Vai al contenuto

Classifica

  1. L_Oscuro

    L_Oscuro

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      8.414


  2. aza

    aza

    Amministratore


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      5.171


  3. Steven Art 74

    Steven Art 74

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      1.394


  4. MattoMatteo

    MattoMatteo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      10.195


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 27/10/2024 in tutte le aree

  1. Il Dragone Argenteo si adagia totalmente sotto il pelo dell'Acqua della enorme Piscina Improvvisata; quando riemerge emette un profondo sbuffo di soddisfazione e sollievo. . . Poi ride con una voce bassa, cavernosa e profonda, che rimbomba per tutto il vasto ambiente sotterraneo; in un altro Grande Rettile Alato di tale mastodontica stazza sarebbe Minacciosa o Terrificante, od almeno Fastidiosa una tale roboanza, ma chissà per quale motivo ai Vostri Orecchi invece risuona perfettamente Naturale e quasi Piacevole, nonostante il Livello Sonoro decisamente alto (è probabile che sia un "Effetto Collaterale" del Legamne Spirituale tra Voi e Silverfang Mirroscales; in una Battaglia Precedente un suo Canto di Sprone ed Ispirazione, a Voi estremamente gradevole, sembrava distruggere i Timpani a degli urlanti e bercianti Indemoniati Radioattivi !!). . . Avete come l'impressione che la Tonante Voce del Drago sia come lo scroscio di una Cascata di Alta Montagna, fresca quasi fin ad essere Gelida, ma Ristoratrice e Salvifica. . . "Vi ringrazio moltissimo della Preoccupazione, ma non si tratta di nulla di che; un Gruppo di Balordi male assortito che hanno male amalgamato Armamentario rozzo e superato con Poteri Malefici appena acquisiti, e x niente assimilati. . .!!" "Alcuni di Loro devono esser Morti di Vergogna x la Figura Barbina che han fatto, persino prima che i Miei Artigli gli schiantassero, oppure le Raffiche (Brevi, Precise, Ben Mirate) della Mia scorta li falciassero come Spighe di Grano Maturo. . .!!" "Se guardate un attimo sui Data-Quotifax in Rete vedrete che in Yucatan poche ore fa' c'è stato uno Scontro Armato Tra Fazioni Ribelli Narcos e l'Esercito di Liberazione Maya; è stato un pò più grave di quel che appare, dato che alcuni Nostri abilissimi Spin-Doctors e Netrunners hanno preparato ottime Notizie False di Copertura, ma si è trattato comunque di una Scaramuccia di Poco conto. . .!!" "Più preoccupante è il PROBABILE MANDANTE dei Cialtroni che Io, ed altri Due Campioni di Bahamut, il Ramato ed il Bronzeo, abbiamo massacrato con una certa facilità; erano Pedine Sacrificabili, improvvisate in tutta fretta e mandate allo sbaraglio per Testare le Difese Effettive di un importante Sito Archeologico dalla GRANDE Valenza Spirituale e Rituale. . .!!" "Conoscete x caso la REALE Importanza della Piramide di Camazotz, a Palenque in Yucatan, quella alla Destra in Alto della Ara Sepolcrale del Grande Re Maya Pacal. . . . .??? @MattoMatteo @Octopus83 @Toby @Pretzel Jack
    3 punti
  2. Titanium Witch "Camazot... Camazot... non è un qualche tipo di demone-pipistrello o spirito-pipistrello, se non sbaglio?" domando incerta. "Quanto a Palenque, persino io ne ho sentito parlare, anche se non conosco tutti i dettagli... è un sito archeologico di grande importanza storica, ci hanno trovato un mucchio di iscrizioni e oggetti -magici e non- di origine maya... ma se l'hai dovuto difendere assieme ad altri due draghi devoti a Bahamut, allora quel posto deve essere MOLTO più importante di quello che pensa la gente comune!" il fatto che abbia fatto tutto questo discorso senza imprecare una sola volta è chiaro segno di quanto il tutto mi interessi e mi preoccupi. 'Cibernetica tecno-magica per potenziare un drago che è già incredibilmente forte di suo... eppure qualcosa è riuscito lo stesso a ferirlo... nonostante stia minimizzando, direi che almeno qualcuno degli avversari che ha affrontato era un pò più che una semplice "pedina sacrificabile"...'
    2 punti
  3. Io avrei un goblin stregone già pronto a dar fuoco a qualsiasi cosa.
    2 punti
  4. Se no ammazzare Greth risolverebbe la questione? Domando per un amico!
    2 punti
  5. Altrimenti, l'incantesimo cerchio magico dice che chi è nel cerchio non può essere posseduto... È retroattivo, o non vale per personaggi già posseduti?
    2 punti
  6. Per sapere, ho speso il dado superiorità per attivare Bait and Switch? @Alonewolf87 Mi è venuta in mente un'altra cosa: il cuore della strega, se non ricordo male, poteva essere usato per combattere le maledizioni. Possiamo usarlo anche per "esorcizzare" Gretchen? E, nel caso, cosa dovremmo fare?
    2 punti
  7. Lindon Mi appunto mentalmente di passare dalla Dama della Fontana appena possibile; dopodiché mi rivolgo al dragone Signore, immagino che tale sito sia di estrema importanza se ce ne sta parlando; se ha bisogno che ce ne occupiamo noi, non ha che da chiedere
    1 punto
  8. Nono, nessun problema serio, voglio solo prendermi una pausa di riflessione e traquillità
    1 punto
  9. Arn "Alla peggio, possiamo tentare di spalancare le porte da lontano, tirando con delle corde?", propose Arn, guardando Vass con curiosità.
    1 punto
  10. Red Nei due anni di addestramento Red ha condiviso quasi tutto con i propri compagni. Quasi, per l'appunto, perché non ha mai parlato a nessuno di ciò che alberga nella sua mente, di ciò che è ancorato nella sua stessa anima. Probabilmente, solo qualche componente degli arpisti sa qualcosa, ma di sicuro non ne ha mai parlato con i tre che dovranno accompagnarlo nella lotta contro la Congrega. Tuttavia, è probabile che a volte sia stato visto parlare da solo in qualche angolo, sicuro di non essere visto. Inoltre, non ha mai voluto mostrare tutte le sue capacità: non ha mai perso il controllo e non è mai caduto in preda all'ira, si è soltanto allenato duramente con lo spadone donatogli dagli arpisti. Benché abbia passato giorni e giorni a combattere con il paladino, cwercando di affinare le sue tecniche guerriere, il suo stile risulta piuttosto rozzo e rudimentale: l'eleganza è spesso messa da parte per una forza bruta senza eguali, difficile da riscontrare in qualsiasi altro ragazzo della sua età. I due anni di addestramento, alla fine sono passati piuttosto in fretta. Ho avuto modo di conoscere i miei compagni e sono delle persone in gamba, mi pare. Mi sento un pò in colpa per avere omesso delle informazioni su di me, ma non avevo altra scelta: è la prima cosa che lui mi ha detto di fare. -Esatto!- Sì, beh, comunque...alla fine veniamo teletrasportati di nuovo e la nostra missione sembra avere inizio: siamo già sulle tracce della Congrega! Dobbiamo trovare un tipo, un informatore, uno che si fa chiamare Closh. -Che nome stupido!- -Beh, almeno lui ne ha uno! Tu invece?- -Io cosa?- -Tu non hai un nome.- -Chiamami...Vossignoria.- -Vos. Vos è un bel nome, no?- Il portale interrompe sul nascere il flusso dei miei pensieri. Come già accaduto, una volta dall'altra parte mi accascio a terra ed inizio a vomitare. Scusate ragazzi! dico alzando una mano mentre sono ancora in ginocchio. Non riuscirò proprio ad abituarmi. Mi rialzo a fatica, pulendomi ancora la bocca con l'avambraccio. Luskan? Mai stato prima. faccio eco alle parole del paladino. -Quel tipo...- -Chi?- -Quello con il cavallo.- -Elenion?- Istintivamente mi volto verso di lui. -Sì, lui. Attento Red: puzza. Puzza di santità.- Annuso l'aria nella sua direzione, quasi come se fossi un cane. -Io non sento niente!- -Idiota! Non intendevo...ahhh, lascia perdere. Lo terrò d'occhio.- Faccio spallucce, sorridendo amichevolmente ai miei compagni.
    1 punto
  11. Ivellios, elfo ranger Quindi la moglie della Gazza ladra ha portato avanti le sue indagini su Sciarumbàr. Ottimo: la vendetta è un incentivo forte, lo so bene. "E cosa ti ha detto questo santo? Potremmo scambiarci le informazioni raccolte da quando ci siamo separati. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo, non ha senso agire individualmente."
    1 punto
  12. Avendo Theo e Ealadha usato un teletrasporto, per Zisanie viene difficile camminare verso di loro. I suoi passi sono interrotti dal corpo di Felix che la fa inciampare. Fortunatamente questo incidente è abbastanza per svegliare il felinide dormiente. Ripresa dalla caduta, Zisanie vede lentamente la sua vista ritornare fino ad essere di nuovo in grado di vedere completamente. @iniziativa
    1 punto
  13. Durk "Bof! E quindi pare che fosse davvero sulle tracce della nostra stessa cerca!" Disse il nano con noncuranza, per sottolineare che la sua intuizione era stata giusta, ma soprassedendo con uguale noncuranza sulla sua goffaggine nel risalire dopo la caduta.
    1 punto
  14. Io mi aggrego volentieri, l'iniziativa mi piace
    1 punto
  15. Confermo la mia partecipazione. Non pretendiamo un ritmo di post serratissimo, perchè io in primis capisco come masterare prenda il suo bel tempo. Magari però nemmeno un solo post a settimana, per non far morire anzitempo un progetto che può essere interessante. Dato che di solito le campagne sono difficili da mantenere, puntavamo infatti a un'avventura breve, appunto a discrezione del DM con il quale possiamo confrontarci anche per l'aggiunta di potenziali giocatori (se interessati). L'importante è formare un gruppo coeso e che non si sgretoli dopo pochi post.
    1 punto
  16. In pratica sei "Erevan 2.0" (Erevan è il nome del pg che vai a sostituire...)! 🤣
    1 punto
  17. Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente Flint osservò la montagna e quando la luce dell'alba colpì la roccia le ombre che si crearono evidenziarono che vi era una crepa nascosta fra di queste, un passaggio normalmente invisibile. Flint si mosse per osservare il passaggio: entrava nella roccia per 100 metri e si chiudeva con una parete su cui si vedeva chiaramente una porta in pietra a doppia anta; su queste vi erano tracciate delle rune Fiaban si accostò al nano "Bella, ma era qui anche ieri sera?" disse sorridendo
    1 punto
  18. Steeler È successo tutto così in fretta che ho perso la cognizione di ciò che è successo. Ansimando, decido di alzare il simbolo sacro e recitare alcune parole sacre, facendo in modo che almeno metà dei danni provocati da quella sfera siano ripristinati a tutti. Purtroppo è il massimo che ho potuto fare ora...
    1 punto
  19. La giudice si prende un minuto, vi sentite gli occhi addosso, e uno strano formicolio dietro la testa. Poi suona un campanello d'argento. Nemmeno il tempo per le note trillanti cristalline di disperdersi, che entra una guardia. "Port i signori alla cella di Stormcastle. Hanno un'ora di tempo per parlare liberamente con lui. Soltanto parlare..." Lancia un'occhiata eloquente a Jayla e Jayden "Non voglio essere disturbata per tutta quest'ora, e dopo li riportate da me!" Accomiatati dalla giudice, la guardia vi porta lungo un corridoio con celle a destra e sinistra. Sono porte in ferro senza sbarre e con soltanto uno sportellino 20 centimetri per 20 ad altezza cintola. Arrivate ad una cella contrassegnata dal numero 28. La guardia apre la porta, e dice all'ospite al suo interno. "Hai visite, feccia!"
    1 punto
  20. Rasziros e Gretchen si guardano per un attimo, condividendo una chiara e terribile intuizione: la megera al momento si trova dentro il corpo di Gretchen! Intanto Maelira e il Tiranno-Jax continuano a farsi strada nell'orda di nemici @Octopus83 @Ian Morgenvelt
    1 punto
  21. Raistlin Non commento nulla per il momento, rimuginando su quanto ho visto Che sia quella la strada più efficace per me? penso incerto.
    1 punto
  22. Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente @Goldmoon @Raistlin @Riverwind @Flint @Tass @Sturm
    1 punto
  23. Trarre conclusioni generali da un singolo episodio mi pare abbastanza azzardato, e non essendo stato presente non posso pronunciarmi nel merito. Mi sento di dire solo alcune cose. Dici che la sessione non è stata divertente. Non lo è stata per te, o non lo è stata per tutti? Nel primo caso, ci sta avere gusti diversi, senza necessariamente doverne trarre delle dietrologie "antropologiche" sugli altri. Nel secondo caso, viene da chiedersi se ne abbiate parlato insieme, e cosa ne abbiate concluso. "Puoi fare ciò che vuoi" è solo uno slogan che si può interpretare in tanti modi. D&D è un gioco di ruolo adatto, in particolare, a situazioni fantasy di avventura e di azione, in cui i PG fanno squadra per un obiettivo comune e i giocatori cercano di farglielo raggiungere, affrontando ostacoli e pericoli controllati dal DM. All'interno di questo schema è indubbiamente vero che si può fare ciò che si vuole (si ha una libertà infinitamente maggiore rispetto a un gioco da tavolo non di ruolo). Ma non si può fare ciò che si vuole al punto tale da giocare a un gioco diverso: questo è un limite ovvio, che vale per qualunque gioco. Tentare di sfruttare al massimo il potenziale del proprio personaggio è un comportamento del tutto ragionevole in D&D (anche dal punto di vista del personaggio stesso, che, a buonsenso, ci tiene a raggiungere l'obiettivo e riportare a casa la pelle). Se la cosa non ci piace, forse non dovremmo giocare a D&D; ma non mi sembra molto sensato giocarci lamentandosene. Che D&D derivi dai wargame è noto. A tante persone, legittimamente, questa cosa piace. Essendo io tra quelle, spero proprio che il gioco non "se ne tiri fuori" affatto, per i decenni a venire. Le altre persone a cui, altrettanto legittimamente, non piace hanno ormai centinaia di altri GdR a disposizione. Riconosco le peculiarità di D&D, ma non trovo che si qualifichi come "gioco di ruolo non di ruolo". Sono anche convinto che il gioco di ruolo non c'entri praticamente niente con il teatro. E che semmai sia l'eccessiva ricerca del drama ad allontanare, in molti casi, dal gioco di ruolo per andare verso qualcos'altro. Ho avuto il piacere di introdurre al gioco decine di novizi, nel tempo. Perfino due interi gruppi di novizi, in due separate occasioni. Nella stragrande maggioranza dei casi non ho visto problemi dovuti all'apprendimento delle regole e al loro (trovo molto funzionale che le si impari man mano che si gioca, senza spiegoni), non sono stato costretto, da DM, a "semplificare" niente, mi sono divertito e si sono divertiti loro. Ho sperimentato nel tempo (specie negli ultimi tempi) GdR diversissimi tra loro, e diversissimi da D&D, con una grande varietà di persone. E sì, le differenze culturali tra le diverse culture di gioco ci sono e si sentono. Sono una ricchezza, finché queste culture sono disposte a parlarsi e imparare l'una dall'altra. Se iniziano a guardarsi con disprezzo, addirittura a negarsi a vicenda il fatto di giocare "davvero" di ruolo, cominciano i problemi. Il mondo senza GdR "trad" esiste già: sono moltissimi e ne vengono pubblicati continuamente di nuovi. Da Apocalypse World a Blades in the Dark, da The Pool a Wanderhome, da Trollbabe a Not the End a Alice is Missing: alcuni mi piacciono, altri no, ma c'è solo l'imbarazzo della scelta. Alcuni di questi mi piacciono molto, altri per nulla, ma sono gusti personali. La maggioranza continua a preferire D&D e affini? Pazienza, no? Ognuno gioca quello che vuole e siamo tutti contenti. Certo, in una one-shot annuale improvvisata, per ingannare il tempo tra amici, qualunque sia il gioco scelto non pretenderei niente di più di due risate in compagnia, ecco. Se si pretende di imbastire una giocata super-profonda sul tema sociale forte, forse è inevitabile rimanere delusi... ci sono altre occasioni per roba come quella.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...