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  1. D8r_Wolfman

    D8r_Wolfman

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 15/10/2024 in tutte le aree

  1. il tipo di danno è eredità del sistema magico, è lo stesso per il Blood Hunter, più che richiamare il sanguinamento è legato alla spesa di energia vitale diciamo che cambiarlo con tagliente/perforante è una scelta data dal gusto personale, io la trovo appropriata (così come la specifica sul non poter essere ridotto o evitato in alcun modo) il talento mi piace, però secondo me può essere affinato sia come bonus che come malus, per renderlo veramente interessante e in linea con altri talenti da incantatore Magia del sangue Prerequisito: conoscere almeno un incantesimo L'esposizione e la conoscenza della magia del sangue permette al personaggio di ricorrere a rituali oscuri usando il proprio sangue per superare i limiti dei comuni incantatori. Il personaggio ottiene i seguenti benefici: Il punteggio di Intelligenza, Saggezza, o Carisma aumenta di 1 (fino a un massimo di 20); L'incantatore può usare il proprio corpo come focus arcano se è al di sotto del suo massimo di punti ferita; Quando lancia un incantesimo utilizzando uno slot di livello 1 o superiore, l'incantatore può sostituire l'uso di componenti verbali, somatiche, e materiali con il suo sangue se impugna un'arma tagliente o perforante. Se sceglie quest'opzione, come parte del lancio dell'incantesimo può infliggersi danni taglienti o perforanti pari al livello dello slot utilizzato (o pari a 1d4*livello dello slot utilizzato in caso le componenti materiali abbiano un costo). I danni così inflitti non possono essere ridotti o evitati in alcun modo.
    3 punti
  2. L’idea mi piace. Sia quella della giocatrice che come metterla in pratica. Aggiungerei giusto un paio di modifiche. La prima di gioco. Dato che il libro parla dell’uso de sangue altrui e lei vuole usare il suo , metterei una quest per legare la cosa al gioco. Al termine scopre il rituale che le permette di usare la magia del sangue come vuole lei (e livella prendendo il talento). In secondo luogo il talento mi pare bilanciato, permette l’uso di una capacitá di un’altra classe ma non così impattante e ha un costo in PF. L’unico cambiamento, chiamandosi magia del sangue, è che non mi piace il tipo di danno. Necrotico non da l’idea della magia del sangue ma di necromanzia. Io metterei i danni taglienti, usare la magia ca scorrere il sangue della barda. Ma aggiungerei “questo danno non puó essere resistito nè prevenuto in alcun modo”. Per evitare combo poco divertenti.
    3 punti
  3. Ho pubblicato🥳 Sono emozionato, la mia prima campagna in PbF, spero che vi piacerà; se avete dubbio, crutiche o aspette che volete miglioare ditelo apertamente, per me ogni consiglio è un tesoro. Buona serata a tutti.
    2 punti
  4. Nono, fai bene a fare il rompiballe. Voi ci siete tutti, è il mio cervello che era convinto che mancava ancora almeno una scheda personaggio😅. Grazie che mi hai costretto a controllare, nel primo pomeriggio pubblicherò il primo post nella sezione "TdG - i sette segreti". Scusate per il ritardo, è stata una lunga settimana questa.
    2 punti
  5. Lindon Mi appunto mentalmente ciò che noto, non mi sembra il caso di tirare fuori la questione salute davanti a tutti. Se ci sarà l'opportunità cercherò di parlarci a quattr'occhi.
    1 punto
  6. Le ultime riorganizzazioni della Gara di Tiro funzionano alla perfezione; per le prove di Precisione Generiche bastano appunto i "Droni Riciclati" del vecchio Suleiman Hassan delle Bancarelle, un poco datati e non proprio "Hitech All'Ultimo Grido" (alcuni hanno le Lamiere Sostitutive fatte con Lattine Vecchie di Razioni da Campo Militech, risalenti all'ultima Guerra Corporativa di California) mentre è probabile che x la complicata, ma spettacolare, "Battaglia Simulata" ci voglia qualcosa di più complesso. . . E' molto probabile che uno dei Vostri più fidi alleati, il Druido Mecha-Metamorfico Nanotecnologico, instilli piccole parti del suo "Metallo Vivente" negli Automi di Rottami creati ed assemblati dai Technosciamani della Enclave, rendendoli "Imprevedibili, Agili, Scaltri & Quasi Vivi". . . D'altra parte anche se il Druido è, legalmente, equiparato ad un Warforged Assemblato da una "Forgia Mistica", in realtà egli è nato come un pericolosissimo "Scrap Hulk" un Costrutto Autonomo vagamente umanoide che si genera spontaneamente da Rottami di Mezzi Militari intrisi di Violenza e Distruzione, una Entità di solito Folle e Caoticamente Maligna ; l'incontro fortuito con uno Sciame Biomeccanico di Nanomacchine Viventi, rilasciate da un Ricco Filantropo del Nevada per combattere le peggiori Nubi Necromantiche Crono-Corrosive della Death-Valley (che non si limitano ad intaccare i Materiali, viventi od inanimati, ma li invecchiano oltre ogni possibile Ristorazione tramite "Entropia Temporale Acuta") ha mescolato inauditamente le due Essenze Contrapposte creando una Entità Technorganica di Perfetto Bilancimento Naturale-Artificiale. . . Quindi il Vostro Alleato non farebbe altro che replicare, temporaneamente e con meno elaborazione, il "Miracolo" della propria Nascita, x creare degli Avversari Simulati davvero avanzati e possenti (le Visualizzazioni di uno Scontro così Epico non solo porterebbe moiltissimi "Likes" ben Monetizzabili agli Sponsors dell'Enclave, ma mostrerebbero a Potenziali Clienti nella "Black-Opsnet" che incredibile Livello di Preparazione Militare ha la Vostra Squadra Mercenaria !!). . . . . . . Lasciata Fatymah, la Nana Azer dalla Chioma Fiammeggiante (LETTERALMENTE, in quanto "Mezzi Piroelementali" gli Azers hanno Capelli, Barba, Pelame fatti di Fuoco Magico !!) a mugugnare che "La Buona, Vecchia Manifattura Khazad, Anche Se Retro Vintage, Batte Le Technomacumbe Create Dagli Elfi. . ." il Gruppo si avvede che l'Anfitrione della Festa, "El Senhor Sylverhado" (ovvero il Vostro Capo "Occulto", il Great Ancient Dragon "Silverfang Mirrorscales", Campione di Bahamut, sotto mentite spoglie) è uscito dall'Aeromobile e sta distribuendo Sorrisi, Benedizioni, Chip Crediti e "Cibo Tex Mex" (dalle Tortillas di Fave alle Tamales Chorizos, con anche dei Tabasco Burritos profumatissimi) alla Folla Festante, coadiuvato dalle varie Guardie del Corpo. . . @MattoMatteo , @Pretzel Jack , @Plcake Il ricco Magnate Centramericano si ferma a chiaccherare con tutti ed anche a stringere le mani ai Membri più influenti della Comunità; sembra che sia solo interessato a vedere i Rombanti Bolidi creati o modificati x la gara all'Autodromo, ma in realtà percepite chiaramente che sta direigendosi verso una delle Entrate Segrete ai Livelli Sotterranei del Bunker Antiatomico delle Guerre Corporative. . . La Calma e Flemma con cui si muove tuttavia fanno capire al gruppo che non c'è nessuna fretta a raggiungere il Loro Patrono, il quale sembra divertirsi un mondo a "Mantenere Le apparenze". . . @Davoth BJ Taggart , @Toby , @Octopus83
    1 punto
  7. Sbaglio o gli stai praticamente imponendo una componente somatica? Idea ottima dal punto di vista narrativo, immagino che l'intenzione sia provocarsi una piccola ferita per scatenare la magia, ma sarebbe un po' in contrasto con li scopi del talento (evitare le componenti, somatiche in questo caso). Valutarei anche l'idea di limitare l'uso a ferite sanguinanti, il problema è che non è facile definirle. Voglio dire, si può stabilire per esempio che ricevendo danni psichici la ferita non sia sanguinante (oddio, può comunque diventare complicato dover tener conto del tipo di ferite subite), ma sappiamo bene che in 5E perdere PF non significa subire ferite, tantomeno sanguinanti. Farei inoltre particolare attenzione alle componenti costose, che si consumano e sono un limite molto forte in gioco. 1d4 PG per slot rischia di sdoganare l'uso di certi incantesimi. Per quanto un costo basato sullo slot abbia perfettamente senso, quello basato sul valore della componente materiale è più equilibrato da questo punto di vista. PS: e se ad aumentare fosse il punteggio in costituzione? A forza di far uscire il proprio sangue ci si abitua.
    1 punto
  8. Durk "Bof... Poveretto... A lui è andata decisamente peggio che a noi." Disse la guida osservando i resti del malcapitato. "Però..." Aggiunse sovrappensiero, "Però potrebbe essere un nostro compagno di missione. Magari anche lui era coinvolto nella nostra stessa cerca! Resta da capire se fosse sulla strada giusta o sbagliata!" Disse allo studioso, che a giudicare dalle sue azioni, stava pensando la stessa cosa.
    1 punto
  9. Kazuo "Spectre" Takahashi Ruolo: Mago cibernetico, specialista in guerra cibernetica, arcane cyber-infiltrazioni e field and mind control. Livello: Technomancer ( Mago Liv 10 ) Lo Spettro se ne sta a braccia incrociate mentre osserva il piccolo gruppo riunito. Un caleidoscopio di personalita' che e' incredibile riescano a lavorare insieme. Dal fanatismo religioso, al senso del dovere atavico, al mero desiderio personale e all' abitudinaria del proprio lavoro. Ve ne era per tutti i gusti. Quell'alchimia in qualche modo gli rendeva pero' insospettabilmente efficienti. E per lui, una buona copertura quando cacciava quello che stava veramente cacciando. Il male primordiale. I non morti. La corp. Annui quindi a Titanium, portare al guerra nel sottosuolo lo avrebbe almeno esposto meno del solito alla sezione ombra dei suoi inseguitori.
    1 punto
  10. Il meteo è più clemente, anche se decisamente più freddo dei giorni precedenti. Marphenot sta volgendo al termine, la Decomposizione si avvicina e il gelo dell'inverno anche a sud si inizia a far sentire. Il viaggio però è decisamente più agevole dei giorni precedenti. La strada è ben manutenuta e il traffico abbastanza buono: mercanti, viaggiatori, carovane. I tre incrociano anche una carovana di dignitari Untheresi in viaggio verso ovest, ma non riescono a carpire molte informazioni sullo scopo del loro viaggio. Dopo due notti passate in taverne accoglienti lungo la strada, i tre superano il fiume Heptios e devono lasciare la strada maestra per seguire un piccolo sentiero fangoso che punta dritto ai Cavalieri del Cielo, già imbiancati di neve. Qui il traffico è molto più rado e l'incedere più scomodo. Qualche carro di minerali grezzi, pochi viaggiatori, quasi nessun mercante. La sera si rifugiano in un piccolo villaggio sulla strada abitato da contadini, senza nemmeno una palizzata e con una piccola osteria che offre pasti frugali e giacigli di paglia. Il giorno dopo infine, per pranzo, i tre arrivano in vista i Saadaun, il villaggio segnato sulla mappa dal quluc di Sandwisper. Qui dovrebbe trovarsi la residenza del funzionario. Il villaggio è circondato da una piccola cerchia di mura in legno e pietra, con un paio di porte. Al suo interno ci sono poche persone, quasi tutti troppo giovani o troppo vecchi per lavorare, soprattutto donne. Il centro del villaggio è il tempio di Waukeen con affianco una grande taverna mercato, un luogo unico dove ci si scambia le merci e si condivide il pasto. Le abitazioni qui sono relativamente modeste, difficile che la residenza Sandwisper sia dentro le mura.
    1 punto
  11. Lo gnomo rimane con il braccio teso nel porgerti uno spiedino. non siamo qui ne per giudicarti, ne per arrecarti alcun danno o altro. Siamo qui perchè abbiamo letto i rapporti di ... aspetta, la prudenza non è mai troppa. prende in mano il suo bastone con la pietra incastonata in cima, sempre rimanendo seduto, batte due volte per terra la punta e una bolla di colore azzurro si espande velocemente intorno a voi, inglobandovi tutti quanti. Quando la bolla ti attraversa, non percepisci nulla, il tuo cavallo alza leggermente il muso ma niente di più. ora nessuno ci può sentire o vedere, o scrutare. Dicevo.. siamo qui perchè abbiamo letto i rapporti di quanto è successo durante l'ultima guerra che hai affrontato e siamo rimasti sorpresi rispetto a quante volte i tuoi superiori hanno fatto il tuo nome descrivendo azioni eroiche e decisioni prese in momenti cruciali. Sappiamo anche, e lo capiamo, come stai ora, ne abbiamo una parvenza almeno, non siamo così sciocchi da presumere di capire cosa provi, anche se entrambi abbiamo già vissuto situazioni analoghe. Quello che vogliamo proporti è un opportunità. Convogliare il tuo odio, il tuo risentimento e la tua determinazione per un obiettivo più grande, un ideale che tu possa abbracciare con tutto te stesso e dedicare le tue energie e abilità nel portarlo a termine. Sia io che Borat facciamo parte di un organizzazione, segreta ai più, che opera su tutto il continente. Abbiamo un solo scopo, portare il bene sconfiggendo il male. Facile a dirsi, complicato a farsi. Ma quello che nessuno sa è che lo facciamo partendo dalle piccole cose. Aiutando la povera gente a ricostruire la porta di casa distrutta, o il regnante a sconfiggere il nemico che assedia la sua città. Come vedi non c'è limite alle possibilità. E ora arriviamo al dunque. Sappiamo chi è l'artefice della tua disfatta. Sappiamo anche che non sei riuscito a trovare nessuna informazione su di loro. Ecco, qui ti posso dire che la nostra rete potrebbe fornirti tutto quello di cui hai bisogno per la tua strada. Questo nuovo nemico è forte, è diffuso e ha tra le sue fila nemici pericolosi. Ecco, noi vorremmo, noi ti proponiamo di entrare a far parte di questa organizzazione per poi formare successivamente una squadra che possa contrastare questo nuovo nemico, la congrega. Che ne pensi?
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  12. Jebeddo riflette sulle novità e si chiede che non si siano aperti passaggi simili ai cerchi di vuoto anche sotto il mare. "Vedi che era pericoloso procedere in nave!!..ve lo avevo detto!!..meno male che viaggiamo a piedi, speriamo smetta di piovere" è invece l'unico parere di Keidros a riguardo. Dopo una nottata decisamente riposante, i tre sono pronti a ripartire (dopo che Keidros ha controllato ripetutamente il meteo)
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  13. guarda, te lo dico per esperienza, puoi creare il materiale più rotto del gioco, ma se ai giocatori non interessa, non avrà più valore di Grappler o witch bolt... punta piuttosto alla presentazione, una cosa ben impacchettata ma meno "forte" attira più l'attenzione di una meno imbellettata ma meccanicamente più vantaggiosa
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  14. Bourbon Bearded Boston, nano barbaro "Strano... Quando mi sono trasformato in scimmione il mio intelletto non mi è parso dimin..." Mi blocco, capendo le implicazioni della cosa "Oh..."
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  15. Durk "Bof!" Disse il bano rotolando verso il basso "BOF!" Esclamò quando una pietra decisamente grossa gli si conficcò in un fianco. "BOOOOOF!" Disse infine quando si fermò. "Tipo una cosa del genere?" Disse sarcastico allo studioso, in riferimento al trovare qualcosa per andare sottoterra. "Calateci una corda!" Urlò ai due compari rimasti in sicurezza. "Qua rischiamo di fare peggio per fare meglio, se ci ri-arrampichiamo..."
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  16. Assolutamente no. Inizi la campagna. Fai fare al gruppo una missione o due. Magari uno dei patroni è proprio il mago cattivo, che loro pensano buono. Poi Boom, i PG si svegliano da qualche parte. Loro non lo capiscono subito ma è passato X tempo (giorni, settimane, anni?). Non hanno idea di quello che sia successo nel lasso di tempo di cui non hanno ricordi. E ora le guardie li braccano, la gente scappa quando li vede, i loro amici sono morti o non sono più tali. Che diamine è successo?? Ovviamente dovresti capire perché siano ancora vivi. È stata una scelta del mago o un errore? Cioè vuoi solo spiegare perché al secondo livello prendono nuove abilità? Secondo me non serve. Figo invece se riuscissi a legare il loro passato famoso e gli interessi del mago. Perché ha scelto loro? A questo punto puoi decidere se fare una prima parte in cui i PG diventano quei super mercenari, poi mago, poi vuoto di memoria, oppure se farli iniziare da super mercenari, quindi mago, quindi vuoto di memoria. Nel secondo caso li fai partire dal livello alto e poi si svegliano di livello basso.
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