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Decidete così di separarvi per un po', sperando che Morrigan abbocchi all'amo. Così mentre Ealadha si ritira nel suo nuovo quartiere e comincia a mettere in riga i suoi nuovi, per nulla affidabili, uomini, gli altri tornano in città per preoccuparsi di tenere a bada la situazione. Ben presto Nif e Blan salgono ad essere effettivi capi di due fazioni distinte. Il primo è più aggressivo e vuole spingere a conquistare il resto del territorio con la forza, mentre l'altro propone di appacificare i fedeli di Urumir con promesse e posizioni di rilievo almeno pro forma. Theo viene nuovamente coinvolto in una serie di riunioni del Consiglio di Jelad in cui si parla perlopiù di come distribuire cibo equamente, come proteggere i pescatori in caso la nave di Waterdeep si facesse aggressiva eccetera. Non molto viene deciso in queste riunioni, ma pare sempre più ovvio che il nano Thulmar ed il Maestro dell'Alba fanno fronte comune per ostacolare le decisioni più estreme di Jeald e senza più Urumir a fare tutto quello che Jelad dice, l'autorità dei Coltelli in questo Consiglio si sta dissolvendo. Seppure Lord Orion sia ancora sotto controllo, Theo e il mercante prigioniero possono sbilanciare la maggioranza. Le tensioni cominciano a farsi alte nelle riunioni del Consiglio. Felix viene nuovamente contattato da Charles, invitato a giocare a scacchi, un vecchio passatempo che il mercante apprezza particolarmente. Con quella scusa parlano anche del dietro le quinte. Charles gli spiega come i tre membri della spedizione siano in contatto con un Lord Velato per mettere su un'altra proposta per Jelad. Stanno pensando di estendere la durata del risarcimento richiesto e offrire un prestito a lungo termine per pagarne una percentuale ancora da definire. Zisanie, invece, viene contattata dalla sacerdotessa di Selune, Thalyma vuole convincere la hin che sarebbe possibile ritagliare un boschetto al limitare della città come spazio sacro agli dei Silvanus, Mielikki e Selune. E nel tempo far crescere un'enclave druidica attorno ad esso. Un progetto ambizioso, dice lei, ma possibile grazie all'influenza che ora Zisanie sembra avere nel governo della città. @Ealadha Qualche giorno dopo, vi ritrovate per un aggiornamento sugli avvenuti. @tutti2 punti
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Bazzico questo sito da ormai più di un anno ma non mi sono mai presentato. Rimedio subito! Saaalve a tuuutti Sono Fabio, 4nn4t4r dal 1999 e master e giocatorə di ruolo dal 24/12/1990 Sono nato il 29 agosto, lo stesso giorno di Michael Jackson, e con lui condivido non poche cose: l'etnia caucasica, la necessità di in intervento chirurgico al naso, e l'essere spesso circondato da ragazzini (anche se io per lavoro e lui per passione). Curioso ma smemorato, ho un tatuaggio per ricordarmi di esserlo, ed un altro per ricordarmi di non dire cavolate, ma me ne dimentico spesso. Mi piace leggere, scrivere e far di conto; la musica, soprattutto rock, non amo le canzoni d'amore; le scienze, soprattutto la fisica (il manuale delle regole dell'ambientazione in cui viviamo). Professo l'ateismo con fervore religioso. Ludicamente sono quasi sempre master, sposato con una master con la quale abbiamo tentato di generare un nostro gruppo di giocatorə, fermandoci a tre, con alterni successi. Per trent'anni giocato dal vivo al tavolo poi, subodorando l'arrivo della peste e il conseguente tsunami sociale, nel 2019 ho cominciato a giocare testualmente. A tal proposito approfitto anche per presentare il mio piccolo ufficio di collocamento per master e giocatorə by chat/forum. Spero con questo di non infrangere alcun regolamento né di infastidire nessuno. Nel caso, sentitevi liberi di eliminare il post (e me, se necessario ) Se sei un master che ha difficoltà a trovare giocator* per le sue partite o sei un giocator* che ha difficoltà a trovare un master, ma soprattutto se le tue difficoltà sono legate allo scarso tempo disponibile, continua a leggere: RoleHub ha compiuto due anni ed è cresciuto, le storie attive sono innumerevoli, e la ‘community’ è più viva che mai. Una selezione delle storie attive IN QUESTO MOMENTO: Rokugan 2050, Savage Worlds Il caso Schiaparelli – Monster of the Week Broken Tusk Moon Richiamo nella Prateria, genere western-investigativo-horror, Savage Worlds il tempo della spada TeSuAv, Pathfinder 1e A Tale of Shadows, post-apocalittico (Breathless) Cemetery of the Ancients (NED) La Casa Infestata (The Call of Cthulhu) The Walking Realm (D&D 5e) Scorribanda, Il damigello scomparso Vaesen – World of Darkness, Vampiri: the Masquerade, Mage:The Awakening e Changeling:The Dreaming insieme Savage World, Loggia contro Cabala Era delle Ceneri, Pathfinder 2ed Alla Ricerca della Fiamma Fredda , Pathfinder 2ed D&D Curse of Strahd The Witcher GDR Sine Requie Bloody Red Cherries PBTA Dungeon World Dragonbane A queste ve ne sono state di recente aggiunte altre, ma immagino che già questa lista renda l’idea di come il gruppo spazi di generi e sistemi di gioco. Se hai ancora dubbi non esitare a contattarmi su Telegram: @x4NN4T4Rx oppure, se vuoi tentare la fortuna, questo è il nostro indirizzo: https://t.me/+gTi7mLqdYR43NTQ0 RoleHub è un gruppo Telegram in cui si organizzano partite di giochi di ruolo testuali in asincrono, vale a dire che giochiamo, scrivendo, QUANDO ABBIAMO TEMPO DI FARLO, l’ideale per chi, per motivi di studio, lavoro, famiglia o apocalissi varie, ha difficoltà a giocare in altro modo. Ma, ci tengo a dirlo, NON E’ un palliativo! Per qualsiasi chiarimento o informazione, rinnovo l’invito a contattarmi! Pace .1 punto
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Molto probabile... è che non ricordavo cosa dovevo comprare io e cosa mi veniva "prestato"... 😅1 punto
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Con uno scambio di sguardi vi mettete a lavoro: Pierre ed Ophelia si comportano nella maniera più sospetta e ladresca possibile, attirando lo sguardo del costrutto, mentre Armos si mette a sciogliere la matassa di glifi ed incantesimi protettivi messi a difesa del glifo di attivazione del golem e Lara disincanta la serratura. Filral approfitta della distrazione per salire sulle rovine filo ad una delle alcove dei golem distrutti per studiare il pezzo di pergamena fuso al petto di uno dei rottami, mandando via Messaggio ad Armos informazioni utili sull'incanto specifico di questi automi di bronzo ma, sfortunatamente, insospettendo abbastanza la creatura da fargli girare la testa di scatto e riaccendere un braccio per aggrapparsi al bordo dell'alcova. Orologi1 punto
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@MattoMatteo. . . Adesso poi ricontrollo bene tutti i Costi; temo Tu abbia "Contabilizzato" anche Armi ed Equip. fornite dall'Organizzazione Mercenaria x cui lavorate, e quindi "In Perpetuo Comodato Uso Gratuito" cosa che ha sfasato un poco i Conti. . . Poi comunque spesso non combaciano i Conteggi di un PG Alto Livello "Costruito A Tavolino Con Lista Della Spesa" rispetto a quelli che si sono "Evoluti Da Soli, Scalando I Ranghi Dell'Avventura"; questi possono avere avuto un Gamemaster competente che ha modificato lo Script in Corso D'opera x far avere Attrezzature, Alleati, Contatti Mercantili, Creatori Oggetti Custom non previsti x qualche bizzarra e non preventivata Idea sviluppata al di fuori del contesto della "Campagna Programmata" (PG e PNG possono dare idee Strampalate ma Funzionali durante una "Interpretazione Fuori Dai Canoni" e le Idee Nuove non seguono un "Canovaccio Predefinito". . . Qui invece Noi stiam cercando di creare una "Squadra Paramilitare Elite" già organizzata, addestrata e capace di funzionare già con una Buona Sinergia Tattica, ma tuttavia la 5° Edizione di D&D sembra essere ottimizzata x iniziare da Bassi Livelli x certi equilibri; inoltre, nonostatnte il Technomancer's Texbook sia un Manuale Fanmade di eccellente fattura, soffre un poco di essere (al 70% se non 80%) soprattutto una "Conversione Shadowrun In D&D" e quelli son due Sistemi di Regole GDR che son stati appositamente modificati dai Creatori x essere il MENO compatibili possibile (una problematica che avevo riscontrato purtroppo anche con "Farsight" qualche tempo fa). . . E' uno dei Motivi x cui continuo ad utilizzare la Conversione dei Costi dai Crediti di Technomancer's Textbook alle Monete D'Oro Classiche di D&D Fantasy; quando si tratta di comparare l'efficacia IN SISTEMA REGOLE di un Oggetto Magico Fantasy confrontato ad un Equipaggiamento Moderno Ipertecnologico il "Prezzo Di Mercato" aiuta a fare una sorta di Bilanciamento Empirico. . . . . . . . Comunque come dico SEMPRE in OGNI Campagna che Mastero, il GM ha TUTTO UN MONDO di NPG. a Disposizione, mentre i Giocatori hanno solo i PG ed, a Malapena, qualche NPG Fidato. . . Se vedo che la sproporzione dei Controvalori di Equipaggiamento od altro va CONTRO il Divertimento dei Giocatori sbilanciando in negativo i Personaggi verso il "Mondo Della Campagna Di Gioco" non ci metto nulla a ribilanciare un poco le cose in favore dei VERI Protagonisti della Storia (che sarebbero i PG ovviamente; in 40 Anni di GDR non ho mai sinceramente capito quei Gamemasters che forzano i Giocatori ad interpretare "Semplici Comparse" ad assurdi PNG "Prime Donne Che Rubano La Scena". . . . .!!!)1 punto
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Ah, ok... non avevo capito. Direi che sul''armatura-mech posso avere sia il lanciarazzi contro grossi nemici singoli o piccoli gruppi di nemici forti, sia i mini-missili (bacchetta del dardo incantato) contro gruppi numerosi di nemici piccoli. L'armatura-mech ha già capacità speciali di suo, poi posso aggiungergli un'infusione (ne ho 3 tra cui scegliere) per potenziarla ulteriormente. L'armatura "civile" è la Combat Suit che indosso sotto i miei abiti civili. Come armi bianche non avevo preso niente, visto che ho già l'Hydraulic Jack che mi trasforma le gambe in un'arma mischia da 1d8+Des (+3)... volendo potrei girare con una chiave inglese (martello leggero reskinnato), ma fà solo 1d4+For (+0), quindi non regge il confronto con le gambe anche se è un'arma magica +2... La mia gnoma combatte soprattutto con l'armatura-mech... quando è in vesti "civili" preferisce "lasciare la parola" ai suoi più massici e specializzati compagni, aiutandoli da dietro le quinte con qualche buon incantesimo di supporto... o, al massimo, con qualche buona raffica di SMG! 🤣 Comunque un buon Uzi+1 non fà mai male... P.S.: ho fatto la "lista della spesa"... il totale mi pare un pò fuori scala, eppure non mi sembra di aver comprato niente di eccessivo (le cose più costose sono l'Hydraulic Jack tier 2 e le 2 Med Serum tier 2)... dimmi tu se ho sbagliato qualcosa:1 punto
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Si sul manuale base degli psionici c'erano le pelli fra gli oggetti magici. Se non è già previsto nella costituzione e forza potenziare che hai citato prima, fra gli oggetti minori mi piacerebbe avere qualcosa che pompi la parte muscolare per prestazioni sopra dal comune tipo salti più lunghi/alti, resistenza della corsa, velocità di punta della corsa.1 punto
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Un conto pero' son i "Razzi Anticorazza / Missili Anticarro / Granate RPG" che son alloggiate in Tubi appositi (di solito sulla parte di schiena immediatamente dietro le spalle; possono salire sulla "Zona Omero" con un piccolo giunto idraulico, x sparare in avanti stile "Robotech Pod" o restare li in "Modalita' Mortaio"). . . Armi Militari Pesanti; lungo raggio, pochi colpi, alta distruttivita'. . . Hanno svariate opzioni di "Testata Bellica", tra cui "Guida Laser" e "Ricerca Calorica" x tracciare i Bersagli Mobili; son comunque "Armi Da Guerra" x scontri pesanti fra Veicoli, Mechasuits, Wardroids. . . . . . . . L'altra cosa e' invece x i "Minirazzi / Micromissili Intelligenti" a Ricerca Automatica, leggeri ma infallibili in ambito ristretto; x questi ho deciso di usare le Regole delle "Bacchette Del Missile Magico" x tante assonanze e similitudini ("sparano" in colpo multiplo piu' a "Sciame" che a "Salva / Raffica"; son praticamente impossibili da schivare; posson essere alloggiati o nascosti in uno Scomparto da Cyberarto o tipo "Mini Cannoncini Da Spalla Predators Nautjia", oltre che "Offensiva Diretta" posson fare "Difesa Passiva Punto Zero" con una Reazione verso Attacchi Nemici). . . Son Armi da Scontri Civili e Paramilitari a Bassa Intensità, molto diffuse, facili da montare su Bionica Personale e Robo-Famigli ed addirittura non considerate "Cyberarma Attacco Offensivo" ma "Difesa Antidrone Kamikaze" se hai un buon Avvocato Corporativo. . . Nulla esclude di poterle montare ed usarle entrambe in "Scontri Urbani Media Intensita'. . ." (i Razzi da Spalla contro un Mechasuit Nemico od un "Sentinel Walker" che arriva di fronte dalla strada, i "Magic Missiles Micropods" contro la sua "Fanteria Leggera Subordinata" che prova ad aggirarti alle spalle da dietro l'angolo. . .) . . . . . Per quanto riguarda le "Ammo Bags Of Holding" le Infusioni Crea-Muniziono sono perfette x la Gatling Normale (il calibro e' il 5,56mm. dei Fucili D'Assalto Militari); il Manuale Technomancer's Textbook chiarisce pero' che NON si posson creare "Magicamente" (con Infusioni Artefice od Altro) i Proiettili Lunghi da Cyber-Fucile Anticarro Pesante, Razzi e Granate di alcun genere, quindi x quel munizionamento speciale le varie "Borse Conservanti Portacolpi" potrebbero essere utili. . . Ho implementato VOLUTAMENTE la Dicotomia "Shotgun Pesante =/= Lanciagranate Leggero" (entrambe tipologie di Armi "A Canna Liscia") x NON nerfare i PG che incantano le Munizioni o le creano x Magia; ad un certo Calibro di Danno non troppo elevato non sono "Micro Granate" (tecnicamente "Non Creabili") ma solo "Heavy Shotgun Shells" di Tipo Esplosivo e/o Incendiario (quindi legalmente influenzabili da OGNI "Artificer's Infusion" o "Magic Bullet Spell"). . .1 punto
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La Gatlin (e l'annesso Shotgun sottocanna, da usare quando qualche nemico riesce ad avvicinarsi troppo) hanno l'infusione "Repeating Shot" che li ricarica automaticamente, quindi non ho problemi... non ho nemmeno bisogno del caricatore, visto che l'infusione crea magicamente i proittili! Per il lanciamissili possiamo reskinnarlo come un lanciamissili multiplo (in stile Robotech), visto che fà già danno ad area... poi basta l'upgrade "Autoloader" per ricaricarlo da solo anche se impugno la gatlin. Tecnicamente la mecha-suit ha le mie stesse capacità, e Hydrauilic Jack già permette di annullare tutto il danno da caduta con una semplice Reazione... e, quando arrivo al 9° livlelo da Artefice, l'armatura vola in perfetto stile Iron-man, quindi il problema non si presenta più! 🤣1 punto
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@MattoMatteo. . . Ci siam gia messi abbastanza d'accordo in PM sugli Implanti Cybernetici Primari ("Hydraulic Jacks" & "Encephalon", entrambi Tier 2), sulla natura e tipologia dei "Roboragnetti Cyberfamigli" e sulla Scheda PG gia son elencate le Armi Basiche, Skillset ed Equip. (Da eventualmente approfondire piu' avanti, cambiando qualcosa anche in base agli "Specifici Parametri Di Missione" di volta in volta !!). . . . . . . . X il discorso di adattare i "Micromissili Intelligenti Da Cyberarto" (letali e diffusissimi strumenti di morte di Cyberpunk2020) ho ragionato parecchio su varie opzioni. . . Quella che ha piu senso e' "Reskinnare" un paio di "Wands Of Magic Missiles" (Oggetti Magici Non Comuni; magari posizionati in Pods a Scomparsa sulle spalle della Mechasuit) che funzionino a tale scopo. . . Non solo si prenderebbero bene a concentrare il fuoco su un singolo bersaglio allusivo e sfuggente, ma anche centrare egregiamente "Piccoli Bersagli Multipli" (nel Fantasy sarebbero solo "Sciami Insetti Feroci" ma in Technofantasy Cyberpunk posson essere ben piu letali "Mini Droni Volanti Kamikaze" o "Granate Esplosive Aracnoidi"). . . Dato il basso costo, ingombro limitato, facilita' di uso e vasta diffusione i "Magic Missile Pods" potrebbero essere anche spesso rinvenuti come "Difesa Fissa Automatizzata" o dotazione dei "Security Wardroids" nelle Sedi delle Megacorps; quindi e' prudente anche considerarli una "Counterspell Defence" passiva sulla Tuta Potenziata (Tanti ne sparano, tante Cariche spendi x neutralizzarli). . . Un Incantesimo di Basso Livello tra l'altro significa irrisoria facilita di ricaricarli con la propria Magia (e l'Incantesimo "Scudo Di Forza Arcana" ottimizzato x neutralizzarli e' relativamente poco diffuso e commercializzato). . . . . . . . Lo "Smartgun Link" incantato con "Archer's Bracers" e' quasi una scelta obbligata, così come una "Borsa Conservante" in versione "Ammo Feed Pack" (forse addirittura Due; una dedicata alle Munizioni della Gatling, l'altra x le Armi Secondarie). . . . . . . . Altro "Incantamento Da Oggetto Magico Fantasy" (Raro) molto utile da considerare potrebbe essere l'equivalente del "Ring Of Feather Falling" ; con uno "Hi-tech Switch" x attivare o disattivare la "Caduta Morbida" puo' offrire molte Tattiche strategicamente Flessibili x la altrimenti poderosa e pesante Mecha-Suit (lanciarsi senza rischio da Palazzi, Strade Sopraelevate, Aeroveicoli; "Planare" lentamente dall'alto sparando a mitraglia ai bersagli in basso, decidere quanta "Energia Cinetica di Caduta" tenere x eventualmente impattare sui Nemici, ecc.). . . . .!!!1 punto
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Vanno benissimo come idee; adesso poi cerco di recuperare il Materiale Originale della Terza Edizione (mi pare ci fosse della Roba simile anche nello Psionic Handbook, almeno come Funzionamento Base Regole) e poi vedo come le possiamo convertire per la Quinta Edizione compatibilmente con le Modifiche di Esempio del Technomancer's Textbook. . . Altri suggerimenti su cose simili, Specialmente x la Dicotomia "Cybernetica Hypertech =/= Equivalente Oggetto Magico Fantasy" son ugualmente bene accetti lo stesso. . .1 punto
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Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] Gli amici lasciarono il pub dirigendosi alla stazione cercando il primo treno per Camberwell Prima delle 15 erano alla stazione di Camberwell, e sotto una neve sempre più intensa si muovevano verso casa Butler L'abitazione era una piccola villetta a schiera, posta su due piani, come molte si vedevano nella periferia della capitale. In giro data la temperatura ben sotto lo zero vi era poca gente. @all1 punto
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Fireday 11 Mustering 420, tarda mattina [Sereno - Fine Primavera] Bjorn si fece coraggio e con la clessidra in mano attraversò il portale @Bjorn Bjorn arrivò dall'altra parte e Lainadan chiuse il portale Il tempo passò lento, poi lo riaprì Bjorn era ancora dall'altra parte e i due si confrontarono le clessidre: erano sincrone.1 punto
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Avendo a che fare con Greyhawk sono andato a ripescare il boxed set originale e la mappa che è stata pubblicato in 4 numeri di dungeon... Riaprire quella vecchia scatola è stato davvero emozionante 🙂 La mappa poster la appendo nello studio per la consultazione rapida dato che mi serve anche per il modulo A1-4 e GDQ1-7.1 punto
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Soladain 21 Yarthmont 992, mattina [sereno - fine primavera] I compagni avevano raggiunto Vass e Rhal all'ingresso del tempio Vass stava accostandosi alla predella quando Illius accese una luce magica L'ambiente si illuminò mostrando nuovi particolari: sulle pareti vi erano resti di affreschi deturpati ormai irriconoscibili, mentre il bassorilievo sulla porta raccontava storie bucoliche in cui gli Hutakaan dirigevano i Traldar nei lavori dei campi. Ma la cosa che bloccò gli amici era che a terra vi erano sparsi molti cadaveri di umani, alcuni solo scheletri altri con ancora brandelli attaccati alle ossa. E alcuni di questi iniziarono ad alzarsi in piedi Subito gli amici ricordarono ciò che gli Hutakaan avevano narrato sul meteorite, sulla ribellione del guardiano e sull'arrivo dei non morti @all0 punti
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Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Notte [pioggia - inizio estate] @Sotto0 punti
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Vassilji "C'è una predella. Probabilmente una trappola a caduta. Gli Dei e i sacerdoti sono dei gran..." Si interruppe e lanciò un'occhiata canzonatoria al compagno. Si mise a ispezionare la struttura con i propri attrezzi. "Se fossero gentili, invece, questa sarebbe il sistema di accensione di una bella serie di braceri a olio sparsi per tutto il tempio, ben riforniti di liquido, così non dovremmo preoccuparci di accendere torce e lanterne." Fece cenno a Rhal. "Ne accenderesti una? Non mi sono ancora cresciute orecchie come le tue, perciò al buio non tocco nulla." Il giovane in un buon spirito, nonostante il pericolo di quella esplorazione. La certezza di essere primi, avendo superato gli scagnozzi del mago, lo rinfrancava alquanto.0 punti
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Soladain 21 Yarthmont 992, alba [sereno - fine primavera] Gli Hutakaans condussero i compagni fino ad una zona devastata della loro città Gli edifici erano in buona parte crollati probabilmente colpiti da un qualche evento sismico Anche il tempio era molto segnato e in molte parti pareva sul punto di crollare: macerie si vedevano ovunque e anche il tetto era in parte non integro L'ingresso costituito da una doppia porta era chiuso "Ecco la vostra meta. Li dentro si trova il cilindro" disse il sacerdote0 punti
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