Vai al contenuto

exlon

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    96
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

exlon ha vinto il 10 Marzo 2014

I contenuti di exlon hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su exlon

  • Compleanno 24/02/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    vr

Obiettivi di exlon

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

19

Punti Esperienza

  1. semplicemente perche E' IL DM ..... se il dm vuole puo tutto anche dire che nella campagna non esiste la magia e quindi non si fanno maghi e simili.... se il dm dice che sciacciamidollo e' da mischia allora e' da mischia.
  2. ops scusate allora ho capito male io
  3. no secondo me e' sbagliato dire esplicitamente quanti pf restano al mostro (avversario) perche cosi facendo si va a mutare le azioni dei giocatori che magari opteranno per un attacco semplice e con medi danni sapendo che se va a segno uccide il mostro piuttosto che usare un attacco buono con alti danni che magari possono usare poche volte. invece descrivendo lo stato puo capitare che usino l'attacco semplice ma senza uccidere il mostro come anche usare l'attacco finale uber-power contro un mostro con pochi pf.... in piu se non sanno quanti pf hanno si puo anche "barare" nel senso di far durare il mostro un filo piu a lungo come anche farlo fuggire. nella mia campagna ho usato il geriviar (pag 67 del mostri 3) tra un lancio di palle (sue) un pg che si aggrappa agli alberi per non volare in cielo (inversione di gravita) e sberle a destra e a manca (e' un mostro sto bambino e mi piace xD ) i miei pg lo hanno ridotto a 30 pf effettivi allora il mob e' scappato (126 metri [21*6] non sono niente male lol) pero tornera... se i pg avessero saputo le sue condizioni lo avrebbero ucciso al volo ma descrivendo soltanto hanno pensato di mettersi un filo in difesa, il mob e' durato di iu fino a poter fuggire nel suo turno.
  4. quoto, l'importante e' descrivere lo stato dell'avversario in maniera che i giocatori possano immaginare le sue condizioni poi l'effettivo danno chi lo sa.... d'altronde solo il master sa se in realta l'avversario sarebbe gia morto da interi round oppure non gli anno fatto nulla.
  5. devi guardare le 2 tabelle a pagina 223 "capacita speciali delle armi da mischia" e "capacita speciali delle armi a distanza" nella tabella delle armi a distanza non ce "ferimento" quindi non puoi usarlo (a meno che il dm per qualche strano motivo non lo conceda)
  6. nel caso metti anche scontri facili per i pg, e vero che il mondo e' duro ma ogni tanto capita anche la botta di ****, ed in piu sara un piacevole diversivo, per esempio io nella campagna buona nello spostamento ho inserito un orso affamato, il gs era facile per loro ma non potevano ammazzarlo perche sono buoni e c'era un druido... alla fine e' durato 2 turni giusto il tempo di allontanare il druido e poi di far svenire l'orso
  7. no no, concordo sul fatto che nulla deve succedere a prescindere, ma fatalita avevo preddisposto questa trappola e lui ha avuto sfiga coi dadi
  8. scusa ma ho suggerito di usare i veleni mica ho detto di inventarsene uno..... ho inserito un esempio di quello che e' successo, dovevo mettere anche i tiri dei dadi e ogni piu infimo dettaglio ? (si.... il pg ha fallito i tiri ok )
  9. io nella mio prima campagna da master ho incominciato abbastanza male.... ho cercato di seguire i gs ma fin da subito ho scoperto che non andava bene perche mi segavano troppo facilmente, colpa del fatto che sono 6 pg di 12simo + un gregario di 10 (il gregario lo concesso perche era il chierico del gruppo... se no non cera nessuno che curava ) allora ho ricevuto dei bei consigli da un amico che e bravissimo a fare il master. 1- piu mob, piu diversi tra loro... non solo picchiatori piu un incantatore (2 o 3 tank, 3 0 4 picchiatori, 3 0 4 incantatori + altro all'occorrenza) 2- come gia detto sei il master e puoi barare sui dati (aggiungi ca/txc/ts/pf/capacita) 3- non aggiungere mai instantaneamente mob nel combat (tipo prima erano 10 mob ne appaiono 5 + un incantatore) da l'impressione che hai sbagliato i conti e vuoi correre ai ripari o massacrarli - se proprio fai in modo che i pg li vedano subito i rinforzi ma per un motivo non li possano raggiungere subito tipo : sono dei balestrieri che vi sparano dalle finestre mentre voi combattete corpo a corpo nel giardino della villa (che poi scenderanno par aiutare i mob nel giardino 4- utilizza le caratteristiche di un mob bello grosso dicendogli che pero sono una ventina di mob piu piccoli che combattono come uno solo - nel mio caso il combat prevedeva 2 gruppi da venti gnoll piu 6 gnoll solitari (pero per i 2 gruppi usavo le caratteristiche di uno zombi bugbear [ o era zombi ogre non ricordo] ) - i 6 solitari lanciavano dei triboli e poi si allontanavano - una volta ucciso un gruppo in realta morivano 13 gnoll e i 7 rimasti scappavano - morti entrambi i gruppi i gnoll rimasti scappano via ma in realta si allontanano solo per formare un'altro gruppo (7 + 7 + 6 = 20) e riapparivano dopo un paio di turni (alla fine morto il terzo gruppo ne scappano solo 3) 5- sfrutta le loro mancanze (senza esagerare) da me manca il ladro quindi ho messo un dungeon pieno di trappole che si sono beccati in pieno (nel punto di maggior transito ho messo una trappola di inversione di gravita ogni volta che passavano si beccavano 2 volte i danni da caduta, non erano molti come danni ma rompevano le scatole) 6- ricordati i veleni, ce ne uno che paralizza il pg.... io lo ho usato sul pomolo del cassetto di una scrivania di un fortino che stavano esplorando (il pg mi dice apro il cassetto... io non ci riesci perche all'improvviso ti fermi di colpo e non ti muovi piu. e' rimasto li 15 minuti perche nessuno lo stava guardando XD) 7- inventa inventa inventa da me sono uscite tante di quelle idee anche grazie al mio co-master che e' un pazzo... e inventa delle mappe da dio
  10. exlon

    Dubbi del Neofita (2)

    e riduzione 10/adamantio e magia significa che i danni portati dalla magia e dall'adamantio vanno tutti e gli altri riducono 10 sul valore ???
  11. exlon

    Dubbi del Neofita (2)

    ehm.... dove posso trovare una definizione di schianto ???
  12. exlon

    Dubbi del Neofita (2)

    sono un master alle prime armi, e mi e' arrivato un dubbio in testa che non so come sia giusto risolvere.... se un mio giocatore lancia un campo anti magia i non morti crollano a terra ? (morti...)
  13. come il mio tomfo colossale.... combattimento tra navi volanti, il mio compagno che guida la nave riesce a portare la nave in una posizione piu alta anche se di poco combattimento tra 4 maghi (2 nemici e 2 nostri) che si sparano da una nave all'altra un mio compagno grazie a porta dimensionale (mi sembra fosse quella) si trasporta con un altro compagno sul ponte avversario e ingaggia battaglia contro 2 (o 3) nemici io non so cosa fare visto che non ho nulla per attaccare a distanza e non ce nessun nemico sulla nostra nave all'improvviso esce un altro mago dalla nave nemica e con volo si innalza per poter salire sulla nostra... appena si avvicina al bordo lo colpisco e lui subito si ritira.... IO: --"no non scapperai"-- corro salto oltre il parapetto della nave e lo tiro giu di peso DM: ok tira su acrobazia IO: roll......1..... O_O DM: parti in una corsa disperata spicchi il salto ma inciampi nel parapetto, l'effetto che ne consegue e' che vieni sparato verso il basso.... non ti faccio neanche tirare i dadi tanto cadi da kilometri e kilometri di altezza.....sei morto IO: a.... ok.... allora mentre cado grido --"oh no... ancora"-- [cit] una sotto missione che ci hanno dato era recuperare il cadavere xD
  14. exlon

    Dubbi del Neofita (2)

    scusa ma ora mi sono confuso un po.... intendi la trappola ? l'incantesimo sarebbe inversione di gravita ed agisce su un solo quadretto della mappa (la larghezza del corridoio) uhm ok questo mi era sfuggito grazie per avermelo fatto notare... scusa ma questo non lo capisco proprio... e' un esempio per evitare che venga individuata la trappola ?
  15. exlon

    Dubbi del Neofita (2)

    quindi in questo caso il pg vedrebbe il quadretto della trappola illuminato ? e io dovrei dirgli che e' trasmutazione facendo 2 + 2 capirebbe anche che ce una trappola, o che comunque ce qualcosa di strano...
×
×
  • Crea nuovo...