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Dumli Lasciando andare gli altri avanti, l'ex gabelliere si ritrovò a osservare le pareti, piene di segni. E con sorpresa li riconobbe. Somigliavano ai segni di cui gli Snotlings avevano riempito una cella, quella volta che avevano affrontato una infestazione di quegli esserini alla torre annonnaria. Quando se ne erano liberati, gli era toccato cancellare quei segni uno per uno dai muri e dal pavimento, ma aveva capito che non erano privi di senso e se li era riportati su un tomo per studiarli più tardi. Era rimasto sconcertato da quanto quelle creature, dal comportamento più simile a quello delle gazze ladre che di esseri pensanti, potessero avere da scrivere. Gran parte erano insulti ai carcerieri, ma altre scritte erano implorazioni a qualche divinità o filastrocche dal sapore malinconico. Quelle letture tornavano utili, ora, incredibilmente, per quanto somigliavano ai segni presenti in quella stanza. Naturalmente voleva dire che là dentro, oltre ai nani che avevano realizzato la struttura e agli attuali occupanti dalle corna di capra, erano passati dei pelleverde. Ma sperò che fossero anche utili per la loro cerca.3 punti
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La descrizione del soffocamento da te riportata non cita alcun tipo di penalità. L'unica situazione che io conosco e che fa eccezione è quando si trattiene il fiato sott'acqua: se si compiono azioni standard o di round completo, si conta un round in meno di aria. Cito la descrizione dell'abilità Nuotare. Ora, questo si applica quando trattieni il fiato sott'acqua, non quando si trattiene il fiato ad esempio all'aperto. C'è però da dire che la Guida del Dungeon Master afferma che gli effetti di soffocare nell'acqua si applicano anche quando sei immerso in sabbia, grano o simili sostanze (Fonte, vedi "Water Dangers"). Quindi, se tu vuoi, potresti applicare le regole del soffocamento come di norma, ma essendo un soffocamento dovuto alla sabbia, applicare quanto riportato nelle regole di Nuotare da me citate in precedenza. Però credo sia molto "a discrezione del Master"! 😅2 punti
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Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera] Quando i compagni scesero nella sala grande videro che Magirius si era seduto ad un tavolo: era bianco in volto e le occhiaie dicevano che non doveva aver dormito Quando il gruppo si fu seduto l'uomo si guardò intorno preoccupato e iniziò a parlare "Sono felice di avervi trovati, avevo bisogno di parlarvi. Ieri sera Teugen mi ha convocato a casa sua insieme agli altri sei membri della cerchia interna dell'orda Seprenarius." iniziò "forse devo spiegarvi qualcosa sull'Ordo prima di proseguire." "Quando Teugen venne da noi da Nuln dopo aver preso il posto del fratello, ci disse che, con il nostro aiuto, la sua stregoneria avrebbe potuto influenzare l'economia dell'Impero. Bögenhafen sarebbe tornata grande, più grande persino di Marienburg, e saremmo diventati tutti ricchi oltre ogni nostra più sfrenata immaginazione. Ecco perché è stato istituito l'Ordo Septenarius divisi in due cerchie, quella esterna e quello interna: i ranghi inferiori non sono altro che una cortina fumogena." "Tutto stava andando secondo i piani di Teugen finché non siete arrivati voi e avete scoperto il tempio sotto gli uffici di Steinhäger. Mi è stato ordinato allora di rassicurarvi e di farvi andare via, in modo che i preparativi per il rituale che ci avrebbe resi tutti ricchi potessero continuare." fece una pausa1 punto
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Non tutti i nobili solo belli, alti e prestanti e il Conte Tancredi Bistefani ne è la prova lampante. Se non altro, nella sua famiglia, vi è sempre stata una tendenza al grasso, che fin dalla giovane età il Tancredi è sempre stato un orgoglioso portatore "Questa non è pancia, questa è capacità" era solito ripetere. Ed essendo figlio dei regnanti e primo in linea di successione, chi avrebbe potuto contraddirlo? Solealto è stata sempre una contea pacifica, con un buon livello di istruzione nelle arti scientifiche e e un certo distacco dalla filosofia e dalle religioni, con la preferenza per la coltivazione e i beni materiali in sè, soprattutto quelli alimentari "I trattati filosofici e le preghiere non riempiono la pancia, ma un buon cannolo alla crema sì!" è solito dire Tancredi. Solealto ne risulta quindi una contea "simpatica" per certi versi, sebbene tale apparenza nasconda lo spietato ingegno del conte Bistefani, intento a macchinare sempre nuove mosse per garantire la maggior ricchezza al suo regno. Dietro la facciata da adorabile uomo obeso, si nasconde infatti una mentalità fredda e calcolatrice, gli ingranaggi della mente che si muovono al ritmo delle mascelle quando si trova davanti a un cabaret di paste. Lo dimostra anche un altro suo vezzo, ovvero quello dell'avere molti eredi, bastardi e non, che egli ha ricevuto dalle sue molte ancelle e schiave comprate e fatti riconoscere, usandoli spesso per combinare matrimoni di convenienza o semplicemente rimpolpare il suo esercito. Quasi tutti i Bistefani sono riconoscibili dal loro grasso, la calvizie precoce (escluse le donne, per fortuna) e il naso a patata. Racconti delle loro abbuffate sono noti in tutto il regno, ma quello che la gente non sa è come spesso essi siano anche riunioni per pianificare future mosse politiche. Caratteristiche 2 Diplomazia: Trattative, relazioni tra stati e influenze politiche. 2 Militare: Strategie, guerra e gestione delle forze armate. 3 Amministrare: Contabilità, gestione risorse e logistica. 2 Sotterfugio: Spionaggio, intrighi e corruzione. 2 Educazione: Cultura, sapere e capacità di insegnare. 1 Avventura: Intraprendenza, esplorazione e azioni sul campo. Statistiche di Solealto 2 Combattimento: Difesa, eserciti e capacità militari. 2 Economia: Ricchezza, commercio e produzione. 2 Resistenza: Stabilità interna, capacità di sopportare crisi. 2 Conoscenze: Sapere, biblioteche, scuole e saggezza collettiva. 1 Spirito: Religione, morale della popolazione e coesione sociale. 3 Sociale: Capacità di influenzare altri stati, cultura e prestigio. Risorse a disposizione 200 Oro 3000 Milizia 100 Fanti Leggeri 5 Cavalieri1 punto
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Arn Ora che il fronte si era ristretto, Arn si mise a fare da tappo in prima linea, menando un fendente contro lo zombi di fronte a lui.1 punto
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Sturm "Non giù. Abbiamo avuto un assaggio sufficiente degli orrori annidati lì sotto", consigliò Sturm, preoccupato. "E non ho urgenza di assaporarne altri di simili".1 punto
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Grigory "GRANDE E IMMENSO ZIRCHEV...ATTACCATEVI AL MAZZO!!!!!" E detto questo, fece dei passi indietro e si ritirò insieme ai compagni. "E adesso??"1 punto
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Martino Umano Monaco Una volta dentro, mi fiondo direttamente sul primo malfattore che mi capita sotto tiro La copertura è saltata dico con tono teatrale prima d'incominciare a far parlare i miei pugni mi presento: sono martino meglio conosciuto come sex machine™ e insieme ai miei compagni formiamo la squadra che ha sventato la minaccia a gundarlun dico voltandomi velocemente verso di loro siamo qui per sventare i vostri piani malvagi. Preparatevi ad avere un assaggio della mia giustizia e senza indugiare oltre sferro 3 micidiali colpi1 punto
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Vedo che non sono l'unico a percepire il problema. Sarà che il guerriero umano che interpreto in una campagna in corso è praticamente l'unico che non vede al buio, l'ultima volta che si sono spente le fiaccole sono dovuto andare a tentoni verso un angolino. L'articolo è molto interessante anche se, come alcuni, ritengo ci siano delle opzioni da rivedere. In generale, più che spremere le meningi per cercare effetti diversi che creino varietà, cercherei prima di tutto di mantenere un filo logico nella scelta. Per le razze ibride, come il mezz'elfo, adotterei una versione depotenziata dell'abilità della razza da cui deriva, per esempio se gli elfi hanno scurovisione, i mezz'elfi potrebbero avere visione crepuscolare (in 5E, con le sue categorie di visione dell'area "pesantemente oscurata", "leggermente oscurata", "luce fioca", "luce intensa", significherebbe salire di una categoria ad eccezione dell'oscurità, in modo simile a come è descritta la scurovisione). Concordo con chi lascerebbe la scurovisione alla razze del sottosuolo, Drow e Druegar per esempio dovrebbero averla. Sarò un nostalgico, ma riporterei in auge l'infravisione: in 5E ho sempre considerato la scurovisione come una macrocategoria che includesse vari modi di vedere al buio, tra cui appunto l'infravisione, e che per semplicità non venisse fatta la distinzione.1 punto
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caratteristiche della contea Caratteristiche del conte Conte Barabba Mezzanino di Solenero Figlio unico dei Conti Mezzanino di Solenero, viene riempito di attenzioni fin da piccolo. Il solo fatto che sia figlio unico lo porta a essere viziato di suo, se aggiungiamo il fatto che faccia parte di una famiglia nobiliare, allora il tutto va aumentato in modo esponenziale. Non avere fratelli o sorelle però che vivano le giornate insieme a lui, lo porta a cercare amici altrove, come i figli della servitù di palazzo. Questo permette al piccolo visconte di non avere le prerogative di chi vive nel lusso: l'arroganza e la superbia. La prima istruzione la riceve direttamente a casa, grazie agli insegnanti privati assunti dalla famiglia. Quando arriva il momento di specializzare la propria istruzione, i suoi veri talenti escono fuori pian piano. Una gran parlantina e una capacità innata di essere sempre preparato, per ogni evenienza, gli permette di scamparla sempre. Raggiunta la maggiore età, comincia a lavorare a stretto contatto con il padre, partecipando ai vari incontri di lavoro e mondani dettati dal loro rango familiare. Alcuni anni dopo, per dimostrare una volta per tutte il suo valore e farsi riconoscere non per essere il figlio di... ma solo Barabba, viene affidato alla corte di Solantia, per imparare inizialmente ma anche per mettere a disposizione della comunità i suoi talenti. ·1 punto
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Le Guerre di confine E' proprio combattendo con passione che la linea maschile della casata Solebianco si è estinta. Il precedente conte (nonno di Amilcare da parte di madre) e suo padre (fidato consigliere del nonno) sono entrambi morti in una battaglia sanguinosa esponendosi alla prima linea per incoraggiare le truppe ed evitare che fossero andate in rotta. La battaglia di Campoalto si rivelò una vittoria pirrica alla fine dal momento che gran parte della forza militare e dei nobili (cugini del conte) di Solebianco morirono per reclamare il campo. Anche Amilcare ha combattuto nelle guerre di confine ma sempre e solo come cavaliere. (avventura 4) Non ha mai avuto la resposabilità del comando in quanto era ben lontano dall'ereditare la contea prima della battaglia. Solo per un breve periodo ha guidato il suo esercito sul finire della guerra ma non in scontri maggiori. (militare 1) Porta sempre con se un ricordo di quelle guerre sotto forma di cicatrice sulla guancia destra.1 punto
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Li tiro io i dadi, va bene? Se volete usare discord , mi va bene pure questo. Tiro cosi i dadi del bot su discord. Vi chiedo la cortesia di aprire un topic per personaggio, dove ci scrivete storia e dati della scheda. Cosi come ho fatto per il Duca Karl Albion.1 punto
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@Octopus83 , @Davoth BJ Taggart , @MattoMatteo , @Pretzel Jack. . . Nel Weekend in Arrivo DOVREI essere MOLTO Libero da Casini Lavorativi (Incrociamo le Dita) e quindi dare una Svolta alla Campagna; darò una Controllata ed Ultimazione alle Schede di Tutti i PG e poi li Testeremo nella "Mock Battle". . . Dopodichè procederemo con i "Bullett Points" della Campagna che avevamo predefinitio: 1°) Spedizione con Veicoli Corazzati pieni di Pezzi di Ricambio nell'Undersprawl di San-Angeles Metroplex x ricostruire gli Esoscheletri Pesanti della Enclave di Drow Buoni di Eilistraee; Recupero degli Identichips di Ufficiali Arasaka morti durante l'Ultima Guerra; EVENTUALE "Cacce Agli Orrori Sotterranei"; DURATA Due-Tre Giorni di "Game Time". . . 2°) Difesa della Orange County nella California del Nord, in supporto agli Sceriffi Halflings, "Ogre Deputy Sheriffs" ed Alleati Fatati (SoprattuttoLeprecauni ed altri "Folletti Dei Campi") contro i Bikers Mezzi Draghi Blu di Tiamat; andrete con Mezzi Volanti tipo AV-8 ed Elicotteri Militari da Trasporto; DURATA cuirca DUE-TRE Settimane di "Game Time". . . 3°) "Vacanza In Incognito" in Yucatan a Palenque "Gioiello Della Riviera Maya" Messicana; sostituirete il Vostro Capo Grande Drago Argenteo in un "Turno Dovuto" di TUTTI gli Anziani di Bahamut; oltre a sinergizzare con gli "Elfi Della Giungla" del cosiddetto "Esercito Di Liberazione Maya" è molto probabile che dovrete rintuzzare gli Attacchi di Vampiri di Ashardalon, Gulthias, il Lord Vampiro Azteco "Michtanthecutli" e forse persino di Vlad Tepes Dracula (Alto COmandante Militare dei Vampiri di Ashardalon sul Pianeta Terra); oltre a Voi ci saranno DUE Great Elder Wyrms Metallici col loro Seguito a difendere la Zona; DURATA circa UN MESE, Un MEse E Mezzo di "Game Time". . .1 punto
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Per triggherare l'Attacco Extra (quello che, ad esempio, un Guerriero prende al 5° Livello) si deve effettuare l'Azione di Attacco. Per lanciare Booming Blade si effettua un'incantesimo, che si comprende un tiro per colpire, ma non è comunque un Attacco. Per rispondere quindi alla prima domanda: usando Booming Blade non è possibile effettuare il secondo attacco dato dall'attacco extra. Usare l'Azione Impetuosa ti permette di effettuare una nuova Azione, QUINDI arrivi a fare ben tre attacchi: Usi l'Azione per lanciare Booming Blade ed effettuare quindi l'attacco con incantesimo. Usi l'Azione Impetuosa per poter usare la tua Azione per effettuare un normale Attacco con l'Arma, ma si trigghera anche l'Attacco Extra e posso pure effettuare un secondo attacco con arma. Se tu impugnassi anche una Seconda Arma nell'altra mano, puoi effettuare un altro attacco con l'azione bonus. L'Azione Bonus data dal tenere un'altra arma nella mano secondaria non è possibile effettuarla SE si usa Booming Blade.. solito motivo indicato sopra: il personaggio deve effettuare l’azione di Attacco, attaccando con un’arma da mischia, per poter triggherare l'Azione Bonus.1 punto
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