Syd90
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Informazioni su Syd90
- Compleanno 08/05/1990
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Località
L'aquila
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GdR preferiti
D&D
Obiettivi di Syd90
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...esiste? esiste un template con LA+1 o al limite +2 che sia ruolisticamente legato al piano del'energia positiva? io ho trovato solo "creatura vivida" ma il LA+5 mi sembra un pò limitativo... Se esiste altro sarebbe MOLTO meglio...
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si, avevo intenzione di modificare un pò la combo, ma l'idea di fondo era quella tecnicamente con CAM, Delay Death, un pò di buff, e qualche dissolvi magia (e superiore), con un paio di talenti di countermagic dovrebbe uscire quantomeno il tank perfetto (combatte fino alla morte... ma non può morire XD)
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"dissolvi magie non rimuove il campo antimagia"
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doh! ok... però diehard e delay death (persistente) tecnicamente mi rende immortale per tutta la giornata... se poi sono in un CAM divento pure immune a qualsiasi effetto di morte istantanea, tranne un paio di cose, per cui ci verrebbe fuori una bella combo...
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mi scuso per la mancanza. Spoiler: dal testo di Delay Death: The subject of the spell is unable to die from hp dmage. [..]the normal limit of -9 hp before a character die is extended without limit. [...]the spell does not prevent the subject from entering the dying state by dropping to -1 hp. il fatto che notavo è che va bene che a -1 divento dying, ma da -10 in poi non sono più dying! (o almeno così è scritto sul manuale del giocatore)
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Ciao a tutti Avevo un dubbio... Un pg soggetto a Delay Death che va a -11 RAW non conta come morente, quindi anche senza il talento Diehard dovrebbe continuare a essere coscente, giusto? da manuale del giocatore: Spoiler: MORENTE (tra -1 e -9 pf) Quando i pf di un pg scendono tra -1 e -9, il pg sta morendo. Un personaggio morente cade a terra privo di sensi e non può compiere alcuna azione. Quindi tecnicamente con Delay Death dovrei essere vivo a <0pf, inabile a 0 pf, morente fra -1 e -9, e poi da -10 e in poi di nuovo attivo... mi rendo conto che è illogico, ma raw è così, o sbaglio qualcosa?
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Ciao a tutti dovrei entrare in un gruppo a cui manca un tank... hanno tutti pg molto ottimizzati, quindi stavo pensando a qualcosa di abbastanza potente... Ho un pò di dubbi, e se si può migliorare fatemi sapere, l'idea di base era questa: Umano Monaco 1/Chierico 4/SeDBa 7/Gerofante 1/Contemplativo 7 Avanzamento: 1 Monaco 1 Voto sacro, Voto Di obbedienza, (Lottare migliorato), (Raffica di colpi), (Colpo senz'armi) 2 Chierico 1 Scacciare i non morti, domini:Conoscenza, inganno 3 Chierico 2 Incantesimi Persistenti 4 Chierico 3 5 Chierico 4 6 Sentinella di Bharrai 1 Metamagia Divina (Persistenza) 7 SeDB 2 8 SeDB 3 (Forma d'orso) 9 SeDB 4 Incantesimi Rapidi, 10 SeDB 5 11 SeDB 6 12 SeDB 7 Metamagia Divina (Rapidi), (forma d'orso crudele)(tocco dell'ursinal) 13 Contemplativo 1 dominio:collera (BoED) 14 Con 2 15 Gerofante 1 talento ???? (Dono del potere divino) 16 Con 3 17 Con 4 18 Con 5 talento: ???? 19 Con 6 Dominio: ???? 20 Con 7 (Anima divina) è un umano (le caratteristiche ancora non le so, di sicuro sag al massimo e int almeno a 16), non userà armatura, comprerò appena possibile l'amuleto del castigo. Pro: -combo col dono del potere divino/duplicato corporeo (scacciare x4) -combo con richiamare servitori fedeli (BoED) tramite volto della divinità superiore (con miracolo) per il boost della ca (+34) -buff vari con MMD (persistente) -trasformazione in orso e poi in umano per recuperare pf ... e poi entra in mischia come orso crudele contro: deve essere legale buono :'( un dispell potrebbe fregarmi parecchio, potrei ovviare cestinando la build e facendomi un cheater of mystra che se ne va in giro con CA10 e è immortale, ma mi pare eccessivo... dimenticavo: posso usare tutti i manuali...
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@ fenice: è vero, al livello di ottimizzazione fa schifo, ma vallo a dire ai maghi che si troveranno a 3 metri dal mio pg... :lol: poi è come hai detto tu, da giocare è geniale, al livello di ottimizzazione fa acqua... (casterei come mago LI 17 e chierico LI 8) per ill fatto degli inca... mi scuso, stavo generalizzando... ok, sugli incantesimi di abiurazione siamo d'accordo, nella mia lista non avevo inserito cerchio magico contro *** perchè alla fine si usa molto più protezione dal ***... tranne che per legame planare... per l'anticipate teleportation... noi usiamo solo il giocatore, per gli inca (e quanta roba ci perdiamo...) quindi non c'era...
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ciao a tutti, io ho iniziato ora a giocare un mezzodrow evocatore e ho scartato invocazione (anche se me ne dispiace parecchio, e non per palla di fuoco, ma per muro di forza et similia... vabbbè, li recupererò oltre con ombre di una invocazione...) e ammaliamento (perdo charme e sonno di 1° che sono fra gli inca più forti, all'inizio, ma recupererò a livelli più alti) @ fenice: è vero, la combo con ESA non andava, ma non dire che il campo antimagia non è irrinunciabile... appena avrò un livell adeguato col mio maghetto probabilmente ci andrò spesso in giro... è vero che bisogna fare cose apposite per poterci castare dentro (iniziato di mystra, e perdo 3 livelli di incantatore arcano) ma non puoi fare valutazioni così IN SENSO ASSOLUTISTICO... e poi, già che l'hai detto, facci sapere anche a noi quali sono questi "inca imperdibili" che ora siamo curiosi per me sono: 1° protezione, unto, ingrandire persone, ritirata rapida 2°:ragnatela, invisibilità, alterare sè stesso 3°:dissolvi magie, lentezza, velocità, volare 4°:ancora dimensionale, pelle di pietra, tentacoli neri di evard, invisibilità migliorata, debilitazione, metamorfosi 5°:teletrasporto, muro di forza, 6: campo antimagia, visione del vero, disintegrazione 7°:tanti belli ma nulla imperdibile 8°:muro prismatico, vuoto mentale, clone, orrido avvizzimento, corpo di ferro, metamorfosi di un oggetto 9°: disgiunzione di mordekainer, portale (basta questo a far scegliere evocazione, senza considerare la serie evoca mostri), fatale, fermare il tempo, trasformazione, desiderio. poi come detto sono incantesimi che io reputo irrinunciabili... sarà che mi hanno salvato il deretano tante volte...
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@fenice: graze mille per i consigli, mi sono andato a rivedere il perfetto arcanista e ho trovato un paio di cose interessanti... credo che la scelta ricadrà su: 1-escludere materiali (utile se non vuoi andare in giro con cose schifose e puzzolenti...) 3-iniziato di mystra (pow alla massima potenza... da ogg i maghi castano in cam ) 6-cloudly conjuration (se voglio fare il conjurer e il controller...) 9-inca rapidi (per avere un pò di metamagia e un "salva deretano" per le situazioni difficili, soprattutto se usato in combo con celerity) 12-incantatore esperto (con la progressione perderei 3 livelli da mago, così li precupero almeno sul cast...) 15-creare incantesimi contingenti (perchè celerity contingente e fermare il tempo contingente a cascata non ha prezzo... per tutto il resto c'è desiderio:lol:) 18-inca ripetuti (perchè "dù is megl'che uan!") credo che così vada... o almeno, lo vedo abbastanza più forte... restano gli incantesimi, ma già sul manuale del giocatore ce ne stanno parecchi belli, e credo mi limiterò a quelli... che ci volete fare? non avrò mai una fattoria di mucche e un business in sale... per la storia dell'incantatore... il fatto era che volevo evidenziare come un pg con tempra bassa (maghi, stregoni...) muoiono quasi automaticamente con incantesimi come dito della morte... poi quella distinzione era molto rozza e basata su luoghi comuni, lo riconosco... però non potrai negare che gli "stili" dei 3 tipi di incantatori sono *un pò* diversi...
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@fenice: era per spiegare la situazione, e poi in genere non è così semplice confondere un mago (o stregone) con un druido o un chierico... uno è l'equivalente fantasy di un nerd, l'altro è vestito di foglie e va in giro con un orso, e il terzo gira con il simbolo sacro, armatura e mazza... penso che se sei mago riesci a distinguere i 3 "tipi".... per i talenti: inca focalizzati potrei lasciarlo (per cosa?!?!?) ma perchè dici di togliere incantesimi massimizzati e potenziati? un pò di metamagia per il mago ci sta bene... o no? c'è di meglio?
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so che sarebbe utilissimo, ma non potrei porporio prendere focused specialist, un pò perchè non voglio rininciare a nessuna scuola, un pò perchè non posso di bg... comunque... di talenti ne ho pochissimi (7) quindi ho pensato: escludere materiali, iniziato di mystra (dal manuale del giocatore di faerun), cloudly conjuration, inca rapidi, inca focalizzati (conj), inca massimizzati, inca potenziati come famiglio pensavo ad un corvo... se avete idee migliori... aspetto
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è vero, infatti avevo aggiunto che ci stavano parecchie cose belle, oltre ai save or die... Il fatto è che dito della morte (e non solo) si basano su tempra... e i maghi hanno la tempra sotto zero... per quello dicevo che era valido... per la serie: dm:incontrate un gruppo di soldati della fazione opposta, con un incantatore mago: arcano? dm:si mago:(dito della morte sull'incantatore) quale incantatore? mi è successo, tiri giù il problema più grosso al primo round di combattimento (anche prima, se possibile)... non è poco... poi gli incantesimi più forti di necromanzia sono quelli che risucchiano livelli, siamo d'accordo... Si riesce a uccidere qualcosa di "grosso" in poco tempo risucchiando parecchi livelli... per questo non volevo eliminare necro... però così dovrei lasciare ombre, invisibilità e illusioni varie... cioè, sarebbe difficile, e si perderebbe tantissimo di versatilità... e poi voglio giocare un dweomer, mica un maghetto! (con tutto rispetto per i maghi) fra fascia dell'intelletto e 5 desideri aggratisse penso che un pò di slot bonus dall'int dovrebbero uscirci... mi piace essere versatile avete qualche consiglio sui talenti e sul famiglio che non so che pesci prendere?
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@ maldazar: focused specialist? ci ho pensato, ma non lo so... guadagnerei uno slot perdendo una scuola... che a conti fatti sarebbe necromanzia (è folle lasciare illusione, le altre neanche le dico...) il fatto è che contro un incantatore dito della morte è fantastico, e poi ci sono un pò di cose belle (leggi: raggio di indebolimento e varie)
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ciao a tutti allora... mi sono rivisto un pò il complete mage e il giocatore, partiamo dal 1° livello... pensavo ad una progressione del tipo mago 1/chierico 3/mago 1/dweomer 10/ teurgo 5 così avrei 8 livelli da incantatre divino e 17 da incantatore arcano... i punteggi sono 8 14 12 18 15 11 in pratica casterei di 4° da chierico e di 9° da mago... L'idea era di partire con 1 livello da mago evocatore (se voglio fare il controller...) scegliere invocazione (sigh niente palle di fuoco...) e ammaliamento come scuole proibite talenti: scrivere pergamene, evocare famiglio (non so che famiglio avere) e cloudly conjuration abilità alchimia, concentrazione, con. arcane, con. divine, decifrare scritture, sapienza magica non ho idea di che talenti prendere oltre al primo... (eccetto iniziato di mystra, al 4°...) iniziamo venerdì a giocare, mi sa che mi tocca studiare un bel pò e fare un'ottimizzazione decente... il fatto è che le classi sono bloccate, da bg... i manuali concessi sarebbero: master giocatore mostri I complete mage perfetto sacerdote