Vai al contenuto

Classifica

Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 22/09/2024 in tutte le aree

  1. Alias: "Titanium Witch", ma accetta anche diminutivi tipo "streghetta" (anche se uno spiritosone, per averla chiamata "TIT Witch", si è ritrovato con i testicoli usati come bersaglio per la gatlin-gun). Vero nome: Nyx Ellywick Breena Garrick... ma guai ad usarlo, rischiate seriamente che vi infili una chiave inglese in orifizi molto sensibili; l'unica da cui accetta di essere chiamata così è la sua vecchia maestra. Razza: gnoma delle rocce. BG: meccanico. Classe: Artefice 8 / Mago 2 Descrizione: alta 102 cm (l'ultimo che ha detto "solo un metro" si è ritrovato con la rotula spappolata... e può considerarsi fortunato che non abbia mirato più in alto!), solitamente sfoggia una cresta da mohicano rosa fluò (ma può cambiare sia colore che stile), e ha molte protesi cibernetiche (entrambe le gambe, la mano sinistra, e l'occhio sinistro) di lucido metallo cromato. Abiti: tuta da lavoro in tessuto blu, sempre sporca d’olio; le maniche sono arrotolate fino al gomito; le gambe sono rimosse per mettere in mostra le protesi. Cintura con vari borselli attaccati. Guanti di pelle senza dita. Giacca da motociclista in pelle, senza maniche, e col colletto di pelliccia. Armi e armatura: quando deve passare inosservata usa una semplice Combat Suit sotto gli abiti, e gira con una Micro SMG e qualche granata; quando le cose si fanno serie, però, indossa la sua fida Armatura Cibernetica Hellion (con cui arriva ad essere alta oltre 2 m!), imbracciando una Gatlin-gun e un lancia-missili. Ruolo nel gruppo: fuori dal combattimento fa da supporto in ambito tecnologico e magico, in combattimento fà da supporto pesante a lunga distanza. Carattere: si arrabbia al minimo insulto (vero o presunto), impreca e bestemmia come uno scaricatore di porto; si trova a proprio agio solo con le sue amate macchine; si nutre solo di beveroni energetici (dai gusti più strani) e di litri di caffè, perchè trova il mangiare cibo normale uno spreco di tempo. Storia: abitava con la famiglia in una piccola comunità autonoma ai confini della città, fino al giorno in cui una setta di druidi fanatici (la "Congrega della Madre Verde") li ha aggrediti; la madre è morta, lei è rimasta mutilata, e la comunità è stata distrutta; il padre è morto pochi anni dopo, per tutti i lavori necessari per pagare le protesi; fortunatamente è stata presa come apprendista da Leshanna Delanthan (elfa artefice).
    1 punto
  2. Richiesta di consiglio... il mio pg è praticamente pronto (vedere scheda al link nella firma), mi mancano solo due cose: una Infusione da Artefice, e un'incantesimo di 1° livello da Mago... consigli? @Steven Art 74 @Toby Nel manuale "Technomancer's Textbook" esiste un'incantesimo di 9° livello per maghi e stregoni che, fondamentalmente, è una mini esplosione atomica... non a caso si chiama proprio "Nuke"! Sarebbe interessante se, durante una battaglia tra i due eserciti citati da Steven, uno o più maghi avessero usato quest'incantesimo (con due draghi Great Wyrm al comando, non possono non esserci maghi così potenti nell'esercito), provocando una carneficina con gravi conseguenze... alcuni esempi di tali conseguenze potrebbero essere: Scioglimento di grandi quantità di ghiaccio, con coseguente innalzamento del livello del mare e periodiche catastrofi climatiche in tutto il mondo (questa sarebbe pressochè "obbligatoria", in quanto è la più realistica). Il risveglio di una o più creature, pure più pericolose dei due draghi (tipo le creature dei miti di Cthullhu); alcune di queste creature potrebbero essere ancora al polo sud, ma altre potrebbero aver cominciato a vagabondare per il mondo. La morte contemporanea di così tanti esseri viventi potrebbe aver liberato un sacco di "energia astrale" (idea ripresa dal gdr Rifts), con effetti a livello sia locale (una sorta di "Landa Gemente" di Eberron al polo sud) sia globale (zone, permanenti o temporanee, dove la magia agisce in modo strano). Altro?
    1 punto
  3. @Toby. . . A riguardo della "Ultima Grande Guerra Corporativa" che definisca bene il Gameworld, oltre a prendere elementi a scelta dal Conflitto Militech-Arasaka che distrusse Night-City di Cyberpunk, e la "Amazon Basin War" di Shadowrun (reinterpretate in chiave "D&D Technofantasy" ovviamente) volevo introdurre anche un altro importantissimo Scontro Corporativo. . . La cosiddetta "Grande Guerra Antartica" inizio quando le Potenze Militari del Vecchio Mondo iniziarono ad ignorare il divieto di sfruttamento delle Risorse del Polo Sud (principalmente "Terre Rare Transuraniche" e "Diamanti Vulcanici" perfetti x Laser & Incantesimi Potenziati) non più mantenibile dalle esangui Nazioni Unite. . . Ben presto le Milizie Corporative iniziarono a metterci becco, x ritagliarsi Zone di Scavo difese a caro prezzo, ed il Conflitto peggioro' quando due Compagnie Mercenarie Rivali con potenti Supporti Metafisici iniziarono a polarizzare lo scontro. . . Un Red Dragon Great Wyrm, noto come "Ashenclaw Burningmaw" prese il Controllo del Mega-Vulcano Antartico, Monte Erebus, piazzando un Battaglione Corazzato Pesante rinforzato da Fire Giants, Demoni Ardenti, Salamandre, Piroelementali e Nani Azer, a difesa dei giacimenti dei Diamanti piu puri e rinomati alle pendici laviche riarse. . . Il suo rivale storico, Jarl Skuld Rimefrost, un White Dragon Great Wyrm, rispose mobilitando i Giganti del Ghiaccio Vikinghi (gli Jotunns) ad Lui asserviti e tutta una vasta gamma di Creature del Gelo (Remhoraz Cybercontrollati, Diavoli Gelugons, Orsi Polari Geningegnerizzati, Dire Winter Wolves, Viverne Dei Ghiacci) perfette x pattugliare le gelide distese antartiche. . . Svariate avide e spietate Megacorps negoziano diritti di sfruttamento minerario con i tirannici Grandi Dragoni Antichi, mentre Gruppi di "Pirati Delle Nevi" Mercenari in Scafandri Termici Potenziati (riadattati dalle Tute Spaziali Militari dei "Kosmos Spetsnatz" Russi e dei NASA "Space Seals" Americani) e pesantemente armati cercano di depredare i carichi in Uscita dai Giacimenti sparsi x l'Antartide. . . Come x la "Tragedia Californiana" e la "Eco Guerra Magica" dell'Amazzonia anche il "Grande Conflitto Antartico" (tutt'ora in corso e che non da' segni di rallentare) puo' essere collegato al Background dei PG, o dei loro Famigliari, Alleati ed Amici "Vecchi Commilitoni". . .!! Giudizi e Proposte Modifica da ogni Giocatore son come sempre benvenuti. . . . .!!!
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...