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  1. SNESferatu

    SNESferatu

    Circolo degli Antichi


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  2. Alonewolf87

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 22/11/2024 in tutte le aree

  1. Visto che è tutto deciso il Grande Dragone Argenteo vostro "Patrono Occulto" si congeda da Voi tutti, riprendendo la Sua forma Umanoide di Riferimento; notate che prende in disparte il Leporidion ed il Dragonide Argenteo, trattenendo anche la Druida Forgiata Biomeccanica, l'Elfo Stregone-Monaco ed il Mafo Trasmutatore Cyberchirurgo e Criomante (tutti gli altri del "Circolo Interno" salgono con Voi; in particolare lo "Scarabuomo Ligneo Fatato", Sir Mandigorn, ed il Nano Berserker Bombarolo Mitragliere, sembrano ENTUSIASTI di partecipare alla Gara di Tiro !!). . . Al Leporidion x primo permette di "Scremare" la parte più superficiale della gelida "Bruma Sanguinolenta" della Piscina, con l'aiuto della "Ancella Della Dama Della Fontana"; sapete che tutta la vasta Famiglia di "Uomini Coniglio Mezzi fatati" che risiede nell'Enclave si diletta di Alchimia Botanica; il "Vitae Draconis" di un Drago Benedetto da Bahamut è equiparabile alla Acqua Santa che sgorga da una Polla creata da un Angelo Solar come possanza mistica. . .!! Il Dragonide "Street Warrior Berserker", che sapete essere un Discendente DIRETTO di Silverfang Mirroscale (infatti sapete anche che, dopo aver perso la Sua Compagna Drago Argenteo e TUTTA la Loro Ultima Covata, Secoli Orsono, in una Terribile Battaglia contro i Cultisti di Tiamat, il Silver Ancient Great Wyrm ha cercato solo Partners tra le Razze Umanoidi, generndo una Dinastia di Dragonidi Argentei che formano quasi la "Spina Dorsale" della Chiesa Militante di Bahamut in Nordamerica) viene spogliato invece della sua Corazza e notate che gli vengono dipinti sul corpo dei "Simboli Propiziatori" nell'Antico Alfabeto Runico dei Grandi Draghi Antichi. . . . . . . . Salite in superficie e notate che la Preparazione della Festa ferve ardentemente e che sta prendendo un Piglio decisamente Marziale. . . @Octopus83 Ben presto vengono allestiti dei Tavoli di Preparazione ed Ispezione delle Armi da Fuoco, x stabilire anche eventuali Handicaps di chi arriva a competere con un Gioiello Ipertecnologico "AR30" della Militech contro magari un Neokalashnikov arrugginito della Stovolboya Arms. . . @MattoMatteo @Davoth BJ Taggart @Pretzel Jack
    2 punti
  2. Siamo giunti a fine campagna! Tutto quanto quello che c'era da sbloccare è stato sbloccato, compreso l'ultimo archetipo (le "classi" di Vaesen), il Cacciatore di Vampiri. Che se, giustamente, volete fare una campagna in Romania, potrebbe essere utile. Stavo tergiversando per organizzare eventualmente l'avventura perché speravo che il pdf del manuale base rivisitato arrivasse a tutti e invece giustamente arriverà, l'anno prossimo, solo a chi pagato per il manuale base. E io non sono tra questi, perché lo consideravo di bassa priorità. Oh well. Però ho già scelto un Mistero adatto.
    2 punti
  3. Loren Oghman (Umano Chierico) Manca solo un ultimo passo, alto giudice. Dico alla donna dopo aver fatto una riverenza. Stormcastle ha accettato di darci le informazioni in cambio di un ordine di scarcerazione e la sua futura partenza su una nave diretta lontana da Waterdeep. La seconda questione è facilmente aggirabile: noi non potremmo fare nulla se venisse arrestato prima di partire. Il problema è che non ci darà nessuna informazione senza essere scarcerato. Concludo, decidendo ancora una volta di optare per la sincerità: non è il caso di indorare la pillola o di dare delle mezze verità. So che le stiamo chiedendo molto e non possiamo offrirle particolari garanzie, ma potrebbe fornirci questo ordine di scarcerazione? Stormcastle è un pesce piccolo, in fondo: con le sue informazioni possiamo portarvi a risultati molto più grandi. Oltre ad aiutare la lady, ovviamente.
    2 punti
  4. Iniziamo a tradurre una nuova rubrica, che va ad analizzare numero per numero la storia editoriale della celebre rivista Dragon, uno dei pilastri della vita editoriale di Dungeons & Dragons attraverso le edizioni. Articolo di M.T. Black del 13 Giugno 2018 Ho giocato a Dungeons & Dragons e altri giochi di ruolo per la maggior parte della mia vita, ma solo di recente ho sviluppato un profondo interesse per la storia di questo hobby. È stato molto divertente scoprire la storia dei primi anni del gioco: abbondano di personaggi affascinanti ed eventi drammatici! In questa serie di articoli andremo ad esaminare attentamente il periodico più importante che l'industria dei giochi di ruolo abbia mai prodotto, la rivista Dragon. Il primo numero (intitolato in realtà The Dragon) fu pubblicato nel giugno 1976 dalla TSR, con un prezzo di copertina di $ 1,50. Il direttore era Tim Kask, che fu il primo dipendente a tempo pieno della TSR e aveva curato una serie di supplementi di D&D per l'azienda. Kask ha spiegato lo scopo della nuova rivista in questo modo: Per chi non ha familiarità con il termine, una "rivista aziendale" è una rivista pubblicata da un'azienda per promuovere i propri prodotti e servizi. Precedentemente a The Dragon c'era una rivista aziendale chiamata The Strategic Review, che durò solo sette numeri. La TSR inserì una quantità impressionante di contenuti nelle trentadue pagine di The Dragon. Per i giocatori di Dungeons & Dragons, c'erano regole ampliate per la classe degli illusionisti, un sistema per eseguire prove sugli attributi, statistiche per le armi fantascientifiche, un saggio sulle lingue di D&D, suggerimenti per il DM per le avventure nella natura selvaggia, un nuovo mostro (il bulette) e diverse nuove sotto-razze di elfi ispirate a Tolkien. La rivista copriva già anche altri giochi. C'erano regole per simulare la Battaglia dei Cinque Eserciti usando Chainmail, regole ampliate per un wargame ispirato a Conan chiamato Royal Armies of the Hyborean Age e nuove regole per il gioco da tavolo Dungeon!. Anche se due di questi giochi sono stati pubblicati dalla TSR (Chainmail e Dungeon!), questo riflette il tentativo del direttore di essere una vera rivista intersettoriale. Cosa forse sorprendente in The Dragon erano inclusi anche tre racconti. Fritz Lieber condivideva una storia divertente, in cui l'autore cerca di spiegare un wargame a Fafhrd and al Gray Mouser. Questo sembra essere più un pezzo promozionale per il wargame di Lieber "Lankhmar", pubblicato dalla TSR poco dopo. C'è una storia del futuro direttore Jake Jaquet, che è poco più di una descrizione di un dungeon crawl. E c'è anche la prima parte di un romanzo serializzato con il titolo poco ispirato di "The Gnome Cache", scritto da Garrison Ernst (in realtà uno pseudonimo usato da Gary Gygax). I valori di produzione sono piuttosto grezzi, specialmente la copertina, un po' famigerata. Il contenuto è però avvincente e include alcuni scrittori di spicco: Gary Gygax, James M. Ward, Scott Bizar (fondatore di Fantasy Games Unlimited), Lee Gold (direttore di Alarums and Excursions), Fritz Lieber e Lin Carter. E così The Dragon ha fatto il suo debutto. Ma come avrebbero reagito i fan? Kask aveva trovato la formula giusta? E la rivista era davvero uscita dallo stampo della "rivista aziendale"? Il numero 2 avrebbe iniziato a rispondere a queste domande. Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/dragon-reflections-1-a-new-arrival.645782/ Visualizza tutto articolo
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  5. Buonasera a tutti. Inspirandomi all'anime di jujutsu kaisen avevo intenzione di creare un personaggio capace di utilizzare uno dei "power system" dell'anime, l'espansione del dominio, ovvero un'abilità che ti permette appunto di espandere il tuo potere in un'area. La mia idea iniziale era quella di utizzare l'incantesimo nube di pugnali, ma per il concept io e il party ci dovremmo trovare all'intero dell'incantesimo prendendo danno senza nemmeno un tiro salvezza. L'unica cosa che sono riuscito a pensare e quella di usare un warlock fiend e dimmezzare i danni con la resistenza a livello 10, oppure prendere il grande antico, trasformare il danno in psichico e avere comunque resistenza, ma riesco solo a dimmezzare i danni e a livelli alti una nube di pugnali a livello 5 per parecchi turni può fare male. Un'altra idea, quella piu logica, è quella di usare uno stregone magia aberrante e castare fame di hadar con la metamagia careful spell per eliminare almeno i danni da acido, però per essere "l'apice del mio potere" è a dir poco debole, anche perchè i danni da freddo e da acido a cui i mostri sono facilmente resistenti combinati con un tiro in destrezza facilmente superabile farebbe morire prima me che i mostri. Qualcuno ha qualche idea per questo personaggio? Grazie in anticipo
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  6. Trilli - Kragan Steelfist Stomguard Pare che qui ci sarà da divertirsi fra poco! Giocherete anche voi o siete qui solo per guardare? Perchè se ci siete voi non ce ne è per nessuno mi sà! dico a Nick, Daryl e Tikka dopo essermi avvicinato e aver salutato
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  7. Risolta la questione del tesoro scendete verso le sorgenti termali, luogo di un incontro che tanto ha impattato le vostre vicende recenti. Freydis questa volta si sente decisamente più a suo agio dell'ultima volta, come se ora il grande calore non le desse più fastidio, anzi se quasi le procurasse soddisfazione. Arrivati sul ciglio dell'acqua ci immergete i vostri bastoni. Non c'è più la grande fioritura che si era vista l'altra volta, ma percepite il loro potere rafforzarsi e rinsaldarsi. @Dardan @L_Oscuro @Athanatos
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  8. Zarath, barbaro tiefling Vedendo che anche il dragonide se ne accorge, punto i piedi e appoggio con forza le mani sulla porta, facendo pressione. Avanti! Sì sta già chiudendo!
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  9. Titanium Witch La "partita" è stata entusiasmante... ci sono stati alcuni avversari che mi hanno dato dei problemi, ma alla fine ho fatto mangiare la polvere a tutti. Stò finendo il sigaro regalatomi da Trilli, seduta sulla spalla del mio mech, quando vedo avvicinarsi Shirah Khalpurnius; in linea di massima la reputo solo una fighetta che usa il suo fascino per attirare l'attenzione dei lettori, e normalmente gente così la riceverei a sputi e insulti in faccia (non meritano nemmeno che sprechi i miei preziosissimi proiettili, con loro!)... ma la mezzelfa lavora per "la Leggenda delle Leggende" Morgan Blackhand, l'unica persona al mondo che abbia affrontato quel mostro cibernetico di Adam Smasher faccia a faccia e sia sopravvissuto per raccontarlo! Apparire sulla sua rivista, "Solo of Fortune", val bene lo sforzo di sopportare la presenza della ragazza... "Shirah, qual buon vento ti porta qui? Se Blackhand ti ha mandato quì ad intervistare i partecipanti, significa che ha annusato una storia interessante per la sua rivista... come posso aiutarti?" le domando entusiasta. @Steven Art 74
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  10. Sebbene l'oggetto sia Leggendario, secondo me questa è un po' troppo forte. Basterebbe uccidere ad esempio un capo dei banditi (GS 2) e potresti recuperare uno slot di 9°... 😅 Opterei per una frazione dei DV oppure direttamente una frazione del GS, piuttosto che i DV pieni. Inoltre, Assorbire l'anima non specifica quante anime possano essere contenute (sebbene si intuisca una sola anima, visto che non si può usare Pseudofilatterio quando un'anima è intrappolata). Però mi piace molto che intrappolando l'anima si ottengano alcuni tratti da non morto. Anche se penso sia meglio esplicitare i tratti Tempra dei non morti e Natura non morta.
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  11. Zarath, barbaro tiefling Anche io sono ben fornito. Rispondo al dragonide. Sono troppo concentrato a vedere cosa succederà al pappagallo di Fiore. Scoppierà con qualche trappola?
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  12. l'imposizione delle mani di Elenion fanno tornare un po' di colore sulle guance dell'uomo svenuto nell'angolo. Qualche minuto ancora e comincia ad aprire lentamente gli occhi... oh mamma mia.. ma cosa diamine è successo?? quando poi prende consapevolezza di nuovo di essere tra i vivi.. ohhhhhhhh ora ricordo! sono stato assalito, colpito e avvelenato! prova quindi ad alzarsi ma lo fa con fatica per poi subito dopo vomitare in un angolo della baracca. un colore violaceo e preponderante nei rimasugli di quello che rimane sul pavimento vi fa pensare che forse è riuscito a tirare fuori quel poco di veleno che aveva ingerito.. ma voi chi siete? non mi sembrate gli stessi che hanno aggredito me e il mio carretto. Ah fiorindo come sta? è ancora vivo? Non posso permettermi di perderlo. Se lo scopre Sandra sono F-O-T-T-U-T-O.... esce quindi dalla baracca per cercare il suo cavallo e quando arriva davanti alla baracca 1, rimane interdetto dai corpi dei 4 briganti.. MA MA MA MA siete stati voi a fare questo macello? oh porca di quella vacca... il suo modo di fare è travolgente, ma sembra che ci sia qualcosa di strano in tutto questo. Come se volesse evitare l'argomento, o come se volesse passare per quello che non sa ma che invece... quando vede fiorindo si getta su di lui. La pioggia continua a cadere fitta fitta, e il cavallo è completamente bagnato ma sembra essere contento di rivedere il suo padrone. Seguite quindi fuori l'uomo un po' per tenerlo d'occhio un po' per capire che cosa potrebbe raccontarvi e un po' per accertarsi che non scappi via. Beh signori, vi ringrazio davvero per avermi salvato e soprattutto Fiorindo. Ora se non vi dispiace.. prende quindi le redini e comincia a far girare il cavallo per riprendere il sentiero per Luskan. Ma la spada di Elenion puntata alla gola dell'uomo lo fa fermare all'improvviso.. Che che succede? non non capisco. Gli ponete quindi qualche domanda e la spada di Elenion fa in modo che sia piuttosto sincero.. la sua espressione cambia completamente, quasi delusa e si siede quindi sul bordo del carretto. Lui si chiama Fausil ed è un contadino. I campi che gli sono stati assegnati non sono distanti dalla città di Luskan e lui e la sua famiglia campano con quello che riescono a coltivare, tolte le tasse e quando i banditi non rubano i tuoi frutti. Ed è così che durante un giorno di mercato classico, ha cominciato a informarsi su come fare qualche soldo sottobanco. La città di Luskan è un terreno piuttosto fertile per questo tipo di affari. Presto viene avvicinato da un uomo, piuttosto lercio e basso con una voce roca e profonda. Ovviamente Fausil non aveva nessun talento per destreggiarsi in questo mondo. Ma il suo entrare e uscire dalla città con i sementi o i frutti dei campi poteva essere un ottimo modo per far entrare e uscire delle merci poco raccomandabili. Un paio di viaggi sono andati a buon fine e si è fatto prendere la mano. avendo guadagnato con un paio di giri quello che al mercato tira su in un mese, al terzo giro ha provato a farci la cresta.. e questo è il risultato. I briganti lo hanno corticato di legnate e tentato di ucciderlo con lo stesso veleno che avrebbe dovuto portare in città. Il veleno è quello che viene chiamato BELLADONNA, un concentrato del succo estrapolato dai frutti della pianta. Doveva portare questi frutti al fondo dei sacchi delle granaglie e consegnarlo allo stesso che lo aveva avvicinato. terminato il racconto si lascia andare a un pianto disperato, come se fosse pronto ad affrontare la giustizia della città.. Ora che sapete come è andata, cosa volete fare? checkpoint
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  13. Stregone anima divina. Ha accesso alle spell da chierico e anche alla metamagia, così può lanciare sia spirit guardian che fame di hadar (non insieme intendo come scelte alternative) o altre spell da danno e non infliggere i danni salvabili con TS.
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  14. Premesso che D&D non è la cosa più adatta per rendere il Dominio di Jujutsu, qualcosa si può arrangiare. Probabilmente la cosa più vicina è Spirit Guardian, ma è solo da chierico. Però è quello che vuoi: danno ad area, continuato, selezioni chi lo prende e chi no, decidi tu che aspetto ha, non è facile da resistere. Puoi upcastarlo, quindi scala coi livelli: 9d8 a tutti i nemici entro 4,5m da te, fino a 10 minuti di durata, non è mica male. Certo l'area è scarsina. Puoi anche prendere una via diversa: usare vari incantesimi separati per rendere diversi elementi del tuo Dominio. Quindi, per esempio, Spirit Guardian fa l'area, mentre usi Symbol (7a cerchia) per rendere l'effetto di qualcosa che viene attivato. E così via. Io tempo fa avevo un chierico che usava Sacred Flame e la rendevo come una lancia di luce divina che scagliavo contro i nemici. Finché il lato tecnico e meccanico è lo stesso puoi descrivere le magie come vuoi.
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  15. Devras io non ne ho bisogno. Grazie mille. Sono piuttosto autonomo da quel punto di vista
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  16. Ah usando la nuova versione allora le cose migliorano. Puoi scegliere lo stregone: In tal modo sin dal 2° livello hai la possibilità di scegliere questa opzione di metamagia e applicarla tutti gli incantesimi in cui serve. Alternativamente come ti dicevo puoi scegliere il mago invocatore, l'unico problema è che con la versione 5.5 scolpire incantesimi è stato spostato al 6° livello. E funziona solo per gli incantesimi di invocazione (che però sono la maggiorparte). In considerazione di queste opzioni, io prenderei lo stregone.
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  17. Grazie per aver risposto, comunque si, l'idea era quella di non danneggiare il party rimanendo nell'incantesimo, ma non trovavo un modo poichè lo stregone non può "parare" i danni sicuri di nube di coltelli e fame di hadar. Andrebbe anche bene pararli usando un altro incantesimo, ma non si può avendo lanciato gia un incantesimo. Comunque gli incantesimi non devono rimanere perforza questi ma basta che facciano danno ad area su concentrazione (la scelta è molto ristretta) PS. Uso la nuova versione dnd 2024
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  18. Non ho idea di cosa stai parlando, ma se l'obiettivo è non prendere danni (e non danneggiare alleati) da incantesimi allora la via maestra secondo me è il mago invocatore. Fa esattamente quello. Alternativamente lo stregone con la metamagia che permette di superare i TS, ma in questo caso fa solo dimezzare i danni (in 5e, nella 5.5 è stato fixato e anche lo stregone non infligge danni agli alleati).
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  19. Daardendrien Shamash (platino stregone) "Non è nemmeno detto che il tributo debba essere meramente oro o preziosi. Potrebbe essere anche qualcosa di più immateriale o dal valore personale. Suppongo. Se non ricordo male egli aiutava ricchi e poveri in egual misura e di certo dei contadini non è che avessero chissà quale ricchezze, anzi poco e niente." commento ragionando su quanto so di questo posto e sul suo creatore.
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  20. Come da titolo cerco dei giocatori per giocare dal vivo in zona Reggio Emilia e Modena, il vostro livello di esperienza non è importante, se avete già fatto delle avventure va benissimo ma sono più che contento di avere nuove leve da iniziare a questo bel mondo di gioco. Quello che chiedo è voglia di mettersi in gioco di provare varie ambientazioni, di aver voglia di provare e divertirsi insieme. Se vi va di unirvi a noi siete più che benvenuti, io al momento non mastero, ma sto studiando per arrivare a fare anche quello quindi se siete dei master e avete voglia di iniziare a creare un gruppo contattatemi qui. buon divertimento a tutti
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  21. Ciao! Sono disponibile come giocatore, dove ci si troverebbe più o meno?
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  22. 1 punto
  23. "Dragonidi.." Dice uno dei diavoli, scatenando l'ilarità degli altri, che tornano poi a giocare a carte. Mentre lasciate la stanza, attraversando un breve corridoio, sentite uno dei diavoli urlare SCOPA! mentre gli altri emettono dei versi di disappunto. Terminato il breve corridoio, giungete in una sorta di sala del trono di forma rettangolare. Sul grosso trono, rappresentante artisticamente delle nubi e il sole che vi fa capolino. Sul trono, una grossa statua di argilla rappresentante un umanoide di circa tre metri. Due portoni chiusi sono sulla parete ovest. Appena siete a circa quattro o cinque metri dalla statua, questa parla, pur senza muovere le labbra. "Coloro che cercano la saggezza di Diderius devono prima fornire un tributo, affinché Diderius possa attuare le sue possenti magie! Depositate tale tributo ai miei piedi, o andatevene!" Ai piedi della statua, effettivamente, c'è un piccolo tesoro in monete, gemme, preziosi, pozioni, pergamene e altro.
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  24. Versione 1.0.0

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    Un saluto a tutti, Questo documento è la decima raccolta di oggetti creati per la mensile Mostra degli Oggetti, in particolare quella di Agosto 2024 relativa alle Melme. Tutti gli oggetti magici creati sono adesso raccolti in questo file, completamente a vostra disposizione! Un ringraziamento a @Tuor e @Graham_89 per la collaborazione. Qui potete trovare il primo file, relativo alle Aberrazioni, mentre qui potete trovare il secondo, relativo alle Bestie. Il terzo, relativo ai Celestiali, è qui mentre il quarto, relativo ai Costrutti è qui. Il quinto, relativo ai Draghi, è qui mentre il sesto, relativo agli Elementali, è qui. Il settimo, relativo ai Folletti, è qui mentre l'ottavo, relativo ai Giganti, è qui. Il nono, relativo agli Immondi è qui. Vi ricordo che l'iniziativa continua nel mese di Settembre 2024, nel quale il tema saranno le Mostruosità.
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  25. Mi piacerebbe tantissimo. Non ho mai fatto giocate PbP, ma da quanto ho visto ce la dovrei fare con gli impegni scolastici. Ci si può organizzare.
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  26. No, il gioco volutamente non dá risposte precise. È una versione alternativa dell'ottocento, ma la vero similitudine storica non è importante. Per una serie di considerazioni (tematiche, con la tecnologia che vince sulla tradizione, alcuni riferimenti storici) se volessi evitare la anacronia del gioco penserei più al tardo ottocento, dal 1880 in su. Guardate, se siete interessati proverei a fare una avventura test su forum. Molto limitata come scopo, solo per vedere come funziona su play by post.
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  27. Nel caso facci sapere. Non tanto per una lista di creature folkloristiche italiane (già reperibile con facilità), quanto per i possibili rapporti tra Vaesen, la Società, fattucchiere, Papato, i Mille, carbonari e i vari regni. Verrebbero alla luce avventure molto interessanti. Certo, cambia molto a differenza del periodo scelto (non so Vaesen fornisce date più precise dell'Ottocento).
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  28. Sí, è più per strutturare il gioco che altro. Per esempio, gli XP si guadagnano a fine mistero O tra una sessione e l'altra. Ma la propria base nel castello che ottenete in qualità di eredi della società di cacciatori si aggiorna e costruisce tra un mistero e l'altro. Basta semplicemente dividere un arco narrativo in più parti per risolvere il problema, ma l'idea è che un'avventura duri una, due, tre sessioni.
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  29. Okay, allora sicuramente non lo prenderò adesso. Se iniziassimo a giocarci potrei pensare di prendere il PDF (più per senso di colpa nel non retribuirli che altro) o lo Starter Set (solo se gioco con persone brave in inglese). Per me in realtà è utile perché non pensavo di usarlo troppo spesso. Probabilmente finiremo per cambiare personaggi ad ogni mistero o quasi. Ma capisco che se lo si vuole adottare come sistema di gioco principale, si voglia qualcosa di più coeso. Comunque mi sembra più una questione di spunti e di avventure ufficiali che di regolamento. Immagino funzioni anche in archi narrativi pensati fin da subito per durare nel tempo.
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  30. Diciamo che è più una codifica di uno stile di gioco e narrazione che una vera costrizione. In un modo o nell'altro scopri che c'è un problema, studi il problema, risolvi il problema e poi torni a casetta tua a Upsala. Un po' come gli heist di Blades in the Dark, diciamo (passami la semplificazione). Però sì, il gioco ha uno stile più episodico, ma come ci insegna X-Files e Buffy, anche negli episodi minori ci sono spunti di una narrazione più grande (in questo caso scoprire i misteri dietro la tua organizzazione). Non ho ancora comprato nessun manuale con una campagna di Vaesen, quindi non so come regga il gioco in più "episodi" che sono collegati tra loro.
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  31. salve , se interessa , a Formigine , il sabato da 21 alle 24.30 , giochiamo a D&D 5° Rappan Athuk , abbiamo un posto libero 2\4 volte al mese .
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