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  1. Gerem1a

    Gerem1a

    Ordine del Drago


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  2. Voignar

    Voignar

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  3. MaxEaster93

    MaxEaster93

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  4. Hugin

    Hugin

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Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 12/03/2025 in tutte le aree

  1. Recap: Gerem1a -> Factotum Darakan -> Ranger/master of many forms Hugin -> Barbara MaxEaster93 -> Paladino/Chierico Von -> Un gruppo che farà faville in taverna 🙂
    3 punti
  2. Eris è una giovane ladra con un caratterino piuttosto ribelle data l'età adolescenziale. Si è unita al gruppo una volta fuggita dall'ambasciata del Thay di Baldur's Gate.. All'interno di quest'ultima non era altro che una schiava pronta per essere messa in vendita, riuscendo ad approfittarsi della distrazione delle guardie. Di lei, a parte della sua condizione di ex schiava, conoscete semplicemente il fatto che è orfana e non ha un luogo dove tornare.. Ha approfittato del vostro gruppo per respirare un po' di libertà e cercando di seguire le vostre regole per non ritrovarsi nuovamente da sola. Non ama molto parlare del suo passato, oscurandosi un poco ed evitando spesso l'argomento, preferendo di gran lunga vivere alla giornata e pensare a ciò che accoglie il suo futuro. Ha uno spirito allegro, spensierato, orgoglioso e che ostenta una certa sicurezza in ciò che fa e ciò che dice. Ama rubare e fare dispetti a chi le sta particolarmente antipatico, sebbene alcune volte possa farlo anche per semplice "scherzo" con l'intento di restituire successivamente la roba. Odia l'oppressione e la schiavitù. E' un'umana con classe Ladro e sottoclasse Furfante.. Allineamento CB. Solo per il DM @Dardan
    2 punti
  3. Scortati dal giovane nobile la strada fino al forte Settentrionale scorre tranquilla. Lungo la via attraversate un villaggio. Gli abitanti sembrano pronti a partire al primo pericolo e ci sono dei miliziani che salutano con deferenza Fernand. Esclusi questi piccoli inconvenienti la vita sembra scorrere ancora tranquilla da queste parti. Il Forte Settentrionale è un moderno castello appollaiato su un'alta collina rocciosa. Dalle sue mura è possibile tenere sott'occhio da un lato il ponte distrutto in lontananza e dall'altro la città di Ylonia. La principale via commerciale che la collegava alla vostra perduta Ilikone passa proprio alla base della collina. [Guerriero] Per quanto le dimensioni del castello siano modeste è una grave minaccia per le vie logistiche di qualunque esercito voglia minacciare le mura di Ylonia. In caso la città fosse sotto assedio la guarnigione di cavalieri potrebbe effettuare continui assalti mordi e fuggi ai coinvolgi con armi e viveri del nemico. Un ottimo modo per guadagnare tempo e indebolire il nemico in quelle situazioni. --- Arrivate al castello verso l'ora di pranzo e andati spediti verso il salone centrale del castello. Qui vengono consumati i pasti della guarnigione. Molti sono fuori per fare il loro dovere per cui a mangiare c'è solo un gruppetto di cinque uomini in abiti costosi. Ognuno ha lo stemma della sua casata cucito al petto ed è grazie a quello che riconoscete il duca Odinsonn. Un uomo sui 60 dal fisico ancora forte. [Immaginate Arnold Schwarzenegger qualche anno fa] È al centro del gruppo e parla agitando a mezz'aria un cosciotto di pollo mezzo mangiato. …e noi la notte guastiamo. Quel ponte lo superano prima o poi ma dobbiamo guadagnare tempo. Indica uno dei nobili puntandolo con il cosciotto. Tu sei il più bravo con queste cose, riesci ad iniziare stanotte? Certo! Ho già qualcosa in mente. Ottimo, poi dobbiamo… Si interrompe notando la vostra presenza e porta anche mio nipote. Questi chi sono Fern? Il ragazzo vi presenta uno ad uno associando ad ogni volto il nome e la professione corretta. Non è cosa da poco ricordare così tanti dettagli su un gruppo così numeroso di sconosciuti. ...e lei è Astrid. Non parla molto. lo Zio lo guarda aspettando altro ma il ragazzo fa una lunga pausa scenica prima di annunciare con soddisfazione. Sono tutti di Ilikone e sanno cosa sta succedendo. La città è distrutta e c'è stato un massacro. Conclude con tono più buio. Il duca rimane basito per qualche istante. Dieci persone sopravvivono e proprio tu banchiere maledetto dovevi farcela? Bernard scrolla le spalle e si siede al tavolo con i nobili. Dal loro sguardo tutti hanno almeno un piccolo debito con lui. Se mi fosse andata peggio sarei venuto a trovarti come fantasma piuttosto che cancellare un debito simile mio caro Duca. Odinsonn si fa una grossa risata e urla a qualcuno in una stanza attigua. Portate vino e cibo per i nostri ospiti! Poi vi fa cenno di sedervi al lungo tavolo dove mangiano i cavalieri. Allora, voglio sapere quello che sta succedendo. Raccontatemi la vostra storia. Nel mentre entra già una donna con bicchieri e piatti per voi.
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  4. Harlad Faccio un leggero inchino come rispetto alla sua carica poi prendo parola Harlad Lundwym signore... Non ho titoli ero scudiero di un cavaliere di Ilikone. É ignaro di quello che é successo in città quindi oltre a noi non ci sono sopravvissuti probabilmente chi servivo é morto in battaglia. sono di nuovo solo é il momento di lavorare sul mio futuro come uomo.
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  5. Il mezzelfo ascolta paziente i dubbi di Jebbeddo e annuisce. "Capisco benissimo quanto siate pieni di domande in questo momento. Il saggio Wridus risponderà alla maggior parte di esse. Per quanto riguarda i fatti del vascello, Thonshep, il nostro sommo Custode del Sapere, ha conferito con Wridus dopo l'accaduto, chiedendogli di scavare nell'Archivio alla ricerca di informazioni sulla questione. Ma da tempo il Gran Maestro dell'Archivio lavorava su ciò che sta flagellando il nostro mondo. Egli vuole solo trovare un argine a questa tragedia e la salvezza per il Faerun." Poi sorride guardando Jebbeddo: "Per quanto riguarda gli Olapanger, credo il Maestro abbia per voi una sorpresa." Detto questo apre la porta che scricchiola pesante sui cardini. Al di là, i tre entrano in una silenziosa aula semicircolare dal pavimento in pietre antiche e solcate del passaggio degli studiosi e ampie volte di mattoni ricoperte di glifi protettivi che spandono una fioca luce giallastra. L'aria è secca e piena dell'odore di pergamena e inchiostro. Dal semicerchio si diramano diversi corridoi stretti e soffocanti di scaffali colmi di rotoli, registri e tavole incise, disposti con un ordine noto a pochi. Al centro spicca un'ingombra scrivania di massiccia quercia scura, ingombra di pergamene, tomi aperti e strumenti di scrittura finemente lavorati, vicino alla quale altre scrivanie più piccole sembrano quasi scomparire. Un aasimar anziano sta leggendo un rotolo di papiro verdastro con inchiostro dorato. Al loro ingresso, alza gli occhi con lentezza, posa il documento e si alza, rivelando un fisico ancora possente malgrado le rughe del volto tradiscano la sua età. La sua voce è limpida e cristallina, le sue parole lente e pacate. "Così li hai trovati, Aruil. Ben fatto. Benvenuti, stimabili amachaq. Benvenuti all'Archivio. Qui potete parlare liberamente, non abbiate timore, non soffriremo di alcuna interferenza. Mi scuso in anticipo per il modo precipitoso con cui vi abbiamo cercati e convocati, vi assicuro che non è cosa da me."
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  6. Io avevo in mente di far diventare Astrid un barbaro come avevo accennato, e poi in futuro darle la CdP del berserker furioso, che è un mio pallino da sempre. magari potrebbe essere una specie di "dono" di Turisaz, che le fornisce giàl'ira, o magari boh, qualcosa in divenire, perché tanto la CdP non la prenderò per adesso. Però,essendo una classe un pò particolare e complicata da gestire, mi rimetto un pò al master e agli altri. Allo stato attuale, comunque, non mi cambierebbe molto: invece che quattro livelli da guerriero farei già un multiclasse brb/grr con livelli ancora da decidere. Sarebbe giusto da ridistribuire i talenti e le armi, le caratteristiche le lascio così come stanno 😛
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  7. Notturno Il mio corpo si muove da solo mentre faccio a pezzi quelle bestie di poco conto. Il sangue schizza ovunque, mi ricopre la carne, mentre la mia pelle pulsa scossa dalla bestia che quella pozione ha risvegliato. I colpi si susseguono rapidi uno dopo l'altro, facendo letteralmente esplodere quelle scimmiette fatte comparire come diversivo...quella pozione che ho bevuto, quel sangue di Kraken, io so che ha a che fare con quello che mi scorre nelle vene. Solo che ora non posso fare a meno di obbedire alla volontà di distruggere qualsiasi cosa, finché l'effetto non terminerà. Ed eccola, eccola scemare quella violenza, quella furia che ottenebra la mia razionalità. Il mio corpo ritorna quello di sempre, il dolore e la fatica s'impossessano di me. Quanto a lungo dovrà continuare questo scempio? Quanto a lungo potrò ancora sopportare tutto? Mi accascio al suolo, sorreggendomi con le ginocchia e le mani mentre osservo i capelli che ricadono dinnanzi al volto, ancora parzialmente coperto dalla tesa del cappuccio. Cazz.o. mugugno con un filo di voce prima di rialzarmi con le poche forze che mi sono rimaste. Mi guardo intorno in quella stanza, voltandomi di nuovo verso gli alambicchi. Quella pozione, quella roba, continua a chiamarmi. Afferrerò le boccette rimanenti, qualora siano ancora presenti, prima di barcollare verso quel muro d'acqua che mi separa dagli altri. Mi presento dai miei compagni come uno spettro, poggiandomi alle pareti ormai allo stremo delle forze. Guardo il tipo che stanno interrogando, vorrei strappargli quei denti aguzzi dalla bocca solo per il gusto di farlo. Un sadico sorriso mi compare sul volto, forse solo uno strascico della mia furia, o di quella pozione. Alzo lo sguardo verso gli altri, parlando loro con un filo di voce. Allora? cerco di rialzarmi in piedi, mantenendo un'andatura eretta. Avete scoperto qualcosa? dm
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  8. KURGAN NO!!!!Dopo tutto quello che abbiamo passato! 😂
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  9. Partiamo dal presupposto che sono due talenti di due ambientazioni diverse e quindi non pensati per essere prese entrambi. Ad ogni modo Le percentuali non funzionano in questo modo, cioè 25%+25% non è 50%...il secondo sconto lo devi applicare al prezzo già scontato, quindi lo sconto è in realtà del 43,75%. Es.1000mo-25%(Magical Artisan) -> 750mo-25% (Extraordinary Artisan) ->562,5mo Non credo ci sia scritto da nessuna parte, dipende come vuoi interpretare le regole.
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  10. Vi aggiorno, ho parlato con il master e alla fine abbiamo visto che la cosa migliore da fare è cambiare PG, la perdita dei poteri è difficile e per come è inquadrato il personaggio i possibili cambi di scheda sarebbero veramente difficili quindi spero che il nuovo PG vi piacerà , appena riesco a farlo ahha
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  11. @Melqart, per me va benissimo, non volevo certo proporre un vero e proprio dibattito teologico 🤣 Sul politeismo in generale sono d’accordo, poi varia anche un po’ da culto a culto
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  12. La prima cosa che mi viene in mente è che potrei scherzare sul fatto che adori un sasso. 😂 Se ti piace possiamo mantenere il dibattito su quel livello scherzoso/amichevole. In generale però in un mondo politeista secondo me c'è spazio per ogni culto. Non credo avrebbe senso cercare di riportarti sulla retta via.
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  13. Idea generale per il pg: Indeciso sulla razza, ma idealmente un mezzelfo o simile; un ex soldato, rimasto ferito gravemente durante uno scontro È stato curato da alcuni seguaci di uno degli Arcielementali, quello buono della terra, e nel “delirio” della febbre è stato contattato da questa entità, che gli ha offerto di poter attingere al suo potere, per ragioni che ancora devo stabilire Da quando è guarito, il pg si dedica a far proseliti per il culto di questo Arcielementale, come se fosse una divinità a tutti gli effetti Prevedo grandi dissertazioni teologiche col chierico xd Indeciso se farlo più da mischia, con patrono hexblade, o se poi incantatore, con patrono genio; valuto in base al gruppo
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  14. Duark l'Esperto Mahrh inizia a parlare al gruppo, ma la situazione pare comunque tesa. Donkey, poveretto, viene scoperto quasi subito, dando poco credito alle capacità di infiltrazione della loro razza Dovremo migliorare tutti pensa Duark, osservando la banda muoversi per controllare altre zone, come ad aspettarsi (giustamente) altri goblin nascosti. L'ayatollah dice bene, comunque. Sono tanti... di sicuro più di quattro. E mentre un paio di banditi passano vicino a lui, non notandolo, Duark non può non sentire su di sè tutta la tensione di quel momento! Coraggio colonn-ahem ayatollah!
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  15. Vi è mai capitato di trovarvi vostro malgrado a danzare al ritmo di una musica silenziosa? A questi scheletri capita continuamente. Vi unirete al loro ballo, in questo nuovo numero di Dungeon Letali? Dungeon Letali #1 - Stanza delle Porte Esplosive Dungeon Letali #2 - Il Condotto Allagato Dungeon Letali #3 - Il Sepolcro dell'Ordine del Martello Dungeon Letali #4 - Il Corridoio Cadente Dungeon Letali #5: Catena di Montaggio degli Scheletri Dungeon Letali #6: Cripta Elettrizzante Dungeon Letali #7: La Scalinata della Fame Dungeon Letali #8: Il Golem Sfuggente Dungeon Letali #9: Il Forziere di Mida Dungeon Letali #10: Sala da Pranzo della Corona Sospesa Dungeon Letali #11: Un Vicolo Cieco Rotante Dungeon Letali #12: Spezzare le Reni di Tua Madre Dungeon Letali #13: Sala da Té Spassosa Dungeon Letali #14: Esca delle Uova d'Oro Dungeon Letali #15: Esecuzione sul Campo di Battaglia Dungeon Letali #16: Stanza del Trono delle Bestie D'Acciaio Dungeon Letali #17: Il Veliero sul Mare di Lame Articolo di Nick LS Wehlan del 14 Maggio 2023 Non c'è alcun inganno nella stanza degli scheletri danzanti. E neppure c'è qualcosa di letale. Non c'è neanche alcunchè di pericoloso. Non ho incluso una mappa, sia perchè la stanza è estremamente semplice, sia perché è estremamente variabile. Può avere qualsiasi forma e dimensione, e avere qualsiasi numero di porte. Può essere completamente spoglia o, se volete, può avere pavimenti di legno e specchi sulle pareti. L'unico elemento importante della stanza è che deve essere abbastanza grande da ospitare un gran numero di creature medie. Io ne ho messe 50-100, anche se gruppi più grandi o più piccoli funzionano ugualmente. Nel momento in cui aprono la porta della stanza, i giocatori sono accolti da una scena davvero bizzarra. Orde di scheletri che stanno danzando all'unisono. Danze aggraziate, energetiche, selvagge, con sporadici movimenti che mai un corpo dotato di muscoli e legamenti potrebbe compiere. Ogni stile di danza si trasforma fluidamente in un'altro e nessun ballo si ripete due volte. Gli scheletri ignoreranno i giocatori a meno che questi non interagiscano con loro. Se i giocatori danzano con gli scheletri, questi si raccoglieranno intorno ai giocatori e ne emuleranno i movimenti. Se un giocatore canta, gli scheletri proveranno a fare dei coretti, anche se le loro voci sono solo stridii acuti e non riescono a pronunciare bene le parole. Gli scheletri saranno interessati a qualsiasi cosa preveda nuovi ed eccitanti modi di danzare. E soltanto questo li interessa. Se i giocatori propongono una gara di ballo, gli scheletri parteciperanno gioiosamente. Ma questa sfida verrà presto a noia al vincitore, una volta che avrà esaurito i modi di ballare. Se a un certo punto gli scheletri dovessero avere un motivo per compiere un'azione, la compieranno danzando. Anche se legati, gli scheletri troveranno un modo di ondeggiare ritmicamente nei loro vincoli. Il solo caso in cui gli scheletri smetteranno di danzare è se i giocatori dovessero infliggere danno a uno di loro. Se questo accade, gli scheletri si lamenteranno e urleranno con i loro stridolii acuti. Fuggiranno dai giocatori, rannicchiandosi nell'angolo il più lontano possibile dagli aggressori. Una volta attaccati, non danzeranno mai più. Se i giocatori ritornano nella stanza dopo un pó di tempo, troveranno gli scheletri immobili, che dondolano tristemente da un piede all'altro. Questi scheletri non forniscono punti esperienza. Link all'articolo originale: https://www.paperspencils.com/deadly-dungeons-20-dancing-skeleton-room/ Visualizza articolo completo
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  16. Un modo interessante di usare scheletri, magari vincendo la gara si apre una porta segreta o simili, userò l'idea sicuramente
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  17. Il mio gruppo di gioco ed io (gli E-paper-Adventures) amiamo la narrativa interattiva e i giochi di ruolo. Da qualche tempo ci stiamo divertendo a sperimentare con varie LLM per vede come e se sia possibile utilizzarle nel ruolo di master, per gestire delle avventure. Abbiamo sviluppato una serie di prompt per poter gestire un avventura predefinita con questa LLM. Dopo aver provato ChatGPT con diversi prompt e setting, concentrandoci su vari tipi di gameplay, in questi giorni stiamo testando un altro motore: NotebookLM. NotebookLM è un'applicazione online sviluppata da Google Labs che utilizza l'intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a lavorare con i propri documenti. Sebbene NotebookLM sia stato progettato per permettere all'intelligenza artificiale generativa di lavorare su fonti e file dall'utente, fornendo riassunti, rielaborazioni e l'individuazione di informazioni, abbiamo scoperto che può anche essere utilizzato per giocare a avventure, di cui si forniscono le fonti e lasciare che l'AI gestisca l'esperienza di gioco. Inoltre, poiché a differenza di altri modelli linguistici non ci sono limiti nelle interazioni quando si utilizzano file PDF, ci sembra che NotebookLM rappresenti un'ottima alternativa gratuita per i giocatori che vogliono godersi avventure assistite dall'IA senza dover sottoscrivere abbonamenti. Purtroppo, a causa delle limitazioni di questo motore, abbiamo dovuto suddividere il nostro prompt in più parti, così da renderlo più definito e fornire all'LLM le indicazioni necessarie per ottenere i risultati desiderati. Per quanto riguarda le giocate in se, abbiamo notato una disceta coerenza da parte dell'AI nel descrivere l'avventura, che segue le descrizioni fornite dal pdf in maniera molto più precisa rispetto ad altri tentativi che avevamo fatto per far gestire un avventura predefinita. Talvolta è esuberante e fa compiere azioni al nostro personaggio senza una nostra indicazione, ma abbiamo limitato la cosa e di solito non ha un effetto fastidioso. Altre volte spoilera le quest. Ma, a differenza di quanto accadeva, recentemente in alcuni playtest abbiamo notato un'altra cosa abbastanza sorprendente: l'intelligenza artificiale ha fatto morire un mio personaggio per un'azione fallita. Sembrerebbe una cosa ovvia, ma in realtà non lo è affatto. Fino a qualche mese fa, non riuscivo assolutamente a ottenere un risultato del genere. Mi è stato riferito che OpenAI ha "sbloccato" alcune censure sui temi sensibili, come sesso e violenza, e questo potrebbe rappresentare una novità interessante, oltre a una possibile soluzione per limitare quel "plot armor" che finora era molto presente nella gestione della narrazione. Ecco qui lo screenshot di un test di questi giorni a "La Tomba dei Re Serpenti" una nota avventura OSR. Come funziona la faccenda. Sulla nosta pagina Itch.io potete scaricare i prompt necessari e il pdf di avventura OSR di prova (un avventura creata in maniera cooperativa sulla Tana dei Goblin) assieme anche ad un altro pdf con la descrizione del party: https://e-paper-adventures.itch.io/dungeon-crawler-notebooklm In alternativa potete utilizzare questo documento condiviso, che già dispone dei file pdf menzionati: https://notebooklm.google.com/notebook/e58ce80e-fda0-47e4-bd80-3665cd13a139 Ma adattando il prompt adeguatamente potete caricare qualsiasi pdf con la vostra avventura preferita. Se avete il tempo di provare la cosa ditemi cosa ne pensate! ☢️ Questo progetto è nella fase di playtest Alpha. Sono previsti miglioramenti e possibili modifiche mentre perfezioniamo l'esperienza.
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  18. Adesso poi porto avanti le Risposte delle Situazioni dei PG e degli NPG che sono con Loro. . . Sebbene ci siano "Due Scenette Distinte" e' tutto un unico "Grande Ambiente", dalla direzione del Castello verso il Porto Pescatori, c'e' prima il Paladino Solamnico di @Voignar e compari al Tavolo dei Birrai Nanici e la Elfa Ranger di @Dardan attorniata dai Que-Shu che le indicano i Cavalieri cui rivolgersi) con "In Mezzo" alcuni NPC Interessanti (in particolare il Ragazzo vestito da Popolano ma con Spada e Monile da Nobile Aristocratico; poi ci son i Tre Mercanti, tra cui spicca il Baleniere Umano con l'Arpione di Avorio Istoriato di Antiche Rune) e poi, poco oltre, ai Banchetti di Merci Preziose Esotiche, con i 3 Qualinesti ed il Silvanesti Monaco di @Theraimbownerd con vicino alla Loro posizione Il Kender Bardo di @Von, infine il Vicolo "Deserto" da cui veniva la strana ed oscura "Sensazione Divina Maligna". . . Anche se descrivero' due differenti Dialoghi di Interazione, tutti vedono tutti e quindi sarà facile fare una scena praticamente "Unica & Corale". . .
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