Vai al contenuto

Ashura

Ordine del Drago
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Ashura ha risposto a dracox a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Mi spiego meglio.. Gli incantatori ripristinano gli incantesimi ogni 24 ore (non a caso sono incantesimi al giorno), questo periodo parte a seconda dei casi, diversi per ogni tipo di incantatore. I magni devono dormire 8 ore (nelle 24) e dicevo non continuativamente perchè se si svegliano (ma non compiono azioni che richiedano uno sforzo eccessivo, il tutto valutato dal master) recuperano lo stesso gli incantesimi e devono studiare il libro (prima di dormire o appena svegli per un'ora) il tutto una volta al giorno. Per gli stregoni lo stesso ma non devono studiare il libro. Ai chierici invece è richiesto dal manuale solo un'ora di preghiera (penso anche io che siano stanchi o affaticati ma c'è scritto così..) che dato gli "incantesimi al giorno" possono fare una volta al giorno (specificato più o meno alla stessa ora) per questo credo che possano anche non dormire, e beccandosi nel caso tutte le penalità per non aver riposato.
  2. Ashura ha risposto a Richter Seller a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Salve a tutti, ripensando con il mio gruppo al prezzo degli oggetti, e premetto che provando a ricalcolare con la famosa tabella i prezzi degli oggetti nel manuale non tornano per niente a parte qualche raro caso, è pensabile che si possano fare continui (a volonta') solo gli incantesimi che hanno una durata? (con le varie modifiche del prezzo per la durata base dell'incantesimo(attivato ad uso); mentre per quanto riguarda gli incantimi con durata istantanea si possa solo usare le cariche al giorno? (parola di comando)?
  3. Ashura ha risposto a Richter Seller a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    e per modificarlo in modo che non serva una azione standard? ma come nel caso del ritornante o teletrasportante (armi psioniche) in una azione gratuita? Sulla questione è di poter mettere dei potenziamenti variabili alle armi. questi devono comunque "rientrare nel massimo di +5? o si considerano a parte? Esempio: Elmo del teletrasporto, ti da la possibilità di usare tre volte al giorno teletrasporto. quesa armatura può aumentare i potenziamenti fino a +10 e in più avere la capacità di teletrasporto? con il dovuto costo ovviamente? O come o forse letto in una discussione devono rientrare nei 200000 mo di costo se no diventano epiche?
  4. Ashura ha risposto a Richter Seller a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Dato che però si tratta di un potenziamento della 3 (richiamo) come faccio a portarlo alla 3.5? credo che come nel caso dell'armatura della velocita' sia troppo potente per lo standard della 3.5..
  5. Ashura ha risposto a Ashura a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Proprio qui allora sta la magagna...come faccio a portare un tipo di potenziamento dalla versione 3 alla 3.5? il potenziamento è armatura della velocità..devo prendere l'incantesimo velocità della 3 e compararlo all'incantesimo della 3.5 e fare le opportune modifiche?
  6. Ashura ha risposto a Richter Seller a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Ma è appunto il caso di cui parlavo..per esempio; non voglio avere una mano occupata da una torcia, decido con un pò di soldi faticosamente guadagnati di mettere un incantesimo luce nell'arma ( liv 0 incantatore liv 1) che a comando si accenda e mi illumini il cammino..posso? prezzo 0.5x1x1800 x2 perche è una cosa in più?
  7. Ashura ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e regole
    Grazie da ora per la risposta..cosa si puo fare di preciso in una azione parziale? e nel preciso cosa significa avere una azione parziale extra?
  8. Ashura ha risposto a Richter Seller a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Ho controllato e finalmente ho trovato..ma si trova nel manuale Difensori della fede!
  9. Ashura ha risposto a Richter Seller a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Ecco forse la risposta che volevo..non si può quindi creare un oggetto magico continuo/a volontà con un incantesimo che ha tempo di lancio istantaneo? Quindi se volessi creare una "cintura del viaggio dimensionale" che da la possibilità di usare porta dimensionale a volontà sarebbe 4x7x1800? 50400 esattamente come 5 v/g? Puoi spiegarmi cosa intendi per creare un potenziamento per armi? Non posso infondere un potere in più ad un arma? (tipo l'esempio che mi fai di mano magica aggiunta ad una spada +1). Grazie per l'enorme pazienza.....
  10. Ashura ha risposto a Richter Seller a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Scusa ma ho dato un'occhiata ma non ho trovato nulla, puoi essere più preciso?
  11. Ashura ha risposto a Richter Seller a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Si ho fatto un pò di confusione..dove posso trovare questo potenziamento (richiamo)? Si ho fatto un pò di confusione e credo che combinerò ancora qualche casino ma....dove posso trovare questo potenziamento? Richiamo?
  12. Ashura ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e regole
    Salve a tutti, volevo chiedere come si calcola secondo voi il critico per il colpo orrendo. A tutti gli effetti è una invocazione che si scarica colpendo con l'arma.. devo usare il critico dell'arma? cosa moltiplico per i danni?
  13. Ashura ha risposto a Richter Seller a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Salve a tutti, anche a me è venuto un dubbio su come calcolare il prezzo di un oggetto magico ad esempio: mettere un potenziamento ad un oggetto che fa recuperare 1 pf (cura ferite minime liv 0 incantatore liv 1) a round in modo continuo = 0.5x1x2000? non è un po poco? oppure è tutto il prezzo per 20? (100 usi giornalieri) oppure mettere su un'arma la possibilità di darti porta dimensionale a volontà? 4x7x2000x1.5? ma questo non è il prezzo per i 5 usi giornalieri? anche qui devo moltiplicare per 20????
  14. Ashura ha risposto a Ashura a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Innanzi tutto grazie per la risposta. Ma riflettevo su una cosa, se ad esempio un guerriero decide di prendere un oggetto famiglio e per farlo usa la sua arma, per tutta la sua carriera (20 livelli) può ottenere al massimo diciamo due poteri inferiori e uno superiore, l'arma rimane ai livelli base di caratteristiche, e ovviamente prende il 10% dei punti esperienza più l'abilità e basta. Un arma intelligente e di gran l'unga più potente, senza avere tutti i malus derivanti dall'oggetto famiglio (in caso di perdita) e non dover prendere nessun talento. Do poca importanza al fatto che dia il 10% di punti esperienza in più?
  15. Ashura ha risposto a Richter Seller a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno mi può indicare, sempre se esiste, un potenziamento/incantesimo/capacità che ti possa far tornare in mano l'arma in varie condizioni e tuo comando, un pò come ritornante o teletrasportante ma ad esempio dopo che ti è caduta, dopo essere stato disarmato o semplicemente averla lasciata a terra. Già grazie.