Vai al contenuto

Classifica

  1. Lord Danarc

    Lord Danarc

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      3.180


  2. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      61.900


  3. Graham_89

    Graham_89

    Newser


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.888


  4. SNESferatu

    SNESferatu

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.250


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 08/11/2024 in tutte le aree

  1. La sintesi è questa (per tutti, non so quanto sai): la White Wolf, che non esiste più come entità unica perché ufficialmente assorbita dalla Paradox, dà in licenza le Chronicles of Darkness (e altre cosine, come Exalted) alla Onyx Path. Gli autori della Onyx Path quando vogliono scrivere un manuale devono fare richieste alla casa madre. La casa madre non risponde più alle richieste. Della seconda edizione delle Chronicles infatti sono usciti, oltre i manuali base per ciascuna linea, solo una manciata di supplementi per linea. Anche perché i supplementi vendono di meno, ma ok, servono anche per rimpolpare il pubblico e fare pubblicità al manuale base. Quindi certe linee sono state più o meno portate a compimento, per esempio gli autori di Vampiri il Requiem sono riusciti a fare quasi tutto quello che volevano fare, ma altre sono rimaste monche. Per esempio gli autori di Maghi il Risveglio e di Deviant volevano (e potevano) scrivere molto altro. Il livello è tale che gli stessi autori "ufficiali" si stanno rivolgendo alla piattaforma Storyteller Vault per pubblicare "in proprio" i manuali che avrebbero voluto pubblicare se avessero ricevuto l'ok. Questo vale anche per Vampiri stesso, perché ok che la linea è quasi completa, ma c'è sempre qualcosa da sistenare. Questo fa pensare a tutti gli effetti che l'edizione, a meno di rinascimenti futuri, sia finita. Contate anche che il sistema, anche se con la seconda edizione di più o meno dieci anni fa, ha uno scheletro di venti anni, che scricchiola se non si sa come gestirlo (troppi vantaggi, per esempio, di cui un sacco inutili). Altro elemento che fa pensare che la linea sia abbandonata, è che la stessa Onyx Path ha deciso di mettersi in proprio, creando il proprio gdr urban horror fantasy, Curseborn, con il suo regolamento di gioco proprietario, che è sempre basato su quello delle Chronicles. Che andrebbe anche bene, ma a me non piace (nè l'ambientazione nuova, nè il regolamento). Ehi, almeno si possono giocare tutti i mostri o quasi già dal manuale base. Ne dovrei parlare prima o poi, ma come vedete mi si crea un backlog di cose da scrivere.
    2 punti
  2. io mi sono solo documentato , mai provato . negli scontri secondari , i PG non possono mai morire . bocciato , perchè crea noia in sessione .
    2 punti
  3. Kazuo "Spectre" Takahashi Ruolo: Mago cibernetico, specialista in guerra cibernetica, arcane cyber-infiltrazioni e field and mind control. Livello: Technomancer ( Mago Liv 10 ) Kazuo alza un sopracciglio e schiude le braccia. Un suono metallico accompagna il suo movimento. I tautaggi che spuntano dalla veste raccontano la mitologia della sua terra. La voce e' bassa, melodiosa e precisa: Quando mi sono nascosto dalla corporazione, ho scoperto che ci sono oscurità più profonde di un semplice conglomerato corrotto. Esistono creature che la stessa notte teme di evocare. Inizia tutto con una storia antica, una leggenda, un nome sussurrato in lingue perdute e mai veramente dimenticato... Luna-Di-Sangue: La Fata Malvagia dell'Alchimia Sanguigna Luna-Di-Sangue... La chiamano così per il colore del cielo ogni volta che appare almeno cosi raccontano le storie. La luna stessa diventa rossa, e si dice che non sia il riflesso del sangue versato, ma del sangue che ella desidera. Una fata, sì, ma non lasciatevi ingannare. È una strega antica, immortale e perversa, maestra in una disciplina che pochi comprendono davvero: l’Alchimia Sanguigna. Quello che voi chiamate vita, lei lo vede come reagente. Non crea pozioni curative, né elisir d'amore. No, trasforma il sangue in veleno, in incubi liquidi, in vincoli invisibili. Ogni ampolla che porta al collo contiene una parte di anima rubata, un ricordo infranto, una promessa di morte. Sembra che sia stata la Luna-Di-Sangue ad aiutare la strega Obaba Sama, una delle più temute del Giappone antico a creare i primi Gaki, vampiri ninja silenziosi, assassini che si muovono nell’ombra, nutrendosi di sofferenze più che di sangue. Le dicono strega, le dicono alchimista, ma io la chiamo solo "Madre dell'Oscurità". Gulthias: Il Vampiro Stregone Se c’è una creatura che può raggirare la morte stessa, quella è Gulthias. Un vampiro antico, ma con l’astuzia di uno stregone. È stato impalettato con un paletto di frassino, tre volte benedetto. Non è morto. È caduto in una sorta di stasi, un torpore che sembrava eterno. Ma i mostri come Gulthias non riposano, non veramente. Trasformano la loro prigione in una nuova forma di maledizione. Si sussurra che da quel paletto sia nato un Albero Vampiro, una creatura immonda che si nutre delle anime e delle speranze di chiunque osi avvicinarsi. L'albero produce le sue famose Mele Sanguigne, frutti che sembrano guarire le ferite, ma in realtà corrompono l’anima. Gli sventurati che le mangiano finiscono per diventare doppelganger lignei, automi senza volontà, controllati dallo spirito malvagio di Gulthias. Ashardalon: Il Drago Rosso Vampiro Questa è una storia a cui nemmeno io volevo credere mentre m'infiltravo nelle infinite librerie virtuali dei reparti Ombra. Ashardalon. Non è solo un nome, è un incubo sussurrato nei venti. Si dice che fosse un Drago Rosso antichissimo, una bestia così potente che nemmeno gli Dei potevano ucciderlo. Così, invece di distruggerlo, lo maledissero. "Non potrai crescere, Ashardalon. Non potrai diventare più grande né più antico." Così dice la leggenda. Ma lui non si è rassegnato.In preda al livore, Ashardalon si è strappato il cuore e ha inserito al suo posto un Balor Supremo, un demone del fuoco e dell’odio puro. Da allora, è diventato qualcosa di più di un drago, qualcosa di diverso. Una divinità oscura, un Vampiro Drago, il progenitore di tutte le stirpi vampiriche. Lo chiamano il Primo Vampiro del Multiverso, ma ci sono storie che dicono che anche lui teme qualcun altro: Lilith, l’angelo caduto che è stata la prima a bere il sangue degli innocenti, irretita da Orcus, il signore dei non morti. Queste non sono solo storie. Sono tracce, segnali di un mondo sotterraneo, di un’oscurità che si muove appena sotto la superficie. Non erano solo leggende quando servivo la Corporazione. Loro sapevano. Hanno tentato di controllare queste creature, di manipolarle. Io stesso ho dovuto... collaborare con uno dei seguaci di Ashardalon. E ora sono un fuggitivo, inseguito da uomini e mostri. Eppure, anche nell'oscurità, c'è un barlume di luce. E quel barlume, per quanto tenue, è abbastanza per mantenere accesa la mia volontà di combattere. Perché se loro sono i mostri, io sarò il loro incubo. Conclude quel lungo monologo Kazuo, e gli altri si possonpo rendere conto come egli si sia completamente assente, distante da loro e da quel luogo. Le sue memorie, richiamate dalle sinapsi aumentate lo avevano trasportato di nuovo nella sua terra.
    1 punto
  4. Incoraggiati dalle vostre parole, Bromir si fa avanti per raccontare la sua storia di fronte agli anziani. La testimonianza viene accolta con un misto di incredulità e preoccupazione. Assieme alla testimonianza, portate tutte le prove che avete raccolto e la vostra ricostruzione dei fatti. Persino i più scettici ammettono che questa storia sia più credibile della versione ufficiale dei fatti. A seguito dell'udienza, Bromir viene messo sotto custodia e viene ordinato a Brokk di presentarsi di nuovo a testimoniare contro queste nuove accuse. Giunge il momento dell'udienza, ma il nano non si trova più alla locanda. La sua camera è vuota anche se le guardie giurano di non aver visto nessuno uscire. Gli anziani si riuniscono ancora una volta, stavolta per ammettere che avevate ragione e che si sono fatti ingannare. Atrokos viene dichiarato come nemico dei clan e vi viene promessa piena assistenza w una grande ricompensa se aiutate a trovare i chierici scomparsi. Tuttavia restano in dubbi i sospetti di Silval e Bromir, qualcuno di potente in città è ancora in combutta con Brokk e Atrokos, qualcuno che sta coprendo le proprie tracce.
    1 punto
  5. @Ermenegildo2 Ho spostato il topic nella sezione Altri GdR, più adatta all'argomento della discussione. La sezione Discussioni GdR Generiche è infatti dedicata alle discussioni sul gioco di ruolo in generale, come dei consigli generici sulla gestione delle sessioni o sulla scrittura delle avventure/campagne. In futuro cerca di fare più attenzione: in caso di dubbi puoi chiedere tranquillamente ad un qualunque membro dello Staff tramite PM. Se vedi che il tuo post è stato modificato da me, sappi che ho semplicemente cambiato tag e prefisso in seguito allo spostamento del topic.
    1 punto
  6. Anime! Uno dei primi che ho visto su internet. Fichissimo e da quel che ricordo pure animato bene. Aveva un sacco di belle idee. Poi ad un certo punto hanno raggiunto il manga e hanno inventato, pure in modo abbastanza banalotto. C'è da dire che più o meno nello stesso punto il manga ha cominciato a perdere colpi, però restano non trasposte in episodio alcune delle idee più fighe (Noah, il Libro di Eibon, Tezca Tlipoca, la vera natura di Crona).
    1 punto
  7. Dici l'anime o il manga? Secondo te è un diavolo o un demone, ma difficile a dirsi con certezza per ora.
    1 punto
  8. Ma non era quella in cui c'era un casino da lavorare (secondo un articolo pubblicato qui mi pare)? Mi sbaglio con qualcosaltro?
    1 punto
  9. sul non poter fallire onestamente non ho memoria, ma ci posso credere facilmente e di sicuro non va a suo favore ricordo nitidamente che l'unica opzione a disposizione dei giocatori fosse di creare personaggi eroici, senza macchia e infallibili, alla minima azione anti-eroica diventavano png del DM ora, io sono un fan accanito degli allineamenti buoni, e solo un estimatore casuale di quelli malvagi, ma persino io non disprezzo ogni tanto l'intimidazione di un popolano innocente, il pestaggio di una guardia poco collaborativa, un bel furto con scasso, borseggi sparsi, effrazioni e vilipendio di proprietà pubbliche e private assortite, e chi più ne ha più ne metta: in quella demo mi è stato chiaramente detto che una qualsiasi di queste azioni avrebbe portato al declassamento del mio pg a png, per la natura eroistica del gioco stesso l'estrema anonimità, di quel che ho giocato ricordo solo che in qualche punto c'era un porto (in caso il titolo del gioco non fosse abbastanza ovvio...): niente di caratterizzante, nessun contesto, nessuna "trama" di ambientazione anche solo accennata, vuoto cosmico su tutta la linea del sistema di gioco pure ricordo ben poco da quanto non mi è piaciuto, ricordo ci fossero dei tokens dalla dubbia utilità e ben poche opzioni per soddisfare trovate creative come quella con cui alla fine abbiamo risolto la demo (spoiler: abbiamo fatto fare tutto a dei png) quello sicuramente 😂 ma io mi chiederei come mai lo buttano via a un'inezia se è tanto valido come gioco quest'estate a Montelago ho giocato a una demo dell'ultima edizione del D&D tedesco (Uno Sguardo nel Buio, ndr), che usa un sistema tipo GURPS: in mezz'ora mi ha dato una panoramica soddisfacente dell'ambientazione, elementi caratterizzanti memorabili, un uso chiaro e variegato delle meccaniche di gioco, soluzioni alternative a idee creative, e soprattutto libertà d'azione totale (entro i limiti del regolamento e della demo, ovviamente) mi sono divertito, ho comprato il manuale, e mi sto studiacchiando il regolamento nel tempo libero per proporlo un domani al mio gruppo di gioco di contro, non mi sognerei mai di proporre loro 7th Sea magari ho solo avuto la sfortuna di capitare tra le mani di un pessimo Master, ma l'esperienza mi ha segnato tanto negativamente che dubito fosse solo colpa sua
    1 punto
  10. Ora, io me lo sono studiato (non ho avuto modo di giocarci) ma l'impressione che ho avuto è l'opposto relativamente alla libertà dei giocatori. Possono farre tutto quello che vogliono. E non possono fallire. Il problema che ho riscontrato è nel sistema di gioco, che è problematico proprio perchè non prevede praticamente il fallimento. L'ambientazione invece è abbastanza figa (nel senso che a me piace) cosa non ti è piaciuto? Certo avrei preferito un'ambientazione reale ma ho provato a vedere se fosse possibile e oggettivamente è quasi impossibile creare un gioco ambientato nel rinascimento considerando l'innumerevole numero di stati staterelli, situazioni particolari ecc... In ogni caso il bundle di tutto a 16€ è un gran regalo. Lo farò presente a amici che ci giocano.
    1 punto
  11. Il fatto è che non avevo visto la tua risposta. Ho letto il sito sul telefono e mi è sfuggita. Stasera rientro a casa e vedo se riesco a darti la possibilità di modificare il post.
    1 punto
  12. Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] "Si certo: ho fatto fare qualche giro: anche per provare che fosse funzionante e non ci fossero problemi elettrici che potessero aver causato un incendio. Ma come avrete capito, non ho trovato nulla che non funzionasse"
    1 punto
  13. Vi confermo che ho inserito nelle statistiche il THAC0 e i PX oltre a taglia e allineamento anche se a livello visivo il layout è rimasto quello un pò spartano del modulo originale. In pratica l'intervento è stato veramente minimo e si vede poco ma c'è. Anche per incantesimi e oggetti magici ho seguito le traduzioni ufficiali dal manuale 25edition (grazie @firwood per le versioni digitali indicizzate) in più ho inserito una traduzione di due incantesimi che sul manuale non ci sono prendendoli dallo wizard spell compendium. Scusate se non l'ho precisato...dato il tema del club forse lo davo per scontato ma l'edizione a cui mi riferisco è sempre la 2ed della 25edition
    1 punto
  14. Ciao a tutti, ..da un po' di tempo manco dall'aggiornare questo Blog e manco anche dal partecipare al Vecchio Carnevale Blogghereccio (vi riporto il solito LINK per approfondire l'argomento). In realtà con questo articolo partecipiamo, in palese ritardo, al Tema del mese di Ottobre 2023 ("GLI INSETTI") ospitato da "Il Calderone del Troll". Per l'occasione abbiamo scritto una nuova Razza di insetti antropomorfi per D&D 5e: gli Hexapoda! Come già fatto per le altre razze proposte (vedi il Suinide e il Cadavere), anche in questo caso mi soffermerò sui Tratti Generali dell'Hexapoda e approfondirò solo la prima sottorazza (il Combattente). Per ottenere la razza completa, impaginata al meglio delle mie possibilità e completa di tutte le informazioni mancanti, l'ho pubblicata gratuitamente sulla Dungeon Master Guild a questo LINK (per altri progetti a cui ho lavorato potete cliccare QUI). Questo materiale non è playtestato, quindi si accettano ben volentieri pareri e suggerimenti per migliorare il tutto! Tratti degli Hexapoda. Un personaggio Hexapoda trae beneficio dalla sua natura di insettoide per sopravvivere alle avversità della natura. Solo i più coraggiosi si avventurano nelle città, luoghi particolarmente strani per loro, tanto che è molto raro riuscire ad incontrarne anche solo uno. Incremento del Punteggi di Caratteristica. Il punteggio di Costituzione di un Hexapoda aumenta di 2. Età. Gli Hexapoda vivono circa 60 anni e arrivano alla maturità con una velocità dipendente dalla coesione e organizzazione della colonia: se i membri della comunità sono uniti, i nascituri riescono a svilupparsi completamente a livello intellettuale e fisico anche dopo pochi mesi, arrivando a un paio di anni per comunità meno organizzate. Allineamento. Gli Hexapoda sono di solito neutrali verso tutto ciò che è esterno alla propria colonia, quindi tendono a un allineamento neutrale puro volto al benessere del proprio villaggio o comunità. Nonostante questo ci sono alcune eccezioni: un Hexapoda che si lascia guidare dalla curiosità per il mondo esterno può farsi influenzare dalle avventure e dalle esperienze vissute, facendo così mutare la sua indole verso altri tipi di allineamenti. Taglia. L'altezza e la corporatura possono variare drasticamente da un Hexapoda all'altro, oscillando tra gli 1,2 m e gli 2.5 m o più. A prescindere dalla sua effettiva altezza, un Hexapoda è una creatura di taglia Media. Velocità. La velocità base sul terreno di un Hexapoda è di 9 m. Movimenti da Insetto. Grazie ad arti uncinati o che comunque dispongono di sporgenze, un Hexapoda dispone anche di una velocità di Scalare pari a 9 m. Scurovisione. Un Hexapoda, abituato a muoversi in cunicoli sotterranei, beneficia di una vista superiore nell'oscurità e nelle condizioni di luce fioca. Un Hexapoda in condizioni di luce fioca o oscurità può vedere fino a 18 m come se si trovasse in condizioni di luce intensa. Nell'oscurità non è in grado di discernere i colori, ma solo le tonalità di grigio. Senso Tellurico. Un Hexapoda che si trova con le zampe a terra riesce a percepire i movimenti di ogni creatura attingendo a dei sensori molto potenti nelle antenne, se non è incapacitato o assordato dispone di vista cieca entro un raggio di 3 metri. Mandibola a Tenaglia. Un Hexapoda dispone di una mandibola sviluppata, utile per tranciare la maggior parte dei materiali. In caso di pericolo può essere usata anche per difendersi, in tal caso un Hexapoda può usare la sua Azione per effettuare un attacco con il Morso. La mandibola è considerata un'arma semplice in cui possiede competenza e che infligge 1d6 danni perforanti; effettua un tiro per colpire in mischia contro una creatura basato sul suo modificatore di Forza o Destrezza a scelta del giocatore. Mente Alveare. Un Hexapoda ha una connessione naturale con i membri della sua colonia che siano altri Hexapoda. Questa connessione è un legame telepatico non magico che si estende in un raggio di 1.5 chilometri. Un Hexapoda inoltre può decidere di includere in questo collegamento ogni creatura alleate presente entro un raggio di 36 m, ma in questo caso la comunicazione avviene attraverso sensazioni ed emozioni e non a parole. Linguaggi. Gli Hexapoda sanno parlare l'Hexan. Questa è una lingua tramandata solo oralmente, priva di scrittura e composta da versi tremolanti e scricchiolanti simili a vibrazioni. È un linguaggio complesso da padroneggiare perché i particolari suoni usati possono essere riprodotti solo dalla conformazione mandibolare unica degli Hexapoda. Un Hexapoda che si è staccato dalla colonia per intraprendere un viaggio potrebbe anche conoscere il Comune. Sottorazze. Gli Hexapoda possono essere molto diversi tra loro. queste differenze permettono una suddivisione precisa dei ruoli. Gli Hexapoda sono una razza molto organizzata e le loro colonie sono sempre complesse e articolate, tanto rendere necessaria la presenza di Hexapoda Combattenti, Operai e Sentinelle. Il giocatore deve scegliere una di queste sottorazze. Hexapoda Combattente. Un Hexapoda Combattente è coriaceo e forte, presenta gusci chitinosi molto resistenti che hanno la funzione di una vera e propria armatura, rendendolo un perfetto difensore per la colonia. Incremento del Punteggi di Caratteristica. Il punteggio di Forza di un Hexapoda Combattente aumenta di 1. Difensori Naturali. Un Hexapoda Combattente, grazie alle corazze chitinose che proteggono i suoi punti vitali, se non indossa alcuna armatura può aggiunge alla CA il suo modificatore di Costituzione. Robustezza Hexapoda. Il massimo dei PF di un Hexapoda Combattente aumenta di 1, e aumenta di nuovo di 1 ogni volta che l'Hexapoda Combattente acquisisce un nuovo livello. Hexapoda - Razze dal Multiverso: https://www.dmsguild.com/product/501482/Hexapoda--Razze-dal-Multiverso Ref. Link: https://www.dmsguild.com/browse.php?src=fid45480&filters=0_0_0_0_0_0_0_45480_0&affiliate_id=1354053
    1 punto
  15. Torum Ironbrow "Hanno due zampe, non quattro! E se fossero... Uominibestia?", propose allora Torum, aggrottando le sopracciglia in un misto di preoccupazione e aspettativa.
    1 punto
  16. Fra le opzioni che hai proposto ho votato "La scrivo in inglese per avere l'intera platea dei giocatori" semplicemente perché, per quella che è la mia piccola esperienza in materia, pubblicare in inglese da accesso veramente ad un bacino di utenza maggiore, e talvolta anche mentalmente più aperta. Tuttavia sarei più per una quarta opzione: pubblichi in inglese e successivamente, dopo che hai visto come procede, se può valerne la pena crei anche la versione italiana.
    1 punto
  17. Il tempo che trascorrete insieme e i discorsi che scambiate vi fanno convincere senza dubbio che quello davanti a voi è Bernard. Rimane ancora nell'aria l'incertezza di cosa sia successo, la quasi certezza che qualche magagna sia in serbo per voi in futuro. E la cosa viene confermata poco dopo quando Bernard, mentre si sta cambiando i vestiti, nota una serie di strane rune incise in piccolo all'interno delle pieghe delle sue articolazioni: nell'incavo dei gomiti, dietro le ginocchia, nell'inguine e così via. E una volta trascritte le rune indicano chiaramente una cosa: Bernard è stato reclamato come proprietà da un principe demoniaco! Una vita per una vita, un pegno di eterno tormento recitano le rune
    0 punti
  18. Esattamente, mi riferivo proprio a questi articoli. Quindi sono un casino tutte le pubblicazioni sui draghi di D&D 5e?
    0 punti
  19. Okok.. completamente ignorante io su quel mondo eheh.. pensavo che questo vtubing fosse una tua idea.. non una cosa già realmente esistente 🤣 Vediamo cosa ne verrà fuori eheh.. Allora attendo nel weekend la parte sui legami
    0 punti
  20. Duark l'Esperto Ciò che è mio è mio e ciò che è tuo è mio, interessante modello di redistribuzione della ricchezza pensa il guerriero, sospirando all'umore generale del gruppo dopo l'ennesima dimostrazione di simpatia e apertura mentale di Krug Gli altri sembrano pronti a saltargli alla gola da un momento all'altro penso, per poi ascoltare le parole di Skunk, il quale sembra portare utili informazioni. Decisamente più importanti di quelle scarne offerte dal nostro leader. Sono molto sollevato di sapere che c'è qualcuno che se ne intende del territorio e sono sul punto di fare un sincero e amabile complimento al nostro esploratore, preferendo però una formula più in linea con la nostra cultura d'origine Se troviamo qualche creatura gustosa il primo morso sarà tuo! Ma non le donne! metto in guardia Loro servono per divertirci, io ho capito la psicologia delle femmine delle altre specie spiego. Forse la parola "Psicologia" è troppo complicata per loro, per questo mi affretto a semplificare il discorso Quando una femmina dice "no" intende dire "sì" e quando dice "basta, smettila o chiamo le guardie" allora è quello il momento in cui dovete tirarlo fuori! illustro. Controllo che le spade siano ben allacciate alla vita, prima di concludere Vada per le grotte!
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...