Vai al contenuto

Classifica

  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      8

    • Conteggio contenuto

      61.900


  2. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderatore di sezione


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      34.013


  3. MattoMatteo

    MattoMatteo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      10.214


  4. Graham_89

    Graham_89

    Newser


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.888


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 19/11/2024 in tutte le aree

  1. Skunk Alla vista del compagno a terra, boos Duark scatto’ come se avesse avuto il peperoncino nel sedere. Mulinando le braccia come un pazzo, inizio’ ad affettate il mostro come un prosciutto. Coperto di sangue, la freccia del ranger non fece altro che dargli quella spintarella necessaria a mandarlo a terra. “Bel lavoro boss, sfumatura alta come piace a me” disse “Ho un po’ di stracci nella borsa posso rattopparlo e fermare il sanguinamento” tiro’ fuori dalla bisaccia delle strisce di tela unte e bisunte ed iniziò a fasciare l amico caduto ”Ecco qua…belle inzaccherate che fanno tutti anticorpi” -narratore
    1 punto
  2. DM Chiesetta sacrificale Il mostro barcolla, il corpo deformato coperto di ferite, mentre un liquido nero e vischioso cola copiosamente dai suoi arti contorti, i movimenti ora lenti e spasmodici. Skunk incocca un’ultima freccia, gli occhi fissi sulla creatura ormai vacillante. Il dardo sfreccia nell’aria, colpendo il Rutterkin al centro del petto con un suono sordo. La bestia emette un ultimo ruggito soffocato, prima di crollare a terra in un groviglio di arti contorti, il suo sangue nero che si allarga lentamente sul pavimento. Al centro della sala, Donkey giace immobile, il suo piccolo corpo goblin avvolto da un rivolo di sangue che scivola verso una crepa nel pavimento, mentre il suo respiro affannoso e debole è l’unico segno di vita rimasto.
    1 punto
  3. Titanium Witch "Allora direi che siamo tutti d'accordo... non vedo l'ora di iniziare! Non sò se mi prudono le mani più per la possibilità di gigngillarmi con quelle armature, o più per la possibilità di fare il c§l# a quelle tr#i& ragnose!" concludo con un sorriso che mi và da un'orecchio all'altro.
    1 punto
  4. Martino Umano Monaco Dopo essermi presentato ai funzionari locali ed esserci incamminati con loro, anch'io mostro un non indifferente interesse per le parole di Bern, dopotutto il mio possente pugno è stato messo in secondo piano da quello di notturno...e la cosa non mi piace Esattamente dico incalzando il discorso non è che sei anche tu uno di quei ibridi uomo-mind flayer che nascondono dei tentacoli bavosi sotto le vesti?! Perché un destro più forte del mio non l'ho mai visto da nessuna parte uso un tono volutamente provocatorio, la prematura dipartita del padre del ragazzo è ancora una ferita fresca di cui mi sento in parte responsabile
    1 punto
  5. Keidros è decisamente scocciato, spera che qualunque cosa si avvicini si accontenti di cavalli e troll morti..ma sa che difficilmente tornerà a dormire. Ad ogni buon conto si appresta per svegliare Jebeddo, ma si accorge che lo gnomo è già sveglio "Ma che ci fai già sveglio?starai pensando a qualcosa di cavilloso..non ti capirò mai. Non dirmi che sei interessato a quella schifosa pelle?" Lo gnomo replica "In realtà non ci ho proprio pensato.. perché, cosa ha che non và?..mi hanno svegliato gli ululati...tocca già a me?" "Esatto, e cerca di non farci mangiare vivi..la pelle?ah che ne so io.." prova a dissimulare il Keidros, conscio purtroppo di avere svegliato l'interesse dell'amico "..mi butto in branda" Lo gnomo inizia il turno, mentre Keidros finge di dormire, rimuginando su questa misteriosa pelle che finora non aveva neanche notato
    1 punto
  6. 1 punto
  7. Fiore della Giungla Mmm...penso di aver capito. La buona notizia è che non è chiusa a chiave. Serve solo un po' di forza bruta per aprirla. La cattiva notizia è che si chiuderà dietro di noi dopo che saremo entrati. Un design semplice ma efficace. In particolare perché il meccanismo per disattivarlo è di solito dentro la stanza, ben nascosto. Quindi è difficile pensare di uscirne velocemente una volta entrati. Metto una mano sotto il mento con aria pensosa sapendo questo potremmo bloccare la porta così che non si chiuda dietro di noi, ma servirebbe qualcosa di robusto....magari i giganti scheletrici potrebbero dare una mano?
    1 punto
  8. Zisanie "Umh... ad un ambiente sano servono anche spazzini e opportunisti. Le donnole e gli scarabei. Ma Theo, sei sicuro di questi qui?" indico l'assassino ancora legato. Mi sembrano un po' troppo "Non sarebbe meglio qualcuno di meno... che so... pazzamente malvagio?"
    1 punto
  9. Non so molto sulla vostra amica. Solo che vuole la città per conto del suo culto. Da come parla sembra essere in missione, una di quelle che o torni vincitore o ti nascondi nell'angolo più remoto del sottosuolo e speri di non essere mai trovato. Dice con nonchalance il vostro prigioniero. Pemir le ha offerto lo stesso accordo che io offro a voi: il culto di Mask ristabilito nel nuovo ordine della città che Bane vuole per Dawnstar. E lei ha accettato con unica condizione e i suoi ex alleati non venissero uccisi... non che Pemir non ci abbia provato lo stesso, vi ha lasciato un regalino per strada qualche giorno fa dico bene? Gli è costato una fortuna ottenere quella borsa conservante. Ma il suo tesoro lo sa bene dove si nasconde. Infine aggiunge. Suvvia ora, le corde. Ho dato prova abbastanza di collaborare, ora tocca a voi!
    1 punto
  10. CHII CHHHHIII oserebbe rovinare la nostra festa?
    1 punto
  11. Zalabirus Giusto, non mi ricordavo del vostro stalliere mezzo mangiato. E' molto nobile da parte vostra pagare la cremazione, un po' meno la mia nel dimenticarmi che qualcuno è morto in questo frangente.. ma direi di cominciare le ricerche. Nel caso lo trovassimo, potrebbe servire un grosso carro su cui nasconderlo, magari da svenuto, e coprendolo con dei grossi teli sarebbe possibile riportartelo qui. Per te è possibile organizzare la cosa? Fortuna vuole che una pista riusciamo a trovarla e raggiungiamo un quartiere più basso rispetto a dove ci trovavamo prima. Il parco di pietragrigia sembra essere il luogo ideale dove un grosso lupo possa trovare un ottimo nascondiglio. Thorek fa un ottimo commento e credo che sia la pista giusta da seguire.. Si davvero, perdonami ma effettivamente prima di assaggiarlo avremo bisogno di una recensione positiva.. sai dirci in che direzione è andato così da poter poi tornare e eventualmente assaggiare la tua prelibatezza?
    1 punto
  12. "Qualcuno" si divertirà di certo. . .!! ("Dun-dun-dunn. . .!!" Ominous Music !!!). . . . . Dipende anche dal "Concetto Di Divertimento" in questione. . .!!
    1 punto
  13. Duark l'Esperto L'osservazione di quel tetro luogo di culto non dura molto, il tempo che una orrida creatura faccia la sua comparsa. L'Esperto rimane per un attimo interdetto, non avendo egli mai visto una cosa del genere. Nella sua mente si affollano una miriade di pensieri Per tutti i goblin! pensa Da quale orribile incubo è stata partorita questa creatura? Che il Senza Nome ci protegga, se egli ci sta osservando, poichè dovremo di certo unire le nostre forze come un sol goblin per poter averla vinta contro una siffatta bestia giunta dalla presa di forma delle nostre peggiori paure! un pensiero che esce però dalle sue labbra in maniera più... basilare PORCA T***A! SGOZZIAMOLO PRIMA CHE CI MANGI!! dichiara, estraendo le sue armi e gettandosi contro l'essere, stringendo convulsamente le impugnature delle sue spade corte. E quando egli prova una combinazione a due colpi, la tensione vuole che solo una volta egli riesca a intagliare la carne del nemico. I super tiri
    1 punto
  14. Giusto per curiosità, ma non è che stai portando giusto un pò di sfiga? 🤣 Scherzi a parte, è che bramo un pò di azione come @Octopus83, e non pensato che possa succedere qualcosa di interessante in questa battaglia simulata... ma se mi dici che invece ci sarà da divertirsi...
    1 punto
  15. Scusa, ho fatto un pò di confusione... non avevo capito che intendevi che nel manuale italiano non c'erano... 😅
    1 punto
  16. Nonostante la vostra esultanza vi è chiaro che Rasziros non sta assolutamente. Lo strano intruglio che Gretchen gli ha fatto bere ha sicuramente aiutato le sue ferite a rimarginarsi, ma ora gli sta letteralmente bruciando le viscere, lasciandolo afflitto da un grande dolore interno. E per quanto le vene che si erano annerite tramite il marchio della strega si siano in buona parte purificate rimane un grande marchio nerastro sul collo del vostro compagno, che pulsa e scotta.
    1 punto
  17. Lasciate la sede dell'ordine dei maghi e passate i giorni successivi a riposarvi al meglio. Dormite e mangiate molto, esplorate la città, vi prendete il tempo per stare un po' in spiaggia e farvi qualche bagno nonostante l'acqua fredda. Una strana parentesi di normalità in mezzo agli straordinari eventi della vostra vita. Quando passa la settimana convenuta vi ritrovate con Libeccia e la sua ciurma presso il porto, dove la sua nave volante sta attirando le attenzioni di tutti i presenti. Dopo aver calmato gli ufficiali del porto spiegando la situazione vi imbarcate sulla nave, che notate viaggia più bassa e lenta del solito. Vi viene fatta vedere la stiva, letteralmente ingombra di pezzi del corpo del drago e siete anche abbastanza sicuri che un paio delle vele siano ora fatte delle pelle delle ali del grande rettile. Nella cabina di Libeccia ora spicca su una parete una raggiera composta di unghie e denti del drago rosso e incastonati su una placca di legno scuro. La nave volante si mette in viaggio e dopo qualche giorno ritornate nella zona vulcanica dove è avvenuto il vostro primo e terribile incontro con il drago. Avanzando lentamente per via dei fitti pennacchi di fumo arrivate finalmente alla zona dove si trovavano le fonti termali. Da lì esplorate il territorio circostante fino a trovare la prima tana del drago, dove potete constatare che in effetti è rimasta una parte del tesoro del drago, un cumulo di monete d'oro e gemme che dovrebbe permettervi di vivere da signori per il resto della vostra vita.
    1 punto
  18. Raistlin Mi fa strano che non siano mai venuti fin qui per dare degna sepoltura ai propri morti, di solito voi nani ci tenete parecchio a queste cose. Comunque ci sono pochi dubbi sul da farsi. Dobbiamo andare avanti fino al centro di questa città sotto la montagna e appurare se c'è ancora qualcuno di vivo in giro o no.
    1 punto
  19. Nella 3e e nella 5e ha i capelli lunghi. Anche in certe immagini più vecchie ha capelli di lunghezza diversa, ma sempre tendenti al "corto, ma quasi fino alle spalle".
    1 punto
  20. Più che altro non sembra lo Strahd "classico"... io l'ho sempre immaginato basandomi sulle immagini delle copertine dei manuali di AD&D (1 e 2), dove è chiaramente ispirato a Bela Lugosi. Quello sulla copertina del romanzo ha (imho) i capelli troppo lunghi e un'aspetto troppo giovanile...
    1 punto
  21. Intendi lo Strahd che ha un burattino di sé stesso a grandezza naturale che suona l'organo nella sala da pranzo? Che ha sacchi di sangue di pecora che usa per macchiare i corridoi con le trappole? Che ha cosparso il castello di scheletri inanimati perché fa macabro? E parlo di RM4, non della versione 5e... Strahd è sempre stato un drama queen.
    1 punto
  22. Praticamente vorrebbero vivere l'esperienza di un viaggio alla "Era glaciale". Fico ed intrigante! Faccio in bocca al lupo (crudele) per la prima sessione 😊 Tienici aggiornati
    1 punto
  23. Mi trovo d'accordo con questa analisi: È importante analizzare l'efficacia di questa rappresentazione in relazione all'ambientazione classica di Ravenloft, un luogo noto per il suo tema gotico-horror, il senso di oppressione, e l'influenza del Signore di Barovia. Ecco alcuni punti di analisi: Strahd in evidenza: Il personaggio di Strahd è correttamente posto al centro della scena, rappresentando la sua posizione centrale nell'ambientazione di Ravenloft. Tuttavia, l'immagine di lui sembra meno minacciosa e più teatrale rispetto alla sua tipica rappresentazione come un oscuro signore vampiro temuto e misterioso. La scelta di tenerlo con un calice in mano e un'espressione quasi beffarda lo rende quasi una caricatura del personaggio. Tonalità e atmosfera: La scena nel complesso è molto luminosa e colorata, il che potrebbe contrastare con l'atmosfera tradizionale di Ravenloft, che è nota per il suo tono cupo e tenebroso, con un forte uso di ombre, oscurità e colori spenti per enfatizzare il senso di oppressione e paura. Qui invece vediamo una rappresentazione più vivace e quasi spensierata. Protagonisti: I personaggi in primo piano mostrano abbigliamento, pose e magie in modo che suggerisce un'avventura epica, ma l'aspetto luminoso e "fantasy eroico" sembra meno in linea con l'estetica gotica e tenebrosa di Ravenloft. La presenza di elementi giocosi come il piccolo drago accanto a uno dei personaggi diminuisce ulteriormente l'atmosfera seria e terrificante dell'ambientazione. Castello di Ravenloft: Il castello e i pipistrelli sullo sfondo sono un richiamo diretto all'ambientazione, e questo è un tocco adeguato per trasmettere l'idea del regno di Strahd. Tuttavia, lo sfondo sembra secondario rispetto al focus sui protagonisti, mentre in Ravenloft il senso di "soffocamento" e potere del castello di Strahd dovrebbe essere quasi palpabile. Stile generale: L'approccio artistico sembra richiamare molto il fantasy classico con elementi "action" e "avventura" rispetto al tradizionale tema horror-gotico cupo di Ravenloft. Questo potrebbe attrarre nuovi lettori ma rischia di deludere i puristi che cercano di ritrovare l'essenza originale di questa ambientazione unica e ricca di pathos e mistero. In sintesi, questa copertina ha un appeal visivo notevole, ma presenta un tono che diverge dall'ambientazione classica di Ravenloft, privilegiando un'estetica più "epica e leggera" rispetto al gotico oscuro che la caratterizza. Potrebbe non essere pienamente rappresentativa dell'atmosfera che i fan di lunga data si aspetterebbero.
    1 punto
  24. Controllate se manca qualcosa e nel caso segnalatemelo pure 😄
    1 punto
  25. Vi annuncio che il file definitivo relativo alle Melme è ora disponibile in area download https://www.dragonslair.it/files/file/632-il-compendio-degli-oggetti-mostruosi-melme-agosto-2024/
    1 punto
  26. Vedi il file Il Compendio degli Oggetti Mostruosi - Melme - Agosto 2024 Un saluto a tutti, Questo documento è la decima raccolta di oggetti creati per la mensile Mostra degli Oggetti, in particolare quella di Agosto 2024 relativa alle Melme. Tutti gli oggetti magici creati sono adesso raccolti in questo file, completamente a vostra disposizione! Un ringraziamento a @Tuor e @Graham_89 per la collaborazione. Qui potete trovare il primo file, relativo alle Aberrazioni, mentre qui potete trovare il secondo, relativo alle Bestie. Il terzo, relativo ai Celestiali, è qui mentre il quarto, relativo ai Costrutti è qui. Il quinto, relativo ai Draghi, è qui mentre il sesto, relativo agli Elementali, è qui. Il settimo, relativo ai Folletti, è qui mentre l'ottavo, relativo ai Giganti, è qui. Il nono, relativo agli Immondi è qui. Vi ricordo che l'iniziativa continua nel mese di Settembre 2024, nel quale il tema saranno le Mostruosità. Inviato Alonewolf87 Inserito 15/11/2024 Categoria D&D 5a Edizione  
    1 punto
  27. Io mi trovo d'accordo con @CreepyDFire è normale che per ora son felici, devo ancora capire i rischi che corrono; poi bisogna considerare che hanno perso la memoria, almeno parziale, son come dei bambini che a malapena sanno chi sono e si ritrovano a dover scoprire il mondo: una felicità che ti isola dai problemi
    1 punto
  28. Non mantieni quell’allegria manco i primi 2 giorni. Appena arrivi a barovia o a vallaki, o in ogni altro posto e hai modo di indagare un minimo smetti di sorridere. Se compro un libro con quella copertina mi aspetto una storia spensierata, allegra che ha a che vedere con un ravnos.
    1 punto
  29. Dipende che tipo di animali vorranno interpretare, ma le opzioni sono molte anche se un ambiente del genere sembra molto "piatto ed inospitale". Come citava il buon Pippomaster92, puoi creare un ambiente interamente "sotto la neve" anzichè focalizzarti sul fargli attraversare una landa ghiacciata. La neve, infatti, protegge l'erba e le piante che non affrontano un periodo "dormiente". Quindi la presenza di cunicoli sotto la neve compattata possono fungere da terreno per incontri con altri animali e per trovare risorse. All'opposto, esplorare l'esterno in pieno inverno potrebbe essere per loro letale. Qui potresti introdurre PG chiave che sono scappati dalle loro tane a causa di un predatore che non ha accumulato abbastanza grasso per il letargo, oppure che, a causa di un terremoto, si sono ritrovati con le loro tane crollate sotto la neve. Questo li ha costretti ad uscire in cerca di un altro rifugio. In conclusione, l'obbiettivo potrebbe ruotare proprio attorno al fargli trovare un luogo sicuro dove passare l'inverno in vista della primavera. Fammi sapere che ne pensi si una cosa del genere, e spero di essere stato s'aiuto.
    1 punto
  30. Saaaaalve a tutti.. della serie "a volte ritornano", eccomi qua a preparare il file di raccolta di questi oggetti! Di seguito alcune domande di chiarimento per tutti voi, scusate il ritardo 😐 @Lopolipo.96.. per l'Anello, Non mi è chiara l'abilità "Rigenerazione Melmosa". Il recupero di PF avviene una volta sola? Dura per tutto un minuto? Quindi all'inizio di ogni turno il Pg recupera quell'ammontare di PF? @Kalkale.. per il Mantello di Melma ho aggiornato un pochino le statistiche della Melma, prendendo spunto dalle melme del manuale del giocatore. Te le metto in Spoiler, dimmi se modificheresti qualcosa! Intanto comincio con voi.. se quando potete mi date un feedback mi fate un piacere 🙂
    1 punto
  31. La collina dei conigli - Wikipedia è un'ottima lettura (non per ragazzini di quell'età, però), che potrebbe darti qualche spunto. In pratica è la storia di una colonia di conigli selvatici che deve fuggire dalla tana e viaggia per la campagna in cerca di una nuova casa. Un po' anche come Le avventure del bosco piccolo - Wikipedia. In effetti anche Balto potrebbe darti degli spunti interessanti! Comunque in tal caso alcune idee sono ancora utilizzabili, toned down.
    1 punto
  32. Ma comunque fantastica, giusto? Ci sono elementi magici? Oppure è proprio in stile "Collina dei conigli"?
    1 punto
  33. Alcune idee sparse: Foresta congelata. Gli alberi sono morti spaccati dal freddo, ma sono anche rimasti in piedi e formano un labirinto pericoloso. Perdersi è facile, non c'è cibo, il vento che si infila è reso ancora più gelido e tagliente dalle schegge di ghiaccio che strappa pian piano dai tronchi. Eppure potrebbe comunque essere una zona popolata: yeti, elementali, fatati e forse un drago bianco? Tunnel di ghiaccio fuso. Un remorhaz ha creato un sistema di tunnel complesso e articolato. Può essere una specie di dungeon. Pro: è molto più caldo dell'esterno ed è protetto dalle intemperie. Contro: non è per forza la strada più breve dal punto A al punto B. C'è un verme gigante sputafuoco da qualche parte lì dentro. Una zona di pack che si sta lentamente sgretolando. Attraversarlo non è difficile ma qualsiasi scontro manderà il ghiaccio in pezzi. Cadere nell'acqua gelida sottostante non è poi così facile se i viaggiatori hanno equipaggiamento da ghiaccio, ma si troveranno comunque alla deriva. Tra l'altro per rendere le cose spicy puoi decidere che gli incontri casuali comprendono animali marini (orche assassine, e tra i mostri serpenti di mare e kraken). Una tempesta di neve eterna, bloccata in un dato punto dai venti polari. Non è forte e si può attraversare senza troppi danni... a patto di non perdersi nel bianco lucore della tempesta stessa. Si dice che al centro ci sia qualcosa di prezioso (tempio/tesoro/portale). Cavalcare i venti per superare la tempesta è possibile, e una tribù locale usa appositi palloni o aquiloni ancorati a dei cavi che traversano la tempesta. Saltuariamente questi cavi si spezzano e qualcuno deve attraversare la neve accecante per sostituirli. Idea un po' contraria alla richiesta, ma secondo me l'effetto può essere interessante: una vallata dove il clima è nettamente più caldo (tipo La terra dimenticata dal tempo) e vivibile. Sembra una pacchia e un luogo ideale per una sosta... ma ovviamente questa aberrazione climatica ha una ragione d'essere, e c'è un motivo se gli altri abitanti del polo non sono migrati qui in massa. Magari è una zona di distorsione spazio-temporale e resta così poche ore per volta (ti accampi al caldo, ti risvegli congelato). Forse è la tana di un mostro, o l'antro di un mago malvagio. Forse è una trappola creata da piante carnivore che così sopravvivono ai rigori del polo, oppure è un luogo maledetto e chi ci resta a lungo fa una brutta fine. Per gli incontri veri e propri Ci sono altri viaggiatori, magari rimasti qui a lungo. Resi pazzi dal freddo e dalla solitudine, potrebbero essere una minaccia però sono anche esperti della zona. Scegliere se fidarsi di loro o no sarebbe un bel dilemma. Ci sono diversi mostri che vivono bene nell'ambiente glaciale. Molti sono di livello abbastanza alto (remorhaz, giganti del ghiaccio, draghi bianchi) ma ci sono anche yeti, lupi invernali, mephit ed elementali minori. Inoltre nel freddo nord si possono incontrare creature che non hanno problemi col freddo pur non essendo "polari": costrutti, nonmorti incorporei, alcuni diavoli e demoni...
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...