Ripper
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Informazioni su Ripper
- Compleanno 30/09/1991
Informazioni Profilo
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Località
Verona
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GdR preferiti
D&D 3.5 / Vampire la Masquerade
Obiettivi di Ripper
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Salve a tutti! faccio una domanda da nabbo visto che lo sono Un personaggio che dorme con l'armatura incorre all'affaticamento dico bene? ma quando durerà questo affaticamento? finché non riposerà per altre 8 ore? Ed è con ogni tipo di armatura? o quelle leggere sono escluse? Grazie! ps: scusate ma non lo trovo più sul manuale...
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Ciao a tutti, vorrei sentire vari pareri su come i vari DM tengono sott'occhio i propri pg, per quanto riguarda il discorso degli averi, dei tesori etc... perchè la mia preoccupazione principale in una campagna è sempre quella che anche creando dei tesori casuali utilizzando le apposite tabelle, i PG possano ritrovarsi troppo ricchi o troppo poveri per il loro lv, voi che sistema usate all'atto pratico? vi segnate oggetto per oggetto? il valore complessivo del valore degli oggetti? etc.. etc... Grazie!
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Gli archi non minacciano le caselle adiacenti, infatti non puoi portare un AdO se impugni un'arco
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Enigmi, indovinelli e dungeon rompicapo
Ripper ha risposto alla discussione di jorjo85 in Ambientazioni e Avventure
Mi trovo nella tua situazione più o meno, i miei 5 pg di 3° livello dovranno incontrare un certo "giullare" che è un'agente (è una campagna di pg malvagi) della loro gilda, questo giullare gli offrirà delle informazioni molto importanti solo nel caso che riescano a superare una prova... pensavo a un indovinello o altro: All'inizio pensavo 6 "casse" che andavano aperte una alla volta, dentro o si trovava un mob gs 3 (ne possono affrontare max 5 da regolamento) oppure una lettera con le informazioni, è una questione di fortuna diciamo potevano essere 6 sarcofaghi con dentro dei non morti oppure delle casse con oggetti animati, etc etc etc.... Un'altra idea era quella di piazzare al posto della plancia la scacchiera, scelgono che "pezzo" essere con il proprio pg tra quelli speciali (regina, re, cavallo, alfiere, torre) max 1 tipo per gruppo (quindi non più di un cavallo per esempio) e devono scontrarsi con vari zombie gs 1/2 che fungono solo da pedine, avrei messi tutti i vari pezzi però il L.I aumenterebbe troppo per rendere la cosa bella ed efficente purtroppo, infatti penso di tenere questa idea per il futuro con incubi zombie con cavalieri zombie, re e regine mummie/preclusi/necropolitani/scheletri/zombie/etc.. pedoni zombie goblin (XD) alfieri (qualcosa di figo) e torri qualcosa di ciccione, lo scopo della partita potrebbe essere o quello di uccidere tutti i nemici o quello di fuggire dalla scacchiera arrivando fuori dall'altro lato, il tutto utilizzando SOLO le regole di movimento degli scacchi (limiti di movimento inclusi però quindi un pg con 9m di velocità non si fa tutta la scacchiera in diagonale se è un'alfiere L'ultima idea che mi era venuta era quella di una specie di gioco dell'oca con tanto di lancio dei dadi IG, con relative caselle contenenti mob, premi, trappole, etc... però questa è ancora da sviluppare -
Mastria in Combattimento e migliorata
Ripper ha risposto alla discussione di Guderian in D&D 3e regole
Non ricordo in che pagina esattamente ma nel manuale del giocatore nel capitolo "combattimento" c'è scritto che sono sommabili, ne sono certo al 100% quindi tu puoi combattere sulla difensiva ed usare maestria sommando i bonus e malus derivanti -
Il MdG è molto chiaro, non si possono fare attacchi di opportunità sugli attacchi di opportunità... sfruttando questa regola i miei giocatori (quando faccio il DM) o io stesso (quando faccio il PG) ho più volte sbilanciato i poveri nemici che provocavano un'attacco di opportunità senza subirne uno a mia volta appunto per la regola sopracitata, è un'azione del tutto legale no? pareri?
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Arma di distruzione di Massa nelle Guerre Sanguinose
Ripper ha risposto alla discussione di Uomo Del Monte in Ambientazioni e Avventure
La cosa mi sembra un pò strana.... al 5°/7° livello vi ritrovate già nei piani a combattere con demoni e diavoli, poi trovate un artefatto che riproduce un incantesimo di 9° livello! è un pò forte eh... comunque sia.. potreste sempre usare desiderio ed a quel punto scegliere.... ma considerando che se ho capito bene... sarà pieno di diavoli della fossa e balor.... non sono tanti gli incantesimi di nono che "oneshottano" ad area gente con gs 20+ -
Acquistare equipaggiamento in D&D 3.5
Ripper ha risposto alla discussione di Lord Pharaxis in D&D 3e regole
Perfettamente d'accordo con quello che hanno detto gli altri e ti ricordo che è importante anche considerare la regione dove i personaggi fanno le loro spese.. La mia campagna è ambientata nello splendente sud di FR, nel Dambrath in un villaggio di pirati chiamato Purl, ovviamente la sarà molto facile trovare uno stocco.. una scimitarra... armature leggere.. tutte cose che usa di solito un pirata che naviga per i mari mentre sarà molto ma molto raro trovare delle armature complete dato il caldo che c'è in questa regione. -
Ciao a tutti, sto masterizzando da un pò una campagna ambientata nello splendente sud (FR) con un gruppo di quattro pg malvagi.. essendo io un giocatore di WoD da diversi anni mi piace spronare i miei pg ad interpretare il meglio possibile i loro pg malvagi però mi è sorto un dubbio... esiste da qualche parte una regola per l'amputazione di arti durante il combattimento? sarebbe molto più bello dire ai giocatori "il tuo colpo ben mirato è riuscito a strappare via la mano al povero elfo che ti guarda sbalordito e terrorizzato" piuttosto che un "ok hai fatto 30 danni ora è ferito leggero, gli hai fatto un bel taglio.."
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Ma se un chierico dovesse usare un incantesimo con componente somatico E focus divino dovrebbe mettere via l'arma ed usare una mano per il focus e l'altra per la componente somatica.. che *****ata eheh beh rimane comunque una delle mie classi preferite a livello interpretativo
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Ho appena letto... con lo scudo leggere si possono tenere altri oggetti anche se non si possono usare armi nel caso si usi uno scudo leggero, mentre con uno scudo pesante la mano è considerata occupata.. questo significa che se con la mano che imbraccia lo scudo leggero puoi anche tenere degli oggetti in mano.. significa che è anche in grado di lanciare incantesimi con componenti somatiche a rigor di logica.. (senza tenere altro in mano ovviamente apparte lo scudo leggero)
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Salve gente.. l'altro giorno nel gruppo è sorto un dubbio.. nonostante siamo tutti giocatori abbastanza vissuti e conosciamo discretamente le regole è sorta una domanda proprio basilare e molto strana... gli incantesimi con componente somatica richiedono ALMENO una mano libera per poterli lanciare... quindi il chierico dovrebbe avere una mano libera per poter lanciare un incantesimo e non potrebbe combattere usando morning star e scudo leggero come nei classicissimi casi di jozan del mdg.. voi che ne pensate?
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In che manuale si trova questo bizzarro oggetto?
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scusa avevo capito che i ladri erano di 3° lv! allora ho sbagliato il loro LI era addirittura 7! il GS singolo per mob è molto semplice.. se prendi una razza senza LEP (tipo drow, aasimar, tiefling, etc...) come gli umani o gli elfi (del manuale del giocatore) e ci aggiungi livelli di una classe da PG come il ladro, il mago, lo stregone, il paladino etc etc.. il loro GS è pari ai livelli di classe. ES: un umano mago 3/ guerriero 2 è un GS 5 un elfo ranger 6 è un GS 6...... poi i mostri del manuale dei mostri hanno un GS proprio.. tipo i goblin sono 1/3 mentre i lupi 1. Comunque a pagina 39/40 del manuale del DM viene spiegato come funzionano i GS e quanti px dare in base al GS.. è molto semplice tranquillo, spero di esserti stato utile
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Ciao Kolrum, proverò a rispondere ai tuoi quesiti Intanto penso che tu chieda che LI (livello d'incontro) possa essere combattimento che hanno affrontato i tuoi PG e non il GS totale, perchè il GS si calcola per mostro singolo, e la somma dei vari GS determinano il LI.. un esempio pratico, se tu metti ai tuoi PG due mostri di GS 2 il LI è 4.. per determinare il LI io ti posso consigliare principalmente due metodi... 1-pagina 48 della guida del dungeon master 3.5, c'è un paragrafetto mooooooolto utile (incontri) che ti spiega per filo e per segno come fare, c'è anche la tabella 3-1 che ti da una mano. 2- http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/dnd/20010320b questo è un calcolatore automatico fornito dal sito ufficiale della wizards, si può rilevare molto utile.. Cmq soltanto i ladri sono un LI 6 perchè se guardi sulla tabellina 3-1 di pagina 48 tre nemici GS 3 sono un LI 6... se poi ci aggiungi i due cani che sono simili ai ladri quindi metti che saranno un GS 3 anche loro.. significa che solo i cani sono un LI 5 quindi una sfida molto difficile per il tuo gruppo di pg lv 2, ma comunque non impossibile. Ricorda che la regola di base è: un gruppo di quattro PG di lv. 4 dovrebbe riuscire ad affrontare un LI 4 sprecando il 20% delle proprie risorse (tutto scritto a pagina 49 della guida al DM) Spero di esserti stato utile! buona campagna!!!!!!!!!! PS: sconsiglio vivamente di aggiungere mob fatti in casa, i manuali ne sono pieni! al limite aggiungici un archetipo, tipo un cane celestiale o un cane scheletro