i marchi rossi. quando Galad si era palesato con una veste completamente differente. Aveva appena ascoltato il breve racconto senza dire una sola parola mentre le pulsazioni del suo cuore erano aumentate smisuratamente: il timore di essere stato nuovamente manipolato si era prepotentemente fatto strada martellandogli il cervello Quello che mi stai dicendo mi far star male. Non vorrai dirmi che sei stato mandato dalla mia famiglia per controllarmi? Lo scruta per un secondo in silenzio: Ti prego, va avanti e spiegami tutto senza fare giri di parole
    0 punti
  45. Daisy scarica una raffica di dardi di energia contro una delle cinque cameriere rimaste, riuscendo ad abbatterla, mentre Almar evoca una massa di tentacoli sotto tre delle cameriere. Due sono avviluppate dai tentacoli e sprecano attimi preziosi cercando di liberarsi dalla loro morsa. Una delle due cameriere possibilitate a muoversi fa di nuovo finire a terra Tyrhum svenuto, mentre l'altra raggiunge Bernard e gli vomita addosso una strana bile verdastra che gli corrode le carni Iniziativa @Ian Morgenvelt @Athanatos sei di nuovo svenuto
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...