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@Steven Art 74 Ci sono! Sto scrivendo ora la risposta. Ho avuto qualche contrattempo tra salute e vita privata. Sto recuperando tutto e sto cercando di fare in fretta. @MattoMatteo Scusami anche tu! Perdonami!2 punti
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Jon The Fish Lobhand, druido umano ma adesso manta! Non sono certo queste le conchiglie di cui stiamo parlando! Chissà se questo Notturno sa qualcosa della Conchiglia con la C maiuscola... Guardo Bern e gli faccio l'occhiolino e un segno di spalla... Ma non posso fare l'occhiolino come manta! E la manta non ha spalla da agitare!!!! Sbuffo... Ma non posso nemmeno sbuffare, maledetta la dea bagascia di quelle sacerdotesse baldracche! Bern? Mi senti? Capisci se la nostra guida pensa alla conchiglia giusta mentre Martino gli nomina le conchiglie sbagliate? Magari cogli qualcosa...2 punti
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Gli entomoidi, una razza di umanoidi-insetti davvero speciale: Entomoidi2 punti
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Siete quindi pronti a compiere i primi passi sul mondo materiale dopo aver vissuto 2 intensi anni in un ambiente completamente fuori dallo schema del tempo e dello spazio. Mettete in conto che ci vorrà qualche tempo per riabituarvi ma l'idea di intraprendere il cammino vi da nuove energie e, grazie al ricostituente di Lillian, Red riesce finalmente a tornare in posizione eretta e addirittura a non avere un gusto terribile in bocca, grazie agli aromi presenti nel liquido. Cominciate quindi a scendere dalla collina. Gli alberi si diradano lasciando spazio a un sentiero piuttosto largo. Pensate che un paio di carri di medie dimensioni possano passarvi uno accanto all'altro. Notate infatti alcune tracce, più solchi direi, proprio incisi nel terreno visto il fango e la terra resa tale dalla pioggia copiosa. Per ora però le notate solo su un lato del sentiero, quello che state utilizzando voi, la parte a destra tenendo la città di Luskan davanti. Sull'altro lato nessuna traccia. Rimane così per una buona mezzora, fino a quando a un certo punto sull'altro lato della strada delle tracce di carro simili a quelle del vostro lato compaiono ma sembra che svoltino verso l'esterno del sentiero, dal lato opposto al vostro. Come se un ipotetico carro sull'altro lato del sentiero, immaginate in senso contrario al vostro senso di marcia, abbia abbandonato il sentiero per inoltrarsi in quello che sembra essere un piccolo bosco di betulle piuttosto alte. Il sottobosco è piuttosto folto quindi dalla vostra posizione non avete modo di capire se le tracce sono ancora visibili o meno. Althir e Lillian mappa Checkpoint2 punti
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Ciao a tutti, dopo essermi laureato questo weekend, ufficialmente dottore, ritorno operativo e costante!2 punti
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Lillian Artefice/Ladra Rinata Il periodo di addestramento vede Lillian passare gran parte del proprio tempo nella biblioteca e nei laboratori alchemici. Per chi l'ha cercata e per chi ha avuto a che fare con lei, sembra che metta lo studio al di sopra di tutto. Che sia giorno o notte, la giovane è si ritrova spesso in quelle zone dell'organizzazione a studiare e portare avanti i propri esperimenti. Non è mai stata il ritratto della socialità, ma questo non significa che abbia ignorato completamente i propri futuri compagni di viaggio. E' difficile che abbia fatto la prima mossa, anzi molto probabilmente sono gli altri che l'hanno avvicinata per prima (sempre che ne avessero desiderio). Non lesina le informazioni che riguardano le sue abilità nella scaltrezza e negli studi che sta portando avanti sull'alchimia e sulla propria forma di magia, quanto invece è più dura da scalfire sul proprio passato. Di lei si conosce semplicemente un passato da orfana e di vita da strada insieme alla propria sorella minore, Layla, elemento che ha intenzione di recuperare e di portare all'interno dell'organizzazione. Che essa diventi un membro o meno degli arpisti non sembra interessarle, l'importante è toglierla dalla strada e che possa prendersi cura di lei. Riguardo alla sua natura e alle sue peculiarità, sebbene possano donare dei sospetti o dei dubbi, lei evita di raccontare qualsiasi cosa ed evita il contatto fisico. Elenion viene visto da Lillian come una sorta di persona di buon cuore e piuttosto curiosa, forse anche un po' ingenua su alcuni punti di vista, ma solo il tempo le darà modo di conoscerlo meglio durante le missioni. Red è.. Red. Rozzo, piuttosto selvaggio, l'unico del gruppo che sembra condividere la sua giovane età. Decifrarlo le sembra complicato visto che sembra provenire da un ambiente totalmente diverso dal suo. Per quanto cerchi di imparare a collaborare con questo tiefling, deve ancora imparare ad allinearsi con un pensiero così "alieno" per lei. Althir è colui che è rimasto più un mistero. Non tanto per lo studio della magia che sembrano condividere, sebbene su piani differenti, quanto per il fatto che non sembra aver appreso molto su di lui. E' un elfo, è un mago, questo è ciò che è riuscita semplicemente a comprendere. La cerimonia è un momento di orgoglio per molti, di gioia per altri, ma per Lillian è una tacca da raggiungere per proseguire in quello scopo che si è prefissata: raggiungere Tartius. Una volta fuori dal portale, la giovane Rinata non fa altro che guardarsi intorno e accogliere la pioggia che cade su di lei, coperta dal suo cappuccio nero che permette solo a poche gocce di andare a colpire la sua pelle chiara. Un veloce sguardo viene dato a Red che si mette a vomitare dopo aver attraversato il luogo. Si avvicinerebbe per tirare fuori una sorta di provetta al cui interno sembra esserci un liquido da ingerire. E' un ricostituente per la nausea Proferisce semplicemente la giovane, trattandosi semplicemente di una sorta di tisana con finocchio, menta piperita e melissa. Una volta donata la bevanda al barbaro, tornerebbe a guardarsi intorno nel cercare di comprendere se quel luogo le può essere familiare o meno.2 punti
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Penso che intenda (e lo condivido anche io), che se il troll è in cinque pezzi separati e fai 1 danno da fuoco alla gamba crepa tutto il mostro intero. In effetti ha poco senso. Si, è una cosa magica. Ma se appunto le parti staccate si possono rigenerare, allora perché bruciarne una a parte fa male a tutto il troll? In parte questo è legato al fatto che non è mai ben chiaro perché il troll si rigenera così in fretta. Saperlo potrebbe dare un contesto alla cosa. Personalmente mi piacciono quelle versioni con HR che stabiliscono che le parti staccate sono "creature a parte" con un loro pool di pf. Se vuoi essere sicuro di uccidere un troll che infesta una caverna vicino ad un villaggio devi bruciarlo tutto, ma magari mentre lo combatti un braccio staccato riesce a fuggire. Non nel combattimento, ma magari nel giro di qualche settimana un nuovo troll si rigenera dal braccio mozzato. Allora ha senso cercare e bruciare ogni parte. Se vuoi solo sconfiggere il troll e rubargli il tesoro e poi andartene, allora la parte dello smembramento ha meno importanza per i personaggi e i giocatori. In merito alle parti staccate, esiste comunque la decapitazione da arma Vorpal. In alternativa si può pensare che esistano armi magiche che smembrano le vittime.2 punti
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Ciao a tutti e benvenuti nella campagna Che fatica essere goblin! , dove voi 4 andrete a impersonare 4 goblinoidi alle prese con piccole avventure quotidiane. Decidiamo insieme le cose più importanti: - Pensavo di farvi partire al livello 1, per semplicità e per concept della campagna: partire dal basso per scalare i gradini della società goblin! - Preferite essere goblin al servizio di un lord goblin che a sua volta serve un signore oscuro o direttamente essere servi di un oscuro signore? - Preferite cimentarvi in avventure burlone o volete qualcosa di malvagio, più profondo e intricato? Fatemi sapere, decidiamo insieme!1 punto
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Titanium Witch "AHAHAHAHAH!!! Io una ricca vacanziera? Grazie dell'offerta, ma sarei decisamente poco credibile... il mio linguaggio rischierebbe seriamente di carbonizzare le delicate orecchie di quei f#tt§ti figh&tti dal c§l# pallido e molle! Inoltre mi annoierei da morire... per non parlare del rischio che uno di quei figli-di-papà provi ad allungare le mani, ritrovandosi così con una granata sparata su per le chi@pp&! Preferisco mille volte la compagnia degli addetti alla sicurezza... è gente che parla la mia lingua" annuncio. "Per quanto riguarda me, poco fà ho ricevuto una proposta interessante da parte di Shrash: la Skorpion-Bay-Society, un gruppo di guerriere drow devote a Eilistraee, che ha recuperato dei mech pesanti della guardia reale elfica... mi è stato chiesto di rimetterli a nuovo, in vista di una bella battaglia contro la Sorellanza-Aracnide! L'idea mi attira, sia per la possibilità di imparare qualcosa di più su una magi-tecnologia di così alto livello, sia per poter dare una lezione a quelle f#tt§t& c@gn& al servizio di Lolth prima che possano imporre il loro dominio su tutto l'Under-Sprawl di San-Angeles!"1 punto
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Tranquillo, non ero arrabbiato ma preoccupato perchè eri "scomparso" all'improvviso... spero che i problemi si siamo risolti (e non solo perchè così puoi riprendere a giocare, ma perchè almeno puoi rilassarti... io ho avuto problemi con la salute di mia madre, quindi ti capisco benissimo).1 punto
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Poi oh, se l'ordine dall'alto è di dar fuoco a un villaggio, uccidere i forti e trarne donne e bambini schiavi... chi siamo noi per replicare? 😆 È un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo!1 punto
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Ciao Master che piacere avere la possibilità di giocare di nuovo assieme, grazie. Di seguito le mie preferenze 1) preferirei il livello 1 o massimo 3, minpiace tirare su per bene i miei personaggi 2) vanno bene entrambi, sia al comando di una potente figura goblin alle dipendenze di un oscuro signore che direttamente alle dipendenze del suddetto 3) la mia ispirazione sononi goblin dell universo warhammer, preferirei evitare storie burlone. Ovviamente senza per questo evitare completamente momenti comici, dopo tutto siamo sempre goblin 😄 4) confermo il lato malvagio ma con uno scopo, miriamo ad accrescere la nostra fama e l influenza della nostra tribù non andare in giro ad ammazzare e bruciare tutto come elfi decerebrati. Sebbene malvagi, massima collaborazione e comunione di intenti con le brutte persone che mi accompagneranno in questo viaggio ❤️1 punto
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Innanzitutto ci tengo a ringraziarti per l'occasione! Era un bel pò che speravo di provare a giocare con te come master e l'occasione è perfetta! ❤️ Di seguito ti rispondo sui vari punti -Per me va bene! È anche più tematico. Dopotutto siamo pur sempre goblin! -Entrambe le possibilità mi piacciono. Capisco e approvo la presenza di figure di comando. -Io sarei per la malvagità e la profondità. Non una roba alla Coscienza di Zeno, ma il giocare qualcosa di perfido mi garba. È una preferenza comunque, non avrei problemi ad andare sul burlone qualora il resto del gruppo lo preferisse. In ogni caso garantisco coesione da parte mia (io, Pentolino e Von cooperiamo allo stesso modo in un'altra bella campagna malvagia gestita da Killua)1 punto
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ciao @Ozilfighetto mi fa piacere averti come Dm! allora.. - a qualche livello in più sarebbe stato più carino, anche solo tipo il 4° o il 3° dove puoi prendere l'archetipo e dare un impronta al pg, ma va bene lo stesso anche il 1°. - a livello di storia forse l'oscuro signore mi attira di più? tra le due non saprei però dirti quale sia la differenza.. - se fosse un mix tra le due...? così da non rendere la storia troppo piena? Dove le possiamo trovare le statistiche della razza tra l'atlro? sul manuale dei mostri?1 punto
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Ciao, valutando meglio questa creatura (che rimane di un fascino unico) mi rendo conto presenta comunque due gravi incoerenze: 1) Il troll ranger, avendo Two Weapon Fighting si suppone voglia combattere con ascia e artiglio (da manuale) invece che solo con artigli... Ma perché mai? Gli artigli con Rend fanno mediamente più male (1d6+1d6+2d6+24) di ascia e artiglio (2d6+1d6+15). Ma anche fossero sono uguali, vi pare che un Troll vada a prendere TWF per poi fare gli stessi danni che faceva con armi naturali? Ma piuttosto gli do livelli da guerriero (Survivalist) o Barbaro, non da ranger! 2) la rigenerazione (vale per tutti, non solo i Troll): per dare un colpo di grazia che sia veramente tale, deve essere operato con fuoco o acido. Il colpo di grazia può infliggere anche 1 solo PF... Metti che dopo aver ucciso il troll, i giocatori (neanche troppo inverosimilmente) lo smembrano in 5 pezzi, da questi ricresce e guarisce il troll. Bene. Però se con la torcia infliggono 1 pf a una delle gambe... Allora si che il troll, tutti i pezzi, rimangono definitivamente a terra... Senza parole. Che poi: sempre nella descrizione della Rigenerazione stanno a specificare che se si amputa un arto questo ricresce oppure lo si può riappiccicare... Come se in D&D esistessero i danni localizzati e o i danni differenziati tra taglio, perforanti, ecc. E poi non si rendono conto dell'aporia della torcia che con 1 pf da il colpo di grazia 😐 Ciao, MadLuke.1 punto
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@Voignar Eccomi scusa. Per il pg ci sto pensando in giornata cerco di aggiornarti.1 punto
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Kazuo "Spectre" Takahashi Ruolo: Mago cibernetico, specialista in guerra cibernetica, arcane cyber-infiltrazioni e field and mind control. Livello: Technomancer ( Mago Liv 10 ) Kazuo osservava, attraverso i suoi impianti kiroshi, le ferite sul corpo del drago. Un singolo brivido attraversó le sinapsi accelerare dai nanobot, l'epidermide sintetica e non. Non proferì parola riguardo le sue intuizioni o le sue paure. La sua caccia sacra era qualcosa che riguardava solo lui e sapeva che il loro patrono lo avrebbe reso partecipe se la minaccia innaturale dei vampiri avesse interessato i loro compiti a breve termine. Dopotutto lo aveva portato dall'altra parte del mondo anche per quello. Camazot. Miti e leggende facevano pensare che forse si sarebbe potuto rivelare un alleato se, questo tempio fosse in qualche modo connesso realmente alla sua essenza. Se così fosse, l'èx corporativo non si sarebbe fatto sfuggire l'occasione di avere un aiuto nella sua guerra. Indagare questa strada sarebbe stata un side task una volta arrivati sul posto. Inutile aggiungere che la copertura di un corporativo in vacanza ben si adattava al suo background.1 punto
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Il Grande Dragone Argenteo assimila le Vostre risposte e chiude gli occhi (uno dei quali ancora ammaccato da un "Pugno Gigante Di Bigby Boxeur" !!), reimmergendosi ancora sotto il Pelo dell'Acqua per ristorarsi con il Gelo freddissimo, quasi Polare Artico della Vasca smisurata. . . Quando riemerge dopo poco le Ferite son notevolmente ridotte in maniera ulteriore; non ci vuole un Laureato in Medicina Alchemica od un "Alto Gerofante" di Magia Divina Guaritrice x capire che la Lentezza con cui si stanno risistemando non è dovuta alla gravità dei Danni, ma ad un qualche desiderato Effetto Collaterale che rende il Liquido della Vasca in qualche modo Taumaturgicamente Attivo. . . Via via che il Sangue del Drago (che sembra Umano ma ha delle bizzarre scintille argentee in sospensione) si mescola con la Gelida Bruma Ghiacciata percepite che la Luminescenza Fluorescente delle Acque sta aumentando; ci sono riflessi sia di un Verde Benevolo (che ricorda gli Incantesimi Druidici dei Devoti alla Madre Natura) che di un Azzurro Aquamarina (di sicuro richiamo del Piano Elementale del Ghiaccio) che si riflettono da un "Mini Iceberg" all'altro. . . "Vedo che siete tutti molto Svegli e comprendete subito l'Importanza di ciò che si nasconde sotto le Apparenze Superficiali. . .!!" "Dltronde non sareste i Miei Prescelti altrimenti, i Miei. . . .Generali Di Un Esercito Invisibile. . .i Miei Bisturi Monofilari Termocauterizzanti puntati al Cancro della Corruzione e della Malevolenza che attanaglia questo Mondo Cyberfolle. . .!!" "In effetti il Sito di Palenque è MOLTO Più Importante di quanto anche Archeologi Metadimensionali ed Esperti delle Discipline Esoteriche possano pensare; anche Io ed i Miei Due Esimi Colleghi siam stati presi di sorpresa, poichè il Nemico che si è presentato NON è quello che ci aspettavamo. . .!!" "Ma anche LORO son stati presi di sorpresa poichè di sicuro pensavano di trovare Difese non solo Minori, ma anche totalmente differentei; sia le Loro Tecnologie Moderne che i Poteri Magici di cui erano dotati NON erano minimamente adatti NON SOLO a sconfiggere Tre Grandi Draghi Anziani e le loro Scorte Armate, ma neanche la. . . Guarnigione Segreta. . .che comunque difende Palenque, nascosta tra il Personale di Sorveglianza del Sito Archeologico ed i Nativi Locali. . .!!" ". . . . ." "L'offerta di prendervi carico VOI di difendere per un poco di tempo il Sito è ESTREMAMENTE apprezzata; siete un Gruppo di Avventurieri Cyberpotenziati e Technosciamanici molto Eterogeneo, Versatile, Flessibile e molti di Voi hanno un Potenziale Offensivo e Difensivo IMMENSO senza essere delle Grosse Lucertole Splendenti con una Apertura Alare di Decine di Metri. . .!!" "Facciamo così. . . .!!" "Ora ditemi che cosa avete di Urgente che Bolle in Pentola, sia come. . . Gruppo Mercenario Indipendente. . .che come Singoli Edgerunners Veterani. . .!!" "Compatibilmente col Quadro più ampio dei Problemi Locali che affliggono la California Free State od il San-Angeles-Metroplex (che oramai son QUASI la stessa cosa; ricordo con nostalgia quando le Città Costiere dei Coloni Bianchi eran solo di Legno e Mattoni e l'Illuminazione Notturna non si vedeva ad occhio nudo dall'Orbita Alta. . . . .!!!) vedrò di organizzare che INVECE di un Turno MIO di sorveglianza al Nexus Interdimensionale di Convergenza delle Ley Lines di Palenque, ci sarete Voi. . ." "Questo Mi libererà da poter utilizzare altri Miei Alter Ego in questioni importantissime che ho lasciato in sospeso da troppo tempo; Mi assicurerò anche che presenti in Loco ci siano Due Miei Colleghi e Parigrado non troppo Altezzosi e Patronizzanti verso i Non-Draghi. . .!!" "Siuam tutti Devoti agli Alti Ideali di Bahamut, ma quando vivi per Millenni e vedi Civiltà e Mondi sorgere e cadere, le cose Importanti e Fondamentali per chi ha una Vita più corta la perdi un pò di vista. . .!!" "E' uno dei Motivi per i quali i Grandi Dorati, seppure Paragoni e Campioni dei Valori della Convivenza Draconica propugnati dal Grande Celestiale dalle Scaglie di Platino, NON sono i migliori Leaders dell'Esercito Segreto del Sacro Bahamut. . .!!" "Amano gli Umani Intraprendenti, gli Elfi Sapienti, gli Orchi Valorosi, i Dragonidi Nostri Cugini, tutti gli altri Umanoidi di Buona Volontà, questo è sicuro. . .!!" "Ma in una Maniera Astratta, quasi Distante e Filosoficamente Remota, al Massimo si affezionano ad un Casato Nobiliare od ad una Stirpe Reale di Lunga Discendenza; Noi Argentei invece ci riusciamo a concentrare sull'Importanza del Singolo Individuo, e delle Grandi Cose che può fare in una Vita Nobilmente spesa, anche se infinitesimamente più breve della Nostra. . .!!" ". . . . ." "E' anche per questo che quando sarete Li NON Vi dovrete mimetizzare tra gli Archeologi Ricercatori che dormono in Tende Polverose assediati dalle Zanzare, oppure tra le Bettole che ospitano i Turisti Squattrinati. . .!!" "Sylverhado, il Mio Alter Ego Messicano Umano, possiede la Catena di Alberghi e Resorts più Lussuosa della cosiddetta Riviera Maya, la Zona Costiera prospicente le Piramidi di Palenque. . .!!" "Se lo vorrete potrete mescolarvi ai Turisti di Elite, molti dei quali Corporativi in Vacanza, dove è probabile si nascondano anche Malintenzionati di Alto Livello di Pericolosità Potenziale. . .!!" "Se invece fingervi Ricchi Vacanzieri nonj è il Vostro Forte, la Centrale di Sicurezza del Resort La Maschera Di Giada Del Re (dove custodisco la VERA Relic Jade Mask del Mio buon vecchio amico Pacal, uno dei più saggi tra i Re-Stregoni dell'Antichità) è ANCHE una delle Roccaforti del Gruppo Paramilitare dell'Esercito Di Liberazione Maya, che si oppone strenuamente a che Megacorps influenzate da Diavoli ed Yugoloths, oppure Narcos-Gangs sottomesse a sanguinari e feroci Demoni dell'Abisso, rovinino uno dei pochi Paradisi Naturali rimasti in Messico. . .!!" "Per chi è più MARZIALMENTE focalizzato troverete Soldati Patriottici che ascolteranno volentieri scambi di tattche, e si potrà nascondere IN PIENA VISTA anche dell'Hardware Militare di Alto Livello, messo li' per la Sicurezza Degli Ospiti Di Alto Livello. . .!!"1 punto
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Ciao! intendi per caso le traduzioni/adattamenti di stefano mattioli? Sono molto valide e anche io ne ho usato una fra le mie avventure. Per il tuo dubbio penso senz'altro di no, è roba che gira in rete da mò... Delle avventure serie UK in effetti ho ne sentito parlare in giro molto bene...1 punto
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ERA ti consente di: * creare PG. * gestire tutte le azioni del PG, inclusi gli attacchi (mondani e magici) automatizzando la consultazione delle tabelle di attacco e dei critici. * varie altre cose minori tra cui condividere su internet, con i tuoi giocatori, le schede (interattive) dei PG. Col software di base non ci fai niente: devi comprare i pacchetti per la specifica versione di RM che ti interessa. (a scelta tra 'Classic', 'Fantasy Roleplay' e 'Unified' che è il più recente) Non ti consiglio ERA a meno che tu non ti prefigga di giocare di persona. Se vuoi provare a masterizzare RMU online ti consiglio questo: https://www.drivethrurpg.com/en/product/494661/rmu-core-spell-law-roll20vtt-bundle1 punto
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I boss del distretto erano i Caronti grazie alla connivenza delle Giubbe Blu e delle Strangford. L'altra forza del distretto sono i Rivoluzionari di Ironborn. Dopo la morte di Saw vige l'anarchia più totale con i luogotenenti del Chirurgo che si fanno la guerra per prendere le redini della banda. I Rivoluzionari stanno cercando di fomentare disordini nelle fabbriche e qualche banda esterna potrebbe essere tentata di invadere un nuovo territorio lasciato privo di una forte guida. Le Giubbe Blu per il momento stanno a guardare, ma se la situazione non si risolve in fretta le Strangford potrebbero intervenire perché le loro attività nel distretto sono a rischio.1 punto
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Le avventure della serie UK per AD&D (ho amato quelle per D&D) in particolare UK1 Beyond the Crystal Cave by Dave Brown, Tom Kirby, and Graeme Morris UK2 Sentinel by Graeme Morris UK3 Gauntlet by Graeme Morris UK4 When a Star Falls by Graeme Morris UK5 Eye of the Serpent by Graeme Morris UK6 All That Glitters... by Jim Bambra Si infrangono regole se vi linko un paio di siti dove c'e' molto materiale tradotto per D&D ed in parte convertito anche per AD&D e anche originale per AD&D ??1 punto
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Arn "Alla peggio, possiamo tentare di spalancare le porte da lontano, tirando con delle corde?", propose Arn, guardando Vass con curiosità.1 punto
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Soladain 21 Yarthmont 992, mattina [sereno - fine primavera] Vass si avvicinò alla porta doppia: e la osservò con attenzione. Era chiusa a chiave e, osservandola con attenzione, sul profilo delle due ante vi erano applicate piastra di piombo con delle rune iscritte che si toccavano Era evidente che una volta aperta un anta le due piastre non sarebbero più state a contatto fra di loro e questo fatta subito preoccupò il ladro: aveva tutta l'aria di essere una trappola1 punto
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Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente Flint osservò la montagna e quando la luce dell'alba colpì la roccia le ombre che si crearono evidenziarono che vi era una crepa nascosta fra di queste, un passaggio normalmente invisibile. Flint si mosse per osservare il passaggio: entrava nella roccia per 100 metri e si chiudeva con una parete su cui si vedeva chiaramente una porta in pietra a doppia anta; su queste vi erano tracciate delle rune Fiaban si accostò al nano "Bella, ma era qui anche ieri sera?" disse sorridendo1 punto
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Devono essersi bevuti il cervello 🤪 In effetti ora ho voglia di leggere il manuale anche io 🤣1 punto
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Ok, c'è un fraintendimento proprio alla base perché non intendevo dare un valore positivo all'iconoclastia e uno negativo al politically correct. E' una riflessione sul mercato di riferimento. Vampiri in origine è un gioco per pochi disadattati. I giocatori erano per lo più metallari e gotici assortiti. Le giocatrici erano spesso bi-curious, per passione o per moda. I maschi meno. Lo dico senza connotazione negativa visto che ci metto dentro molti miei amici 😄 Il fatto che ci sia un polverone su questo manuale, polverone non certo da prima pagina ma percepito persino fuori dal circolo dei giocatori di ruolo, mostra come il marchio Vampiri in questi quasi trent'anni si sia espanso e sia diventato più visibile. Un business si relaziona ai suoi clienti e a tutti gli altri stakeholders e un gioco famoso come Vampiri oggi ha limitazioni d'immagine diverse rispetto ai vecchi tempi dei pochi disadattati. I quali magari ascoltavano Burzum e Morbid Angel e talvolta simpatizzavano per nazismo e altra roba controversa. Nella mia umile opinione il nuovo materiale non è diverso da altra roba passata. Ciò che è diverso è la reazione. Una volta sarebbe stata considerata pubblicità positiva (e comunque Rein Hagen è uno spostato e non un businessman): oggi no. Poi ignoro quanto si stiano realmente stracciando le vesti alla Paradox per questa pubblicità "negativa". So invece con certezza che una parte del fandom sta già trasformando i manuali incriminati in oggetto di culto e che la particina sulla Cecenia, un dettaglio che pochissimi giocatori avrebbero cagato in altre circostanze, diventerà un pezzo centrale di molte cronache.1 punto
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Passami il termine LGBT, traduco per i nuovi tempi (anche se il termine all'epoca già esisteva, ma non era ancora diffuso). Ma non sarei tanto sicuro di quello che dici. Hai in parte ragione, non lo nego, ma devo capire anche il tuo pensiero. Non voglio metterti parole in bocca. Stai dicendo che parlare della Cecenia nel modo in cui ne ha parlato la nuWhite Wolf sia politically uncorrect, iconoclasta, quindi "giusto", mentre definire una cagata quella che io definisco una cagata sia politically correct? Per te è politically correct parlare di persone gay, lesbiche, bisessuali e trans come se fossero persone e non un mezzo per dire "i vampiri sono cattivi"? E non sto entrando nel merito di come quello della Cecenia sia un espediente STUPIDO. La Camarilla. Che crea uno stato in cui i vampiri regnano. La Camarilla. Non il Sabbat. La Camarilla.1 punto
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E' senza dubbio politically correct. Convengo che probabilmente Vampiri non è mai stato poi tanto iconoclasta, ma la mancanza di delicatezza con cui affrontava la Seconda Guerra Mondiale e gli zingari erano politically uncorrect già negli anni '90. Non ricordo alcuna attenzione per le tematiche LGBT, definizione che allora non esisteva. L'omosessualità e la bisessualità in Vampiri sono sempre state improntate alla decadenza, alla morbosità. Nessuna attitudine impegnata che sarebbe stata del tutto fuori luogo in un gioco che celebrava il nichilismo e la perversione.1 punto
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Se non fosse che sono anni che la Onyx Path ha retto Vampiri e compagnia cantante senza problema alcuno, pur trattando temi scottanti, mentre è bastato un anno del nuovo corso per creare controversie. Facciamo che fare gli edgelord di internet a tutti i costi forse non è un'idea intelligente da una compagnia che vuole vendere a più persone possibile? Facciamo che iniziare un nuovo corso con "vorremmo riprendere anche il manuale sugli zingari, quello che da tutti è definito come il più grande errore della prima white wolf" non è un'idea che piace troppissimo? O forse è il fatto che l'iconoclastia della prima White Wolf era trattare di tematiche LGBT in un'epoca a cui non interessava a nessuno (quindi non erano politically correct, al contrario), o di pubblicare manuali seri sulla Shoah, mentre per la nuova White Wolf è stato... battute su "triggered" manco fossimo su 4chan, vampiri al limite della pedofilia, mutilazione genitale e stati (reali, in cui muoiono persone reali) retti da vampiri che nascondono il tutto dietro una finta narrativa islamica. Una delle regole della prima White Wolf, dopo aver fatto diventare Himmler un vampiro e capire che era stata una cagata immane, è stata di dire "no, spe', forse è meglio se rendiamo le faccende storiche recenti, e specialmente i nazisti, il meno possibile dovuti a cause sovrannaturali". Lo stesso è valso per l'11 Settembre. Invece ora si è deciso che i campi di concentramento ceceni sono dovuti a vampiri. C'è una leggera differenza. Se per te è politically correct, bene. Ma questo era il ragionamento già 30 anni fa.1 punto
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E' un ciclo naturale. L'iconoclastia ha portato successo, e il successo ha portato il politically correct.1 punto
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A partire da ieri, 20 Novembre 2018, è disponibile in tutti i negozi il Set Regalo dei Manuali Base di D&D 5e (D&D Core Rules Gift Set), contenente il Manuale del Giocatore, il Manuale dei Mostri, la Guida del Dungeon Master e lo Schermo del DM, il tutto a 165,95 dollari. I tre Manuali Base venduti in questo set contengono al loro interno le regole aggiornate all'ultima versione delle Errata, rilasciata proprio qualche giorno fa. E' importante, inoltre, tenere presente che il Set Regalo è venduto in due versioni, entrambe allo stesso prezzo: quella base, con le copertine originali dei manuali, e una edizione limitata, con le copertine alternative. Questo Set Regalo è purtroppo disponibile solo in lingua inglese. La Asmodee Italia, infatti, al momento non ha fatto sapere nulla riguardo a un'eventuale uscita del Set Regalo in lingua italiana. Eccovi qui di seguito la descrizione ufficiale del prodotto: D&D Core Rules Gift Set Tutte le regole e i riferimenti necessari per giocare al più grande gioco di ruolo al mondo. Avete bisogno di un'aggiornata delle vostre copie logore? Avete un amico che ha la smania di iniziare a giocare? Volete una custodia super-maneggevole nella quale tenere tutta quella manna D&Desca? Il D&D Core Rules Gift Set comprende una copia di tutti e tre i Manuali Base e uno Schermo del Dungeon Master, tutto quello di cui avete bisogno per creare e giocare alle vostre avventure nel più grande gioco di ruolo al mondo. Esclusiva dei Negozi di Hobby Il D&D Core Rules Gift Set arriva anche in una edizione limitata esclusiva per i negozi di hobby (disponibile il 16 di Novembre), contenente immagini di copertina alternative splendidamente illustrate da Hydro74. Utilizzate il localizzatore dei negozi per trovare un negozio vicino a voi (controllate ugualmente nel localizzatore per vedere se alcuni negozi italiani vendono la limited edition anche da noi, NdTraduttore). Dettagli del Prodotto Prezzo: 169,95 dollari. Data di Rilascio: 20 Novembre 2018. Lingua: Inglese Fonte: http://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/dd-core-rules-gift-set1 punto
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Ti manca parte della situazione. La White Wolf della Paradox non è la White Wolf di allora. Quella è morta almeno 10 anni fa. La vera discendente della White Wolf originale è la Onyx Path Publishing, l'azienda che ha continuato con le Cronache di Tenebra, con le Edizioni del Ventennale del Mondo di Tenebra e a ripubblicare i vecchi manuali in pdf anche quando la White Wolf originale era stata mangiata dalla CCP (quelli di Eve Online) e poi sputata senza ritegno. Gran parte degli scrittori della White Wolf originale sono lì. La nuWhite Wolf di ora è solo un agglomerato di persone che con la White Wolf originale non hanno niente a che fare, tranne Mark Rein Hagen (il creatore di Masquerade per chi non lo sapesse). Che però se ne è andato dalla compagnia nel 1996, ed è una persona con vedute politiche... discutibili. E infatti il pezzo sulla Cecenia l'ha scritto lui. Quelli della nuWhiteWolf sono fan, e come tutti i fan hanno una loro particolare visione... che ha evidentemente cozzato con le idee di molti. E non è solo la Cecenia. Non fatemi riprendere gli screenshot di post su ani vampiri recisi. Probabilmente questa della Cecenia è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Oppure è uno specchietto per le allodole: la Paradox voleva la licenza per fare il suo Bloodlines 2, e il GDR serviva solo per farsi pubblicità (solo che la pubblicità è rimbalzata contro). Secondo alcune fonti era previsto dall'inizio che si facessero solo questi tre manuali e il resto andasse in licenza (alla Onyx Path, di cui mi fido di più). C'è anche che sono davvero stanco di tutto sto popò.1 punto
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Si possono essere fatti i conti in tasca e aver realizzato che farebbero più soldi a distribuire e vendere licenze facendo produrre il materiale ad altri che a mantenere un team creativo dedicato. D'altronde appunto la Paradox fa videogiochi e quello è tutto un altro mercato con logiche e costi molto stringenti. Mica ci sono nati con la WW e hanno verso di loro solo un certo grado di affetto, facilmente accantonabile su basi puramente economiche.1 punto
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Mi sento vicino a questa analisi. Credo che le logiche siano puramente economiche e abbiano sfruttato la situazione creatasi. Avete visione di discussioni e post relativi alla questione in oggetto?1 punto
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Ma questo è ridicolo. La Paradox realizza videogiochi strategici, se fanno fuori la WW vuol dire che sanciscono la morte della divisione dei giochi di ruolo cartacei e da ora in poi si limiteranno a fornire licenze per lo sfruttamento del lore. Insomma una pietra tombale per dei gloriosi creatori che hanno ridefinito il GDR.1 punto
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Però ci sono anche da aggiungere 140 dollari tra spedizioni e tasse o mi sbaglio?1 punto
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Al momento su amazon sta a 103 dollari e spicci per la settimana del black friday se a qualcuno interessa1 punto
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Grazie Wizard, dopo mesi che tengo d'occhio il ribasso dei prezzi su Amazon, fai uscire questo attenteo alle mie finanze. Grazie ahahahahahah1 punto
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