Vai al contenuto

Classifica

  1. Lopolipo.96

    Lopolipo.96

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      1.907


  2. Maiden

    Maiden

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      1.582


  3. firwood

    firwood

    Newser


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      509


  4. Bille Boo

    Bille Boo

    Moderatore di sezione


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      2.411


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione dal 23/03/2005 in Articolo Commenti

  1. Bella idea Grimorio ma credo che non sia proprio nelle intenzioni di Wizards of the Coast fare una cosa del genere. Hanno marchi proprietari da spremere all'infinito, sarebbe una scelta coraggiosa quella che proponi, anche perché se ne sente il bisogno, di qualcosa di nuovo... Più che altro, che si amalgami bene con il taglio che stanno dando, invece di cercare di andare a mettere le mani in qualcosa di altri tempi, riuscendoci poco o niente.
    2 punti
  2. La nazione che ho più a cuore, dove ho sviluppato la mia campagna sandbox ambientata nel 1372 CV e dove ho collegato gli eventi de La Tirannia dei Draghi (stravolgendola a mio piacimento), che si è protratta fino alla fine del 1373 CV. Per me rimane uno dei punti cardine dell'ambientazione, anche se dipende molto dal tema che uno vuole dargli. Purtroppo, stiamo parlando pur sempre di una ambientazione ricca di magia e quindi certe cose le perdi per la strada all'aumentare dei livelli dei personaggi ma comunque l'esperimento è stato interessante (collegare una sandbox ad una campagna ufficiale e tornare poi alla sandbox). Il manuale di terza edizione Marche d'Argento è sempre un piacere da leggere!
    2 punti
  3. Nella mia attuale campagna di dnd durante un combattimento su una torre i pg non hanno preso in considerazione alcuni nemici che si muovevano verso la base della torre e rumori di corno suonato tra di loro, alla fine la torre ha iniziato a crollare. Se c'è un dettaglio importante a volte dico proprio "personaggio X si sofferma su questa cosa, per X motivo" ovviamente se ha senso dirglielo e ha senso cheil pg se ne accorga, magari il pg che fa la guardia cittadina si accorge del tipo losco che li sta guardando nella taverna. A volte lo faccio, è capitato che il party si concentrasse magari su una statua inutile, e dopo 5 minuti che cercavano scompartimenti segreti gli dico "passate ancora tot tempo, non c'è assolutamente nulla nella statua"
    2 punti
  4. Oppure c'è una soluzione segreta miracolosa: se i giocatori si concentrano su una cosa insignificante perché (per errore della descrizione o per qualunque altro motivo) non hanno capito che è insignificante, diglielo. "Ehi, raga, guardate che quel goblin / quella fontana di marmo è un elemento di colore che non significa nulla di che".
    2 punti
  5. così tante in un singolo libro non rieschia di essere poco dettagliato e troppo blando?
    1 punto
  6. Sempre complimenti per la traduzione, queste informazioni mi sono sempre di spunto ^^
    1 punto
  7. Una regione interessante che non sono mai riuscito a sfruttare. Grazie per la traduzione!
    1 punto
  8. Senza voler entrare nel merito di migliore o meno, ti do ragione sul fatto che voler incastrare nuove regole dentro vecchie ambientazioni, spesso tramite disastri magici come avvenuto più e più volte nei Forgotten Realms, rovina tali ambientazioni. Per me sarebbe meglio se ogni edizione facesse nascere una nuova ambientazione che ne racchiude l'essenza e le regole.
    1 punto
  9. A livello personale sono molto contento del ritorno di Greyhawk, a patto che venga trattato come merita, non solo qualche nome ficcato qua e la come avvenne per la 3ed. Da bravo vecchietto cresciuto a pane e TSR amo particolarmente i vecchi setting come appunto Greyhawk, Mystara, Dragonlance, Forgotten Realms e Lankhmar (e World of Thieves uscendo dall'ambito TSR), e mi piacerebbe vedere un manuale d'ambientazione fatto con tutti i crismi. Temo però che l'ambientazione low fantasy non sia di grande appetibilità per i giocatori più giovani, abituati ad essere supereroi fantasy sberluccicosi e zeppi di ammennicoli arcani. Spero di sbagliarmi, ma sono della tua stessa opinione sul gradimento. Su DMGuild ho trovato davvero pochissimi, ma proprio pochissimi, prodotti di qualità. Su 100 uscite 50 sono meno che mediocri, 40 mediocri, 5 discrete, 4 buone, 1 che merita di essere acquistata. L'unico manuale che ho trovate davvero ben fatto è stato The Border Kingdoms. Il resto materiale da dimenticatoio purtroppo.
    1 punto
  10. Beh, direi che lo avevamo previsto con la rivelazione della copertina del nuovo manuale del giocatore qualche giorno fa. Sono contento, dopo tutto, perché metterà sotto i riflettori Greyhawk e avremo una ambientazione con spunti più sword&sorcery, che è il mio stile preferito. Piacerà sicuramente? Non credo... Dobbiamo comunque aspettarci un prodotto Wizards of the Coast degli ultimi tempi, come la Guida agli Avventurieri della Costa della Spada... Ma questo metterà in moto tutta la community su DMGuild e affini e vedremo anche tanto materiale degno di nota. Insomma... Direi bentornato Greyhawk.
    1 punto
  11. Più che un'ambientazione, quello è uno scenario: confini ristretti e limitati in modo da poter caratterizzare tutto al meglio. Almeno questa è l'impressione che ne trassi all'epoca. Poi abbandonai rapidamente quella versione di D&D (che per quanto mi riguarda non è mai esistita :-)), quindi posso sbagliarmi alla grande. Resto dell'idea che se vuoi inserire un'ambientazione nel manuale "regolistico", diciamo così, o lo fai per bene, oppure non lo fai affatto. Personalmente preferisco un manuale scevro da ambientazioni, salvo pubblicare in un secondo momento tale manuale con tutti gli annessi e connessi. Il manuale di ambientazione dei FR per la 3e resta tutt'oggi uno dei migliori, se non il migliore, manuale d'ambientazione in assoluto mai pubblicato. Quello è il perfetto esempio di come deve essere un manuale di ambientazione, al quale aggiungerei la guida al giocatore, ma riuniti in un unico volume. Edit: ho corretto alcuni refusi nel testo. Scrivere col telefono è una cosa che detesto!
    1 punto
  12. wow, prende così tanto la parte culinaria di dnd che hanno persino fatto un manuale solo per i cocktail? Il prossimo mi aspetto un manuale tipo rivista dell'IKEA con le cucine di Waterdeep...
    1 punto
  13. Ciao volevo segnalare che il link ( http://www.dragonslair.it/forum/down...?do=file&id=93 ), presente nell'articolo, non fa scaricare le schede :/
    1 punto
  14. Ciao a tutti! Ho notato che il il link per il download non funziona qualcuno potrebbe passarmi il link o aggiustare il link nell'articolo? Grazie
    1 punto
  15. Comunque é una gran figata questo sito! E bellissimo ora!
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...