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  1. Athanatos

    Athanatos

    Circolo degli Antichi


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  2. Iordrax

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  4. Davoth BJ Taggart

    Davoth BJ Taggart

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 10/11/2024 in tutte le aree

  1. Chiara Bizzoni L'idea di Giovanni non mi piace per niente. Andare a fare il gioco della strega è l'ultima cosa che volevo e spero si trovi una soluzione alternativa. Tutti iniziano ad investigare, ma i miei pensieri sono pieni di dubbi e non riesco a concentrarmi su nulla. Decido di riavvicinarmi a Matteo per chiedergli come se l'è passata dopo quella avventura. Mi aveva fatto sentire sicura quel giorno, forse parlandogli può farlo di nuovo. Non lo so perché mi vuole. Rispondo sinceramente all'uomo, senza offesa per il suo tono. Forse vuole il mio potere? La mia maledizione? In un momento di noia, ripenso all'inutilità di essere sotto il giogo dell'agenzia. A che serve Leonardo se poi non sa come aiutarmi? Sarà forse lo spirito della casa abbandonata, o forse più probabilmente la mia mente biricchina, decido di prendermi una piccola vendetta su di lui per non essere stato disponibile prima e per niente d'aiuto adesso. Così mi apparto un secondo e invoco un potere per far realizzare la mia punizione. @gm
    2 punti
  2. Nalekar guida una trentina di uomini, mentre Mattem e Nidut controllano una ventina di uomini. Ma difficilmente restano uniti: solitamente al campo si trovano cinque uomini a difesa del capo, gli altri vengono mandati in giro a razziare o fare provviste. Risponde a Lirilien, parlando poi a Joshlin Non so altro, ve lo giuro. Non ho mai visto il Nichilifero in azione: so solo che è in grado di volare senza nessuno sforzo.
    1 punto
  3. Credo che matematicamente cambi davvero poco, se non la scelta delle possibilità da assegnare per ottenere un certo bonus. Intendo cioè che anche con il d100 stai comunque ottenendo una sorta di campana, e lo fai semplicemente assegnando un minor numero di valori ad un dato bonus man mano che ti avvicini ai casi estremi. Per essere più precisi, in questo caso è una sorta di mezza campana, è evidente l'intento di non permettere valori molto bassi come in teoria puoi ottenere con il tiro del 3d6 in D&D. I motivi per cui hanno adottato questa scelta possono essere molteplici, magari il d100 si adattava meglio alle possibilità che avevano in mente (con i 3d6 ogni somma ha un numero ben preciso di possibilità di essere ottenuta, con il d100 puoi assegnare le probabilità come preferisci), magari volevano punteggi su base 100 per applicarci qualche regola sopra, magari il punteggio non conta ma solo il bonus ottenuto, per cui ottenerlo in un modo o nell'altro non fa differenza e hanno scelto quello che hanno ritenuto andasse meglio.
    1 punto
  4. Sì, temo anche io ci saranno più difese del previsto, però come uniche alternative io vedo: 1) sfondiamo e che Pelor ce la mandi buona 2) facciamo delle ispezioni ora che siamo qui (se abbiamo incantesimi o capacità idonee), poi torniamo indietro da mordy, ci riposiamo, ci prepariamo per affrontare quello che abbiamo visto e ritorniamo. La 2 ha una sua logica ma ha due pecche: A) non sappiamo se un giorno in più provocherà ulteriori contromisure lato loro B) coi ritmi da PbF diventa un supplizio. Quindi io sarei per la scelta 1 #YOLO
    1 punto
  5. Jones Mill Eccoci qui, tutti ritrovati. Dico, accomodandomi al tavolo con la nostra strampalata compagnia. La ninfa per fortuna è molto collaborativa, anche ammettendo la sua meno onesta parte in tutto questo. Il ragazzo è stato trasformato in un cavaliere della corte fatata. Farid ha ricevuto sia i poteri che la responsabilità di difendere la casa della ninfa. Quindi purtroppo come sospettavamo non era in sé quando ha attaccato, è stato il suo nuovo ruolo a farlo. Ruolo che, da quanto ho capito, è a vita. Abbiamo anche un più che solido indizio su chi ha causato questo casino. Gli aggressori portavano il simbolo dei Cavalieri di San Giorgio, una setta dei Liberatori.
    1 punto
  6. Aurora Malenato Resto in silenzio ad ascoltare le parole di Kazuo. Quando lui finisce di parlare non posso fare altro che sgranchire le mie nocche il cui rumore è a dir poco vigoroso. Il gesto è di pura emozione e le mani tremano di una gioiosa furia. La mia voce mostra chiari segni di odio ma è totalmente eclissato da una gioia reverenziale: "Sentito Madre? Ho l'occasione di portarti la testa di quel bastardo rettile... Ahahah...AHAHAHAH..." La mia risata è a dir poco tonante ma viene messa a tacere da un ringhiare da cane rabbioso assetato di sangue che viene dal profondo della mia anima. Continuo in seguito: "Grande drago d'argento... Hai la mia parola... Non mi fermerà nulla finché quel rifiuto di un necromante di Gulthias non sarà nelle mani della Morte. Da quanto vuole la sua lingua e i suoi occhi... Oooohhh gioia e tripudio... Gloria a te Altissimo! Perché potrò purificare il creato battezzando la terra col sangue di due immondi che hanno voltato le spalle alla tua grandezza!" L'idea di abbattere un drago famigerato monta in me la furia di mia Madre. Sono perfettamente lucida e riconosco chiunque sia nella stanza con me, ma purtroppo i chierici come me raramente trattengono la loro emozione in procinto di un sacro macello. Una volta calma non posso dire altro, con tono più tranquillo: "Ashardalon non è che un miserabile paragonato al suo padrone che paragonato alla sola vista della luce dell'amore santo non è che un esecrabile scutigera blasfema. Di draghi non sono la prima ad abbatterne nei ranghi del Signore, ma questo qui ha la sua deprecabile fama. Gulthias è soltanto uno stregone... Prima ancora che possa usare una sola formula, muovere un dito o persino pensare una magia... La mia mazza sarà pronta a conoscere le sue ossa e le sue carni. Per il resto non ho molto da aggiungere rispetto a ciò che ha detto il mio compagno Spectre"
    1 punto
  7. Vi elenco solo delle idee, fatene buon uso e rendetemi fiero di voi XD, voglio sapere nei commenti se avete utilizzato queste idee abbozzate, e come. Certi libri possono portare ad idee per trappole o missioni. Ho cercato di non inserire riferimenti alle regole per rendere le idee utilizzabili in qualunque gdr. - un libro seminuovo (ha solo pochi anni) - un libro rovinato e polveroso - un libro pieno di pulsanti misteriosi (usatelo come "telecomando" oppure appeso al muro... oppure boh) - un libro ricoperto di pelo - un libro in un bozzolo di ragnatela - Un libro che ferisce il costato di chi lo tocca - un libro dalle pagine masticate - un libro scritto in codice morse (o altro codice) - un libro con buchi su molte pagine - un libro grande quanto un pollice - un libro alto un metro - un libro in grado di alleggerire ciò che vi si posa sopra - un libro con occhi che si muovono - un libro dalle pagine affilatissime - un libro molto più pesante di quanto sembri - un libro "fantasma" (non si riesce a toccarlo) - un libro che illumina debolmente i dintorni . un libro dalle pagine velenose - la biografia completa di uno dei PG (cosa ci fa qua???) - un libro che augura la morte a diverse persone (tipo death note, ma senza i poteri) - un libro profetico - il manuale di un gioco di carte molto complesso - un libro che puzza di marcio - un libro su cui spuntano dei veri fiori - un libro che profuma di pesca - un libro illusorio (a differenza del libro fantasma, questo proprio non esiste ed ha pagine vuote) - un libro dalle pagine arancioni - un libro con un indovinello in copertina. La soluzione è "acqua", e per leggerlo bisogna immergerlo in acqua, tuttavia i caratteri e le pagine si rovineranno presto, una volta in acqua - un libro che si apre solo al buio - un libro che, quando aperto, genera una voce che ne recita il contenuto - un libro che dà esperienza a chi lo legge, istantaneamente - un libro parlante - un libro che in realtà è una piccola cassaforte - un libro che apre un passaggio segreto (siate originali) - un libro in cui inserire una gemma per attivare qualche effetto - un libro che costringe chi lo apre a muoversi come l'alfiere degli scacchi - un libro che dona immediatamente competenza elevata nella cucina (o in un altro campo) - libro allucinogeno - chi tocca questo libro non vorrà più separarsene - un libro che si polverizza appena viene toccato - un libro che esplode quando viene toccato - un libro che brucia senza consumarsi - un libro impermeabile - un libro i cui caratteri violacei si scambiano costantemente di posizione - un libro triangolare - un libro melmoso/coperto di melma - un libro con pagine "a puzzle", da ricostruire - un libro commestibile - un libro piccolo e nascosto sotto un grosso piatto - un libro pieno di ritratti e racconti erotici - un libro con pagine talmente luminose da abbagliare chi lo apre - un libro che suona/urla quando viene aperto, anche una musica gradevole (a discrezione del DM) - un libro su cui cresce del muschio - un libro che, quando aperto, dissolve la magia - un manuale utile, ma scritto in modo indecifrabile, una lingua che nessuno conosce
    1 punto
  8. Versione 1.0.0

    5.575 download

    Buonasera, volevo condividere con voi delle carte che ho realizzato per la mia prossima sessione, ho preso spunto dalla scheda pg editabile ed ho creato un set di carte editabili dove poter annotare tutte le caratteristiche dell'abilità/arma/armatura/incantesimo/oggetto magico, è possibile inserire anche delle immagini (consiglio come dimensione 280x270). Questo è il set per gli incantesimi e comprende un file con la carta singola ed un file con 9 carte per stamparle, le dimensioni delle carte sono 6 cm x 8,6 cm. Di seguito trovate le altre carte: Armi e armature Abilità Oggetti magici
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  9. Waterdeep, 1 Elesias 1498, Giorno di Ahghairon, 16 30 del pomeriggio Sentite una serie di trombe e di sirene che cominciano a suonare intorno a voi, anche se non comprendete bene il significato di esse. Lo squalo avanza verso di voi e Sabrina è la prima a buttarsi in avanti per bloccare la sua avanzata. La sua lama si illumina e con una stoccata infilza il pescecane, circondandolo di un'energia tonante che, nella corsa del pesce immediatamente esplode. Martino si mette dall'altro lato e cerca di colpirlo sott'acqua a suon di pugni, ma senza alcun aiuto magico l'attrito dell'acqua è troppo forte e non gli permette di dare abbastanza forza per fargli dei danni. Jon, nonostante la stazza dell'apertura alare della manta, si sente uno scricciolo rispetto alle mascelle dell'enorme pesce e decide di creare piuttosto un diversivo per permettere a Bern o a Wayne di trarne vantaggio. Il ragazzo con voi concentra l'energia mentale dentro di sè mentre i suoi occhi si illuminano irradiando luce intorno all'acqua. È in quel momento che l'avanzata dello squalo si arresta, anzi...devia. Mentre prima era deciso a puntare dritto contro di voi, la bocca spalancata, ora il suo avanzamento è erratico e quasi circolare...Non avete idea di cosa abbia fatto il giovane, ma di sicuro ha sortito il suo effetto, anche se il grosso pesce non ha di sicuro ancora terminato il suo scopo. La cosa che più vi lascia esterrefatti, poi, è l'aura e il cambiamento di Notturno. Dal mantello coperto, il suo corpo a malapena visibile cambia, la sua pelle diventa ruvida e rossastra, le vene disegnano ragnatele pulsanti sui muscoli che paiono essersi gonfiati. Con una forza incredibile, pianta un pugno nella pancia della bestia con un urlo bellicoso che si irradia nelle profondità marine. Il più attonito da quest'aspetto, forse, è proprio Bern, che ha assistito alla scena proprio in prima fila. L'incantesimo di benedizione di Wayne, ora, aiuta i suoi alleati e fornisce a Sabrina la possibilità di colpire nuovamente lo squalo errabondo, ferendolo gravemente a una delle pinne. Il suo sangue comincia a sporcare gli abissi, ma questo non arresta la sua corsa. Comincia a muoversi in circolo e tenta di mordere con ferocia Sabrina, rea di avergli dato l'ultima ferita. Apre le grosse fauci e i suoi denti seghettati si conficcano nel corpo del pirata che fu un tempo Ashnor, quasi spezzandogli la clavicola e strappandogli un braccio. Percepite ora nelle profondità marine, a questo punto, un insieme di suoni cacofonici che riconoscereste come quello di delfini farsi strada nel fluido nella vostra direzione. Un gruppo di delfini in formazione corre dal centro della città e va ad abbattersi con forza contro lo squalo gigante, mentre alcuni marinidi e elfi acquatici in abiti militari e tridente su una biga trainata da una coppia di altri delfini ne comandano l'attacco. Lo squalo però sembra non demordere e Sabrina ora galleggia sanguinante al suo fianco. @Octopus83 @L_Oscuro @albusilvecchio Iniziativa
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