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2 nuovi PG
Grazie a tutti, alla fine ho deciso di optare per una lama iettatrice. Passo e chiudo!
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2 nuovi PG
Grazie mille, io magari non l'ho specificato bene ma avrei gradito anche un "magico", senza tradire la descrizione di sopra però! Vi viene in mente niente? intanto sto esaminando quello che mi avete consigliato EDIT: Bella la lama iettatrice, grazie! MizarNX, non ho capito cosa intendi per "ndp"
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2 nuovi PG
Salve, sto per cominciare la mia seconda campagna, ma la prima da giocatore! Per creare il mio PG, diciamo che ho molte idee e nessuna soluzione, così chiedo aiuto a voi Vorrei creare un PG tenebroso, per capirsi cappottone nero lungo, cappello e occhiali alla Ozzy, che attacchi poche volte in modo mirato (stile colpo di grazia) oppure che carichi l'attacco per lanciarne poi uno più forte, anche fosse solo uno a combattimento. Scaltro, egoista fino al punto di essere malvagio, subdolo e ombroso. Come razza avrei pensato un umano... ma la classe? Ah, si può attingere da qualsiasi manuale, purchè per la nostra edizione (3.5) Confido in voi! Screen
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Stregone troppo forte
Hai proprio ragione, infatti anche per la sua voglia di giocare mi dispiacerebbe indebolirlo proibendogli l'uso di alcuni manuali. Noi giochiamo alla 3.5, ma con la versione tre non ci dovrebbero essere troppe differenze, almeno in campo di manuali
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Stregone troppo forte
ahahahah spiegare al mio stregone che dovrebbe aiutare gli altri è veramente una pazzia però allo stesso tempo è quello con più voglia di giocare che già da sè ha consultato ad esempio il tomo e il sangue ed altri manuali, gli altri sono pigri!
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Stregone troppo forte
@Blackstorm Che intendi per "dare qualche opzione in più ai combattenti"? Ad esempio? Comunque pensare che uno che fa tanti danni sia forte è la cosa più immediata di tutte, e non vedo perchè dovrebbe essere sbagliata! Ovviamente solo nell'ambito del combattimento! @Zetsu: grazie, lo consulterò @iKar: farò riguardare al mio amico tutte le sue statistiche di battaglia, grazie per l'aiuto =)
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Stregone troppo forte
Salve a tutti =) Ieri sera, masterizzando una partita, mi sono reso conto che mentre lo stregone infligge fino a 10d6 danni con raggi e incantesimi vari, provocando gravi danni in tutti i mostri avversari, gli altri pg, anche il mezzorco barbaro, sono limitati a un misero dado, bonus forza e arma che non supera il bonus di +2, infliggendo al più circa 20 danni. Ora, vedo un po' di scontento nei pg non magici. Qualche consiglio? =) Screen
- Dubbi del Neofita
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Dubbi del Neofita
Ora che i miei PG sono arrivati al livello 7, mi è sorto un dubbio: come funziona il doppio bonus attacco base +6/+1? nel manuale ne parla molto molto brevemente e non ho capito proprio! sull'assegnazione dei PE invece, se i miei PG trovano 10 mostri generici di livello 2, lo stregone di livello7 ne uccide 8 in un colpo solo, gli altri due PG fanno fuori i rimanenti. Come verranno assegnati i punti esperienza? Grazie
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Lancio delle magie: dubbio da novello DM
Grazie mille per la velocità e la precisione della risposta. Il dubbio mi era sorto perchè nel manuale del giocatore c'è scritto che se l'incantesimo dura un'azione di round completo l'effetto si vede nel turno dopo, così pensavo che per due azioni standard valesse la stessa regola... beh in fondo meglio così, il mio stregone non mi maledirrà per averlo rallentato! ^^
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Lancio delle magie: dubbio da novello DM
Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo messaggio nel forum, ma ricercando sul grande web mi è già capitato più volte di dover leggere le interessanti discussioni di DL così ho deciso di iscrivermi! Ma veniamo al dunque! Come da titolo sono DM da pochi mesi, e pur avendo letto i manuali fondamentali mi è rimasto un dubbio: se uno stregone si muove, si ferma e lancia un incantesimo che richiede un'azione standard, l'effetto si vedrà immediatamente o nel turno successivo del PG? Inoltre, se il mostro nemico non è dotato di resistenza agli incantesimi, l'incantatore deve fare qualche tiro per colpire o roba del genere? Grazie mille per l'aiuto
Screen
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