Vai al contenuto

Classifica

  1. SIIP

    SIIP

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      707


  2. Percio

    Percio

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.543


  3. albusilvecchio

    albusilvecchio

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      624


  4. Calabar

    Calabar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      386


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 28/12/2024 in tutte le aree

  1. Ciao, scusa anche il mio di ritardo. Parlavo con Simo.bob e la nostra idea sarebbe fare due personaggi halfling, cugini, con una storia familiare ben definita. Le idee per i PG sarebbero un ladro e un chierico di supporto (cure, debuff, buffer vari); di "professione" sono un cartografo e il suo aiutante, spinti in giro per il mondo dall'innata curiosità halfling.
    3 punti
  2. Nel castello gli fai trovare le mappe di tutte le maschere. Ogni maschera dovrebbe essere nascosta in luogo diverso, in modo che il giocatore possa scegliere dove andare (magari una è in un sotterraneo di un castello abitato, un'altra è in una miniera occupata dai goblin e la terza è in una cripta piena di non morti). Inoltre, il giocatore dovrebbe sapere che le varie fazioni stanno cercando di impossessarsi delle maschere e che quindi ha poco tempo. Determina con la logica o casualmente quale fazione potrebbe andare nel posto X a prendere una delle maschere. Determina tra quanti giorni arriveranno nel luogo dove si trova la maschera e a che ora. Se è lo stesso scelto del giocatore vedi se c'è arrivato prima lui o gli altri. Se arriva troppo tardi fagli trovare indizi su chi potrebbe averla presa. Se arrivano insieme giocatevela. Se arrivano prima i cultisti magari il personaggio deve rubargliela infiltrandosi in qualche base. Se non ho capito basta che i cultisti non abbiano almeno una maschera per sventare il piano. Nel caso come fai? Ogni fazione potrebbe chiedere una missione per scendere in campo. Se vuoi complicare le cose magari le tre fazioni sono in lotta tra loro e ogni missione avvantaggia X ma svantaggia Y. Ciò significa che tutte e tre le fazioni non potranno scendere in campo. Il giocatore dovrà scegliere chi coinvolgere.
    2 punti
  3. Skunk I discorsi della piccola banda gli sembravano un po prematuri. ""Dobbiamo prima capire che potere ci danno le gemme...non possiamo rischiare di ritrovarci davanti al pancione e le pietre agiscano come la robaccia degli orecchie a punta che al massimo fa sbocciare i fiori crescere gli albeeri e smettere le braghe di puzzare" disse dubbioso "Per me va bene Burt, prendi tutte e tre le pietre e se esplodi e' stato bello conoscerti amico mio...se non esplodi e diventi potentissimo....ricordati degli amici"
    1 punto
  4. Martino Umano Monaco Ben detto ragazzi! dico alla fine di tutti i discorsi fatti riempiamo di botte gli spacciatori finché non ci rivelano chi li rifornisce di questo sangue di kraken e poi pestiamo anche loro, alla fine qualcuno canterà circa la posizione di questo Malenti....e poi saccagnamo anche lui e fermiamo qualsiasi cosa voglia combinare poi mi rivolgo verso la nostra guida secondo me se li distrai tu notturno, fingendoti un compratore, noi possiamo colpirli senza che neanche se ne accorgano mi prendo un attimo prima di continuare il discorso, devo cercare le parole più adatte dopotutto, di primo acchito, sembri così drogato, proprio un tipo losco. Che ne dite? concludo entusiasta per il mio piano appena partorito
    1 punto
  5. Per me essenziali sono: - "Serietà" e "caciaroneria" -> e quindi non prendere il gioco come un "massì ora faccio cose a caso tanto per" (es. sto trattando un incontro diplomatico da cui dipende il destino del mondo e mi trasformo in cane e faccio pipì sulla gamba dell'imperatore) ma nemmeno come un "dobbiamo vincere a d&d o la mia vita non ha più senso" - Voglia di divertirsi (insieme e non contro) -> e quindi non rovinare il gioco agli altri - Saper distinguere il personaggio dal giocatore -> e quindi se un personaggio magari ci manda a stendere per via dell'incontro tra i due caratteri magari incompatibili, non prendermela con il giocatore. - Saper piegare l'interpretazione al divertimento di tutti -> e quindi se magari ho creato un personaggio che per come è fatto dovrebbe odiare uno dei personaggi, cercare di trovare escamotage per non rovinare il gioco a nessuno (es. "ok, voglio morto il chierico, però ci serve e quindi magari ci penso dopo" e poi magari vivendo avventure fianco a fianco, mi ci affeziono abbastanza da trattarlo in modo neutro) - Volersi mettere in gioco -> che, alla fine, è la base del gioco. Non solo il gioco di ruolo.
    1 punto
  6. non so non mi ha ispirato troppo. per me va bene andare avanti ocn i ritmi che abbiamo avuto, io ho solo molta difficoltà a ricordare le decine di png introdotte 🙂 quindi se sarai paziente e mi aiuterai nel caso a riprendere qualche filo perso non ci sono problemi a procedere come ritieni più opportuno!
    1 punto
  7. Colgo l'occasione x segnalarvi il Successo del Videogioco Strategico "Cyberpunk Fantasy" x PC chiamato "Tactical Breach Wizards" con dei Maghi, Streghe, Warlocks e Clerics che son addestrati come "S.W.A.T. Riot Troopers" oppure "Navy SEALS Assaulters"; con uno stile a tratti scanzonato e comico. . . Molto divertente e con dei Momenti di Comicità che alternano il Dramma Combattivo di Paramilitari in Tuta Kevlar con Potenziamenti Incantati che scelgono se spararsi addosso con Fucili Automatici "Mondane" o Carabine che al posto della Canna hanno una "Magic Wand", "Holy Rod" o (nel caso di Heavy Sniperguns come i Barretts, un intero "Wizard Staff"). . . E' un tipo di Cyberpunk "Satira Politica" che non condivido pienamente, ma le Atmosfere degli Scontri a Fuoco, son decisamente MOLTO simili a quelle che intendo Evocare nelle Descrizioni di questa Campagna. . . . .!!!
    1 punto
  8. Il rispetto è più una qualità che ricerco nella persona, al di la della sua capacità come giocatore. Credo in un giocatore cercherei impegno e voglia di giocare, spigliatezza, creatività, correttezza. Ma diciamocelo, le qualità che aiutano a definire un buon giocatore sono tante, tantissime, e all'inevitabile mancanza di alcune si sopperisce con altre.
    1 punto
  9. Soladain 21 Yarthmont 992, mattina [sereno - fine primavera] @Altri quattro @Dinamico Duo @all
    1 punto
  10. Sabrina in Ash vedo la luce negli occhi di Wayne, ha capito anche lui la questione, aggiungo poi Ci servono anche dei soldi nella moneta locale, non so usate anche qui l'oro oppure avete la madreperla? Datemi tutte le monete che avete, ve le ridarò appena chiudiamo la serata! chiedo con garbo alle guardie
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...