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  1. Ghal Maraz

    Ghal Maraz

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 01/12/2024 in tutte le aree

  1. la 1° è una Maga circondata di dettagli che ispirano una storia ciascuno , la 2 ° è una visagista in una palla connessa a RV\VR a vinted , che in una chiesa viene travolta da cataloghi di cosmesi in caduta .
    3 punti
  2. Leonardo Pieri Prima di partire, la sera "Devo chiamare l'agenzia e coprire le nostre tracce. Le vostre telefonate avranno di sicuro innervosito qualcuno e mi tocca parare qualche colpo", spiego, una volta stabilito cosa fare. Faccio una chiamata. Custode Pianificazione (per tutti)
    3 punti
  3. La mia sintesi non richiesta, visto che a me di cose tipo combo, classi sgrave e bilanciamenti vari non è mai interessato niente. Per me, ben venga che D&D si apra a un pubblico più vasto. Mi piacerebbe che fosse un po' meno sinonimo dell'intero mondo GDR, ma essendo il primo creato, il più famoso e praticamente sempre la porta attraverso cui si iniziano ai GDR le nuove leve è praticamente un male necessario. Sugli artwork io vedo lo stesso problema che vedo negli artwork moderni di Magic. Sono opere belle, che non mi dicono niente nella maggior parte dei casi, un po' come avviene nei fumetti americani mainstream dagli anni 2000 a oggi. È coloratissimo e superluccicante. E di plastica. Non tutto ovviamente così, ma è una tendenza estetica, che è iniziata con la terza edizione e continuata con la quarta e ha raggiunto l'apogeo con la 5.5. E terza e quarta edizione avevano comunque una loro identità, magari non sempre nei miei gusti ma palpabile. Magari alla prossima edizione dirò la stessa cosa, tipo "uuuh ma ti ricordi di che bell'effetto plastica erano dotate le immagini della quinta edizione?". Con la nostalgia sono capaci tutti. Parlo ovviamente di tendenza, perché nelle prime edizioni c'erano dei disegni orrendi. Probabilmente mi ci sono solo assefuatto. Riguardo la questione Polygon, il sito è... ambivalente. Ogni tanto sembra faccia articoli solo per vendere, senza alcuno spirito di critica. Anche perché in effetti ci sono degli articoli che sono letteralmente solo per vendere, nel senso che sono esplicitamente guide agli acquisti. D'altro canto come sito ha una spiccata politica anti IA (e quando ci sono state tracce di IA negli artwork di D&D la redazione ne ha parlato) e pro apertura della OGL.
    2 punti
  4. Tornando alla questione di quello che appare "stonato" nelle illustrazioni del manuale, credo che i commenti di questo tipo possano essere riferiti ad alcuni elementi dei disegni che appaiono troppo moderni. In alcune delle immagini che ho visto ci sono elementi di questo tipo: vestiti che appaiono comprati agli ultimi saldi, personaggi che indossano occhiali che sembrano appena usciti da salmoiraghi e viganò, la stessa immagine di questo articolo con cibo moderno in primo piano. Per quanto le ambientazioni di D&D spazino tra i generi, in generale è un sistema che come punto di riferimento ha magia e spada. Non mi pare strano che certi elementi dal richiamo moderno appaiano stonati a molti.
    2 punti
  5. Salve a tutti! Non sapevo dove fosse più opportuno pubblicare questo, ma vorrei aprire una discussione sulle esperienze difficili o tossiche vissute giocando a D&D. Credo che D&D debba essere vissuto principalmente come un gioco, ma a volte si supera quella sottile linea che separa il divertimento dal disagio. Non mi riferisco alle dinamiche di gioco (role play) in sé, ma piuttosto ai rapporti tra i giocatori (off game) e, soprattutto, all'atteggiamento del Dungeon Master. Vi invito tutti, a condividere insieme a me le vostre esperienze, ricordando che nessuna storia, per quanto possa sembrare ridicola o insignificante a qualcuno, deve rimanere un tabù. Questo spazio vuole essere un luogo sicuro e rispettoso per confrontarsi e riflettere su ciò che può rendere il nostro tempo di gioco più piacevole per tutti
    1 punto
  6. Normietrix Descrizione: Bracciale di bronzo con semplici decorazioni geometriche. Si adatta automaticamente a qualsiasi taglia e fisionomia, per quanto mostruosa. Funzionamento: Oggetto meraviglioso non comune, richiede sintonia Fintanto che indossi il bracciale ti trasformi in un umano normale, del tutto nella media. Hai un aspetto anonimo, senza alcun segno particolare che dia nell'occhio. Sei di età media, di media statura, con un abbigliamento comune. I tuoi punteggi di caratteristica sono tutti pari a 10, e hai 4 punti ferita. Ogni tua capacità speciale, magica o non magica, è soppressa: non puoi fare niente che non potrebbe fare un umano qualunque. La trasformazione cessa quando togli il bracciale. Se vieni ridotto a 0 punti ferita, il bracciale salta via da solo e l'eventuale eccedenza di punti ferita persi va a carico della tua forma normale. Storia: L'avventuriero aasimar Gnurlo Maxis aveva la fama, la ricchezza e il potere. Eppure non si sentiva speciale: ovunque andasse c'erano altri avventurieri altrettanto famosi, ricchi e potenti, se non di più. Per quanto si sforzasse, era sempre circondato da gente più speciale di lui: razze bizzarre, classi e sottoclassi bizzarre, capacità sempre nuove. Stufo e deluso, andò a consultare l'Alto Indovino, che gli disse: “L'unico modo di essere davvero speciali è essere normali”. Per Gnurlo fu un'illuminazione. Tornato in città, commissionò ad un mago molto perplesso la costruzione del primo normietrix. Licenza: CC BY-4.0 internazionale
    1 punto
  7. Le illustrazioni della terza sono antipodiche rispetto a quelle della 5.5 in questo manuale. Sono poco luccicose e molto fantasy. Proprio diverse.
    1 punto
  8. Assam Maish "Non sapete niente di me, perché è mio interesse lasciare che le persone mi ignorino. È un buon modo per vivere e evitare problemi, almeno finora", dico, scuotendo la testa. "Tratto affari con persone che desiderano riserbo e perciò ho fatto della cautela la mia condotta. Anche in questo caso. E anche verso il vostro defunto marito, Siresse. Contro cui non avevo nulla e la cui eliminazione mi avrebbe portato solo una possibile perdita, e null'altro. Gli feci un favore, anni fa, quando eravamo entrambi molto più giovani, e lui mi promise una riconoscenza, che mai ho desiderato riscuotere. Poi non ci siamo più visti, fino a questo viaggio. E se vi chiedete perché non lo ho detto prima, molto semplicemente è stato perché non mi fidavo. Non mi fidavo e, così come tratto gli affari, ho scelto di studiarvi, prima di parlare. Certo, anche voi potete non fidarvi, ne sono ben consapevole. Non sono uno sprovveduto".
    1 punto
  9. CORNO DEL CAMPIONE ETERNO Oggetto meraviglioso, raro (rame o argento), molto raro (oro) o leggendario (platino), richiede sintonia immagine realizzata con Bing Image Creator Il personaggio può usare un'azione per suonare questo corno. In tutta risposta, compare, in forma materiale, lo spirito di un campione proveniente da qualsiasi era e da qualsiasi universo. Sono noti quattro tipi di Corno del Campione Eterno, ognuno fatto di un metallo diverso. Il tipo di corno determina il rango di livello del campione eterno evocato. Il DM sceglie il tipo di corno o lo determina casualmente. Ogni corno può evocare lo spirito di un singolo campione legato a esso, le statistiche di questo spirito vengono create come se fosse un Personaggio Giocante (con tanto di razza, classe e livello) sotto il controllo del personaggio che ha suonato il corno. Il campione è un umanoide con una classe ed è di un livello che rientra nel rango del corno suonato, il livello del campione non può essere inferiore a quello del personaggio che suona il corno. Il giocatore determina la razza, la classe, il livello e l’equipaggiamento del Campione Eterno, eventuali oggetti magici devono prima essere approvati dal Dungeon Master. Una volta determinati questi aspetti, non è più possibile cambiarli. Il campione eterno evocato appare entro 18 metri dal personaggio che ha suonato il corno, il giocatore del personaggio tira per l’iniziativa del campione eterno e lo controlla come se fosse un secondo personaggio a tutti gli effetti. Il campione eterno capisce tutte le lingue, ma non può parlare. Se il personaggio che suona il corno è di livello inferiore a quello del campione eterno, lo spirito del campione eterno non appare. Lo spirito del campione eterno scompare dopo 1 ora o quando scende a 0 punti ferita. Una volta usato, il corno non può essere riutilizzato finché non sono trascorsi 7 giorni. Descrizione. Un corno in rame, argento, oro oppure platino con incise scene di battaglia raffiguranti famosi eroi del passato. Storia. Poco si sa da dove siano venuti questi corni. Ciò che raccontano le leggende e che questi corni siano destinati a essere trovati da eroi impegnati in cerche e che necessitano di alleati. Coloro che sono tanto fortunati da trovarli possono contare sull’aiuto dello spirito di un grande campione fattosi carne per tornare a combattere. Ci sono testimonianze di avventurieri che dopo averlo suonato hanno rivisto un loro vecchio compagno, morto in battaglia, tornare dall’aldilà per combattere insieme ai vecchi amici mai dimenticati, neppure nella morte. Dietro le Quinte. Questo è un oggetto pensato per onorare i personaggi di quei giocatori che, per un motivo o per un altro, hanno dovuto abbandonare il gruppo di gioco, soprattutto quelli che non sono più tra noi, e ai cui personaggi è stata data una morte eroica Questo oggetto è pensato per far venire il loro PG in aiuto del gruppo senza che sia costantemente dietro le quinte o che il DM debba gestirlo come PNG. Altre idee possono essere usarlo per permettere a un giocatore di usare in battaglia un suo vecchio PG di una precedente campagna, oppure per evocare eroi famosi tratti da varie saghe fantasy o mitologiche. Ovviamente il DM è libero di usare qualcos'altro al posto di un corno, magari un memento di quel personaggio, come un ciondolo o un anello la cui parola di comando sia il nome o un soprannome del campione. Ad esempio la fascia di cuoio di Conan dei film con Schwarzenegger che evoca Conan ogni volta che il personaggio pronuncia la parola cimmero (o amra).
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  10. Solo un'osservazione: alla WOTC la vecchia guardia non interessa, dato che sono perfettamente consapevoli che non comprano i nuovi manuali. L'intenzione di accontentare tutti è per l'utenza moderna. Questa situazione la si vede in tutti i media: film, serie tv, videogame (specialmente), libri. A loro interessano i ragazzini che buttano centinaia di euro in skin e balletti su Fortnite, chi spende in microtransazioni nei mmorpg. Questo è il target principale della nuova edizione. Non a caso nella presentazione del VTT si vedono i Trasnformers (sigh!) affrontare i draghi insieme a qualche supereroe moderno. Inoltre, ed è il fattore primario che in tanti sembrano aver dimenticato, il nuovo D&D è stato concepito per essere usato prevalentemente online, con l'ausilio del VTT proprietario che la WOTC presenterà dopo la pubblicazione dei tre manuali base (Sigil mi pare si chiamasse se non hanno già cambiato). L'intenzione, nemmeno troppo velata, è di poter fare a meno di un master umano e poter dare ai giocatori la possibilità di giocare semplicemente collegandosi ai loro server grazie all'IA. Questo per soddisfare la fame di denaro degli investitori dato che ritengono che il marchio D&D sia sottomonetizzato. Una soluzione di questo tipo, per poter essere implementata, ovviamente comporta la necessità di raccogliere tutti i gusti possibili, rimanendo il più possibile "vaghi" e non scegliendo uno stile preciso e definito per non scontentare nessuno.
    1 punto
  11. Nessuna parola, solo due immagini a confronto. Due disegni ugualmente ben realizzati, ma con stili e toni totalmente diversi. Ognuno scelga quello che preferisce. Per me non c'è paragone. EDIT: Ho rimosso la citazione a Pippomaster92 inserita per errore. Chiedo venia.
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  12. Andr Ruhn La battaglia sta andando per il meglio, ma Moggo è ancora in pericolo. Traccio una runa nell'aria e intono una nota più dolce, dando vigore alle sue ferite. Mi concentro poi sul guerriero davanti a noi, tracciando una seconda runa per rendere la sua mente più confusa. Master
    1 punto
  13. Allora direi di fare un riposo lungo, si preparano gli incantesimo e partiamo.
    1 punto
  14. Deneb il gruppo arriva sul sentiero diretto per Luskan e fate subito la conoscenza del vostro nuovo membro. Il fatto che abbia sua figlia appresso vi sembra davvero un po' strano. Voi affrontereste mai una missione così importante con vostra figlia appresso? La domanda vi sorge tutti nella vostra mente ma darle voce e renderla reale non vi sembra il caso. Decidete quasi all'unanimità di consegnare il brigante alle guardie cittadine e sfruttare l'attuale situazione con il contadino per andare più a fondo di quanto successo. Proseguite quindi lungo il percorso. Le luci di Luskan oramai sono piuttosto vicine, la pioggia non sembra smettere di bagnare i vostri vestiti e la strada, che in alcuni punti diventa così fangoso da rallentare il vostro viaggio. A circa 20 metri di distanza dalle porte di Luskan, siamo quasi all'ora della cena serale e le porte della città sono aperte ma sorvegliate. 2 piantoni vestiti con la divisa della guardia cittadina, vedendovi arrivare alzano in alto la lanterna accesa e vi urlano un comando semplice... ALT, FERMATEVI E ANNUNCIATEVI. Elenion fa le veci del gruppo e vi presenta come viaggiatori che sono incappati in una situazione particolare. Racconta sommessamente i fatti tralasciando i dettagli del veleno e il coinvolgimento del contadino per non implicarlo in indagini ulteriori, rischiando quindi di perdere l'appoggio del pover uomo. Il brigante viene subito preso in carico da un paio di uomini richiamati dalle guardie e dopo avervi scrutato per bene e perquisito il carro, vi lasciano entrare. Seguite quindi le vie più periferiche della città e il contadino vi porta direttamente a una locanda poco distante dalla piazza del mercato, quella che di solito gli addetti ai lavori frequentano dopo essere stato tutto il giorno al banco, al freddo e sotto la pioggia. Il carretto viene messo al coperto con il cavallo in una piccola stalla nel retro della locanda e fate l'accesso nella sala comune. Tutti si girano verso di voi per due motivi principali.. il primo è perché la solita clientela è quella di gente comune e addetti ai lavori, nessuno in armatura o mezzo nudo con grosse armi legate sulla schiena.. se poi vi accompagna un figlio dei draghi, la cosa si fa ancora più complicata. Superato l'imbarazzo iniziale, decidete quindi di prendere posto a un tavolo, un po' defilato rispetto al centro della sala. Ordinate da bere e cominciate a pianificare le prossime mosse quando a un certo punto, la sala comune si azzittisce di nuovo. Vi girate quindi verso l'ingresso e vedete entrare Sertu, lo gnomo che vi ha reclutato, Borat, il suo fidato compagno e un ... umanoide dalle fattezze feline. Non si vede completamente visto il cappuccio tirato su, ma i baffi che partono dal naso si vedono chiaramente. Si guardano in giro e una volta incrociato il vostro sguardo vi raggiungono al tavolo. A questo punto avete tutta l'attenzione del posto. Le cameriere sono ferme sul posto, l'oste non sta pulendo più il bicchiere che ha in mano. Considerando lo stato dello straccio che ha in mano, forse è un bene. Gli altri avventori sono tutti girati verso di voi. Borat si guarda intorno, si alza e si avvia al bancone, lasciando qualche moneta.. IL PROSSIMO GIRO VE LO PAGO IO!! BEVETE ALLA NOSTRA SALUTE! un boato si leva dalla sala e l'imbarazzo iniziale si scoglie un po'. Dopodichè Sertu invita il contadino a lasciare il tavolo. Mette al centro un piccolo gufo di ceramica e dopo un unica parola, si illumina di blu. Ora possiamo parlare tutti insieme. E' un piacere rivedervi tutti quanti. SIamo qua per presentarvi Deneb, sarà un nuovo componente del vostro gruppo. Questo perché abbiamo ricevuto notizie riguardanti la congrega che abbiamo pensato di rendere questo gruppo più versatile e caratteristico. Siete decisamente particolare, ma imparerete, ne sono sicuro, a far di questa caratteristica un vostro punto forte. Il vostro contatto è in città, non so esattamente dove, ma si farà vedere presto non dubitate. Vi lascio la cena e le camere pagate per questa notte. Vi lascio fare la vostra conoscenza. a questo punto Sertu e Borat si alzano dal tavolo e escono dalla locanda, così come sono entrati, portandosi ovviamente via il gufo. I due nuovi arrivati vengono messi a conoscenza dei vostri prossimi passi, quelli di utilizzare il contadino per arrivare al criminale che aveva messo su un piccolo traffico di veleno in città. Lo richiamate a mangiare la cena insieme a voi. Lui si trova a disagio, lo si percepisce, ma non gli date altra possibilità quindi vi spiega che la cosa migliore, sia quella di presentarsi domani al mercato con il suo banchetto e che sicuramente qualcuno verrà a riscuotere ciò che gli si deve. per tutti Quando siete in procinto di salire in camera e fermarvi per la notte, alcuni uomini, palesemente ubriachi si avvicinano al vostro tavolo DOVE PENSATE DI ANDARE? VOI CHE SIETE UN GRUPPO COSI'.... COLORATO NO? LA NOTTE E' LUNGA PERCHE' NON CI FATE DIVERTIRE UN PO'? ALLA FINE E' CHIARO A TUTTI NO? UN TIPO CON LE CORNA E LA CODA, UN GATTO PARLANTE, UNO CHE ASSOMIGLIA A UN DRAGO.. SIETE UN CIRCO. E NOI ORA VOGLIAMO VEDERE IL VOSTRO SPETTACOLO NO? Una chiara provocazione. Nessuno degli altri tavoli sembrano voler intervenire. Alcuni sono pronti a scattare, altri invece sono semplicemente curiosi di vedere lo sviluppo di questa situazione. checkpoint
    1 punto
  15. Idea molto interessante con cui sono palesemente in disaccordo. Allo stato attuale X è una fogna a cielo aperto, la massima espressione della teoria del Dead Internet: è bot su bot, gente che cerca engagement copia incollando sempre gli stessi post, thread di materiale inutile, con un algoritmo pesante che ti nutre solo di cose che non vuoi vedere ed è difficile da addestrare altrimenti. Ma principalmente la differenza rispetto a un paio di anni fa sono i bot. È quanto di più lontano esista dall'idea di internet in cui sono cresciuto. Libertà di parola allo stato attuale non mi sembra. Se scrivi certi termini su X i tuoi post rischiano di essere shadowbannati. Per Musk "Cis" e "cisgender" sono parole dispregiative e il sito potrebbe segnalartele. Non è per il fatto che Musk ha un po' di problemi con le persone trans perché ha una figlia trans e la sua ultima ex ha come partner una persona trans? Oppure parliamo di come Musk si batta contro la censura ma ha accettato censure a X in Turchia e in India? O come abbia bannato casualmente gli account che riguardano le sue vicende personali? Parliamo di economia? I titoli di Musk sono (al momento, se vuoi un po' di beneficio del dubbio) in caduta libera. Se Twitter ha perso l'80% del suo valore, non è perché Musk puzza, ma perché il sito non funziona come prima, si è riempito di account che non esistono ed è come parlare coi mulini a vento robotici, e nessuno vuole più farci pubblicità sopra. Nintendo e Sony avevano integrazione diretta per Twitter: ciao, non c'è più. Aveva un brand e l'ha distrutto per non si sa quale motivo, cambiando nome ed estetica: questa cosa la Coca Cola l'ha sperimentata negli anni 80 con la New Coke, pensa cosa poteva succedere a Twitter. Ma vogliamo parlare di altro? SpaceX è in perdita. Tesla è in perdita. In cosa sta andando bene il fiuto finanziario di Musk, ultimamente? Anche andando oltre la politica, ci sono buoni motivi per essere titubanti. Inoltre, essere critici di una figura importante per una cultura non vuol dire disprezzarla. Gary Gygax era un uomo del suo tempo per molte cose, ma lo stesso possiamo dire per Walt Disney. Sia Wizard che Disney non oserebbero mai bruciare le effigi dei loro idoli: non è business.
    1 punto
  16. Questa recensione puzza tanto di sponsorizzazione. Tant'è vero che entra pochissimo nel merito delle novità e dà molta rilevanza alla veste grafica e enumera semplicemente i "valori" aggiuntivi rispetto al vecchio manuale. Da quanto ho visto su vari siti dove hanno recensito il manuale (non possiedo né la copia fisica né quella digitale) sembra un prodotto discreto, ma nulla di più. Un aggiornamento senza infamia e senza lode, diciamo da 6.5. Una volta che lo avrò preso e letto (non lo userò mai per giocare dato che gioco in pianta stabile con AD&D 2ed) potrò trarne un giudizio più corretto.
    1 punto
  17. Niente. Non mi sono accorto di averti citato. Sul telefono faccio fatica. Rimuovo subito il riferimento. Scusa. Sulla distinzione che hai fatto non ho nulla dire. La trovo capziosa e non intendo aggiungere altro.
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  18. Ma assolutamente viva il gatekeeping! Sono straconvinto che il gatekeeping serva a mantenere le comunità sane e sicure. Quello che non penso minimamente è che la old school sia l'unico modo giusto di giocare a D&D. Sono nati molti modi interessanti di giocare che esulano dal dungeoncrawl o dall'hexcrawl, portare nuove idee fa sempre fiorire una comunità. Purché quelle idee siano portate con rispetto. Se chi si approccia a una comunità si comporta come un elefante in una cristalleria cercando di distruggere tutto quello che è venuto prima di lui allora è giusto "to close the gate". Se chi entra in una comunità lo fa a gamba tesa sputando veleno e dicendo che i vecchi giocatori erano razzisti, i vecchi moduli erano razzisti, i vecchi autori erano razzisti, i bonus razziali sono razzisti (li trovo superati ma non per quel motivo) allora si merita una bella saracinesca che precipita sulla sua gamba. Un'ultima nota: non c'è nulla di male nell'essere di destra, così come non c'è nulla di male nell'essere di sinistra. Le società dove uno dei due spettri è stato negato si sono inevitabilmente sempre trasformate in dittature.
    0 punti
  19. Per me quelli che chiami miglioramenti per allargarlo al pubblico giovane non sono altro che peggioramenti: ambientazioni blande o completamente stravolte, rinnegamento del passato e palesi insulti personali a chi ha lavorato alla vecchia TSR. Ovviamente non si sa dove una possibile gestione Musk porterebbe il marchio ma sicuramente non lo porterebbe dove lo sta portando la Hasbro adesso. Se ci dovessero essere dei contentini ai fan più attivi (magari il ritorno ad ambientazioni scritte seriamente), ben vengano! Se poi la cosa dovesse far andare via casualoni e giocatori dell'ultima ora che non hanno alcun rispetto verso quello che è venuto prima di loro per me è tutto grasso che cola. È ben ora che Dungeons & Dragons smetta di essere una moda e torni ad essere una passione. Quanto all'essere faziosi non ci vedo nulla di male, non abbiamo i doveri di imparzialità di un Presidente della Repubblica o di un Re d'Inghilterra. Essere schierati è nella natura umana. Del resto è la stessa Hasbro/Wotc la prima ad aver portato faziosità e divisione politica all'interno della comunità di D&D. Per quel che riguarda Musk, chiaramente fa i suoi interessi, è palese dalle sue alleanze politiche che lo spegnere il megafono della sinistra non sia stato fatto la libertà di parola. È però anche palese che adesso su X si può dire di tutto e chi se ne sta andando lo fa non perché non possa parlare ma perché ora può parlare anche chi non la pensa come lui.
    0 punti
  20. ho avuto bestie di ogni sorta al tavolo , ma qualche anno fà il record fù un esaurito che mi minacciò con un coltello a casa mia , davanti a 2 testimoni .
    0 punti
  21. MA MAGARI!!! L'acquisizione di Twitter non è mai stata realizzata per fare profitto, è stata realizzata per spegnere il megafono della sinistra woke. Twitter prima dell'acquisizione di Musk non lasciava libertà di parola a chiunque non avesse ideali liberali. Dopo l'acquisizione la gente ha cominciato a non usarlo più perché ora anche chi la pensava in modo diverso poteva commentare e dire la sua.
    0 punti
  22. Purtroppo, più di una volta. Invece di ricevere comprensione e supporto, il gruppo ha mostrato un atteggiamento egoista e privo di empatia. Ho cercato di esprimere il mio disagio anche attraverso il ruolo del mio personaggio, ma persino quando ho deciso di lasciare la campagna, il loro comportamento è rimasto distante e incomprensivo, spingendomi definitivamente ad abbandonare.
    0 punti
  23. @Lopolipo.96 la frase "allontanati dal tavolo da me" mi fa pensare a un pulsante segreto che apre una botola sotto i giocatori! 😄 Scherzi a parte, mi dispiace sapere che ti siano capitate situazioni così spiacevoli, con persone che non partecipano attivamente al gioco, narcisisti, o addirittura prepotenti. Proprio su quest’ultimo punto vorrei soffermarmi, perché purtroppo anch’io ho avuto un’esperienza simile con un Dungeon Master. Durante una campagna, interpretavo un orco bardo, una scelta che avevo fatto con entusiasmo. Tuttavia, ho ricevuto critiche molto pesanti per questa combinazione, e il Master ha iniziato a prendermi di mira in ogni situazione, come se fossi uno studente che un professore non sopporta e che viene richiamato sempre di continuo. La cosa peggiore è stata che anche il resto del gruppo (esclusi due giocatori) si è schierato dalla parte del Master, ruolando i loro personaggi in modo ostile verso il mio PG. Questo comportamento si è esteso anche fuori dal gioco, con atteggiamenti aggressivi nei miei confronti e continue critiche su ogni mia scelta. Vorrei precisare che il mio personaggio non aveva un allineamento malvagio: al contrario, il mio obiettivo era creare un personaggio buono, con un atteggiamento positivo, energico e solare. Volevo portare un po' di leggerezza al gruppo, aggiungendo anche un tocco comico per rendere l'avventura più vivace. Essendo la mia prima esperienza con la classe del bardo, cercavo di fare del mio meglio per non causare problemi e per supportare la squadra. Tuttavia, invece di ricevere incoraggiamento o collaborazione, mi sono ritrovato costantemente ostacolato e bersagliato di critiche, rendendo l'intera esperienza molto difficile e frustrante.
    0 punti
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