Vai al contenuto

Gerald

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    419
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Gerald

  • Compleanno 07/09/1992

Informazioni Profilo

  • Località
    Udine
  • GdR preferiti
    D&D
  • Interessi
    Magic, DnD

Obiettivi di Gerald

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

10

Punti Esperienza

  1. Bene Non aspettatevela in quindici giorni XD Gerald
  2. Guarda, uno dei pg che sto giocando io (un dragonide) parla con accento russo, e quando il master descrive ciò che ii pg vedono (ma non sempre ovviamente) si prende la testa tra le mani e inizia a lamentarsi del fatto che sente le voci XD Comunque ti sconsiglio di imporre una cosa simile ai giocatori, è molto meglio che decidano loro che caratteristiche dargli. Al massimo potresti chiedere se possono dare ognuno un segno particolare al loro pg, ma non darglieli tu. L'idea di caratterizzare così i png è geniale. Bravo Sth. Gerald
  3. Penso che qualcuno avrà taaaaanto bisogno della scheda di Kuso HAHAHAHAHA! Stupendo! Gerald
  4. Gerald

    Mondo S-quella

    Questo mondo e questa discussione sono fantastici. Inoltre la soluzione dei materiali ferrosi con carica elettrica potrebbero dare pure spunto ad ambientazioni simil-steampunk, se piace il genere. Inoltre mi sembra un mondo parecchio figo, una volta risposto alle domande critiche che i giocatori potrebbero porre XD Gerald
  5. L'allineamento neutrale è quello del mago elfo di The order of the stick (non ricordo il nome, ahimè). Essere neutrali è difficile, visto che non devi fissarti su un allineamento in particolare. La storia dei gioielli può essere da neutrale, visto che costui può in qualsiasi momento 'essere' uno qualsiasi degli allineamenti (diciamo evitando i due estremi), e voler guadagnare qualcosa in più dei suoi alleati non è 'peccato' per lui. Per quanto riguarda il cambio, devi decidere tu a seconda di come si è comportato e per quanto tempo. Gerald
  6. In questi giorni visto che ho tempo sto vedendo la build. Oltre a Forza della Terra mi piace moltissimo il privilegio Spirito di Vita, visto il tiro salvezza gratuito! E pure l'impulso che non fa mai male. Tra i due privilegi, quale mi consigliate? POTERI 1 VOL: forza della pietra, peso della terra. 1 INC: morsa dei venti (l'ariete praticamente non fa danni al bersaglio secondario, e non ho mai capito in che modo spostare la gente dia fastidio. Neppure in una situazione spingere/tirare/far scorrere qualcuno è risultato utile. Inoltre, non dovrei tenermi gli avversari vicini?) 1 GIOR: forma del tuono di montagna. 2 UTIL: abbondanza della natura/vigore trionfante/passo del leone di montagna/fonte in eruzione. Sono parecchio indeciso, nessuno di questi mi sembra un potere migliore degli altri. 3 INC: colpo della morsa terrestre/colpo tonante/ 5 GIOR: fendente del terremoto/pantano intralciante/passo del tuono (passo però è scritto in maniera strana, sapete se c'è un'errata che possa chiarificarne il testo?) 6 UTIL: restituire il dono (mi piace un sacco anche se ci sono altre cose carine) 7 INC: martello della montagna/balzo del guardiano/statura della montagna. Come potete notare sono molto indeciso, e mi servirebbe aiuto. Talenti: Sicuri: Boh. possibili: tempesta furiosa, echi del tuono, forza della terra schiacciante, radici istantanee, tregua provvidenziale, affondo trafiggente, frattura azzoppante, resilienza di forza della terra, soffio primevo (dovrei essere dragonide, ma mi sembra che ne valga la pena), vigore dello spirito di vita. Ho notato che il privilegio forza della terra è supportato maggiormente dai poteri e dai talenti, quindi propenderei per quello, ma vorrei sentire i vostri pareri. Sono ancora in alto mare per quanto riguarda la razza, anche se il talento soffio primevo mi piace assai e mi renderebbe la scelta più facile. Dovrò pure chiedere al master se è una scelta sensata (ma dovrebbe esserlo). Considerazioni su ciò che ho scritto? Gerald P.S. @moderatori: So che il doppio post è vietato dal regolamento, quindi vi chiedo se potreste accorpare questo post al mio post precedente dopo che qualcun altro avrà risposto. Grazie
  7. Aborti dal punto di vista del bg intendi? Io sarei per un druido 20/pastore planare 10/leone di talsid 10. Oppure mooncaller 10 all posto del leone, ma non mi piace tanto. Pensando al resto io direi creatura boschiva, necropolitano (se non ti fa impressione il modo in cui diventa non morto :S), cose che diano immunità strane. Che l'ottima guida agli archetipi che ti dovrebbe dare una buona mano. Gerald
  8. Hahaha! Noto che un pò di gente ascolta gli Hammerfall! Vi adoro XD Detto ciò, non ascolto musica mentre creo. Mi distraggo già di mio ogni pochi minuti. Sto anni a creare i pg XD Se mettessi della musica o starei secoli oppure non riuscirei ad ascoltarla, con conseguente infastidimento. Gerald
  9. Se sono così ***** da non dire 'faccio in modo di evitare di causare danno al nostro esercito' (magari detto meglio) allora lo meritano. Io sono pienamente d'accordo XD Insomma, il barbaro che parte con il massacro da metà o dalla fine dell'avanguardia e il druido che si scorda gli effetti negativi contro i suoi alleati son da mazziare XD Gerald
  10. Un pezzo dell'artefatto potrebbe essere conteso in una battaglia tra diavoli e demoni, magari con alcuni pezzi grossi in campo. I pg dovrebbero scegliere se stare con i caotici alvagi o con i legali malvagi (togliere la magia per il gusto di farlo o per evitare che si arrivi a qualche tipo di squilibrio? per esempio). Magari neppure queste entità malvage potrebbero essere a conoscenza dell'artefatto 'intero'. Gerald
  11. Gerald

    Sopravvissuto

    A me piace parecchio. Inoltre mi hai pure ricordato la CdP che stavo cercando XD L'unica cosa che vedo è che senza l'accesso ai difetti (almeno uno) oppure senza usare l'umano l'entrata è al livello 13, che non permetterebbe completare la cdp. Forse toglierei uno dei talenti requisiti, e riflessi fulminei mi sembra quello più indicato (magari lo potresti dare come talento bonus). Gerald
  12. Gerald

    PG Save or Die

    Purtroppo ho notato ora che è veramente 3.0. Una voragine di disperazione si è aperta sotto i miei piedi. Però ci sono certe cose che NON sono limitate all'ambientazione. Inoltre si può adattare tutto, senza problemi. Gerald (Fine OT)
  13. O mio dio nessun mago mi rinchiuderò in camera e non uscirò più di casa neppure per andare a trovare gli amici o prendere provviste. *corre a rintanarsi sotto al letto* Che problema c'è nel non avere un mago? Hanno un chierico, che è comunque una delle classi più forti del gioco. Tornando IT qualcuno del gruppo dei nani potrebbe cercare di aprire lo stesso la cassa, oppure qualcunaltro sa della cassa e vuole fregarla, o ancora per qualche motivo indipendente da loro la perdono (mi vien da pensare ad una rapace che la piglia al volo, anche se non so quanto sia grande la cassa XD immagino parecchio visto che servono 5 nani per trascinarla. L'idea di Elam è fantastica, forse però cambia il contenuto dela cassa rispetto alla tua idea XD Gerald
  14. Gerald

    PG Save or Die

    Infatti purtroppo non è ufficiale, la licenza scadde dopo un anno circa dalla sua pubblicazione. Domanda: che incantesimi save or die ha il chierico? Non sono molto pratico di incantesimi divini, ma non ho ancora visto un SoD tra di loro. Comunque l'idea mi piace un botto. Però bisognerebbe mettere anche altri modi per scontare la metamagia (gli scacciare finiscono presto, oltre a dipendere da una statistica diversa da quella del lancio degli incantesimi) Gerald
×
×
  • Crea nuovo...