Vai al contenuto

Yado

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    35
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni Profilo

  • Località
    Udine
  • Occupazione
    dams
  • Interessi
    warhammer

Obiettivi di Yado

Adepto

Adepto (4/15)

  • Iniziatore di conversazioni
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Yado

    Warhammer Alti Elfi

    Mi hanno parlato molto bene invece dei maestri di spada, in unità piccole da 7 a cui non viene voglia di sparare, ma avendo forza 5 e 2 (!) attacchi a testa (con ac6), quando arrivano in cac spaccano!!
  2. Quoto Maximilian, lascia stare la progenie, costa troppo (in soldi) e non è un granchè da giocare... Pensaci anche prima di prendere il lord terminator, meglio un principe demone! Vai tranquillo su squadra di marines e terminators, se vuoi mettere anche i berzerkers ti consiglio la nuova scatola da 75 euro: ci sono 15 marines (45 euro), 8 berzerkers (30 euro), 1 rhino (25 euro) e 5 posseduti (? euro), tieni conto che anche il rhino ti serve, anche se non giochi tutti e 15 i marines e i posseduti (come farò io) ti conviene ugualmente! Per gli obliteratori pensavo, per risparmiare, di modificare i terminators che mi rimangono
  3. Yado

    Die Hard 4.0

    A me è piaciuto un sacco, basta prenderlo dal verso giusto: un film da "divertimento puro", molta azione e poca riflessione! Infatti le parti più "serie" del film Spoiler: tipo i discorsi sul dovere di un eroe, lo sbeffeggiare la critica ai canali dell' informazione stonano un po' Perfetto per una serata spensierata!!
  4. Yado

    Warhammer Alti Elfi

    Veramente belli i nuovi carri, sia con leoni che con cavalli! (finalmente la gw si è decisa a scolpirli bene!) Peccato non abbiano rifatto i picchieri (che sembrano tenere in mano dei tronchi) e le altre fanterie, comunque non credo verrebbero giocate, ma almeno renderle esteticamente belle avrebbe incoraggiato qualcuno a provarle!!
  5. Beh allora sei a posto,puoi iniziare anche subito!! I principi demoni si usano perchè sono forti anche nel codex nuovo, e anche il demone maggiore evocabile non è per niente male!! Con 2 principi demone e il demone maggiore, arrivi a quasi 1/3 dell' esercito...poi se ti piacciono ci aggiungi qualche obliteratore (sembrano abbastanza demoniaci! ),un po di marines su rhino e terminators,e sei a posto!
  6. Infatti non ne vale la pena,se li metti dietro un bosco ti tocca aggirarlo (ti conviene) e ci metti una vita...l'unico modo è metterli dietro una collina posizionata al centro del tavolo,ma se non c'è sono punti un po' buttati...ah,cmq nei boschi muovono di "ben" 1 pollice e mezzo! Se non metti la runa di Kragg non puoi runizzare la grande arma ok, oppure anche scudo e runa della pietra (TA 1+) Non vale la pena farli ranger:se vuoi sparare devi rimanere fermo,non riesci a fare entrambe le cose;non dargli il gruppo comando (al max il musico...);se invece vuoi picchiare metti una decina di guerrieri con grande arma,da controcarica Meglio lo scudo,senza diventano fragili...ricordati che,da bravi nani, non caricheranno mai ma saranno sempre caricati,e a quel punto devono tener botta...meglio tenere se vuoi una unità da dieci con grandi armi (vedi sopra):ti fai caricare quella con gli scudi e controcarichi con le grandi armi ok,prova a giocare le cariche e vedi se ti servono effettivamente, io non le metterei, comunque provale Sacrilegio!! MAI runizzare l'organo! Perchè...non si può! Comunque mettilo!
  7. Dimezzano e non marciano, ormai non hanno più la regola 'forestali'...
  8. Il Lord ti permette una unità di barbalunga in più rispetto ai guerrieri, quindi puoi mettere un' unità di barbalunga anche senza guerrieri...però ti vengono a costare un pochino di più... Lo stendardiere è ancora troppo nudo, è ghiotto per il nemico, se giochi decapitazione rischi di perdere troppi punti.
  9. A proposito di sgravo, prova a togliere il veggente grigio x un altro ingegnere, così sgravi di più! Se guardi bene il veggente infatti non ha tutte queste magie devastanti, ma costa lo stesso uno sfacelo, mentre l' ing. ha proprio l' incantesimo che ti serve! Ci aggiungi qualche artefattino (+1DP, fulmine extra) e la fase magica è comunque un incubo! Oppure mettici l' eroe, che costa poco e ti dà più disciplina! Se invece vuoi sgravare di brutto, ma in modo diverso, prova la lista eshin...
  10. Yado

    Wrestling

    Io aspetterei prima di parlare, di dire subito mi ha deluso e così via: quando è morto Eddie (Guerrero), tutta la stampa si è precipitata a pronunciare la parola "droga", eccolo, il campione di wrestling è morto per problemi di droga, d' altronde aveva dei precedenti...quando alla fine la droga non c'entrava nulla, e nessun tg ha rettificato. I giornalisti devono fare notizia, il fatto è successo da poco per cui io aspetto prima di giudicare.
  11. Yado

    Wii

    E' proprio questo il punto, inteso come punto di forza e allo stesso tempo punto debole della console. L' originalità del sistema di controllo infatti allo stesso tempo mi incuriosisce e mi mette il dubbio che magari dopo qualche tempo potrebbe stufarmi, ovvero: so che tipo di esperienza ludica mi possono offrire la 360 o la ps3, non posso dire la stessa cosa del wii...per questo dicevo che il wii ci sta bene come seconda consolle da casa, proprio perchè non posso giocare alla cara "vecchia maniera", dato che anche i giochi multipiattaforma vengono modificati per essere fruibili dal wiimote... Non dico assolutamente che sia una consolle "minore" rispetto alle concorrenti, solo che dovendo fare una prima scelta, punterei su una delle altre due consolles per i motivi sopra citati. Poi, de gustibus...
  12. Yado

    Psp vs Ds!

    Questa è un' ottima cosa, però per farla funzionare bisogna "smanettarci" un po' sopra, sarebbe stato meglio se fosse stata una funzionalità già presente quando la compri. Comunque non volevo svalutare la psp, solo dire che a livello di giochi disponibili ce n'è poche di killer application esclusive e originali per questa console.
  13. Necron, perchè mi piacciono da BG (i reietti che invidiano ed odiano il resto dell' universo, e vengono poi ingannati dagli dei oscuri, gli C'tan, che gli donano l'immortalità, ma a un alto prezzo...
  14. Straquoto! Anche qui sono d'accordo, magari se proprio vuoi tenere un cannone che fa d6 ferite togli il thane "ammazzagoblin", che è utile ma non indispensabile. Però il cannone diventa un obiettivo primario delle truppe caccia-macchinedaguerra, e lì hai ben 206 pti! Io preferisco la catapulta al cannone, costa più o meno lo stesso ma non ha bisogno del mastro per fare d6 ferite, con la runa dell' accuratezza se stimi bene è eccezionale! Secondo me il girocottero è un ottimo pezzo, nelle mie ultime liste lo metto sempre, se si usa bene può dare MOLTO fastidio, anche se per quello che fa costa un po' troppo, però in effetti se sei a corto di punti e devi scegliere tra quello o l'organo, vai sicuro sul secondo, è devastante e mette in difficoltà l' avversario! Ultima cosa:metti SEMPRE l'ingegnere nelle baliste, sono solo 15 punti, ma avere una balista ad AB4 per soli 60 punti fa invidia anche ai nostri "cari" nemici elfi!!!
  15. Secondo voi chi vince? Io possedevo un ds, che poi ho venduto per prendere la psp. Credo che tra le due console, a livello di gioco portabile vinca il ds, prima di tutto perchè è molto più "portable" della psp, che è più costosa e allo stesso tempo più fragile, e ci sono anche molti giochi decisamente divertenti, senza contare che si possono anche usare i giochi per GBA! Inoltre i giochi per psp sono spessissimo dei "remake" di giochi per console. Io possedendo una ps2 preferisco comunque giocarli su di essa, soprattutto perchè il pad è molto più comodo. Alla fina la psp la uso come macchina multimediale, ci metto musica, video...insomma mi durerà finchè mi decido a (ovvero avrò i soldi per) prendere un ipod
×
×
  • Crea nuovo...