Vai al contenuto

Classifica

  1. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderatore di sezione


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      33.630


  2. Lorenzo Volta

    Lorenzo Volta

    Ordine del Drago


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      31


  3. Ozilfighetto

    Ozilfighetto

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      831


  4. Dardan

    Dardan

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      7.880


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 07/09/2024 in tutte le aree

  1. Z'ress "A volte un lago sotterraneo è solo un lago sotterraneo" dico in un momento di ispirata saggezza. Faccio cenno all'avanguardia di cominciare a salire le scale. Forse abbiamo trovato una scorciatoia.
    3 punti
  2. Dall'ultimo link si ricava questa, che mi sembra un po' meglio. La risoluzione della cartina non è altissima, ma con le scritte vettoriali rende meglio. Garrotten qui è al suo posto e non c'è quel cerchio di nuvole/nebbie.
    1 punto
  3. Tra Domani e Dopodomani cerco di darvi tutta la serie completa di Opzioni Possibili x Cyberpotenziamenti ed Oggettistica Magica dei PG. . . Sto valutando anche altri Manuali oltre quelli già citati precedentemente. . .
    1 punto
  4. M'è venuta in mente la cosa leggendo il post di @Calabar perché la sto usando anche io nella mia campagna...avevo bisogno di un maggior dettaglio sulla zona nei dintorni di Hommlet tra le colline Kron e la foresta nodosa. Qui ci sono le versioni in pdf/jpg dei vari quadranti in cui l'ha divisa...hai uno zoom che praticamente è al livello di google maps quando vuoi vedere casa tua dall'alto 😅
    1 punto
  5. Premetto che uso quasi solo Percezione, Persuasione e Intuizione Passiva. Non sono contrario ad usare anche altre skill passive, ma rimando in fondo al mio post per sapere perché finisco per non usarle. Per me alla fine è semplice: Tiro Attivo: il personaggio ha sia una possibilità di fallire che una di avere successo. In situazioni di tensione, pericolo e immediatezza è un modo per provare a fare una scommessa. Punteggio Passivo: il personaggio probabilmente ha successo nelle questioni più semplici e magari persino medie, ma nulla di più. Visto che parliamo di D&D5e, una CD15 è considerata "media", e per avere una prova passiva a 15 è necessaria la competenza + caratteristica ad almeno 16, oppure una caratteristica ad almeno 20. Non è affatto impossibile ma è un investimento. Difficilmente il mio ladro con Forza 10 prenderà la competenza in Atletica, e anche così fino al lv13 non avrà modo di superare una prova "media" di Atletica con la passiva. Però è vero che a prima vista fa strano che "chi ci prova rischia di fallire più di chi usa la passiva". Un accorgimento che uso io è che chi tira non può fare meno della Passiva. Hai 12 di Percezione Passiva? Anche tirando e fallendo non puoi fare meno di 12... circa. Perché si può avere Svantaggio alla passiva, mettendoci un bel -5. Quindi diciamo che le possibilità sono: Sei di guardia come sentinella. Usi la Passiva di 12. Stai osservando con attenzione la folla cercando un possibile assassino. Hai tempo, ma non così tanto: se lo manchi potrebbe sfuggirti. Tiri, e non puoi fare meno di 12. Stai cercando l'assassino, nascosto da qualche parte tra la folla. Un dardo ti ha già sfiorato il volto e la gente sta correndo e gridando da ogni parte... Tiri, e non puoi fare meno di 7 (12 -5, Svantaggio al Tiro). Il problema secondo me è un altro, cioè quando usare la Passiva e quando effettivamente usare una skill. Se possiamo usare la Passiva in tutta comodità aggiungendo il 10 e la prova è "facile" o anche "media", ha senso tirare? Tre mercenari potrebbero avere difficoltà a tirarsi su lungo un muro mentre sono inseguiti o attaccati, ma se hanno a disposizione corde e 15-20 minuti di tempo senza pericoli, perché dovrebbero "tirare"? Ce la fanno. Non c'è sfida nel superare un ostacolo inerme e inoffensivo, per quanto arduo.
    1 punto
  6. DM Il sole del primo mattino tingeva il cielo di Phandalin di sfumature dorate, mentre i nostri due prodi avventurieri, Limdor e Kvar, si preparavano a lasciare la cittadina che li aveva visti protagonisti di mille avventure. Le strade, ormai familiari, sembravano più silenziose del solito, come se anche la città stesse trattenendo il respiro per salutare i suoi eroi. I volti degli abitanti, che una volta erano sconosciuti, ora sorridevano con gratitudine e rispetto. Phandalin non sarebbe più stata la stessa senza di loro. Limdor, con lo sguardo rivolto verso l’orizzonte, fissava la strada che li avrebbe condotti verso Neverwinter. Kvar, al suo fianco, con una mano sullo spadone, rifletteva sui ricordi di battaglie, risate e sacrifici condivisi. I due compagni si scambiarono uno sguardo complice, carico di rispetto e amicizia. La loro missione qui era conclusa, ma la vita di un avventuriero non conosce mai davvero la fine. Nuove sfide li attendevano, nuovi orizzonti si sarebbero aperti, e il richiamo dell’ignoto li spingeva ancora una volta verso la strada. Prima di partire, Limdor si voltò per un ultimo sguardo alla cittadina. Le case, la taverna, il vecchio castello diroccato, tutto sembrava così piccolo e al contempo così grande nei loro cuori. Ogni angolo di Phandalin racchiudeva un ricordo di quei giorni difficili ma gloriosi che avevano forgiato non solo la loro leggenda, ma anche la loro amicizia. Sulla soglia della taverna, Sildar, vecchio compagno di viaggio, alzò una mano in segno di saluto. Gundren e Nundro, ormai maestri indiscussi della miniera, li osservarono da lontano con orgoglio. I due fratelli nani sapevano che il loro futuro, e quello di Phandalin, era sicuro grazie al coraggio di Limdor e Kvar. "Non è un addio, solo un arrivederci" disse Kvar, con la voce bassa e calma. "Sì," rispose Limdor con un sorriso malinconico, "Phandalin sarà sempre nei nostri cuori." Con un ultimo cenno, i due avventurieri girarono le spalle alla città e si incamminarono lungo il sentiero che portava a Neverwinter. Le colline si stagliavano in lontananza, promettendo nuove avventure e misteri da svelare. Il suono dei loro passi si allontanava, e con loro si allontanava una parte di storia, che tuttavia sarebbe rimasta viva nei cuori e nei racconti degli abitanti di Phandalin. Il vento portò con sé un ultimo saluto, un sussurro quasi impercettibile: "Addio, eroi. Che la vostra strada sia sempre luminosa." FINE
    1 punto
  7. Nethlypsis Alrishkmel Vyravys , Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago Come vuoi ma stai attenta , le cose che si aggirano per l'acquitrino potrebbero attaccarti vedendoti da sola... Su Erevan andiamo...dico mentre mi allontano dirigendomi verso il villaggio...
    1 punto
  8. Conosco molto bene il sito. Insieme a Canonfire è uno dei punti di riferimento di Greyhawk. Grazie per la segnalazione comunque 😉
    1 punto
  9. A questo proposito, non so se ti stai riferendo alla stessa ma c'è proprio un sito dove una ex pilota di caccia svedese ha modellato in 3D l'intero pianeta Oerth come fosse la Terra...e te lo puoi zoomare come faresti con google map e con un dettaglio sbalorditivo. Sono ubicati tutti i luoghi citati nelle varie avventure e sono disponibili anche in 2D suddivisi a quadranti. Unico neo è che naturalmente la lingua è l'inglese... Di seguito il link del suo sito ufficiale https://www.annabmeyer.com/ E questo un altro sito collegato con la sua mappa 2D delle Flanaess https://greyhawkonline.com/ghmaps/?_gl=1*wh5zuv*_ga*MjU2NTE1MTQwLjE3MjU2NjA0NTM.*_ga_KV6GRG1029*MTcyNTY2MDQ1My4xLjEuMTcyNTY2MDU0NS4wLjAuMA..
    1 punto
  10. Che dire caro @firwood...grazie, grazie, e ancora grazie! Davvero lavori monumentali! Continuerò a seguire l'avanzamento, in particolare il GDQ1-7 che tempo fa avevo addocchiato con interesse (ma in italiano ho potuto trovare traduzioni non ufficiali solo della serie G) e, se lo farai, anche the Rod of Seven part. Non appena troverò il tempo per una revisione un pò più approfondita seguirò il tuo esempio mettendo a disposizione la traduzione di I6-Ravenloft che ho fatto un paio di anni fa.
    1 punto
  11. Se parli della sega a catena, si... la capacità del barbaro è di "up-gradare" un certo numero di armi con una opzione extra... e tra l'altro, ci puoi aggiungere ANCHE gli extra "normali" delle armi (nell'apposita sezione).
    1 punto
  12. DMG_Orecchini Potara DMG_Le Sette Lame della Nebbia DMG_Equipaggiamenti dalla Quarta Era DMG_Piccolo Compendio sulle Idre DMG_Il Palazzo Dimenticato Ciao a tutti! I più attenti forse avranno notato che qui sopra, nell'elenco dei vecchi articoli in cui parlo dei moduli che ho scritto e pubblicato, ho barrato il "Piccolo Compendio sulle Idre". I Link è ancora funzionante e quanto presente all'interno del testo di quell'articolo rimanda alla sua Seconda Versione, che - non è un'errore - ha cambiato copertina ma soprattutto nome. Da qualche giorno, nella sua "nuova" veste è "Il Tomo Perduto di Lerna", disponibile sulla DMs Guild insieme alla sua versione in Inglese, "The Lost Tome of Lerna"! Attenzione: tutti coloro che avevano già acquistato il "Piccolo Compendio sulle Idre", dal proprio Account DMs Guild possono scaricare gratuitamente la nuova versione! Le ragioni principali che mi hanno spinto a cambiare il nome di questo modulo sono essenzialmente due: il primo e più lampante è che non posso più definirlo "piccolo" (data la quantità di nuovo materiale siamo passati da 14 a ben 60 Pagine), in secondo luogo desideravo che avesse un titolo più accattivante ma che permettesse comunque di comprendere facilmente l'argomento trattato. Il motivo che invece mi ha motivato e mi ha fatto tornare a lavorare su questo modulo (impiegando qualche altro mese del mio tempo per scrivere, rileggere, migliorare e testare il tutto) è uno e uno soltanto: la Recensione che mi è stata dedicata sul Blog Bellicoso (se non l'avete ancora letta vi invito a farlo)! Come avevo accennato fra i Buoni Propositi del mio Resoconto 2023, ho cercato di fare tesoro di tutti i commenti ricevuti per elaborare qualcosa di nuovo e - spero - migliore. Quel che ne è uscito fuori è un volume veramente corposo, che ora comprende le seguenti aggiunte: un approfondimento sulla "lore" di Lerna, Divinità solo citata nel Monster Manual, una Nuova Razza Giocabile, comprensiva di tre Sottorazze specifiche e uniche, molte varianti di Idra (mi sono fermato solo superati i 30 Blocchi Statistiche), nuovi Oggetti Magici inediti, tutti focalizzati ovviamente al tema Idre (15 in totale), una grande sezione utile per personalizzare le proprie Creature: Teste Insolite, Archetipo dell'Idra, Azioni di Tana, Effetti Regionali ecc! Qua sopra vi lascio alcune anteprime.. dal punto di vista dell'impaginazione ho cercato di fare del mio meglio per rendere il modulo accattivante, graficamente quanto più simile possibile ai moduli ufficiali Wizard. Se vi piace quello che vedete e siete interessati all'acquisto, nel Box di seguito condivido come al solito i Link per raggiungere facilmente il modulo sia nella sua versione italiana che inglese. In ultimo c'è anche il mio Reference Link che vi rimanda alla sezione comprendente tutti i moduli in Italiano attualmente presente sul sito: se lo utilizzate per fare acquisti sul portale mi viene riconosciuta una piccola percentuale che contribuirà a migliorare le mie pubblicazioni, ma soprattutto mi permetterà di integrare nuovi prodotti nella Rubrica "Viaggio nella DMs Guild". Come scrivo sempre ogni feedback è sempre ben accetto, qui o sul portale (che contribuirà a darmi un piccolo incentivo in termini di "visibilità").. se avete dubbi o domande sarò ben felice di rispondervi! Ancora ciao a tutti! ITA: https://www.dmsguild.com/product/436420/Piccolo-Compendio-sulle-Idre ENG: https://www.dmsguild.com/product/493920/The-Lost-Tome-of-Lerna Ref. Link: https://www.dmsguild.com/browse.php?src=fid45480&filters=0_0_0_0_0_0_0_45480_0&affiliate_id=1354053
    1 punto
  13. Mentre sfogliavo (in preda alla nostalgia) i miei quaderni di appunti da master/giocatore di alcuni anni fa, ho trovato alcuni "scarabocchi" nati dalla pura follia che può animare i giocatori di GDR, in questo caso D&D. Nella puntata di oggi: un mio master introdusse al party di cui faceva parte il mio personaggio un drago nero, il quale entrò in scena cantando una canzone (a mo' delle canzoni nei libri de Il Signore degli Anelli), mentre il party era rintanato terrorizzato dal mostro (era la 3.5 ed eravamo lv7 senza oggetti magici contro un drago nero adulto...). Per sdrammatizzare, disegnai sul momento la seguente caricatura del "drago canterino". 😆
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...