Ciao a tutti, sono nuova del forum, ho bisogno di voi per dirimere una questione che potrebbe altrimenti portarmi fisicamente dietro le sbarre...danno l'ergastolo, vero, per massacro con acetta del master e suo successivo smistamento in 40 bidoni della spazzatura sparsi per tutta la città?
La domanda è questa: la reggia meravigliosa di Mordenkainen è uno spazio extraplanare o solo una zona in cui il normale asse cartesiano del piano in cui si è viene modificata dal mago?
Il fatto è che secondo me il legame telepatico di Rary tra un tizio fuori dalla reggia e altri all'interno funziona splendidamente, secondo il master no.
Il manuale di solito specifica con l'esatto termine "extraplanare" ogni situazione in cui c'è unione di due piani o spostamento da un piano all'altro, mentre nella descrizione della "reggia" è usato il termine "extradimensionale", che secondo me NON è necessariamente sinonimo di "extraplanare", secondo altri si.
Chi ha ragione?
Mi rimetto al giudizio del popolo, grazie!
P.s.: sembra una sciocchezza, ma io sono in volo su una radura, e sotto di me ho 5 compagni che ronfano beatamente in una reggia di Mordenkainen; fuori dal portale della reggia ci sono due diavoli della fossa abbastanza intenzionati a dissolvere l'incantesimo e prenderli di sorpresa...come avverto i dormienti? Sono mago, lvl 20, e ho un legame telepatico di rary attivo con uno all'interno...