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  1. Melqart

    Melqart

    Ordine del Drago


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  2. Bomba

    Bomba

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  3. L_Oscuro

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  4. Pippomaster92

    Pippomaster92

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  1. Duark l'Esperto E' un giorno importante a Boggerton, uno per il quale ha lucidato le nuove armi e si è messo in ordine pure i capelli con ben due sputi e una passata di mano, un vero segno di eleganza e pulizia secondo i metri goblin. Dal canto suo, se Schnitz pare la creatura più fuori posto della storia recente, Mharh infiamma i cuori dei goblin, oltre a riconoscere la loro posizione sopraelevata Bene, finora tutto secondo i piani pensa, per poi sentire il dissenso. Non tanto da Baug, la cui domanda ha pure senso, ma da Ghaaz in particolare Magia? domanda, per poi esprimersi in uno dei più classici gesti di stima verso tale pratica accompagnato ad un sonoro HAWK TUAH! Quindi l'esperto si rivolge proprio a Ghaaz Immagino che sei un esperto nel sentire il culo bruciato, Ghaaz, per parlarne con così tanta precisione! rimbecca Io dico che se il Senza Nome dirà di andarci tutti assieme, è perchè sa che la strada può portarci alla vittoria In effetti non so se vuole tutti, magari si può fare una ricognizione prima? Bah, meglio stare sul vago! pensa, per poi proseguire E' vero, non si può dire che nel nostro popolo spicchino le più grandi menti di quest'epoca, se escludiamo il sottoscritto. Tuttavia anche il più grande mago muore se gli si recide la gola o i reni. Le loro pergamene sono pericolose, ma da sole sono ottima carta per pulirsi le chiappe. I loro libri possono essere bruciati. E devo per caso ricordarvi che le maghe non spiccano per forza, rendendole prede sessuali ideali... urlano tanto e non possono dimenarsi granchè! Non come quella volta che avete catturato quella monaca che ha menato quattro di voi e reso Rigmar il deficiente che è oggi! spiega, per poi indicare Rigmar, come sempre con lo sguardo vuoto e un rivolo di bava che gli cola lungo la mascella.
    3 punti
  2. Anche io sono interessato se non è già troppo tardi!
    2 punti
  3. Volendo evitare conseguenze inattese dall'uso della magia da parte di Chiara, Matteo dà fondo a tutta la sua esperienza Porta il cadavere del vecchio in un vicolo isolato, si arrampica su un cornicione e stacca una tegola particolarmente tagliente e la fa cadere dritta sul collo del poveretto. Un po' di lavoro a terra, e l'incidente similato è servito. Sicuramente un'agenzia come quella di Lorenzo scoprirebbero la messinecena, ma la polizia locale archivierà la cosa come incidente. Si spera... Mentre gli altri fanno il palo, va a prendere il furgone, e al suo ritorno caricate i due cadaveri rianimati dentro. La scena del crimine è ripulita, il cadavere manomesso, i due sgherri della strega occultati. Almeno per ora...
    2 punti
  4. Talien "Beh, Dawnstar è un contesto civilizzato e abbastanza cosmopolita. Hanno avuto gioco facile a fingersi persone normali", rifletto. "Però può essere utile anche a noi. Usciamo e comportiamoci normalmente. Dovremo però recidere ogni possibile legame con l'omicidio di quel poveretto là dietro. Forse è meglio se ci allontaniamo da qui invisibili o camuffati".
    2 punti
  5. Mi sono trovato in una situazione simile di recente, e oltre ai costrutti già citati da molti, ho usato oggetti animati e anche "incantesimi animati". Questi ultimi me li sono letteralmente inventati, perché sono pigro e non mi andava di cercarli, ma mi pare che esistano su qualche manuale, ma non saprei dirti quale. La soluzione più comoda, secondo me, resta prendere le creature che più si avvicinano alle tue necessità e "convertirle" all'allineamento necessario alla tua trama. Io di solito faccio così, ma appartengo a quella congrega di abbietti che piega le regole alle sue esigenze... 😅
    2 punti
  6. Dal momento che siamo nelle fasi finali dello scontro ho postato con la situazione parziale per velocizzare le cose.
    1 punto
  7. Un po' di anni fa abbiamo iniziato una campagna PBF ambientata in Kalamar: inizialmente con regolamento 3.5 l'abbiamo poi passata alla 5e Abbiamo giocato un primo ciclo di 3 avventure che concludevano una minisaga e ora abbiamo iniziato una nuova saga e siamo alla prima avventura Ora il gruppo è rimasto con tre personaggi: un bardo, un guerriero barbaro e un ladro guerriero. Il livello è il 9 Cerchiamo uno o due altri giocatori per proseguire con la storia. Sono richiesti 1/2 post a settimana Per qualunque dubbio chiedete
    1 punto
  8. Grazie per la spiegazione
    1 punto
  9. L'ho fatto per il +2 al TxC con il fiancheggiamento. Il prigioniero è un alleato per cui non impedisce l'inseguimento. Ci puoi passare attraverso senza alcun costo aggiuntivo. Ho mosso così per il vantaggio matematico principalmente ma ci stava bene anche con la proposta di fiancheggiamento di Astrid. Nel contesto della fuga del nemico sarebbe semplicemente fuggito verso l'alto per evitare AdO e quindi non sarebbe cambiato nulla nell'outcome finale. Ci tengo a dire che l'ho fatto solo perché mi sembrava l'azione migliore. Non faccio le cose per mettervi in difficoltà di proposito. Ad ogni modo se preferisci modificare l'azione posso aggiornare tranquillamente il post. Fammi sapere.
    1 punto
  10. Kurgan Nella frenesia della battaglia sono riusciti a buttarmi a terra, questa è l'unica cosa che penso guardando il cielo Sono l'ombra di me stesso, atterrato da due soldati qualsiasi, ma non è il momento per piagersi addosso, poi come se potessi... cerco di guardare i miei avversari per trovare un'apertura nelle loro difese
    1 punto
  11. 1. No perché ha utilizzato l'azione di Ritirata. Il primo quadretto di movimento non genera AdO e lo ha fatto di traverso appunto per togliersi da ogni minaccia. 2. Metà del normale movimento. In questo caso 3 quadri.
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  12. Un incantesimo di guarigione, e Jayla è come nuova. Quantomeno come usato garantito... Cominciate a cercare tracce del pistolero dentro la casa dov'è entrato, un appartamento vuoto. Un tavolo rovesciato sotto una finestra aperta vi conduce in un vicolo secondario, poi vedete un barile rovesciato, e seguendo le tracce di fango dietro di esso, entrate in un'altra casa. Lì, una famiglia di gnomi terrorizzata vi indica la direzione presa dal drow... Passate almeno un quarto d'ora a seguire le tracce sparse del drow, fino ad arrivare direttamente alla Riva Velata. Vedete il drow che stava sui tetti, quello che ha sparato il colpo fatale a Jayla, saltare da un tetto lì vicino proprio mentre entrate nel quartiere in declino di Waterdeep vicino al golfo omonimo. Vi lancia uno sguardo, siete lontani per capire che tipo di sguardo, ma certamente nulla di piacevole. Con uno scatto, va a nascondersi dietro la Follia del Kraken...
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  13. Posso capirti in pieno: inizio settimana è toccato a me, tonsillite merdos.a🥲 rimettiti 💪🏻💪🏻
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  14. Rimettiti presto, allora! Noi possiamo anche aspettare.
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  15. @Melqart errore mio, non ti ho segnalato sullo spoiler che sto usando il colpo senz armi. Nello spoiler i calcoli sono giusti devi, dovrei ricevere anche ado se non erro.
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  16. Snorri Laikarakkin "Non siete miei fratelli, così come non lo sono gli Uma. Mio fratello è un dwir che fa il banchiere a Josnaal, forse qui potrei avere qualche cugino, al massimo." Dico con un sorrisetto, "Chazia, penso che le parole vadano scelte con cura. Da quando sono qui, sei l'unica Dwira che definisce un intero popolo come la propria famiglia. Non ho sentito molti nani fare lo stesso e quindi io non sono tenuto a farlo." "Ciò che mi lega a Kel Boldar e a Kel Kadhar sono, in primo luogo, il mio status di cittadino e, in secondo luogo, di membro del consiglio. Ciò comporta una serie di privilegi per i quali sono grato, ed una serie di doveri ai quali intendo adempiere in segno di riconoscenza o di responsabilità. Credo che questa sia l'unico vero legame che unisce i wandak come noi agli altri nani, visto che non possiamo dire di conoscere o di comprendere appieno la cultura millenaria dei nostri avi e degli altri." "Detto questo, io ho in grande simpatia gli Uma perché li capisco. Comprendo la loro indole apparentemente capricciosa, le loro nevrosi, la loro fame, le loro paure, il loro modo di concepire lo scorrere del tempo... Penso che ci sia anche molto da imparare da loro, e annuncio già che, consiglio permettendo, mi piacerebbe provare a... Sperimentare un pò, riformare. Non penso che sia una proposta assurda, né credo mi renda un traditore della mia razza. D'altronde Chazia non stai forse facendo qualcosa di simile? Non stai forse inaugurando il culto di una divinità che viene principalmente venerata fuori da queste montagne, sia da Uma che da Urkyr? In questo dovremmo sentirci simili." Do anche un occhiata al resto del consiglio, cerco di cogliere reazioni... Aggressive.
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  17. Scusate, so che tocca a me rispondere, ma sono stato due giorni bloccato a letto con la febbre a 40. Non sono proprio guarito ma almeno ora riesco a pensare.
    1 punto
  18. Notturno beve la boccetta, mentre voi interrogate il chimico spaventato. Il colore di Notturno, che stava degradando al suo colore normale, diventa di un rosso ancora più scuro di prima. @Hugin Il chimico resta in posizione di resa, dicendo Dirò quello che volete, ma lasciatemi vivo! I soldi Ilanquor li ha nascosti, credo abbia una cassaforte o un posto dove li nasconde... Dei traffici io so solo di questo posto, ogni luogo è volutamente isolato e conosciuto solo da chi ci lavora. Non fatemi del male! Esclama guardando Notturno.
    1 punto
  19. Sono tornato e spero che riusciamo a riprendere il ritmo in fretta! Buona domenica a tutti.
    1 punto
  20. ciao, non conosco proprio il gioco ma sarei curioso... accetteresti lo stesso la mia candidatura?
    1 punto
  21. Non capisco come la verga del sole possa essere vista solo a 180m di distanza. Cioè ma l'autore dello specchietto ha mai visto un semaforo? Il semaforo in sé farà luce per 30cm attorno alla lampada, ma non è che lo vedi solo a 6m di distanza XD
    1 punto
  22. Direi che, se è un luogo sigillato da millemila anni, il primo requisito è che siano non morti, costrutti, o creature evocate (insomma, creature che non hanno bisogno di mangiare e non invecchiano). Se il luogo è stato costruito da creature buone va benissimo che annoveri creature buone tra i difensori, ma può contenere anche creature malvagie prigioniere, non ci vedo problemi. L'importante è che non siano creature in grado di, e disposte a, allearsi con gli intrusi anziché attaccarli.
    1 punto
  23. Alcune opzioni (ce ne sono certe che sono già state proposte dagli altri) Mostri che sono stati posti qui intenzionalmente dai culto Costrutti non senzienti: golem, helmed horror. Sono stati costruiti apposta per proteggere la chiave. In merito ai golem, potrebbe essere interessante pensare ai chain golem che sono un po' in tema con chiavi, serrature, catenacci; oppure stained glass golem se vuoi dare al tutto un aspetto "da tempio". Costrutti senzienti: inevitabili. Sono stati evocati o vincolati per proteggere la chiave. Elementali vincolati: non importa il loro allineamento, di solito non sono apertamente malvagi (e spesso poco senzienti) quindi usarli per fare la guardia alla Chiave non è un problema etico nemmeno per un culto Buono. Una Naga Guardiana, che ha scelto di restare qui in eterna guardia della chiave. Potrebbe anche giudicare i personaggi come degni e aiutarli a superare le prove e gli scontri con degli indizi... o giudicarli indegni e attaccarli. Mostri arrivati qui per caso o intenzione Potrebbe essersi formato un tunnel, naturale o artificiale, che collega il tempio con delle caverne. Quindi puoi inserire un bel po' di creature che gironzolano spaesate per il tempio. Magari bloccate da porte che non possono aprire, oppure possono fornire passaggi alternativi per raggiungere varie parti del dungeon. Il raro Nishruu è un divoratore di magia, potrebbe essere arrivato qui per divorare la chiave ma non può raggiungerla. Potrebbe anche essere una sorta di failsave posto dai cultisti: se qualcuno alla fine riesce ad entrare nell'ultima stanza e portare via la chiave, il mostro cerca di divorarla. Vari tipi di slime e ooze, strisciati fin qui. Cadaveri rianimati di individui che in precedenza hanno tentato di prendere la chiave. Maghi malvagi, seguaci di Vecna, avventurieri senza scrupoli. Immondi evocati da suddetti maghi malvagi, bloccati qui perché non hanno portato a termine il compito.
    1 punto
  24. Secondo me ci sono diverse opzioni che puoi scegliere. Quella dei deathless è una, ma sono non morti buoni, e se gli eroi sono buoni perchè dovrebbero ostacolarli? Secondo me può essere più interessante una cosa del genere: L'ordine che protegge la chiave ha legato alcuni dei suoi membri al loro compito. Questi erano paladini, chierici, o anche esterni o creature mostruose, magari un drago, insomma qualcosa che ci stia bene con la tua campagna. Questi sono secoli? millenni? che svolgono il loro compito, ma in qualche modo le energie magiche della chiave o del luogo oppure i continui tentativi da parte di malvagi o culti o altro di prendere la chiave ha corrotto e quindi non sono più buoni. Questo ti apre anche opzioni relative alle motivazioni del culto e a potenziali antagonisti, se vuoi. Alternativamente i soggetti scelti sono dei Legali neutrali e quindi seguono alla lettera il loro compito. NESSUNO DEVE ARRIVARE ALLA CHIAVE. Più banale ma risolutivo. In terza ed ultima ipotesi semplicemente i difensori della chiave sono morti, ma le loro anime infestano il luogo non potendo andare via. Questo ha creato quindi non morti malvagi che non difendono la chiave ma infestano il posto. Anche questo più semplice.
    1 punto
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