Un saluto a tutti del forum. Sono un nuovo utente appena registrato vista l'enorme serietà notata spulciando i vari topic.
Proprio ieri nel negozio di fiducia di giochi ho intravisto una bella scatola rossa contenente la quarta edizione di D&D e ho deciso di acquistarla. Premetto di non aver mai giocato a D&D e di averne sentito parlare in molti ambiti. Non sono nuovo a giochi di ruolo avendo giocato a WoW, Aion, Dragon Age e quant'altri, oltre ad avere tutti i libri di Knaak che ogni tanto rileggo per pura immersione gdr.
Ieri stesso ho provveduto a leggere il manuale del personaggio e a creare insieme a mia moglie e ad altri tre amici (gidieristici) il primo personaggio. La cosa è stata abbastanza divertente e di facile intuito, visto che alla fine bisognava solo seguire il filo logico descritto nel manuale.
Ora bisognerà solo andare avanti nella storia tenendo presente le regole descritte nel manuale del DM.
Avendo giocato a giochi da tavolo gdr quali Arkham Horror che ritengo abbastanza complesso in tutte le sue regole mi sono trovato un po' spaesato con la componentistica. Mi aspettavo di trovare delle miniature o anche una plancia più "cartonata" ma questo è il minore dei problemi.
Il dubbio è venuto guardando proprio questi componenti. E' possibile acquistare delle miniature, magari con gli stessi aspetti dei personaggi creati ed usarli come pedine? O necessariamente bisognerà utilizzare i "gettoni cartonati" messi a disposizione con la scatola rossa?
Un'altra domanda, visto che ci sono, la scatola rossa comprende tutto il materiale, con i due manuali, per poter intraprendere un percorso con i personaggi fino ad un livello 2, oltre questo livello cos'altro occorre acquistare?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete, visto che sono un autentico neofita di D&D e che vorrei gustarmelo in tutto il suo splendore. A dire il vero, molto probabilmente vi dovrò dare ancora fastidio per eventuali chiarimenti che mi saranno senz'altro oscuri.