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Alonewolf87
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Zaorn
Circolo degli Antichi4Points5.325Messaggi -
SilentWolf
Concilio dei Wyrm3Points7.669Messaggi -
Melqart
Circolo degli Antichi3Points348Messaggi
Contenuto popolare
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1 - Fuga verso la libertà
2 pointsHarlad Lundwym Estraggo la spada e dopo averla osservata per qualche attimo la poggio delicatamente davanti le mie ginocchia. Faccio dei lughhi respiri mentre osservo il panorama al di fuori della torre. Un paladino? cosi ha detto il duca... non credevo ne avessi mai avuto la stoffa. Se questo è il mio inizio allora lo accetto, sono pronto. Rimango per qualche minuto in silenzio, a meditare, tenendo la mente sgrombra da ogni pensiero fino a quando sarà ciò che ho dentro, il vero io, a parlare per me. Divinita, sono qui umile dinanzi a voi. La mia vita è stata un susseguirsi di prove, prove che ho superato con la mia forza di volontà, con la mia ragione, con la mia forza...ora questa mia vita mi pone dinanzi un'ostacolo che un semplice ragazzo non può superare... ma sono arrivato fin qui con solo le mie uniche forze. Ho imparato e lottato nell'ombra di una società che mi imponeva umiltà come se volesse che le mie capacità restassero latenti. Oggi non voglio essere più...non sono più quel ragazzo che serve un propritario terriero o un nobile ma un uomo che farà fronte alla più grande minacia del proprio popolo. Sono passate ore la gola è secca la sete si fa sentire, le forze cominciano a mancare per la fame e la stanchezza e gli arti sono intorpiditi per la posizione ma cerco comunque di non far trapelare alcuna smorfia di disagio o di dolore che se davanti a me ci siano dei giudici ad osservarmi. Ho combattutto per i più deboli e difeso i loro diritti quando il mondo sembrava andasse in fumo e non mi pento delle mie scelte.Ho fatto dei miei insuccessi trionfi, della mia debolezza forza, della mia paura coraggio, della mia stanchezza potere...tutto ciò è dato dal desiderio di essere qualcuno, di essere qualcuno o qualcosa che possa far fronte a questa minaccia. Pensavo avessero distrutto la mia vita, il mio futuro ed imvece no non mi hanno improgionato ma mi hanno liberato dalla umile quotidianità che era il mio passato come un guscio che racchiudeva chi sono veramente e a cosa sono destinato. Ora sono pronto a compiere il futuro che tanto ho agognato. Vi chiedo quindi di essere la mia guida in questa lunga strada, di rendere la mia fede forza per chi non ne ha, del mio giudizio giustizia per chi non ne ha, del mio coraggio speranza per chi non ne ha , del mio corpo uno scudo per chi non ne ha...che la mia spada renda giustizia al nostro popolo, che renda libertà a chi è in catene,che sia morte in guerra. Miei signori attendo il vostro giudizio, la via della guerra è presa ed io sono pronto.2 points
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Topic di Servizio
2 points
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Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Lainadan Per quanto ne sappiamo non ci sono nemici o altre persone alla ricerca di questa tomba. Essa dovrebbe trovarsi dall'altra parte di una valle stretta circondata da montagne su tutti i lati tranne a sud. Dovrebbe anche avere un lago al centro, disse il ragazzo guardandosi attentamente intorno. Il teletrasporto che abbiamo usato noi per arrivare qui, invece, secondo le cronache era alla fine della valle, ed è lui ad aver permesso al narratore di sfuggire a Khyrastryx il drago. Avete forse attraversato una valle come quella che ho descritta prima per arrivare qui? Sennò direi che è la prossima. E una conferma della direzione da parte del padre della forgia sarebbe gradita. Prevedendo dubbi e obiezioni preferì chiarire: il teletrasporto non sempre si apre e non reagisce a tutte le richieste, ma spesso lo fa con me. In questo frangente si è aperto dopo che gli ho descritto la valle proprio come ho fatto con voi, quindi non dovremmo essere troppo lontani dalla tomba né, purtroppo, dal drago rosso che la custodisce.2 points
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I Regni del Buio (TdS)
1 pointOk allora posto! EDIT: in realtà però è un rischio, perché Careful Spell non vi protegge dall'incantesimo, vi fa solo superare il TS. Significa dimezzare 10d4 danni, ve la sentite?1 point
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Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Martino Umano Monaco Pft, era già tutto calcolato, sei uno stolto se pensi che non abbiamo lasciato nessuno dei nostri in superficie a difendere la città faccio con tono spavaldo a Il e poi noi possiamo teletrasportarci in un attimo in superficie con i miei potenti poteri magici eh eh eh mi allontano immediatamente dal prigioniero per paura che possa svelare le mie menzogne. Mi avvicino ai miei compagni in modo che solo loro possano sentirmi E' un casino ragazzi, il mio è tutto un bluf, io non so usare le magie! Non abbiamo un attimo da perdere, prendiamo notturno e voliamo! dopo un attimo di riflessione, aggiungo rivolgendomi anche alle guardie ma qualcuno sa cosa sia questo orgoglio del kraken o re tetris?1 point
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La Congiunzione Delle Tre Lune. . .
Alzer Capisco... purtroppo temo che serviranno prove più concrete, per far evacuare l'intera città dico, con calma e tatto Sai più o meno da dove, o quando arriveranno? Forse posso convincere il capitano generale a mandare delle pattuglie, così da confermare in tempo la cosa. Parlami nel dettaglio di queste tue visioni, da dove ti vengono? Intendo... come mai la natura ti ha informato di questo attacco imminente?1 point
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Capitolo 3. Il teschio di Grimhold
Duark l'esperto La trattativa si è conclusa come solo potrebbe tra due fazioni di masnadieri: con diffidenza e minacce. Finalmente il guerriero può riemergere, così come si era nascosto Ben fatto! dichiara Se c'è un ambiente al quale siamo congeniali sono dei tunnel sporchi e puzzolenti! commenta Tra l'altro sai mai che riusciamo a farci passare qualche sacerdotessa trascinata via mentre usciamo...1 point
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Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Braknak, nano predatore "Ma porco di un porco... Questa la rimpiangeremo!" Dico mentre oltrepasso il mastino e vado oltre. "Pensa te... Questo lo ammazzavamo facile..."1 point
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[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Corretto, ma c'erano anche le ricerche che avevate fatto avviare ai monaci riguardo il "palazzo di granito nero" in cui dovrebbe trovarsi la strega Althea. Sì ci sarebbe da riportare anche lui sano e salvo a Greyhawk.1 point
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Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Kirin Karlsen Getta una veloce occhiata verso Valten cercando il suo sguardo e facendo spallucce. L’atmosfera è tesa e si rende conto non è il momento sollevare questioni. Con passi rapidi ma misurati passa oltre la bestia addormentata mentre un pensiero lo assale. Se avessero dovuto incontrare resistenza più avanti si sarebbero trovati entrambe le uscite del corridoio sbarrate e il mastino sarebbe diventato un problema. Scaccia questo pensiero con un gesto della mano come se fosse un insetto fastidioso. Dovevano agire rapidamente e non c’era tempo di immaginare scenari ipotetici.1 point
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Guida all'Interpretazione #2: Psicosofia del ruolare
@Faelion certo che fare una domanda non è la fine del mondo o del gioco, nessuno ha detto che lo sia. Però, ti posso chiedere una cosa? Se alla domanda "sei sicuro che il tuo personaggio lo farebbe?" quello risponde "sì", che succede? Perché io mica ho mai contestato il fare la domanda, eh. Quella che io contestavo era una affermazione: "il tuo personaggio non farebbe così"; tradotto: a meno che non lo giustifichi in modo convincente per il DM, non puoi farlo, punto. Allora sì che finisce il gioco (a meno che uno dei due non ceda - e non credo che debba essere il giocatore a cedere). Che ne pensi?1 point
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La Congiunzione Delle Tre Lune. . .
Ethan "Vesper" Huntsong Questa sì che è una notizia! Se le divinità stanno tornando su Krynn possiamo aspettarci grandi e imminenti cambiamenti. rispondo quasi sollevato nel apprendere che le preoccupazioni del monaco non riguardavano minacce immediate, ma grandi cambiamenti per tutto il continente. Avete un occhio attento e ottime doti deduttive... rispondo all'elfo sentendo tutti i suoi ragionamenti sul mio liuto magico e vi ringrazio della preoccupazione, ma non mi separerò mai da questo strumento. Come avete intuito in parte mi ha reso chi sono oggi... Nulla affatto, ho sempre saputo che ero destinato a grandi cose e la vostra opinione non fa che rafforzare questa mia convinzione. affermo dimostrandomi sicuro di me stesso, forse anche fin troppo. La vostra analogia credo invece che sia più che adatta e per nulla smielata rassicuro poi l'elfo.1 point
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I Regni del Buio (TdS)
1 pointIo aspetto i vostri post (ma so che @Ian Morgenvelt sarà assente fino a venerdì)1 point
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La Congiunzione Delle Tre Lune. . .
Verhanna "Proudgeart" Non troppo fiduciosa seguo l'umano vestito di ferro che si chiama Alzer... Da tempo visioni orribili dolcano la mia mente , le voci della natura sussurrano dell'arrivo del male...ho visto draghi malvagio che bruciavano la terra col loro fiato , ho visto morte e distruzione e ho visto questa città , ho fatto un lunghissimo viaggio dalla mia foresta nel sud e sembra che fortunatamente sia arrivata in tempo...chi non può combattere deve fuggire , non so se questa città cadra ma le visioni portano a morte e distruzione...dico tutta d'un fiato... poi accarezzo la grossa testa di Nox che continua a ringhiare...Lui è mio ed io sono sua... è estremamente protettivo nei miei confronti , ma non è cattivo o violento il suo ringhiare è un avvertimento a starmi alla larga, ma come vede adesso anche se le ringhia contro non sta facendo nient'altro... dobbiamo parlate col capo di questa città il prima possibile....1 point
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Topic di Servizio
1 point@Dardan se possibile vorrei convertire il mio intimidire in un aiuto per la prova di @Voignar così da fornire vantaggio.1 point
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Guida all'Interpretazione #2: Psicosofia del ruolare
1 point
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Organizzazione
1 pointPer quello che riguarda l'intermezzo ci siamo. Una volta che @MaxEaster93 ha ruolato la prova credo non ci sia nulla da aggiungere. Sarei pronto per iniziare il capitolo ma ieri avevo troppo mal di testa e non sono riuscito a controllare le schede. Spero di vederle tutte oggi e a questo punto incominciare il secondo capitolo domani. @Von credi di fare in tempo? Non ti voglio mettere fretta però hai avuto molti giorni per pensare a questa scheda.1 point
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Topic di Servizio
1 pointBravo Ian che mi hai scritto per i dadi vita. Per Dumaas e Lucretia? Potete darmi il numero di dadi vita o dirmi "tiro finché non mi fullo" o simili. Inoltre Lucretia e Nash si riprendono dal livello di affaticamento dovuto all'essere scesi a 0, Dumaas recupera 5 punti stregoneria (l'equivalente di uno slot di 1° e uno di 2°) e Lucretia recupera 1 slot di 1°.1 point
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Mondo Oscuro - La Resistenza
1 pointJebeddo comprende l'eccitazione di Wridus fin troppo bene, la curiosità lo ha quasi sopraffatto nella miniera, e torna subito a preoccuparsi della situazione; vuole evitare che la situazione prenda una piega incontrollabile "Con chi studierà questi libri?..a chi sarà data la possibilità di leggerli?..e quali persone saranno al corrente della situazione?.. è argomento elitario, ma non sono dell'idea che non sia a disposizione di nessuno..io stesso gradirei poter studiarli" Keidros è già spazientito a sufficienza "E io preferirei pulire i denti del terrasque con uno stuzzicadenti.. cerchiamo di non dilungarci troppo eh?..quei libri meno li vedo meglio è...e già che ci sei, dagli anche quell immonda pelle. Noi non sappiamo che farcene per ora" Mentre lo gnomo attende le risposte di Wridus estrae dallo zaino anche la pelle di ferus "Idee?"1 point
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Topic di Servizio
1 pointScheda conclusa, devo solo definire gli incantesimi e scegliere una divinità. Non conosco bene l'ambientazione @Dardan quale dio della guerra mi consigli? Sono CB.1 point
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Topic di Servizio
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Prologo: Il Fuoco d'Oro
1 pointAh, finalmente qualcuno che mostra un minimo di coraggio! Dice Yorgos compiaciuto, ancora una volta ignorando completamente la minaccia di Astor. L'uomo punta una delle sue pistole contro il cavaliere e uno degli sciami di insetti vola contro di lui, provando a pungerlo e volando intorno a lui, come se volesse distrarlo. I movimenti dello sciame catturano l'attenzione del vostro compagno, che sembra perdere il controllo e diventare meno cauto nei suoi movimenti. La barriera di Lerna si manifesta per qualche istante, ma non sembra essere sufficiente a difenderlo. Lo sciame di insetti torna al fianco di Yorgos, ma non prima di aver emanato una piccola esplosione di scintille. Le sentite entrare nel vostro corpo e darvi maggiore certezza: vi sentite rinvigoriti, come se foste carichi di energia. Lerna Riepilogo tiri e riassunto1 point
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Topic di Servizio
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Guida per la Conversione a Pathfinder 2E
Io ti consiglio di provare entrambi e vedere cosa ti viene meglio, le risposte alle ottime e approfondite argomentazioni di @the story le trovi nei thread che ha segnalato. Ci gioco da qualche tempo e mi sono trovato molto bene, come ho argomentato sopra. Gioco a pathfinder da quando è uscito e nel frattempo ho provato altri giochi, compreso d&d 5. Poi ho provato anche il playtest. Il passaggio non è stato traumatico e non ha richiesto tanto studio. È chiaro che ognuno ha le sue aspettative, ma per me tocca provare di persona e vedere cosa soddisfa di più.1 point
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Guida per la Conversione a Pathfinder 2E
Già fatto! Qui spiego perché la semplicità che Zaorn sbandiera ad ogni piè sospinto esiste solamente nella sua testa, qui perché parlo di imitazione della 4e, qui Paizo ci fa un esempio del perché le capacità dei PG di PF2 sono la cosa più noiosa dai tempi di F.A.T.A.L., qui l'impressione di un utente che gioca 3.5 ottimizzata pesantemente e si lamenta perché PF2 è troppo lento e inutilmente macchinoso. La ragione per cui di PF2 non si parla è perché fa schifo a tutti tranne Zaorn.1 point
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Guida per la Conversione a Pathfinder 2E
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Guida per la Conversione a Pathfinder 2E
In realtà tanti dicono che su tante cose somiglia alla 4e di d&d. Presumo sull'avanzamento dei personaggi e/o delle statistiche. A livello pratico è come giocare a pf1, ma in maniera più semplice. Da profano di d&d 4 penso abbiano preso il buono, anche perché di fatto non c'è stato lo stesso trauma dal derivato della 3.x a pf2. Trauma inteso come: è un gioco diverso.1 point
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Guida per la Conversione a Pathfinder 2E
Giochi come si faceva prima: pergamena, calamaio e tomo.1 point
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Guida per la Conversione a Pathfinder 2E
Secondo te, se si scegliesse di giocarlo senza l'applicazione per la scheda e senza nessun smartphone/tablet/pc/quello-che-è al tavolo, come cambierebbero le cose?1 point
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Guida per la Conversione a Pathfinder 2E
Be', almeno metà del regolamento è scopiazzata da 4e, quindi l'impressione direi che ci sta tutta.1 point
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Guida per la Conversione a Pathfinder 2E
Nonostante ci siano già diverse combinazioni in più rispetto al manuale base della prima versione, soprattutto visto che si può multiclassare con facilità, ci hanno messo una pezza. La cosa ottima del gioco è che non avendo una crescita lineare (classe e archetipo di PF1), ora ogni due livelli si apprende una capacità di classe (facilmente più classi) a scelta, dando possibilità esponenziali, che sicuramente allo stato attuale non bastano. Alcune conversioni sono quindi efficaci (vedi le classi miste di pathfinder 1), altre sono quasi ridicole (convocatore). Visto che il post è di settembre, nel frattempo sono usciti un manuale con altre opzioni (lost omens *qualcosa*) e dei playtest: l'oracolo, il fattucchiere, l'investigatore, l'intrepido (le trovi in questa sezione). Penso che col manuale che uscirà a luglio si avrà una copertura più efficace.1 point
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Anteprima Baldur's Gate: Descent into Avernus #2: la mappa dell'Avernus e altre immagini
Qualche settimana fa Nathan Stewart e Kate Welch della WotC hanno mostrato, durante il programma su Twitch "Spoilers & Swag", alcune immagini appartenenti a Baldur's Gate: Descent into Avernus, il prossimo manuale in lingua inglese per D&D 5e in uscita il 17 Settembre 2019 (ve ne abbiamo parlato più nel dettaglio qui). Tra le varie illustrazioni spicca in particolare una mappa dell'Avernus, il primo livello dei Nove Inferi e una delle due principali ambientazioni della nuova avventura per D&D 5e (l'altra sarà, come si può intuire dal titolo, la celebre città di Baldur's Gate). Qui di seguito potrete trovare le immagini (per ingrandirle cliccateci sopra). Vi ricordiamo, inoltre, che qualche tempo fa la WotC aveva rivelato in anteprima anche le statistiche delle Infernal War Machine, potenti macchine infernali che possono essere guidate dai personaggi durante pericolose gare automobilistiche in stile Mad Max. La mappa dell'Avernus. Si tratta di una mappa inaffidabile dell'Avernus che un cartografo fornisce ai PG all'inizio dell'Avventura. La Cittadella (Sanguinante?) circondata dalla "Crosta" (the Scab). La Palizzata (Palisade). Probabilmente un rifugio dei signori della guerra (warlord) presso il Fiume Stige (River Styx). Candlekeep Zariel Un demone gigantesco1 point
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Nuovi dettagli su Eberron: Rising from the Last War - Parte 2
Settimana scorsa vi avevamo già segnalato alcuni piccoli aggiornamenti rilasciati dalla WotC su Eberron: Rising from the Last War, in arrivo il 19 Novembre 2019 (qui potete trovare le informazioni sull'annuncio ufficiale). In questi giorni Chris Perkins, Lead designer della 5e, in una intervista su Twitch ha deciso di rivelare altre informazioni, grazie alle quali possiamo farci un'idea più chiara sul contenuto del manuale: Chris Perkins ha fornito una panoramica generale sull'ambientazione, descrivendo Eberron come un mondo profondamente segnato da una guerra conosciuta con il nome di Ultima Guerra (the Last War). Questo nome deriva dal fatto che questa guerra è stata così devastante che tutti i popoli (quantomeno quelli che abitano nel Khorvaire, NdR) sperano sia l'ultima in assoluto. Perkins ha inoltre spiegato che si tratta di una ambientazione perfetta per chiunque voglia combinare l'High Fantasy con la tecnologia magica e per chiunque cerchi una ambientazione in stile post-Seconda Guerra Mondiale. Il Capitolo 1 conterrà le opzioni per i PG: Le Case dei Marchi del Drago (Dragonmarks Houses) vengono descritte da Crawford come delle sorte di Corporazioni fantasy. Le parole di Crawford, inoltre, fanno pensare che i Marchi del Drago verranno gestiti come parte delle regole sulle razze. Come già rivelato da Crawford qualche tempo fa, saranno presenti regole e spunti narrativi per giocare i Forgiati (Warforged), i Cangianti (Changelings), i Kalashtar, i Morfici (Shifters), i Goblin, gli Hobgoblin, i Bugbear e gli Orchi. Sempre come già spiegato in passato, la razza degli Orchi sarà diversa rispetto a quella presentata nel manuale Volo's Guide to Monster, in modo da rappresentare una storia differente: non avranno il malus all'intelligenza, avranno qualche altra modifica, ma saranno comunque utilizzabili in qualunque altro mondo di gioco. Nel manuale saranno presenti i Talenti dei Marchi del Drago Abberranti. Come già noto, inoltre, nel manuale sarà presente anche la versione ufficiale dell'Artefice, a cui sarà collegato un nuovo sistema per consentire al PG di creare nuovi oggetti magici Comuni e Non Comuni. Il Patrono del Gruppo (Group Patron), una regola che consente al gruppo di scegliersi un Patrono che assegnerà loro le quest da affrontare (e che, come era già stato anticipato, avrà un impatto anche meccanico sul gioco), avrà una forma che richiama molto le organizzazioni in stile tardo XIX-inizio XX secolo. Potranno essere Patroni del gruppo di PG, infatti, organizzazioni come redazioni di giornale, sindacati criminali, università, agenzie investigative, reti di spie, ecc. Il Patrono di Gruppo sarà una 4a scelta di customizzazione per i PG dopo Razza, Classe e Background. Mentre questi ultimi 3 sono, però, una opzione che ogni PG dovrà fare per sé stesso, il Patrono di Gruppo è una opzione che i PG dovranno scegliere assieme come gruppo. Una volta selezionato, il Patrono di Gruppo fornirà ai PG un privilegio (feature) simile a quello assegnato dai Background e permetterà, inoltre, ai PG di ottenere diversi altri benefici, come contatti e nuove missioni da portare a termine. Il manuale fornirà anche la possibilità di utilizzare il proprio gruppo di avventurieri come Patrono di Gruppo. Crawford fa l'esempio di un gruppo di PG che vuole creare il proprio Sindacato Criminale. Volete giocare dei PG che aspirano a fondare la propria organizzazione criminale? Stabilite che il vostro Patrono di Gruppo è il Sindacato Criminale creato e organizzato dai vostri PG, impegnati nelle proprie attività criminali. Il Capitolo 2 avrà la forma di una Gazzetta del Khorvaire e del mondo: fornirà informazioni sulle grandi nazioni del Khorvaire, sulle religioni e sugli altri continenti del mondo di Eberron. Il Capitolo 3 si focalizza su Sharn, per Crawford un ottimo luogo per giocare l'intrigo in stile Noir. Il Capitolo 4 è una cassetta degli attrezzi di 100 pagine dedicata alla creazione delle avventure e comparabile a Guildmaster's Guide to Ravnica: al suo interno si possono trovare grandi quantità di tabelle per la creazione delle avventure, mappe, informazioni sulle organizzazioni e un'avventura per PG di 1° livello ambientata a Sharn. Questo Capitolo, inoltre, fornisce nuove informazioni sul Mournland: ad esempio, durante la Guerra le genti di questo luogo non hanno creato solo i normali Forgiati (Warforged) e i Forgiati Titani (Warforged Titans), ma anche i Forgiati Colossi (Warforged Colossi) grandi quanto un grattacielo. Una delle mappe ritrae un Forgiato Colosso nella forma di un dungeon. In questo grande capitolo sarà presente una sezione dedicata alla creazione di avventure legate alla cosmologia di Eberron e a come questa si collega alla Grande Ruota del Multiverso. Il manuale lascia al DM decidere quanto Eberron è stato isolato e sigillato dai Draghi Progenitori. Nel Capitolo 5 sarà presente una versione estesa del sistema economico degli oggetti magici. Gli oggetti magici Comuni saranno abbondanti. Saranno presenti, dunque, regole per comprare, vendere e creare oggetti magici, così come nuove liste dei prezzi. Il Capitolo 6, invece, l'ultimo del manuale, sarà dedicato ai Mostri e ai PNG di Eberron. Al suo interno troveremo creature come i Daelkyr, gli Incantesimi Viventi (nel manuale si potranno trovare 3 esempi di Incantesimi Viventi, inclusa la Nube Assassina Vivente, e un template tramite il quale creare tutti gli Incantesimi Viventi che si desidera) e diversi PNG specifici. Fonte: https://www.enworld.org/threads/new-eberron-book-details-from-wotc.667137/1 point
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Nuovi dettagli su Eberron: Rising from the Last War - Parte 2
Eberron è da SEMPRE così. È la più completa ambientazione. Ovviamente è una mia opinione, ma oggettivamente puoi farci di tutto. In questo momento sto masterando una campagna in cui i pg stanno scoprendo quanto siano forti e profondi i goblinoidi del Darguun. Peccato che nessuno abbia voluto interpretare un eroe mostruoso... Quando poi arriveranno a Fairhaven, si aprirà il filone di avventure investigative e pulp per scoprire chi avvelena i nobili aundariani e che sembra voler attentare alla vite dei Triumviri. Tutta incentrata su indizi, personaggi da smascherare e intrighi da sventare. Dungeon e boss non mancheranno, sia chiaro, ma sarà bello vederli gestire gli umori della regina. Sono curioso anch'io sulle meccaniche del patron. Come detto anche in altri post, i sostenitori (li chiamavo così) sono praticamente un must per questa ambientazione. Soprattutto quando le si mettono una contro l'altra.1 point
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Nuovi dettagli su Eberron: Rising from the Last War - Parte 2
Di questo manuale sto aspettando con gran curiosità la regola dei Group Patron. Se fatti bene, potrebbero essere un altro prezioso tassello per giocare in maniera in maniera più completa campagne incentrate sull'intrigo politico, sulla guerra commerciale, sulla lotta tra bande criminali, sullo spionaggio o robe simili.....piuttosto che sulle solite storie epico-eroistiche.1 point
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Nuovi dettagli su Eberron: Rising from the Last War - Parte 2
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Nuovi dettagli su Eberron: Rising from the Last War - Parte 2
mmhh ma per caso sta uscendo ebberon?1 point
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Anteprima Baldur's Gate: Descent into Avernus #2: la mappa dell'Avernus e altre immagini
Non vedo l'ora di vedere il sistema di guida delle war machine. Avrei una mezza idea di usarle in una mia campagna...1 point
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Capitolo 3. Il teschio di Grimhold
0 pointsBurt Fukk'Naar Le trattative sembravano procedere bene. Il brigante dopo i primi momenti di tensione sembrava essersi reso molto disponibile. Dobbiamo raggiungere il templio centrale. rispondo a Garruk, intervenendo in quello che fino a quel momento era stato un dialogo a due. Non credo abbiamo alternative, ma queste collaborazioni richiedono sempre un po' di cieca fiducia...e se non dovessimo tornare direi che non sentirete più parlare di noi rispondo infine rassicurando l'uomo sia sul fatto che ci basta la sua parola, anche perchè non potremmo avere altre garanzie, e che se ci accadesse qualcosa nelle fogne o durante il piano di certo non andremmo a lamentarci con lui. A domani sera allora..ah! avrei una curiosità invece, abbiamo visto quello che dovrebbe essere il vostro vecchio accampamento, e mi chiedevo che cosa vi avesse obbligati a lasciarlo...concludo infine, senza però aspettarmi per forza una risposta.0 points
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