Vai al contenuto

Classifica

  1. MadLuke

    MadLuke

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      10

    • Conteggio contenuto

      2.865


  2. Octopus83

    Octopus83

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      5.470


  3. The Stroy

    The Stroy

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      5.455


  4. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderatore di sezione


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      33.638


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 13/09/2024 in tutte le aree

  1. Allora ho definito un po' meglio il mio pg e vi condivido l'idea finale è un Leporidon medico/cecchino che usa il suo drone chimera sia come supporto medico per la squadra che come bocca di fuoco aggiuntiva. al posto del braccio destro ha un arto bionico che ha al suo interno una pistola a dardi che usa per sparare dardi curativi per il supporto sul campo. Vorrei trasformare le magie e le abilità del ranger in abilità tecnologiche per meglio calarle nel contesto (es. cura ferite diventano i dardi curativi, arma elementare diventano rune tecnologiche che applico al mio fucile, e così via) Come talenti mi sono concentrato sull'aspetto del cecchino (quelli di cura non mi convincevano/potevo sopperire con le abilità del ranger) quindi ho optato per stile penetrante (Tasha) e cecchino (Technomancer Textbook). A quanto ho capito abbiamo una dicreta libertà in fatto di armamenti e cybernetica, quindi avrei pensato: - muscoli sintetici e lacci osseo-muscolari per migliorare le prestazioni fisiche - un fucile da cecchino modificato con silenziatore, cinghia per metterlo in spalla e la possibilità di smontarlo per farlo passare inosservato - un revolver come arma da fianco - coltelli militari da tiro - Per l'armatura sono indeciso tra una leggera e una media - il braccio bionico con pistola a dardi e rampino integrati Ditemi se può andare bene
    2 punti
  2. Vassilji "C'è una predella. Probabilmente una trappola a caduta. Gli Dei e i sacerdoti sono dei gran..." Si interruppe e lanciò un'occhiata canzonatoria al compagno. Si mise a ispezionare la struttura con i propri attrezzi. "Se fossero gentili, invece, questa sarebbe il sistema di accensione di una bella serie di braceri a olio sparsi per tutto il tempio, ben riforniti di liquido, così non dovremmo preoccuparci di accendere torce e lanterne." Fece cenno a Rhal. "Ne accenderesti una? Non mi sono ancora cresciute orecchie come le tue, perciò al buio non tocco nulla." Il giovane in un buon spirito, nonostante il pericolo di quella esplorazione. La certezza di essere primi, avendo superato gli scagnozzi del mago, lo rinfrancava alquanto.
    2 punti
  3. Mi sembra perfetto grazie. Unisco spunto sugli oggetti magici è sull'anello rigenerante, personalmente mi ero immaginato più una pelle sintetica "tipo pelle del troll", esisteva un oggetto nel manuale delle arti psioniche di dnd 3.5 che mi ha sempre ispirato. Psychoactive Skins è in questo elenco https://www.d20srd.org/srd/psionic/items/universalItems.htm La variante del troll mi attira molto, ma ce ne sono anche altre simpatiche e si sposa bene con l'ambientazione cyberpunk. Decidi tu Master rispetto agli equilibri che hai in mente cosa è più idoneo. True Metabolism
    1 punto
  4. Quindi chi si fa trasformare in aquila? Presumo scegliate un punto vicino sì ma non troppo alla torre, per scagliare le ampolle. Tipo abbastanza vicino da fare pensare che ci sia un rischio che le fiamme arrivino alla torre, ma non così vicino che vada subito a fuoco la torre stessa.
    1 punto
  5. @Octopus83. . . Il Paladino Orco "Ex SWAT Breacher Vanguard" potrebbe essere un Seguace di Bahamut, per collegarsi sempre al Background del Patrono Occulto della Squadra; in effetti in un Mondo in cui i Grandi Draghi posson essere anche "Dirigenti Corporativi" avrebbe senso che delle Tribù di Orchi vedano ai vari Cromatici e Metallici come dei "Totem Guerrieri Propizi". . . Come Cybernetica dato il ruolo di "Assaltatore Primario" avevo pensato a potenziamenti PERMANENTI alla Forza, Costituzione e Carisma, oltre che a delle "Placche di Armatura Subdermale" (aumentano di molto la AC e posson essere usate assieme alle normali Corazze indossabili). . . . . . . . Un Oggetto Magico Raro molto utile dato il ruolo potrebbe essere una Versione Cybernetica (inscritta nelle Placche Corazzate delle Nocche magari) del cosiddetto "Anello Dell'Ariete" che permette facilmente di sfasciare Porte Blindate e Ripari Nemici Anche il già citato "Amuleto Rigenerante" potrebbe essere fondamentale x un Combattente di Prima Linea; altri Oggetti Magici Minori potrebbero avere senso se ottimizzati per sinergizzare coi Poteri Tipici da Paladino (alcuni dei quali son strettamente Offensivi, altri invece hanno a che fare col Morale degli Alleati). . . . . . . . Un Arma Bianca Grande "+2" paragonabile ad un ibrido moderno tra Ascia Orchesca, Maglio Pesante e "Apriporta Halligan" potrebbe essere appropriato, specie se abbinato a Potenziamenti Danno Elementale legati a "Tuono", "Ghiaccio" ed "Acido" (i Danni Elementali che più son in grado di intaccare Porte Corazzate, Finestre Blindate, Vetri Antiproiettili; tutto sempre nell'ottica del personaggio in quanto "Assaltatore Sfondaporte"). . . . . . . . Shotguns di vario Calibro, sia "Fucili Lunghi" (i più Pesanti dei quali andrebbero più considerati come "Lanciagranate Antisommossa A Pompa") che "Lupare Canne Mozze" (che un simile Nerboruto "Uruk Gigante" userebbe come "Pistole Di Ordinanza") completerebbero il Loadout, specie considerando che un Ex Poliziotto conterebbe molto sulla Versatilità delle Munizioni tipo Cartucce Alchemiche e "Nonlethal Shotgun Shells". . . . . . . . Altri Dettagli potrebbero essere condizionati da alcune Scelte Tattiche degli altri Personaggi. . .
    1 punto
  6. Fireday 11 Mustering 420, tarda mattina [Sereno - Fine Primavera] Bjorn si fece coraggio e con la clessidra in mano attraversò il portale @Bjorn Bjorn arrivò dall'altra parte e Lainadan chiuse il portale Il tempo passò lento, poi lo riaprì Bjorn era ancora dall'altra parte e i due si confrontarono le clessidre: erano sincrone.
    1 punto
  7. Waterdeep, 1 Elesias 1498, Giorno di Ahghairon Venite quindi scortati alla porta mentre la tigre vi fissa con sguardo di sfida, finché i portoni di ottone con arabeschi calimshan non si chiudono alle vostre spalle. Vi guardate intorno, un povero mendicante si è appostato all'angolo del palazzo richiedendo la carità. Nel frattempo alcuni ragazzi parlottano tra loro. "Avete sentito? Pare che il Maniero Teschioditroll, quella vecchia taverna abbandonata, sia stata rimessa a nuovo! Quella che è infestata dallo spirito del barista che s'è ammazzato di lavoro!" , lanciano un ramino al mendicante. "Beh, potremmo anche farci un giro alla fine..." risponde l'altro. Il terzo esclama "Ma Lady Silverhand ha già cominciato il suo giro dei locali? Andiamo a vedere!" Sentite in effetti verso sud particolare clamore. Il cielo si sta facendo parzialmente nuvoloso, oscurando il sole e sentite una lieve brezza arrivare da nord. Sono le 11 del mattino, lo capite immediatamente perché essendo molto vicini ai principali templi cittadini, i rintocchi delle campane risuonano molto vicine a voi.
    1 punto
  8. 1 punto
  9. Siete alla periferia del quartiere, le primissime strade entrando
    1 punto
  10. Elmo del Terrore Umber Tipo: Oggetto magico, raro (richiede sintonia) Descrizione: Questo massiccio elmo, fatto di scaglie di metallo brunito è composto con pezzi di carapace di Umber Hulk, è decorato con una serie di gemme che imitano i minacciosi occhi della creatura. L'energia che pervade l'elmo sembra distorcere leggermente la realtà attorno a chi lo indossa. Proprietà: Sguardo Stordente: Tre volte per riposo lungo, come azione, puoi attivare il potere dell'elmo per emettere uno sguardo confondente simile a quello dell'Umber Hulk. Ogni creatura entro 9 metri da te e che possa vederti deve superare un tiro salvezza su Saggezza (CD 15) o diventare stordito per 1 minuto. Forza dei Sotterranei: Quando indossi l'elmo, ottieni un bonus di +1 alle prove di Forza e ai tiri per colpire con armi da mischia. Resistenza Mentale: Poiché la struttura del tuo cervello si è adattata per contenere il potere dell'Umber Hulk, ottieni vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi o effetti di illusione e ammaliamento. Storia: L'Elmo del Terrore Umber è stato forgiato da un clan di nani per proteggere i loro guerrieri durante le incursioni nelle profondità della terra, dove gli Umber Hulk sono temuti predatori. Si dice che l'elmo sia stato creato usando frammenti di carapace di uno dei più antichi e potenti Umber Hulk mai incontrati. Gli eroi che portano questo elmo sono temuti non solo per la loro forza fisica, ma anche per il terrore che lo sguardo dell'elmo instilla nei loro nemici.
    1 punto
  11. Va tutto benissimo come Idea; poi andiamo nel dettaglio piu specifico dell'Equipaggiamento Mondano o, Arsenale Armi, Oggetti Magici e della Cybernetica. . . Anche il "Weapon Loadout" e' flessibile in base alle Missioni; Se puoi appostarti in alto dove ci son lunghi campi di tiro (Cima di un Palazzo, Parcheggi Vuoti, Area Cargo del Porto) un Fucile Pesante (molto potente ma molto ingombrante) con Canna Lunga, Bipiede Gyrostabilizzato, Calcio Ergonomico puo' essere l'arma ideale. . . Tuttavia un Ranger e' anche un PG naturalmente esperto in Furtivita' Esplorativa, Infiltrazione Stealth e Pattugliamento Silenzioso; assieme al Cybersamurai Drow di @UndeadOverlord007 (x le naturali affinità Razziali e Culturali dei Drow) questo Leporidon e' decisamente piu discreto ed impercettibile degli altri PG pesantemente corazzati ed Armati. . . . . . . . Intanto che poi finisco di definire il "Gear Loadout" di tutti i Personaggi, presto inizio a creare la Gilda di Gioco; oltre ad avere quindi pronta la prima Missione Operativa avremo anche modo di creare delle Sotto-sezioni in cui ogni Giocatore potrà espandere Background Personale e contribuire a sviluppare il Mondo (che sto volutamente lasciando molto generico affinché ognuno possa metterci del suo). . .
    1 punto
  12. Bjorn Ora andrò io di la. Prendo due clessidre dalla zaino e ne do una ai compagni. Quando attraverso il portale giratela e chiudete il portale . quando e' a metà aprite nuovamente il portale.
    1 punto
  13. Ragazzi, ci sono, ma sto un secondo ingolfatissimo! Conto di postare sabato! All'unanimità, scendete nelle fogne?
    1 punto
  14. Io sono arrivato all'inizio della terza puntata, ho dovuto fermarmi per altri motivi. Non mi sta dispiacendo, ci sono ancora alcune cose che non mi piacciono molto, ma altre sono almeno interessanti. Hanno dato una bella aggiustata a Galadriel, intanto. Non ho capito il panico dietro a Inoltre per chi si chiede come mai Sauron
    1 punto
  15. Mmm vediamo. Un goblin pre-MoM Barbaro del Gigante 20. Forza 24 (+7), Danno dell'Ira (+4), impugna uno spadone (2d6), con Elemental Cleaver (2d6, nessuna azione). Fury of the Small (+20 danni). Come talenti ha: Great Weapon Master per il +10, Strike of the Giants (Fire Strike) e Ember of the Fire Giant (questi due danno ciascuno +1 Str, tra l'altro). Nel suo turno usa il Mutliattack per fare un singolo attacco + usare Ember of the Fire Giant, e come Bonus usa Toss (o come si chiama), la capacità del barbaro gigante. Certo, sono tecnicamente 1 attacco e due TS imposti al nemico, quindi non sto aderendo totalmente al concept di "1 hit". Il txc dovrebbe essere +8 (con vantaggio per il reckless), il danno 2d6 (arma) + 7 (forza) + 4 (ira) + 10 (GWM) +20 (fury of the small) + 2d6 (Elemental Cleaver) + 1d10 (Fire Strike) + 1d8+6 (area, acceca, da Ember of the Fire Giant) + 3d6 (da caduta, Toss). In teoria Ember e/o Toss possono essere fatti prima dell'attacco vero e proprio concedendo Vantaggio senza usare reckless. Il danno minimo è: 56 (poco!) il massimo è 107. La media è 81.5 Non mi avvicino nemmeno. Senza il picco del paladino o il furtivo del ladro in effetti è difficile raggiungere danni notevoli con un solo attacco.
    1 punto
  16. Ci sarebbe anche il couatl, ma sì le opzioni sono molto limitate Vista la difficoltà d'uso efficace, nn a caso incantesimi simili nei manuali successivi forniscono direttamente un blocco di statistiche generiche e influenzate dal livello dell'incantesimo. Vedi tipo Summon Celestial dal Tasha's Cauldron of Everything come controparte di Conjure Celestial. Personalmente vi consiglierei di passare dai vari Conjure XXX ai Summon XXX, meglio pensati e facili da usare.
    1 punto
  17. Potrebbe urlare "Sorpresa!!" prima di colpire, così da sorprendere davvero il nemico 😆
    1 punto
  18. Accantonato un modulo ecco il successivo. In questo thread aggiornerò man mano il punto sulla traduzione del modulo che andrebbe giocato dopo il tempio del male elementale. Per ora ecco la copertina.
    1 punto
  19. THROWING DISARM Con l’azione di disarmare sei in grado di gettare l’arma dell’avversario lontano da lui. Requisiti: Int 13, Combat Expertise, Improved Disarm Beneficio: i tuoi tentativi di disarmare beneficiano di un ulteriore bonus +2 alla prova contrapposta. Inoltre se la prova riesce puoi scaraventare l’arma di 1,5 m. distante dall’avversario per ogni 5 punti di differenza della prova stessa, nella direzione che preferisci. Normale: l’arma dell’avversario cade nel quadretto dove si trova l’avversario. Speciale: Un guerriero può selezionare Throwing Disarm come uno dei suoi talenti bonus.
    1 punto
  20. Se pensavate che dopo "La foresta dei pugnali volanti" avevate già visto qualunque arma esotica il mondo del fantasy potesse offrirvi, allora forse dovreste vedere "Shadow" (Cina, 2018). Sottotirolo: se apprezzate il ventaglio quando fa caldo, volete non portare un ombrello quando piove? Ciao, MadLuke.
    1 punto
  21. Ciao a tutti, potreste darmi un parere per queste due varianti che ho creato per la mia ambientazione? Level Ragno Toro 1st Hide +2, illiteracy, rage 1/day Charging Minotaur, illiteracy, rage 1/day 2nd Climb speed (1/2 movement) 3rd +2 Saving throw vs. poison +2 damage on charge 4th Rage 2/day Rage 2/day 5th Blindfight 6th 7th Damage reduction 1/— Damage reduction 2/— 8th Rage 3/day Rage 3/day 9th 10th Damage reduction 2/— Damage reduction 3/— 11th Greater rage Greater rage 12th Rage 4/day Rage 4/day 13th Damage reduction 3/— Damage reduction 4/— 14th Indomitable will Indomitable will 15th 16th Damage reduction 4/—, rage 5/day Damage reduction 5/—, rage 5/day 17th Tireless rage Tireless rage 18th 19th Damage reduction 5/— Damage reduction 6/— 20th Mighty rage, rage 6/day Mighty rage, rage 6/day In realtà Ragno la uso già da qualche anno mentre Toro è nuova. Ero indeciso tra improved bull rush e/o overrun giacché la Gorgon (che è un toro) ha la seconda, però mi sembra che overrun non se lo fila mai nessuno. Il +2 damage on charge invece è copiato da totem Leone mentre l'aumento di DR è copiato dal Cinghiale. Ci sono i livelli 2 e 5 senza abilità speciali ma considerato la facilità di utilizzo delle opzioni di carica, mi sembra comunque equilibrato. Ciao e grazie, MadLuke.
    1 punto
  22. Se vabbe'... Io scrivo che è bene tenere Tumble alto per girare liberi nel campo, tu scrivi che serve esattamente +14 (come se +10 o +13 fossero invariabilmente da buttare invece ) e io mi devo ricordare di citare una mia HR... Sii bono, dai. 😐 Ma infatti il check Tumble serve solo a stabilire se ci sarà AdO, mica se lo evita.
    1 punto
  23. Ci sono tante cavolate anche qui, ma il fatto che siano tante se non altro le attenua singolarmente. In quel film invece quell'ombrello è davvero protagonista (l'arma yin della pioggia/acqua che spegne il falcione yang del fuoco, mica cotica!) : i "buoni" per il 90% del tempo usano solo quell'ombrello e i cattivi solo il falcione. C'è anche la parte dell'addestramento, il duello nel video e l'attacco del battaglione scelto, 100 soldati tutti solo con quell'ombrello. Devi vederlo per capirlo... Ma no, tutto sommato non mi hai mai fatto del male. :-)
    1 punto
  24. Visto anche io ma non ricordo nulla che si avvicini al livello di assurdità dell'ombrello di lame... Anche perché seppure quel duello rimanga centrale nel film, con la stessa arma compiono anche altre assurdità (es. la palla rotolante sul pavè). Sono 48 lame (se ho contato bene) che non possono ne perforare né tagliare per via del fatto che quelle vicine bloccano l'affondo (seppure siano affilate ognuna per tutta la lunghezza). L'arma peserebbe un accidenti. Se poi ci aggiungi che con una lieve scrollatina le lame si tirano che manco gli shuriken...
    1 punto
  25. Da che film (a sensazione escludo sia da un libro)? Scusa ma le dotte citazioni mi affascinano sempre. Appena visto su RaiPlay, guardando la locandina mi era parso fosse una scemata ma volevo una conferma sicché ho cercato su Imdb.com dove ho invece scoperto ha voto 7,0. Mi ha preso un'inquietudine esistenziale all'idea di aver ignorato per ben sei anni il degno successore de "La foresta dei pugnali volanti"... Era meglio tenersi l'inquietudine esistenziale (per me voto 5).
    1 punto
  26. Grandissimo! :-) Se non è blasfemo concedere una manovra ToB at will come abilità speciale, direi questa potrebbe essere la soluzione che salva capra e cavoli.
    1 punto
  27. Forse mi sbaglio nuovamente, ma non c'era una manovra dal ToB che permetteva di fare, sostanzialemten, Bull rush, o overrun, con danni? Ti suona famigliare, per caso tu ricordi il nome?
    1 punto
  28. In effetti ha Trample... Me lo sarò sognato. Quindi al barbaro gli do Improved Overrun invece di Bull rush? E al 3° tengo +2 ai danni durante una carica? In effetti credo sia meglio.
    1 punto
  29. Ma vi ricordate di cosa stavamo parlando dieci anni fa? Dell’insanabile frazionamento della base clienti. Della chiusura di D&D. Del suo probabile cocooning (imbozzolamento) per una ventina di anni, come era successo ai Transformers, in attesa di tempi migliori. E invece ora grazie al team e alla Hasbro - che ha deciso di investirci - parliamo di una linea di business che è arrivata alle soglie di quei 100M di $ che la rendono significativa per una corporation. Quindi due applausi prima di una critica - pur legittima - alle scelte editoriali. Fino ad ora oggettivamente hanno sbagliato poco (non mi ricordo neppure come doveva chiamarsi la prima app per i manuali digitali...) quindi possono permettersi qualche scelta azzardata. PS: potrei essere definito un grognard, ma attendevo Ravnica da anni.
    1 punto
  30. Sì, questa è una lamentela che mi sento di condividere. Fare tease di PS / SJ per tutta estate e poi uscirsene così è stata una pessima mossa che in tutta onestà non mi spiego. Se avessero parlato fin da subito di Ravnica sarei stato carichissimo per quella, così mi ci è voluto qualche giorno per "assorbire il colpo" - e Ravnica è la mia ambientazione di M:tG preferita. Continuo a sentire puzza della Hasbro in questa decisione, più che della WotC e più ancora che del D&D team.
    1 punto
  31. In realtà sono perfettamente d'accordo con te: le ambientazioni di Magic sono iper-power e stupide, esattamente come i fumetti di supereroi, e le storie dei personaggi e dei mondi di Magic sono raccapriccianti per quanto duro provano a essere fighe a tutti i costi: se chiedi a me, sembrano scritte da un sedicenne. Tralasciando però le mega-creature e i planeswalker, i concetti dei mondi sono fighi e caratterizzati, molto più giocabili del classico minestrone che è l'ambientazione media di D&D (Forgotten Realms) e i personaggi sono comunque meno imbarazzanti di qualsiasi PG di DragonLance. Quindi non è che ci vada matto, ma non è nemmeno che i mondi di D&D siano chissà che capolavoro, almeno quelli più vendibili. Anche qua sono perfettamente d'accordo: Magic è probabilmente il primo pay-to-win, e proprio per questa ragione non mi sono mai approcciato seriamente al gioco competitivo. A 15 anni prendevo le bustine per giocare con gli amici, a 20 ho giocato un po' stampando le carte in copisteria e adesso gioco su Arena, dove pagare in sostanza non serve a una mazza. Trovo anche che l'ingerenza di Magic nei GdR ci abbia dato il D&D col design peggiore fino a oggi (3.x) e l'atteggiamento che da giocatore di Magic stereotipato (competitivo, paranoico e iper-tattico) è una delle cose che meno vorrei al tavolo. Questo però non c'entra nulla con le ambientazioni, che invece, in mezzo alle sbragonate da uccello piccolo, contengono tante buone idee. Crossover che molti fan, non solo di D&D ma anche di Magic, chiedono da anni: ricordo che ne parlavamo con i miei amici con cui ho iniziato a giocare a D&D, e con cui giocavo anche a Magic, qualcosa come 11 anni fa, e non credo fossimo i soli. Poi capisco la seccatura di non vedere pubblicate le cose che si desiderano (a me sono sempre interessate nuove sottoclassi, ma Xanathar ci ha messo così tanto a uscire che nel frattempo avevo finito tre campagne e cambiato gioco) ma non mi sembra il caso di rodersi il fegato e farne una crociata personale: la WotC ha deciso, e secondo me lo ha fatto su buone basi. Non ci piace il risultato? Amen, ce la si mette in tasca e si continua a giocare come si vuole. Oltretutto le ambientazioni sono una delle cose più semplici da adattare da manuali vecchi, e per la roba più essenziale e complessa (cioè i mostri) c'è Mordekainen, che di materiale per Spelljammer e Planescape non è certo avaro.
    1 punto
  32. Non capisco tutto questo disprezzo. D&D 4E ha avuto problemi perché il gioco base non aveva il feeling di un D&D, ma si parla appunto del gioco base. Le ambientazioni di Magic innanzitutto assomigliano molto a quelle di D&D, tranne che essendo focalizzate e più recenti spesso sono meno stupide, e in secondo luogo sono un prodotto opzionale, non le regole base nel gioco: se non piacciono, basta non usarle. Non solo: Magic per D&D è qualcosa che moltissime persone (non i grognard) aspettavano da anni, ed è perfettamente naturale cominciare dall'ambientazione più popolare di Magic (Ravnica) nel momento in cui è in uscita una nuova espansione di MtG ambientata lì. Allo stesso modo, è perfettamente naturale che la prima ambientazione di D&D sia quella risultata più popolare nei sondaggi, e cioè Eberron. Spelljammer è tanto bella, ma anche all'epoca ci giocarono quattro gatti: mi sembra sensato non partire da quella. Tanto più che quei quattro gatti i manuali presumibilmente ancora ce li hanno e possono usarli. Al limite ci si può lamentare che siano stati gestiti male l'hype e le insinuazioni, o che sia stata una bella sfortuna trovarsi "costretti" a far uscire insieme due ambientazioni così simili, ma per favore, basta con questo disprezzo: è sempre lo stesso discorso, coi giocatori di ruolo che dicono "andate a giocare ai videogiochi / i MMORPG / la briscola" come se fosse qualcosa di stupido e risibile. E intanto i videogiochi, i MMORPG e la briscola fanno numeri che i GdR non vedono neanche nei sogni bagnati: forse che, invece di disprezzare, potremmo imparare qualcosa?
    1 punto
  33. Secondo me per iniziare ad incrementare in modo stabile le vendite anche nel settore digitale dovrebbero rivedere completamente il lato a pagamento di D&D Beyond, che è un servizio meraviglioso ma che si paga a peso d'oro: va inserita la possibilità di riscattare sul sito i manuali cartacei già in possesso: allo stato attuale se voglio il manuale in cartaceo perché mi piace metterlo sullo scaffale ma lo voglio anche in digitale di fatto devo comprarlo due volte. va rivista la modalità in abbonamento: pagare un tot all'anno solo per poter creare la scheda del personaggio e usare un minimo di materiale homebrew è ridicolo. Da pagante mi aspetterei come minimo di poter accedere anche al materiale che fa parte di campagne e manuali (incantesimi, oggetti, bestiario...). Non pretendo di poter leggere la trama completa di una campagna, ma almeno poterne usare gli elementi. Poi sono d'accordo di pagare un tot aggiuntivo una tantum per comprare il manuale "xyz" completo e poterlo sfogliare dalla A alla Z senza limitazioni. vanno rivisti i prezzi: 30$ per i manuali core in formato digitale mi sembrano folli, dai 20 ai 25$ per le campagne anche. Sto comprando pacchetti di bit che non necessitano di stampa, rilegatura e spedizione...un prezzo adeguato sarebbero 20$ per i manuali e 15 per le campagne (fermo restando quanto scritto al punto 1). se devo pagare un abbonamento mensile o annuale per creare le schede dei PG e consultare quel briciolo di materiale a disposizione mi aspetto come minimo anche la possibilità di avere a disposizione qualcosa di simile a Roll20 o FantasyGround, in modo da poter effettivamente gestire un'intera campagna di gioco in digitale e non solamente le schede dei giocatori. pensandoci, per com'è strutturato ora il servizio, conviene abbonarsi direttamente a FantasyGrounds o a Roll20.
    1 punto
  34. Mi ero dimentico il personaggio parlasse celestiale ”controlla la mente”, niente di particolare
    0 punti
  35. Krul Quando la tiefling ci dice che le parole per attivare l'amuleto erano in celestiale, mi volto istintivamente verso Adran. Allora? Che significa? Sbaglio o parlavi con Barachia tu? Mi scappa un mezzo sorriso. Certo, non come ci ho parlato io...ma sorvoliamo. Non ho ben chiaro il concetto delle due o quattro braccia, e poi detto da Adran che è già strano di suo lascia il tempo che trova. Piuttosto, è verso Lasha che punto il mio sguardo. Ci basterà solo guardarlo, in realtà. Dobbiamo verificare una cosa. Sospiro. Senti Lasha, fossi in te...guardo anche le guardie. ...anzi, in voi...prenderei le mie cose e abbandonerei di città in fretta e furia. Tuttavia, immagino che questo non rientri nei vostri piani. Beh, allora, preparatevi. E cercate di sopravvivere in ogni modo. Alla fine faccio un attimo mente locale, guardando i miei compagni. Un quartiere di mercanti. Vivienne aveva detto che quel farabutto si era presentato come mercante di tessuti. Magari può essere un buon punto di inizio.
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...