Buon pomeriggio a tutti,
mi trovo in difficoltà a costruire un chierico di livello 1 e mi sorgono un pò di domande (troppe per i miei gusti )
Partiamo dalle basi, il DM ci ha fornito 25 punti da distribuire, CA di classe (arcani rivelati), LEP al max +3, due difetti e un tratto a scelta.
Nel caso si usassero delle razze con LEP i punti scenderanno nel seguente modo:
+1 22 punti
+2 18 punti
+3 15 punti
Avevo in mente di fare un chierico GOD/caster di supporto - Healer che non va in mischia (in gruppo abbiamo già due barbari e un ladro a distanza e un mago). Dopo questa breve prefazione sorgono le domande:
- Pensavo di fare un Aasimar (discedente esterno buono), come distribuire le caratteristiche?
- Considerando che non userei metamoforsi (scelta personale) cosa perdo esattamente usando la versione lesser? Avrei lo stesso le riduzioni, scurovisione e gli incantesimi bonus?
- I bonus del talento Knowledge devotion possono essere dati ai compagni con qualche giro strano di talenti?
- Domini (nota dolentissima come scelta) mi piacerebbero molto time e travel/destiny, conoscete una divinità che li abbia, oppure valide alternative per rientrare nei campi da me sopracitati (memorandum: GOD/caster di supporto - Healer)
- E' altamente probabile conoscendo il Master che non prenderò cdp (in quanto per poter entrare o prendere privilegi di classe chiede di trovare un maestro della classe).
- La campagna è una esplorazione in una foresta (un pò come Etrian Odissey per chi conosce), ho 900 MO di equipaggiamento da spendere, suggerimenti?
- Talenti? A parte Metamagia Divina e Scacciare extra
P.S. Letto le guide del chierico e alla metamagia divina
Grazie mille a tutti