Da tempo appassionatomi al mondo di Warhammer solo di recente sono riuscito a convincere alcuni miei amici per organizzare qualche partita. Dopo averli visti all'opera da un conoscente mi sono innamorato degli Angeli Sanguinari. Unico problema: non avendo mai giocato e non avendo ancora il codex (al negozio al quale l'ho ordinato non è arrivato entro natale e rimarrà chiuso fino al 7 Gennaio) non sono in grado di stilare una lista. Per la verità ho provato a farne una basandomi sulle informazioni reperite su internet ma è ancora acerba oltre che incompleta.
Truppa1 10 Assaltatori (190) con 2 termici (20) e maglio (25) tot 235
Truppa2 10 Assaltatori (190) con 2 termici (20) e maglio (25) tot 235
Truppa3 3+7 Death Company (5 con granate a frammentazione, pistola requiem, spada a catena, armatura rinforzata, reattori dorsali) (5 con granate perforanti, requiem pesanti, armatura rinforzata, reattori dorsali) (ho messo 3+7 perchè 3 sono gratis)
Elite 2 Sacerdoti Sanguinari (100) con reattori dorsali (50) tot 150
1 Dreadghnout furioso doppio artiglio tot 125
supporto pesante: 2 predator baal tot 200
Ora... Premesso che non ho ancora un QG perchè parlavamo di non utilizzarlo (anche se mi rendo conto che è assai difficile con i BA perchè senza un QG che impedisca loro di impazzire è un problema) restano diversi problemi:
1) Non conosco con esattezza il costo in punti del Predator Baal e della Death Company
2) Come eventualmente customizzare i due Predator Baal
3) Come potrei giocare la compagnia della morte in modo più redditizio ed efficace?
Secondo la mia tattica perversa le 3 unità di truppe potrebbero essere impiegate ognuna sotto la guida di una unità di Elite. All'occorrenza potrei "smembrare" le squadre per averne 6 (truppa1, truppa2, DC, Sacerdote1, Sacerdote2, Dreadghnout) anzichè 3 (truppa1+sacerdote1, truppa2+sacerdote2, DC+Dreadghnout o altro ordine anche se in questo caso rimarrebbe il problema del trasporto del dreddy). I due Baal dovrebbero inoltre fornire la potenza di fuoco necessaria sulla distanza medio-corta a spezzare qualsiasi linea.
Ribadisco che è la mia lista d'esordio e so bene che gli Angeli Sanguinari non siano propriamente l'esercito migliore del mondo con cui iniziare viste le complesse strategie di cui necessitano e la loro tendenza ad essere numericamente inferiori alla maggior parte degli avversari. Attendo con impazienza vostri consigli.
barrettt\