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  1. Pau_wolf

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 09/11/2024 in tutte le aree

  1. A tal proposito consiglio anche Even If You Slit My Mouth, che è la versione slice of life un po' commedia romantica di questo concept, in cui i protagonisti sono letteralmente leggende urbane, il cui potere varia in base a quanto è popolare la loro leggenda. Insomma. Beast the Primordial. Un possibile problema è che c'è molta sovrapposizione tra Beast e Changeling. Entrambi si basano storie che si fanno creatura, ovviamente senza il mondo di fata di mezzo per Beast. È che Changeling quello che vuole esprimere lo fa meglio, ha una tematica molto più tosta e definita, mentre Beast più fumosa a causa di scelte editoriali last minute. Nel mio famoso limitato tempo libero sto continuando a scrivere il mio gdr retroclone delle Chronicles of Darkness, che ormai sta diventando una bestia (ah!) a parte. Non sono ovviamente arrivato ai manuali delle singole creature, ma un sacco di elementi di Beast mi piacciono e li riciclerei per gli altri mostri. Le regole sul nutrirsi sono perfette per Vampiri, come le Bestie influenzano la realtà e impongono la loro sulla nostra è una buona ispirazione per Maghi e così via. Un peccato per lo scheletro di Beast che tiene insieme tutti questi elementi, che poteva reggere meglio. L'idea del crossover è stata fallimentare e toglie spazio ad approfondimenti sulla società delle Bestie. Le flaming wars su Beast hanno fatto impallidire le guerre sulle edizioni di Dungeons and Dragons.
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  2. un misterioso meccanismo occupa la totalità di questa stanza cilindrica. Si tratta di una semisfera luminosa ed arancione, al centro della stanza, all' interno della quale si intravedono tubi, ghiere e pistoni. È palesemente una rappresentazione del sole, i cui raggi sono disegnati sul pavimento. Tirando la grossa leva bianca raffigurante il Sole, situata di fianco al meccanismo, la semisfera brillerà più intensamente, e diventerà in grado di indebolire i non morti. Una leva rappresentante un vortice nero è anch’essa presente all' interno del meccanismo, vicino alla porta di uscita (chiusa) dalla stanza. Tirarla evocherà dei non morti, da sconfiggere, per aprire la porta della stanza. Tuttavia, il non morto più grosso sembra avvolto dalle fiamme, le quali sembrano potenziate dal meccanismo stesso. Suggerisco che la porta di uscita dalla stanza non sia l' unico modo per proseguire nel dungeon, bensì una tesoreria "bonus".
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  3. Burt Fukk'Naar Secondo me certe cose te le inventi rispondo a Duark quando ci parla degli speleologi Figurati se esiste gente così stupida che crede che scoprire una grotta possa portare fama. Però sarebbe...comincio a dire prima di interrompermi quando vediamo la luce della fucina. Come volete...io vi copro le spalle affermo a bassa voce, lasciando che siano altri a riachiare la vita andando in prima fila.
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  4. Titanium Witch "P#rc@ vacca p§tt@n@ boia!" esclamo stupita dalla descrizione di Kazuo. "Una "fata-strega", un "super-vampiro", e un "drago-demoniaco"... bel terzetto di f#tt§ti c@zz#ni! Ehi Big Boss, spero che non ci siano davvero questi tre dietro l'attacco, perchè sembra gente che promette una marea di casini... ho l'impressione che siano persino più pericolosi delle drow-ragno! Non oso immaginare la m&rd@ che potrebbero scatenare, se mettessero le mani su Palenque!"
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  5. Zarath, barbaro tiefling Abbasso il grosso martello a terra. Mi bastava una scusa, una piccola scusa... Una scaramuccia! Sbuffo, annoiato. Aspetto, con la tristezza nel cuore, la risposta del mago. O dello scheletro, in realtà.
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  6. Devras Mi avvicino al necromante buongiorno, siamo stati inviati da Lucas, in signore della città dico lanciando di tanto in tanto una occhiata ai giganti creature meravigliose, voglio complimentarmi con voi per la vostra arte, ma sto divagando faccio un gesto con la mano siamo venuti perché i vostri vicini sono preoccupati. Abbiamo già chiarito la situazione con le vostre figlie per quanto riguarda gli animali, ma questi giganti per quanto ben fatti sono fonte di preoccupazione
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  7. Fiore della giungla Fiuuuu almeno li ha fermati. Per quanto la mia armatura di ceramica mi permetta di essere sempre pronta al combattimento non sarebbe stata un' esperienza piacevole mettersi a combattere contro due scheletri giganti e il loro padrone necromante.
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  8. Parli di Tékumel della TSR? Semplicemente all'epoca i dadi percentuale/d100 venivano usati in un sacco di giochi che non erano D&D. Qualche tempo fa avevo dato una sbirciata a Top Secret perché cercavo un sistema OSR per lo spionaggio, e ho trovato lo stesso metodo di generazione delle caratteristiche. Non ho letto molto bene Tékumel (solo la lore perché mi interessava) e non so se funziona allo stesso modo, ma in Top Secret se tiri il d100 e viene un risultato basso sommi un modificatore fisso, nemmeno tanto piccolo. Se tiri più alto di tot non sommi nulla. Quindi non è 1-100 con media 50.5, ma qualcosa tipo (non ricordo, sto usando numeri un po' random) 30-100 con la media di 65.
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  9. Ispirato dal mio articolo sulla barriera corallina, vi propongo questa stanza. L'ingresso alla stanza è alto solo 3 metri, ma l' atmosfera è calda e luminosa, come un pomeriggio tropicale. La luce Sembra provenire dal soffitto, e non si capisce se sia artificiale o naturale. Gli ingressi alla stanza sono costituiti da isolotti sabbiosi, mentre tutto il resto della stanza è pieno d' acqua, e profondo diversi metri. Coralli rossi e verdi occultano la presenza di diversi scheletri all' interno delle acque. All'interno della stanza dei coralli potrebbe esserci un Aballin, una melma la cui caratteristica è quella di fingersi acqua, finché un malcapitato non ha la sfortuna di nuotare dentro il suo corpo.
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  10. Questa tesoreria si trova al termine di un lungo corridoio, le cui fiamme (basse ma letali) ne ricoprono pavimento e soffitto. Camminare troppo vicino alle pareti, invece, causa la fuoriuscita di lame taglienti da esse. La soluzione per accedere alla stanza, che viene (o veniva) impiegata dal proprietario del dungeon, risiede in una leva in grado di lanciare "protezione dal fuoco" quando tirata. Tuttavia, il meccanismo è alimentato da un liquido contenuto in un piccolo cilindro, che i PG dovranno recuperare da qualche parte nel dungeon, perché al momento è esaurito.
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  11. Kazuo "Spectre" Takahashi Ruolo: Mago cibernetico, specialista in guerra cibernetica, arcane cyber-infiltrazioni e field and mind control. Livello: Technomancer ( Mago Liv 10 ) Kazuo alza un sopracciglio e schiude le braccia. Un suono metallico accompagna il suo movimento. I tautaggi che spuntano dalla veste raccontano la mitologia della sua terra. La voce e' bassa, melodiosa e precisa: Quando mi sono nascosto dalla corporazione, ho scoperto che ci sono oscurità più profonde di un semplice conglomerato corrotto. Esistono creature che la stessa notte teme di evocare. Inizia tutto con una storia antica, una leggenda, un nome sussurrato in lingue perdute e mai veramente dimenticato... Luna-Di-Sangue: La Fata Malvagia dell'Alchimia Sanguigna Luna-Di-Sangue... La chiamano così per il colore del cielo ogni volta che appare almeno cosi raccontano le storie. La luna stessa diventa rossa, e si dice che non sia il riflesso del sangue versato, ma del sangue che ella desidera. Una fata, sì, ma non lasciatevi ingannare. È una strega antica, immortale e perversa, maestra in una disciplina che pochi comprendono davvero: l’Alchimia Sanguigna. Quello che voi chiamate vita, lei lo vede come reagente. Non crea pozioni curative, né elisir d'amore. No, trasforma il sangue in veleno, in incubi liquidi, in vincoli invisibili. Ogni ampolla che porta al collo contiene una parte di anima rubata, un ricordo infranto, una promessa di morte. Sembra che sia stata la Luna-Di-Sangue ad aiutare la strega Obaba Sama, una delle più temute del Giappone antico a creare i primi Gaki, vampiri ninja silenziosi, assassini che si muovono nell’ombra, nutrendosi di sofferenze più che di sangue. Le dicono strega, le dicono alchimista, ma io la chiamo solo "Madre dell'Oscurità". Gulthias: Il Vampiro Stregone Se c’è una creatura che può raggirare la morte stessa, quella è Gulthias. Un vampiro antico, ma con l’astuzia di uno stregone. È stato impalettato con un paletto di frassino, tre volte benedetto. Non è morto. È caduto in una sorta di stasi, un torpore che sembrava eterno. Ma i mostri come Gulthias non riposano, non veramente. Trasformano la loro prigione in una nuova forma di maledizione. Si sussurra che da quel paletto sia nato un Albero Vampiro, una creatura immonda che si nutre delle anime e delle speranze di chiunque osi avvicinarsi. L'albero produce le sue famose Mele Sanguigne, frutti che sembrano guarire le ferite, ma in realtà corrompono l’anima. Gli sventurati che le mangiano finiscono per diventare doppelganger lignei, automi senza volontà, controllati dallo spirito malvagio di Gulthias. Ashardalon: Il Drago Rosso Vampiro Questa è una storia a cui nemmeno io volevo credere mentre m'infiltravo nelle infinite librerie virtuali dei reparti Ombra. Ashardalon. Non è solo un nome, è un incubo sussurrato nei venti. Si dice che fosse un Drago Rosso antichissimo, una bestia così potente che nemmeno gli Dei potevano ucciderlo. Così, invece di distruggerlo, lo maledissero. "Non potrai crescere, Ashardalon. Non potrai diventare più grande né più antico." Così dice la leggenda. Ma lui non si è rassegnato.In preda al livore, Ashardalon si è strappato il cuore e ha inserito al suo posto un Balor Supremo, un demone del fuoco e dell’odio puro. Da allora, è diventato qualcosa di più di un drago, qualcosa di diverso. Una divinità oscura, un Vampiro Drago, il progenitore di tutte le stirpi vampiriche. Lo chiamano il Primo Vampiro del Multiverso, ma ci sono storie che dicono che anche lui teme qualcun altro: Lilith, l’angelo caduto che è stata la prima a bere il sangue degli innocenti, irretita da Orcus, il signore dei non morti. Queste non sono solo storie. Sono tracce, segnali di un mondo sotterraneo, di un’oscurità che si muove appena sotto la superficie. Non erano solo leggende quando servivo la Corporazione. Loro sapevano. Hanno tentato di controllare queste creature, di manipolarle. Io stesso ho dovuto... collaborare con uno dei seguaci di Ashardalon. E ora sono un fuggitivo, inseguito da uomini e mostri. Eppure, anche nell'oscurità, c'è un barlume di luce. E quel barlume, per quanto tenue, è abbastanza per mantenere accesa la mia volontà di combattere. Perché se loro sono i mostri, io sarò il loro incubo. Conclude quel lungo monologo Kazuo, e gli altri si possonpo rendere conto come egli si sia completamente assente, distante da loro e da quel luogo. Le sue memorie, richiamate dalle sinapsi aumentate lo avevano trasportato di nuovo nella sua terra.
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  12. Incoraggiati dalle vostre parole, Bromir si fa avanti per raccontare la sua storia di fronte agli anziani. La testimonianza viene accolta con un misto di incredulità e preoccupazione. Assieme alla testimonianza, portate tutte le prove che avete raccolto e la vostra ricostruzione dei fatti. Persino i più scettici ammettono che questa storia sia più credibile della versione ufficiale dei fatti. A seguito dell'udienza, Bromir viene messo sotto custodia e viene ordinato a Brokk di presentarsi di nuovo a testimoniare contro queste nuove accuse. Giunge il momento dell'udienza, ma il nano non si trova più alla locanda. La sua camera è vuota anche se le guardie giurano di non aver visto nessuno uscire. Gli anziani si riuniscono ancora una volta, stavolta per ammettere che avevate ragione e che si sono fatti ingannare. Atrokos viene dichiarato come nemico dei clan e vi viene promessa piena assistenza w una grande ricompensa se aiutate a trovare i chierici scomparsi. Tuttavia restano in dubbi i sospetti di Silval e Bromir, qualcuno di potente in città è ancora in combutta con Brokk e Atrokos, qualcuno che sta coprendo le proprie tracce.
    1 punto
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