Vai al contenuto

Valamir

Utenti
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Valamir ha pubblicato un messaggio in una discussione in Ambientazioni e Avventure
    Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione Ho intenzione di progettare una campagna con la meccanica della corruzione di Eroi dell'Orrore. Prima di iniziare, volevo chiedere a voi (per chi ha giocato con tale meccanica) se effettivamente la corruzione è un elemento valido in una campagna horror oppure appesantisce troppo il gioco. Inoltre, sbaglio o il talento Anima Pura vanifica a monte l'utilizzo di questa meccanica?
  2. Valamir ha risposto a shalafi a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Visto che siamo in tema ho una domanda da niubbo, anzi due...con un'arma ad energia luminosa posso fare attacchi furtivi e critici anche a chi ha un'armatura della fortificazione? esiste un modo per spezzare un'arma ad energia luminosa?
  3. Valamir ha risposto a Valamir a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Se vi può interessare ho trovato, dopo un po' di giri sulla community della wizards, che su un forum affermano che il Retributive Amulet (MiC) è un aggiornamento dell'Amulet of Retribution. Così è decisamente più equilibrato.
  4. Valamir ha risposto a Valamir a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Grazie delle risposte! Quindi anche voi usate gli oggetti così come sono presentati sul manuale; non sapete se ci sono errata ufficiali?
  5. Valamir ha risposto a Valamir a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Il problema del mantello non è per le armi non-magiche, anche le armi magiche hanno solo il 5% (cd 15 riflessi, a quel livello solo un 1 ti frega) di possibilità di infliggere danni pieni...poi se si applica anche eludere non prendi proprio danni! L'Amuleto poi rende i personaggi che combattono in mischia molto più deboli dato che a quel prezzo (56k mo) ai livelli medio-alti quasi tutti i png possono permetterselo (anche usato dai pg fa diventare molto meno dannosi i mostri che picchiano e basta) e da quello che ne so si può indossare un amuleto anche sotto un'armature completa, quindi credo impossibile da rompere.
  6. Valamir ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e regole
    Salve a tutti. Io e il mio gruppo di amici abbiamo da poco acquistato il Libro delle Imprese Eroiche; dopo una prima rapida lettura mi sono balzati agli occhi questi due oggetti magici (del secondo c'è anche l'incantesimo) che, a mio modesto parere, trovo decisamente forti. In quanto master del gruppo ho deciso preventivamente di bandirli (anche se ho qualche dubbio riguardo al Manto) per poterci prima pensare un po' su. Volevo chiedere...esistono errata o simili riguardo questi due oggetti? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Eludere si applica all'effetto del Mantello? Sono troppo scemo/cauto io o sono davvero troppo forti così come sono presentati sul manuale (in particolare l'amuleto)?
  7. Valamir ha risposto a Alec a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Grazie, ho visto anche nelle faq della 3.5 perché, in effetti, non è riportato nemmeno nella versione inglese.
  8. Valamir ha risposto a Alec a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Scusate se mi è sfuggito, ma dove è specificato che le classi di prestigio non contano ai fini della penalità ai punti esperienza?
  9. Valamir ha risposto a peell a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Si scusami, intendevo 7^^. Comunque, ora che ho controllato, a pagina 285 dell'ambientazione di FR c'è un riquadro che spiega la progressione epica usata per i personaggi del Faerun. Forse il manuale di FR è stato pubblicato prima del Manuale dei livelli epici, dovrai aggiornare/modificare un po' i PNG per renderli paragonabili ai normali personaggi epici.
  10. Valamir ha risposto a peell a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Non vorrei sbagliarmi, ma la progressione epica nel Faerun (versione 3) funziona in modo differente rispetto a quella che si trova sulla guida del DM 3.5. Invece di salire di un livello in una qualsiasi classe, un personaggio oltre il 20° può prendere un livello "epico" ottenendo, a scelta: +1 in una caratteristica; +1 al tiro per colpire; l'equivalente del talento Improved Spell Capacity e qualche altro potenziamento che non ricordo. Procedendo in questo modo, tuttavia, il personaggio non guadagna dadi vita ne Ts o bonus di attacco base. Non avendo il manuale sotto mano non so dirti altro con certezza, ma da quel che ricordo c'è una guida per la progressione epica alla fine del manuale dell'ambientazione del faerun. Inoltre, se controlli la scheda di Szass tam avrà di certo tra i suoi livelli di classe anche almeno 9 livelli "epici".