Allooora,
Per quanto riguarda Fantasy Earth, posso risponderti io perché metà di quello che trovi in commercio per questa ambientazione lo ho pubblicato (e spesso anche scritto) io. E i problemi sono quelli che segnali: non è gratuita, ed è in inglese. Ma sotto troverai un link a uno scenario gratuito, così potrai farti un'idea.
Innanzitutto ci sono i prodotti originali del RuneQuest Avalon Hill (RQ Vikings e Land of Ninja) che sono molto belli. Sui forum troverai molta gente che contesta il Land of Ninja, ma non darle retta: e comunque bellissimo. Questi due prodotti sono stati completamente riscritti da Pete Nash e da Loz Whitaker per il RuneQuest Mongoose, e li trovi sul catalogo Mongoose, ma solo in inglese perché Asterion non li ha ancora tradotti. Occhio che i Samurai sono per la versione vecchia di RuneQuest, però.
Poi trovi questi due prodotti:
Stupor Mundi, ambientato fondamentalmente in Italia durante il regno di Federico II Hohenstaufen, è per la versione vecchia quindi ha bisogno di qualche adattamento. Però funziona perfettamente anche con la versione nuova, ne ho fatto un playtest pubblico al GiocaRoma.
Uno scenario gratuito per Stupor Mundi ti consente comunque di provare l'ambientazione senza spendere nulla.
Merrie England, ambientato in Inghilterra nello stesso periodo. Questo invece è già pronto al 100% per la versione nuova.
Ah, e comunque probabilmente puoi utilizzare il vecchio Basic Egitto di Andrea Angiolino (in italico idioma), facendo degli adattamenti per la magia. Penso che Stratelibri ne abbia ancora qualche fondo di magazzino.