ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
d&d mi è sempre interessato e ho deciso di iniziare a giocarci in un sito in inglese (così miglioro anche il mio inglese)
in ogni caso, le regole le conosco, tutto a posto
sto per iniziare una campagna in cui partiamo a livello 6
ho già fatto tutto, punteggi abilità ecc.
l'unica cosa che però non so fare è spendere i soldi:
ci hanno dato 18000 gp per partire, e non ho davvero idea di come spenderli.
so che questo dipende in gran parte dal mio personaggio, quindi vi spiego in breve cos'è
è una classe non-base (non so come si dica in italiano, homebrewed, fatta in casa)
in pratica è un combattente, che però ha alcune abilità interessanti come diventare etereo, potenziare l'arma, ed altre (queste abilità hanno però un costo in punti vita)
inoltre ha un abilità molto bella chiamata Spiritbolt: ovvero sacrificando un po' di punti vita si possono "sparare" raggi che infliggono danni di Forza.
bonus d'attacco base medio (3/4 del livello)
dado vita d12
competente in tutte le armi semplici +1 marziale a scelta
scudi leggeri e armatura media
la statistica con cui usa molte delle sue abilità è il Carisma.
direi che questo basta come base, comunque se volete ecco il link completo della classe.
http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?t=147872
in ogni caso, qualuno mi può consigliare come spendere i miei 18000 gp?
pensavo a uno di quegli oggetti che potenziano un punteggio di caratteristica, una Greatsword (quella a due mani, 2d6 di danno) e un armatura...
ma ho le idee moolto vaghe..
grazie in anticipo