Vai al contenuto

Classifica

  1. Octopus83

    Octopus83

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      5.562


  2. Dardan

    Dardan

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      8.078


  3. Steven Art 74

    Steven Art 74

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      1.394


  4. MattoMatteo

    MattoMatteo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      10.195


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 06/10/2024 in tutte le aree

  1. Riguardo alla prima domanda, se un chierico non ha preparato un incantesimo non può lanciarlo. Alcune sottoclassi ti forniscono degli incantesimi sempre preparati, ma non ne conosco nessuno che ti dia Parola Guaritrice sempre. Sul secondo punto hanno ragione i tuoi compagni. Qualsiasi classe d'incantatore può lanciare gli incantesimi che ha preparato finché possiede Slot. Se fossi di 17° livello o superiore potresti anche lanciare 19 Parole guaritrici in un giorno (4 con uno Slot di primo, 3 con uno di secondo e via dicendo). Considera che i chierici possono preparare un numero di incantesimi al giorno pari a Livello da Chierico + Modificatore di Saggezza. Per curiosità: come fai ad avere 5 Slot di primo? Spero di essere stato utile
    3 punti
  2. Bene 🙂 Non pensavo di trovare quattro giocatori così in fretta. con questo dichiaro chiusa la ricerca giocatori. @Daimadoshi85 si il ritmo si aggirerà su un paio di post a settimana. @Steven Art 74 Si i draconidi vanno bene per qualunque classe. La trama , vediamo , siete un gruppo di avventurieri o almeno lo siete stati per molto anni , potete essere affiliati con qualunque frazione ma diciamo che non è rilevante per l'avventura, qualunque background va bene , vi siete ritrovati dopo lungo tempo per partecipare al matrimonio di un vostro amico e compagno di vecchia data che recentemente ha ereditato il controllo di una piccola cittadina di frontiera.
    2 punti
  3. Sì, ma faccio una precisazione. Come detto da @Ladon, puoi preparare un numero di incantesimi pari a Livello da Chierico + Modificatore di Saggezza. Quindi, in generale, il numero di incantesimi preparati può non essere uguale al numero di slot di cui disponi: potrebbe anche essere di più o di meno. Non so qual è il tuo punteggio di Saggezza, ma se fosse ad esempio 12, a livello 2 potresti preparare soltanto 3 incantesimi a fronte di 5 slot posseduti; se fosse ad esempio 18, potresti preparare 6 incantesimi a fronte di 5 slot. Detto questo, puoi poi utilizzare gli slot come preferisci allo scopo di lanciare un incantesimo scelto tra quelli che hai preparato. EDIT: ninjato da @d20.club, tra l'altro più esaustivo di me! 😆
    2 punti
  4. Come @Ladon ti ha già ben spiegato incantesimi preparati e slot sono scollegati. Ossia, mentre nelle vecchie edizioni riempivi gli slot preprando gli incantesimi (e poi li depennavi mano a mano che li lanciavi), nella quinta memorizzazione degli incantesimi (preparazione) e lancio degli incantesimi sono due concetti separati. Il numero di incantesimi che puoi preparare è dettato dal tuo livello (livello + SAG), ma questo è appunto il numero che puoi preparare, indipendentemente dal livello dell'incantesimo. Quindi, per assurdo, potresti preparare solo incantesimi di secondo livello, per fare un esempio. Quando lanci un incantesimo, allora vai a riempire lo slot. Riempi uno slot di livello pari a quello a cui lanci l'incantesimo. Quindi se sei un chierico di primo, con sag 16, puoi preparare 1+3=4 incantesimi. Per esempio: benedizione, parola guaritircie, santuario, comando. Siccome con la tua regola della casa ha cinque slot di primo, allora potrai lanciare fino a cinuqe incantesimi, in qualsasi combinazione dei quattro che hai preparato. Ad esempio, 3 parola guaritrice, 1 benedizone, 1 santuario. Quando sarai di terzo livello, se fossi un chierico normale dovresti avere 4 slot di primo e 2 di secondo. Nel tuo caso, immagino, saranno 5 di primo e 2 di secondo. Potrati preparare 3+3=6 incantesimi, in qualsiasi combinazione di incantesimi da chierico di primo e secondo. Ad esempio: benedizione, parola guaritrice, santuario, comando (4 di primo); blocca persona, ristorare inferiore (2 di secondo) Altro esempio: parola guaritrice, santuario (2 di primo); aiuto, blocca persona, caratteristica potenziata, ristorare inferiore (4 di secondo) Potrai poi lanciare 5 di primo e 2 di secondo. Ad esempio, potresti lanciare 5 volte parola guaritrice al primo livello (1d4+SAG) e altre 2 volte al secondo (2d4+SAG). O qualsiasi altra combinazione. Una nota finale: puoi usare uno slot di livello più grande per lanciare un incantesimo di livello più piccolo, anche se non prevede vantaggi dovuti al lancio con slot di livello superiore. Ad esempio, al terzo, potresti usare i tuoi slot di secondo per lanciare santuario. Spero di averti chiarito i dubbi, Buon gioco! -toni
    2 punti
  5. Titanium Witch Faccio finta di tirare un pugno al ginocchio di Kazuo. "Giù le mani dalla mia bambina, pervertito!" brontolo in tono arrabbiato, ma con un ghigno sulle labbra che fà capire che stò scherzando. Poi il mio sguardo diventa un pò vacuo, chiaro segno che ho ricevuto un messaggio privato sulla mia rete; pochi sendo dopo faccio un cenno con la testa, e torno nel mondo reale. "Forse sono riuscita a rimorchiare qui quel puzzone di Trilli... allora, esibizione musicale o gara di armi da fuoco? In entrambi i casi ne voglio approfittare per parlare di un lavoretto che mi ha proposto Shrash... forse c'è posto anche per voi..." propongo a Kazuo e Achis. Cerco con lo sguardo il drow dove l'ho visto l'ultima volta. @Octopus83
    2 punti
  6. @Cronos89 Si il warforged va bene. per quanto riguarda gli oggetti magici ne avete tre comuni e due non comuni .
    1 punto
  7. Un warforged druido delle spore potrebbe andare bene? @Dardan essendo di livello 10 abbiamo accesso a oggetti magici ?
    1 punto
  8. Io sto pensando a un barbaro tiefling con il cammino della bestia (Tasha). Non so quanto sia forte, ma mi piaceva partendo dalla descrizione della campagna, aggiungerà sicuramente un po' di truculenza a tutto 😂
    1 punto
  9. 1 punto
  10. TRILLI - Kragan Steelfist Stomguard Titanheart Silverfang Shieldhammer Skullsmasher Ringrazio di cuore il folletto e lo saluto assicurando che la sue sue preoccupazioni sono state riposte in buone mani. La ricreazione è finita, dico a me stesso sottovoce, spengo il sigaro e vado verso la fontana. Non vorrei rovinare la festa, ma non intendo fare alcuna esibizione musicale mi limiterò a pogare se qualcuno si lancia. Sorrido al resto della squadra. Conosco i gusti di Witch in quanto a sigari ed introduco subito il discorso assaggia questo prodotto artigianale "Volados Delectados" e dimmi cosa ne pensi, me ne han portato una scorta proprio ora. Arrivano da mani Hobbit della contea arancione. POsiziono un sigaro di erbapipa fra i miei molari destri ed offro dalla scatola a Titanium Witch e a tutti gli altri prendetene pure se vi interessa l'articolo.
    1 punto
  11. Visto che il pg di Pretzel è più bravo del mio (ha più livelli come Technomancer) in queste cose, è più probabile che la mia gnoma lo supporti con i suoi incantesimi (Guidance o Enhance Ability).
    1 punto
  12. Ribadisco se non fosse chiaro, xke' magari si era perso nella Vecchia Messaggistica del Thread di Reclutamento. . . Il Ricco Magnate Messicano "Senhor Sylverhado" appena giunto sul VTOL Pesante e' un Alias, e "Forma Umanoide Incognita" preferenziale, del Vostro "Mecenate Occulto", il Grande Drago Argenteo Anziano, Campione di Bahamut, di nome "Silverfang Mirrorscales". . . Non c'e' nulla di strano nella Sua venuta nell'Enclave con tali metodologie; semplicemente tutte le precauzioni servono a garantire l'anonimato e celare quanto sia fondamentale questa "Base Avanzata" x la Vostra Organizzazione Paramilitare Mercenaria. . .
    1 punto
  13. @Octopus83. . . Il Leprecauno insiste xke' i Sigari di Erbapipa della Contea siano un Dono da parte dei suoi Contatti tra gli Halflings ed Hobbits; anche solo considerare di difendere questa impresa e' gia' un grandissimo favore. . . E' irremovibile sul non farti pagare (ed insiste anche che, se va' tutto come spera, avrai uno Sconto favoritissimo a vita sulla produzione di "Volados Delectados" del Decumano Sud della Orange County); i Folletti prendon sempre sul serio i Favori & Regali, e' una cosa nella Loro stessa Natura Sovrannaturale legata alla Selva Fatata. . . . . . . . Appena mandato il Messaggio "Pingato" alla Titanium Witch, vedi che si trova letteralmente a pochi passi da Te' vicino alla Fontana; nel frattempo arriva anche un altro Feed sul Wristpad, su una Crittatura Specifica del Clero Militante di Bahamut. . . . . . . . E' la conferma da uno dei Paladini Tuoi sottoposti, un Dragonide Bronzeo, che non ci sono problemi x "Il Viaggiatore" ad uscire dallo VTOL e cominciare a girare tra la Folla, spandendo Benedizioni, Credi-Chips e Caramelle. . . . . . . . C'e' anche una Segnalazione che il VIP in questione vuole riunire tutto il Gruppo nel Sottolivello 3 della Struttura Bunker che, ignota ai piu', si estende nelle Fondamenta di tutta l'Enclave. . . Non c'e' fretta e, x non dare assolutamente nell'occhio, informa di fare con calma, finire prima con comodo tutte le cose da fare "In Superficie" e poi arrivare, alla chetichella, in piccoli gruppi separati e da ingressi nascosti differenti. . . . .!!!
    1 punto
  14. achis qualbor Mi giro per vedere chi parla e sorrido a Spectre e con tono allegro gli dico "eiiiii spectre da quanto sei qui?.....é da un po che non ci si vede" Fo una risatina e da un colpo di spalla per rimetere il "piccolino" sopra di essa
    1 punto
  15. TRILLI - Kragan Steelfist Stomguard Titanheart Silverfang Shieldhammer Skullsmasher Prendo volentieri i sigari e mentre apprezzo la fattura e l'odore il sangue inizia a ribollirmi è il caso che le mie attenzioni vadano alla Contea Arancio, non possiamo permettere queste scorribande i piani di Tiamat non possono essere lasciati al loro corso. Approfondirò la questione con le mie conoscenze, lasciami il tuo TAG così da poterti ricontattare, se non hai altre informazioni preziose ti lascio continuare la tua serata, io devo meditare su quanto mi hai appena detto. Lascio il dovuto in crediti d'oro per ripagare la scatola dei sigari Metto il sigaro apposto e mando un messaggio alla buona Titanium Witch @MattoMatteo
    1 punto
  16. Ok va bene. Piccola nota, "Bestia" con la B maiuscola intende praticamente il Diavolo, quindi ha praticamente "vadano al Diavolo".
    1 punto
  17. Fireday 11 Mustering 420, tarda mattina [Sereno - Fine Primavera] Alle parole di Bjorn le due guide si guardarono in faccia, poi quando Lainadan intervenne si fermarono a guardare lo specchio "Beh in effetti potremmo..." Ma ad un tratto si bloccarono: Lainadan stava guardandolo pensando a casa quando l'immagine rappresentata cambiò e comparve una cantina.
    1 punto
  18. Kazuo "Spectre" Takahashi Ruolo: Mago cibernetico, specialista in guerra cibernetica, arcane cyber-infiltrazioni e field and mind control. Livello: Technomancer ( Mago Liv 10 ) Mentre la sua mano scivolava lentamente su alcune delle lame esposte, le sue sinapsi accelerate dagli impianti e con accesso diretto a storage di memoria subdermali riportarono vivide le memorie dei suoi primi addestramenti sotto la divisione Ombra dell'Arayaka. Sopravvivenza di base, Cqc alternato a lame corte e pistole, tecniche d'infiltrazione, sabotaggio e assassinio, questo molto prima che i suoi studi arcani e le modifiche cyber fossero integrati a queste strategie per enfatizzare ogni aspetto in cui un techno-shinobi deve eccellere per servire la Corporazione. E ovviamente precedente alla sua assegnazione al reparto Technomancer, quando divento' chiaro che le sua abilita' arcane erano sopra la media e lui comprese che l'oscurita' in cui si era immerso poteva diventare molto piu' profonda di quanto si aspettasse. Scaccio' quel pensiero come si fa con una mosca fastidiosa, ragionando piuttosto su come armarsi al meglio per le minacce inconbenti e prendendo appunti rapidamente, prima d'incrociare lo sguardo e la lingua tagliente della "Strega di Titanio" I due si erano conosciuti circa sette mesi prima; si erano incrociati in un canion delle Wasteland durante incarichi diversi, che si erano tragicamente accavallati in un inferno di plasma, sciami di aberranti dimensionali vomitati da un portale vortex mal calibrato ed una milizia di fanatici guidati da un I.A fuori controllo. La Titanium Witch gia' allora, aveva "ironizzato" sul strappargli "tutta quella tecnologia" (i suoi impianti corporativi) dal corpo se non fosse sopravvissuto a quella giornata. Io pensavo che tu fossi rimasta schiacciata dal tuo Mech. Stavo giusto venendo a prendermi cura di Kurama. Rispose cansonatorio, per poi spostare a sua volta lo sguardo su Achis. Lui era stato il primo che aveva incontrato quando il loro Occulto datore di lavoro, lo aveva letteralmente contrabbandato dal giappone. Non si erano presi a quel tempo ed ancora dovevano imparare a collaborare. Quale fosse il motivo della loro diffidenza reciproca solo loro lo sapevano veramente. Lascio' che la vivace piccola meccanica facesse loro strada nel caotico via vai di persone, mentre lui finiva nuovamente perso dietro qualche codice binario riportato alla sua attenzione dalla sua mente laboriosa.
    1 punto
  19. Un esempio fondante dell'importanza tattica di una "Tac-Net Strategica Virtuale" di Squadra ben protetta e funzionale. . . Mettiamo che il Gruppo sappia che un Black-Op Wetworks-Team di Mercenari Corporativi sia appostato nei pressi, annidato tra Macerie Pesanti e coperto da un Ologramma Mimetico (oppure da "Illusioni Magiche Camuffanti") ed abbiano Fucili D'Assalto ed una Mitragliatrice puntate in ogni possibile direzione del Gruppo PG. . . Inoltre uno dei Nemici e' un Battle-Hacker (Mondano, non un Technomancer, ma comunque Abile e molto ben equipaggiato) che sta usando Interferenze Elettroniche che confondono i Sensori (persino le Scansioni Satellitari Orbitali son inconcludenti, o confuse da "Copie Fantasma Multiple"). . . Il Ranger di @Toby, PG Attivo piu' abile in Furtivita', Stealth e Movimento Silenzioso (potenziato ulteriormente da Oggetti Magici appropriati) si avvicina con cautela e non viene percepito dal Nemico in Agguato. . . Riesce a puntare la direzione del "Gunner's Nest" Avversario ed, attraverso lo Smartscope (Mirino Intelligente) del suo Snipergun condivide gli effetti dell'Incantesimo "Marchio Del Cacciatore" (Hunter's Mark) che lancia sul bersaglio, mostrandolo sulla "Rete Tattica" del Gruppo. . . Altri PG possono aggiungere i propri Incantesimi, se ne hanno (tipo "Colpi Punitivi" del Paladino di @Octopus83; anche Magie Divine di Eroismo della Chierica di @Davoth BJ Taggart) anche se fossero "Fuori Portata" poiche' il vero Punto di Vista origina dal Ranger Cecchino attraverso il Mirino Telescopico Intelligente. . . Nel frattempo che i Technomanti di @MattoMatteo e @Pretzel Jack annullano le "Interferenze Elettroniche" Nemiche con Contromisure e Scansioni Elaborate, gli altri PG come il Barbaro di @Plcake, calcolano (grazie ai propri Comlog Datapads Militari Integrati da Polso) il gradiente di "Tiri A Campana" con i Lanciagranate (o gli Shotguns caricati a Cartucce Esplosive) per superare le difese nemiche e colpire i nemici assiepati dietro i ripari. . . Nell'ultimo Round di Preparazione chi li ha prepara Incantesimi come "Boomerang Shot" od i "(Magic) Micro (Missile) Pods", capaci di curvare oltre gli angoli e poi sul Nemico che si credeva tanto al sicuro si scatena una Mortale "Tempesta Di Fuoco". . . . .!!!
    1 punto
  20. Lainadan Sicuri di non voler restare? Chiese alle guide, è un lavoro comodo e inoltre se fossi in voi, io non mi farei scappare l'opportunità di scoprire quali altri posti si possono raggiungere da questo portale. Potreste addirittura aprire una società di trasporti che faccia concorrenza ai maghi. Noi abitiamo lontano e difficilmente ci servirà ancor varcarlo. Anzi, già che ci penso, chissà se si apre a casa nostra. Detto ciò il ragazzo iniziò a snocciolare i nomi dei posti che gli erano più cari, tra cui anche la torre di Veoden.
    1 punto
  21. Ma perché? Se mai è l'opposto: avvicinandosi ad un sistema sempre più "supereroistico" i PF sono sempre più un concetto astratto. A parte che non sono mai stati qualcosa di reale e materiale: è sempre stata un sistema per stabilire in modo preciso quanto danno prendi da qualcosa o qualcuno, ma è comunque una convenzione. Si stabilisce per convenzione che una spadata nel fianco ti fa perdere 8pf, per esempio. Come si fa? Si associa alla spada 1d8 di danno e si usa il dado per rendere il gioco meno prevedibile. Altrimenti il DM dovrebbe ogni volta, in ogni istanza, stabilire quanto male fa una spadata. Poi a livello descrittivo quei d8 danni possono essere una lama diretta al cuore (se hai 4pf in totale), un colpo che ti spilla sangue (se hai 30pf in totale) o un'ammaccatura sullo scudo (se hai 60pf in totale).
    1 punto
  22. @Lord Danarc @D8r_Wolfman semplicemente mi piace quel tipo di dinamica che si aveva nelle prime edizioni per cui i PG potevano cadere al primo colpo. Obbligava i giocatori a pensare al combattimento come a un rischio, quindi a cercare soluzioni alternative per superare determinate situazioni, e a temere gli incontri casuali. Non dico che sia l'unico modo giusto di vedere la cosa, semplicemente mi piace così. E quando leggo un regolamento in cui un personaggio non può essere ucciso da un singolo colpo di un'arma ammetto che rimango perplesso.
    1 punto
  23. Chiunque accetti l'offerta di fumare uno dei profumatissimi Sigari Fatati degli Hobbits della Contea ne sente l'aroma forte ma gradevole, potente eppure non necessariamente penetrante e pungente. . . Alla mente tornanp delle Sensazioni (quasi pptenti come e vere Visioni Allegoriche, ma senza ben definite Immagini Visive o Suoni) di Gente Bassa, onesta ed operosa, che lavora nei campi, orti e frutteti, sudando con piacere x lo sforzo, perche' a fine giornata una robusta cena di Cibi Rustici ma Genuini, in Famiglia, od una Pinta in Taverna con gli Amici e Coetanei e' una Ricompensa Adeguata. . . C'e' anche la Sensazione di essere vegliati da piccoli Spiriti della Natura, benevoli ed altruisti, ubiqui e pervasivi, che vengon celebrati con spontanei Riti Propiziatori durante Solstizi, Equinozi e Cambi di Stagione. . . Una sensazione ancora piu' profonda colpisce quasi un "Atavico Istinto Primordiale"; si percepisce una Incredibile Potenza Mistica, sopita e quasi incosciente, chr tuttavia estende il suo Materno Abbraccio a tutti coloro che la Amano e Rispettano. . . Ogni boccata di fumo aromatico e fragrante dei Sigari dei Mezzuomini porta con se la Consapevolezza che chi ama e rispetta la Madre Natura da Essa viene a sia volta amato e rispettato. . . X quanto Primordiale tale istinto non sembra essere in Contrasto con la Modernita' se usata bene e con criterio. . . Le strane, ma molto piacevoli, sensazioni agresti son state anche "Registrate" da chi Coltiva e Miete con mezzi avanzati; si percepisce la scaltra soddisfazione di un Netrunner Hobbit che guida dei Droni Antiparassitari (spruzzanti Piretro Alchemico ed altre Sostanze Naturali) in Telepresenza, con un Visore Realta' Aumentata, mentre sorveglia i Campi dall'alto di una bucolica collinetta. . . Si percepisce anche l'impegno di alcuni Meccanici Halflings, ed un paio di Goblin Tecnosciamani Artefici, che riparano ed ottimizzano un vecchio, enorme Robot Industriale Mietitore x la prossima stagione del raccolto, mentre un compiaciuto Antigremlin (Rari Folletti nemesi antitetiche dei Gremlin che distruggono e guastano la Tecnologia) viene propiziato con Vino di Bacche ed usa "Entropia Rovesciata" x far sparire Ruggine ed Usura dallo Chassis Roboumanoide. .
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...