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Abbiamo caricato la versione aggiornata del file con anche il tuo oggetto2 punti
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I just realised that we use a HR in 5e. We banned the spell Silvery barbs.2 punti
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I usually add a lot of House Rules, especially in my D&D 5e games. I know the rules quite well and I know what to change and what not to alter. Some rules are fun, others turn out to be useless or too complicated or boring. You'll never know untill you try them on at the table. Games are just packages of rules, toolboxes to be used to achieve a goal: to have fun. You should be able to change them as you like, even radically. The important thing is to explain to the players why such a rule is changed, and always be open to mediation.2 punti
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Sto rivedendo un attimo la Sezione Oggetti Magici del Manuale DM. . . Come ho gia accennato prima trovo MOLTO limitante che SIA la Cybernetica SIA eventuali Oggetti Incantati siano da contare x Limite di Sincronizzazione. . . Il mio escamotage e' di applicare dei Bonus da Oggetti Magici Permanenti alla Cybernetica Implantata in un PG, dato che e' lungo, costoso e complicato sostituire i Potenziamenti Bionici, x controbilanciare. . . Poi Vi dirò le proposte mirate ai Cyberimplanti e Caratteristiche di ogni PG, sia Generici e Buoni x tutti, sia Piu specifici alla "Build" di un singolo PG. . . Di default, come PG del 10° Livello, dovreste piu o meno avere: 5 Consumabili di Qualità Comune (come "Pozioni Scalare" o "Guarigione 2d4 + 2" PF) 5 Consumabili di Qualità Non Comune (come "Pozioni Crescita" o "Guarigione 4d4 + 4" PF). . . 2 Oggetti Magici Permanenti Qualità Non Comune (come "Armature Medie Senza Malus Dex." od "Arma Bianca +1") 1 Oggetto Magico Permanente Qualità Rara (come "Armature Magica +1" o "Anello Protezione +1"). . . Ovviamente quelli son Paragoni "Fantasy Medievale Classico"; molto di ciò che possedete e' Tecnologicamente Avanzato. . . Ho VOLUTAMENTE evitato di parlare di Armi Da Fuoco Incantate xke e' molto piu efficiente & economico farle "Mondane Alta Qualità Hitech". . . Poi Vi darò la Quantità di Denaro Totale che i PG potranno spendere in Cybernetica, Armi Hitech, Munizioni Speciali e Corazze Avanzate. . .!! Sto calcolando cose specifiche x ogni PG oltre che Materiale Generico. . . . .!!!2 punti
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La traduzione del modulo è completata e al link seguente la potete scaricare. Alla seconda pagina trovate la nota con le modifiche apportate all'originale per adattarlo alla seconda edizione di AD&D, oltre alle scelte personali fatte per renderlo più fruibile. Se volete consigli o suggerimenti su come giocare l'avventura.. a disposizione. Ho aggiunto anche le mie schede (già inserite anche nei download del Tempio del Male Elementale) L2 - Il nodo dell'assassino: https://drive.proton.me/urls/VX0CNPZHV8#Gu9odIx3hDtp Scheda PG compatta: https://drive.proton.me/urls/Q5C39GD6DC#I3AL9rAYtD4W Scheda PG completa: https://drive.proton.me/urls/ZRD1DY8154#wxPbdz5Pm4Xt Edit del 05.09.2024: - sostituiti i link a Mega con ProtonDrive per alcuni problemi rilevati da diversi utenti. - Aggiornato il file con diversi font per meglio differenziare le sezioni del modulo oltre alla correzione di alcune sviste (grazie a Calabar per la segnalazione di errori e osservazioni varie!). EDIT del 08.09.2024: aggiornato il file. Sono passato da Words a Libreoffice Writer che non presenta i problemi della suite Microsoft in fase di conversione a PDF. EDIT del 12.09.2024: aggiornato il file con la versione (credo) finale. Un ringraziamento particolare a Calabar per aver rifatto la tabella dei residenti di Garrotten e la revisione del testo!1 punto
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Finalmente è disponibile la versione COMPLETA del modulo T1-4 Il Tempio del Male Elementale. Devo ancora sistemare il layout, e lo farò con calma in un secondo momento per dare un aspetto "serio" alla pubblicazione. Nel file in pdf ci sono tutte le statistiche dei vari mostri (150 creature uniche da affrontare!), gli oggetti magici e gli incantesimi che non figurano nel manuale del giocatore o del master, handout (dispense) e mappe. Ovviamente tutto quanto nella nostra bella lingua! Il pdf ha i segnalibri per ogni voce, in modo da arrivare immediatamente nel punto desiderato. Con calma inserirò tutte le schede complete dei mostri in un volumetto (si fa per dire, è praticamente un bestiario completo) a parte, così come ho intenzione di mettere le mappe in volume a parte o addirittura lasciarle sotto forma di immagini singole per una migliore fruizione. Oltre a questo di volta in volta aggiungerò altri elementi utili soprattutto ai DM sempre in questo primo messaggio del thread. Bando alle ciance, ed ecco i link: Campagna: https://drive.proton.me/urls/QGW8N1RXX4#3DT4QfhQJYPT Mappa del villaggio di Hommlet con legenda dei vari edifici: https://drive.proton.me/urls/KK6BNQCTCG#q5v9ahPnr9eO Mappa del villaggio di Hommlet con TUTTI i png e relativa fazione/fede di appartenenza: https://drive.proton.me/urls/VBEJGCJXZ0#Z4tLlXQGa2XF Mappe per VTT: https://drive.proton.me/urls/DHA91R216G#QwCEhHduCn0h Scheda PG in italiano compatta: https://drive.proton.me/urls/Q5C39GD6DC#I3AL9rAYtD4W Scheda pg in italiano completa: https://drive.proton.me/urls/ZRD1DY8154#wxPbdz5Pm4Xt Se trovate refusi o errori o qualsivoglia problema, non esitate a contattarmi anche via mail all'indirizzo graziano.girelli@protonmail.com EDIT del 20.08.2024: ho caricato una nuova versione del file più leggera e con un layout leggermente diverso. Tra l'altro ho notato che nel vecchio file il pdf non presentava i font correttamente. EDIT del 26.08.2024: dietro insistenza di alcuni amici ho messo online le schede dei PG in italiano. Quella compatta è una semplice traduzione e assemblaggio di materiale esistente, mentre la scheda completa è tutta farina del mio sacco, tranne che per la scheda delle relazioni presa a piè pari dalla vecchia scheda di Pathfinder che avevo tradotto anni fa (avevo messo online tutte le schede in italiano per le classi del manuale base e della guida del giocatore). Le schede sono pensate per la stampa e il gioco al tavolo, quindi a video potrebbero non essere un granché. La scheda completa sarà aggiornata con tutte le note delle classi, delle razze. ecc, in modo che ogni giocatori si stampi la parte che lo riguarda ed avrà tutti i riferimenti senza dover consultare il manuale di gioco. Fatemi sapere cosa ne pensate. EDIT del 05.09.2024: modificati i link dei download a causa di diversi problemi riscontrati non Mega. Aggiornata la mappa di Hommlet con tutti i png e le varie fazioni di appartenenza (avevo caricato una versione vecchia con alcune voci ancora in inglese).1 punto
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Ci sono, andrò in ferie a breve ma comunque ci sono, magari leggermente meno assiduo ma ci sono1 punto
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La prima è che si annoino perché ci mettono troppo tempo ad arrivare a una decisione (magari non hanno una buona intesa tra loro, oppure credono che ci sia per forza una soluzione unica e rimangono "paralizzati" dal perfezionismo). In quel caso, parlane con loro e valutate insieme l'opportunità di mettere un timer (intendo proprio un timer off game). Oppure digli chiaro e tondo che, anche su tu hai in mente una certa soluzione, se loro ne inventano un'altra che comunque ti pare abbastanza buona, gliela accetti lo stesso.1 punto
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A questo punto mi porterei avanti e farei già che far postare @Cronos891 punto
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@Ian Morgenvelt @Daimadoshi85 @L_Oscuro Scusate ero convinto di aver già postato lunedì ma pare si sia perso il post. Comunque farei ripartire il PbF e attendo che mi confermiate come volete approcciarvi all'accampamento nemico1 punto
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Vedi il file Il Compendio degli Oggetti Mostruosi - Giganti - Giugno 2024 Un saluto a tutti, Questo documento è l'ottava raccolta di oggetti creati per la mensile Mostra degli Oggetti, in particolare quella di Giugno 2024 relativa ai Giganti. Tutti gli oggetti magici creati sono adesso raccolti in questo file, completamente a vostra disposizione! Un ringraziamento a @Tuor e @Graham_89 per la collaborazione. Qui potete trovare il primo file, relativo alle Aberrazioni, mentre qui potete trovare il secondo, relativo alle Bestie. Il terzo, relativo ai Celestiali, è qui mentre il quarto, relativo ai Costrutti è qui. Il quinto relativo ai Draghi è qui mentre il sesto relativo agli Elementali è qui. Il settimo relativo ai Folletti è qui. Vi ricordo che l'iniziativa continua nel mese di Luglio 2024, nel quale il tema saranno gli Immondi. Inviato Alonewolf87 Inserito 19/08/2024 Categoria D&D 5a Edizione1 punto
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Ladro monoclasse con solo manuale del giocatore non ha molte opzioni come detto. Considerando però che hai barbaro, guerriero e magari in chierico che sono già in mischia potresti unirti anche tu per fiancheggiare e fare il furtivo. Per massimizzare il ruolo da damage dealer sarebbe meglio andare sul combattere con 2 spade corte. Come talenti: #1 Iniziativa Migliorata #U Maestria #3 Arma Accurata #6 Combattere con Due Armi #9 Combattere con Due Armi Migliorato Se invece vuoi fare toccata e fuga in mischia con un'arma sola farei qualcosa tipo #1 Schivare #U Mobilità #3 Arma Accurata #6 Attacco Rapido #9 Iniziativa Migliorata1 punto
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I don't usually use homerules, not because I don't like them, but because I've never felt the need to change something in my games; maybe it happened a few times with minor scenarios, but they were nothing important in change, I do like to create a lot of homebrew material, from races to classes to feats, I really like converting something from previous editions of D&D into the current one, but unfortunately to this day I have not had yet the satisfaction to playtest any of them 🥲1 punto
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I agree with @Zaorn. I don't like changing or introducing new rules because, even if the game is already unbalanced, none of us are game designers and cannot adequately evaluate the impact of each change. Despite this, in D&D 3rd edition, I did change the rule related to spellcasting from a scroll, making it available only to those who could already cast spells of the level written on the scroll, and it worked very well. In 5e, I'm not changing any rules, but I do a lot of reskinning. Basically, I use the existing rules but describe them differently, so from a mechanical point of view, nothing changes.1 punto
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Il pasha resta un po' interdetto. Pozioni? Uhm... Beh, avrei proposto proprio il tempio di Umberlee per una cosa del genere... Ci sono negozi nel quartiere del Commercio o in quello del Porto che vendono diversi oggetti e pozioni... Potete provare in quelle zone. Purtroppo non saprei, non fa parte della mia area di commercio... Io con il tempio o la sacerdotessa? No... Quel poco che conosco si impara in fretta vivendo per mesi o anni in città... @Redik1 punto
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Finalmente un grande aggiornamento. Sono molto curioso, speriamo che con i Forgotten Realms si spingano oltre quella mezza ciofeca di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada. Sogno però, i manuali tematici in stile terza edizione, come Marche d'Argento.1 punto
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caspiterina! scusami.. non l'avevo proprio visto! Hai fatto bene a segnalarlo! Presto prendo in revisione il doc! 🙂1 punto
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Ho la sensazione che le due cose siano collegate, capita a volte che ci siano dei problemi quando viene creato dentro il forum il topic collegato a un articolo nella Home. A volte quandi si posta da una parte il post non viene replicato dall'altro e viceversa. Può essere che mancasse questo collegamento reciproco e che @Graham_89 abbia preso gli oggetti dal topic in Home, dove se noti ci sono quegli degli altri utenti, ma non il tuo. Possiamo sicuramente porre rimedio a questa situazione aggiungendo anche il tuo oggetto a questa raccolta.1 punto
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noto con dispiacere che il mio oggetto non è stato incluso nella raccolta, potrei sapere perchè? se è stato ritenuto inappropriato mi avrebbe fatto piacere mi fosse stato fatto notare per correggere il tiro e renderlo fruibile mantenendone la nota comica inoltre noto che il topic di apertura della raccolta del mese in oggetto è ridotto al mio solo oggetto senza quelli presentati dagli altri utenti, è successo qualcosa di strano o è un processo voluto?1 punto
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A parte il punto 6, direi che mi trovo agli antipodi con tutti i punti del commento di @Naithsavrier 😅 (E ci sta, eh, ci sono tanti modi di giocare a D&D, tante culture di gioco diverse, l'importante è intendersi.) Spoiler per chi vuole, per gli altri non intaso:1 punto
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I gusti non si discutono, ma fidati che le classi funzionano benissimo anche con flavour diversi e che rinunciare al reskin significa privarsi di molto spazio creativo e costringersi a lavoro extra. Se poi l'hai provato e non ti piace, peccato, ma appunto de gustibus.1 punto
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Onestamente non mi piacciono molto i reskin in questo modo, non mi trovo a stravolgere una classe, perchè trovo che ognuna sia unica e funzioni con il suo proprio flavour. Per il momento per Alchimista ed Inventore stiamo usando degli Homebrew trovati sulla DmsGuild, ma preferirei avere un adeguato supporto regolistico ufficiale. Anche io principalmente vorrei altre sottoclassi, la 5a è uscita da parecchio e trovo che le opzioni siano scarsine a questo punto. Mi scoccia, come ho detto, che non si siano sforzati nemmeno per modificare i loro progetti in seguito ai feeback, ma li hanno solo scartati.1 punto
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su gli altri punti ho già scritto sopra . anche questo fattore non è male .1 punto
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E non solo le torte in miniatura, ma anche la piuma1 punto
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Principalmente per la sua versatilità, lo si piò lanciare su se stessi o su un alleato per ottenere un vantaggio di posizionamento o per raggiungere un luogo altrimenti irraggiungibile, o lo si può lanciare su un nemico per rimuoverlo dal combattimento (ammesso che non abbia attacchi a distanza), o ancora lo si può lanciare su un oggetto per farlo poi cadere (un mio giocatore lo utilizzò sul pentolone pieno di acqua bollente di un gigante) oppure per tenere sollevato qualcosa, come un macigno che ostruisca una via. Gli usi di levitazione sono davvero tanti e molto diversi tra loro, per essere un incantesimo di livello II è versatile e potente ma non rotto.1 punto
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Le mie componenti materiali preferite rimarranno le piccole torte in miniatura da lanciare all'avversario, per risata incontenibile di tasha1 punto
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proprio questo punto mi interessa . io piuttosto l ' avrei fatto con 3 metri di Movimento , ma anche in orizzontale . vedremo se contro i nemici ha 1 effetto più interessante .1 punto
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Si beh logicamente vi sono delle situazioni in cui non è efficiente al 100%, però è comunque un incantesimo che ottieni al 3° e a quei livelli non è che trovi chissà quanti nemici in grado di raggiungerti. Probabilmente da questo punto di vista perde di efficacia con il passare di livelli. Non so dirti delle vecchie edizioni (ho giocato solo alla 3.5 e non ricordo), ma in questa è specificato che una creatura non consenziente soggetta all' incantesimo deve superare un TS su Cos. Alla fine è una sorta di "Volare" di 2° livello (con le sue limitazioni, ovviamente).1 punto
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qui già fatto , discreto . qui sopravvalutato , oltre gli attacchi a distanza , i nemici grandi , con portata , salto , volo ... ti beccano . inoltre spesso in luoghi chiusi non puoi arrivare così in alto . e spesso sei fermo orizzontalmente . qui dobbiamo ancora testarne l ' efficacia . sbaglio , o nelle vecchie edizioni non era fattibile ?1 punto
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A mio avviso ha innumerevoli utilizzi, invece. Lo si può usare su sè stessi o sugli alleati per superare diversi ostacoli (attraversare un ponte sospeso barcollante, levitare sul pavimento disseminato di trappole, ecc..) o per posizionarsi in alto per evitare gli attacchi in mischia. Inoltre si può utilizzare sui picchioni più ostici in modo da renderli inutili per tutta la durata del combattimento.1 punto
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Tipo ? così magari lo rivaluto .1 punto
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Secondo me invece è un ottimo incantesimo, molto versatile.1 punto
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Levitazione forse è uno dei PEGGIORI incantesimi di 2° livello.1 punto
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Intanto grazie per la risposta! Guarda purtroppo no multiclasse Un vero 3.5 puro monoclasse Ho sentito il,master e posso anche non avere la spada però solo il MdG è disponibile Mi servirebbe la build più efficiente possibile0 punti
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