Vai al contenuto

d@lth

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    180
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su d@lth

  • Compleanno 20/09/1984

Obiettivi di d@lth

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

9

Punti Esperienza

  1. Io personalmente ho deciso che d'ora in avanti li scelgo io i giocatori (se conosco le persone), in quanto ci sono quelli che si uniscono alle campagne solo per passare il tempo assieme e di per sé non gliene frega nulla; poi ci sono invece quelli che giocano per fare gioco di ruolo. Se ci si trova per fare gioco di ruolo si fa gioco di ruolo, altrimenti se è per perdere tempo non lo faccio di certo dopo aver passato ore ed ore a costruire una trama, incontri e pensare come far felici i giocatori. Le altre persone non si uccidono, si vedono semplicemente quando la campagna è finita o in altre occasioni.
  2. d@lth

    Mappe fisiche

    Prendi in giro? C'è un topic aperto prima ieri accanto al tuo che parla di ciò La prossima volta usa la funziona "cerca"
  3. ok, fatto, però mi ha lasciato tutte le linee rosse ai bordi di ogni segmento e non riesco a portarlo ad una dimensione appropriata per poterlo usare come mappa vera e propria per le miniature una volta stampato
  4. Cioè dal file? cosa intendi? spiegati meglio e non dare per scontato che io sappia cosa tu intenda. In pratica ho provato prima il vecchio modello (1.qualcosa), facevo le mappe, le potevo esportare (mi dava il codice), ma quando andavo a cliccare print mi dava una mappa parziale rispetto a quella fatta. In un secondo tempo, immaginando fosse un bug della vecchia versione, ho iniziato ad usare la seconda; a questo punto non riesco ne a fare export ne a stampare.
  5. Quello vecchio funzionava cosi, il nuovo però mi s'impalla anche usandolo con firefox e non mi da il codice. Inoltre quando provo a stampare la mappa creata col vecchio (perché alla fine era per quello che mi serviva) mi cancella pezzi della mappa fatta dal preview.
  6. Hai idea di come fare a salvare le mappe fatte con quel programma? Il link che hai postato è della vecchia versione. Girando girando ho trovato la versione 2.0 ma continuo a non trovare un modo per poter salvare le mappe che faccio; ciò mi irrita parecchio visto che me ne ha già bruciate due complete.
  7. d@lth

    Mago (6)

    non mi servono consigli generali ma specifici per arrivare ad un totale sopra scritto
  8. d@lth

    Mago (6)

    oggetti che mi diano resistenza non ne uso, ho a disposizione in effetti anche il manuale specie selvagge da cui sto prendendo resistenza superiore; ho tre anelli perché ho la mano della gloria che mi permette di portare un anello addizionale. Inoltre i bracciali sono sia armatura che costituzione (il costo è aumentato del 50% per l'aggiunta del secondo bonus, così come gli stivali che sono sia porta dimensionale sia destrezza. L'amuleto è della saggezza e con la mano della gloria attaccata (stessa cosa dei precedenti, prezzo dell'amuleto della saggezza+prezzo mano della gloria+50% prezzo mano della gloria)
  9. d@lth

    Mago (6)

    "Fai con quello che ti è dato" Altrimenti mi facevo un elfo con sostituzione razziale, il fringuello (o come si chiama quello stupido uccellaccio inutile) ed olin sigir o incantatrix (il mago rosso è nel manuale del dm base)
  10. d@lth

    Mago (6)

    Ho detto l'arma perché tutti gli altri slot son già presi Specifico, mago rosso con scuole bandite ammaliamento, invocazione ed a lvl 10 illusione; scuola di specializzazione trasmutazione I manuali a disposizione (ripeto) sono i manuali base ed i complete PS A dire il vero non ho neanche il mantello PPS benda dell'intelletto +6 tomo del chiaro pensiero +4 bracciali dell'armatura +8 e della salute +4 pietra magica trasparente (sostenta senza cibo e acqua) pietra magica arancione (+1 lvl incantatore) pietra magica iridescente (sostenta in assenza di aria) mano della gloria +4 saggezza x2 libro benedetto, resistente all'energia ed impermeabile zainetto pratico anello libertà di movimento anello protezione +3 anello potere arcano stivali della porta dimensionale (3 volte al giorno) e destrezza +4 tunica degli occhi cintura del monaco Il budget è, come indicato nel manuale del dm, 760000
  11. d@lth

    Mago (6)

    Sto creando un mago di livello 20 (10 mago /10 mago rosso) con a disposizione: Manuale giocatore Manuale dm Manuale mostri Serie complete Mi sono avanzati sulle 170000 mo e dovrei crearmi un'arma. Tuttavia a livello di utilità mi viene in mente solo +1 difensiva Come consigliereste di usare quel budget?
  12. d@lth

    Manuale del Bardo

    ti manca ancora canto del cuore dall'eberron campaign settings
  13. Eh purtroppo dipende sempre molto dal materiale a disposizione come dici tu. Tenendo da conto solo il core ed i manuali tradotti in italiano è, a mio modesto giusto, uno dei migliori, ma avendo accesso a materiale in lingua non italiana si può trovare cose simili più limitate ma che aiutino con gli stessi compiti; certo poi starà al giocatore se prendere incantesimi multipli che facciano la stessa cosa.
  14. Non avevo notato che porta dimensionale fosse solo blu e non celeste Personalmente è uno degli incantesimi più forti che io conosca di basso livello, può cambiare ogni combattimento teleportando il mago con due combattenti adiacenti agli arcieri/maghi/chierici che stavano rintanati dietro le file nemiche, superare burroni, sfuggire alle lotte etcetcetcetc. Gli orb invece forti non tanto per i danni quanto perché siano uno di quei pochi incantesimi a poter penetrare e colpire e danneggiare una creatura all'interno di un campo di antimagia.
  15. d@lth

    Manuale del Bardo

    E' soggetto anche lui al tuo metamorfosi; io ti direi inoltre che essendo un'altra creatura tu possa decidere di trasformarvi in due cose differenti, tipo tu in un troglodita per avere +6 all'armatura naturale e lui in un'idra
×
×
  • Crea nuovo...