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m3kka

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Punti Esperienza

  1. Grazie per i diversi consigli. Questa settimana ho la sessione "improvvisata", speriamo vada tutto per bene =)
  2. m3kka

    Compagno animale

    Buondì, avrei un dubbio riguardante l'aumento dei DV del compagno animale di un druido, tale aumento comporta anche un'alterazione della taglia? Ad esempio, considerato un lupo (2DV di partenza) e un druido di terzo livello (+2DV bonus) si ottiene un lupo con (4DV). Nel MDMI (pag277) è scritto che un lupo dai 4 ai 6 DV è da considerarsi grande, ma in questo caso (in base alla tabella al termine del MDMI [pag 293]) otterrebbe: Questi sono bonus "importanti" che renderebbero il bestio non poco problematico (a livello di equilibrio dei GS degli incontri). Nel caso in cui la cosa non sia possibile potreste indicarmi su quale manuale sono presenti regole che lo vietano? Grazie Nota - %2$s Questo argomento viene trattato in un'apposita discussione. Ricordate di usare la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.
  3. La seconda, anche se in modo molto schematico (esempio scemo: "Trovano cuccioli feriti, devono salvarli" [a particolareggiare ci penso io]) mi può essere molto utile. Ma soprattutto mi servirebbero suggerimenti su come fare 'sta cosa per bene, girando la domanda in altro modo si potrebbe dire "Quali sono i trucchi a cui fate ricorso quando vi trovare ad improvvisare?" (per farlo bene e in modo costruttivo). NB: Non l'ho detto prima e penso meriti aggiungere che: pur essendo un master alle prime armi ho giocato per diversi anni a d&d, quindi ho una dimestichezza decente con il sistema di gioco.
  4. Buongiorno, per prima cosa un saluto e un ringraziamento. Leggo da parecchio tempo questo forum e, essendo un master (di d&d) alle prime armi, ho trovato moltissimi consigli e risorse utili. Ma passiamo al problema che mi attanaglia Ho di recente iniziato una campagna sfruttando come base le affascinanti ambientazioni introdotte dall'italianissimo Nephandum. Come punto di partenza della storia ci sono stati alcuni salti tra particolari piani che, ahimè, ho dovuto inventare di sana pianta. Nel futuro prossimo i miei giocatori si troveranno a visitare una territorio la cui caratteristica è quella di essere circondato da alte montagne che ne rendono l'accesso molto arduo (ho preso libero spunto dalla "Terra Nascosta" descritta nei libri di Markus Heitz). Tale regione è divisa, a sua volta, in 5 distinti territori (uno centrale "equilibrato" e quattro laterali caratterizzati da condizioni estreme [deserto, palude, foresta e "invaso"]. Una delle "missioni" che si troveranno ad affrontare sarà in stile "Bastardi senza Gloria", e li porterà a muoversi nel territorio occupato con lo scopo di comprendere l'identità degli invasori, il loro scopo, i loro usi e, se saranno particolarmente audaci, i loro punti deboli. Mio grande desiderio e quello di non preparare che un abbozzo di tale luogo (una mappa della regione, una serie di città generate casualmente, nessuna avventura specifica al sapore di "quest") tenendo però bene a mente il comportamento e gli usi degli invasori (che poi sarebbero gli Zerhad descritti in Nephadum - Creature del Terrore). Chiedo i seguenti consigli: _ Dove posso trovare mappe di territori fittizi già pronte? (Non sono esattamente dotato per la cartografia) _ Quali sono i suggerimenti che dareste per creare "quest" in modo sensato reagendo dinamicamente alle azioni imprevedibili dei miei giocatori? Lo scopo finale è quello di lasciare la più totale libertà interpretativa e decisionale ai personaggi. Costringendo, da contro, il master (io) a dover spesso inventare sul momento. Mi permetto di lanciarmi in tale folle esperienza soprattutto perché ho sulle spalle 3 anni di masteraggio di LARP dove ero la principale fonte di plot, le quali, pur essendo preparate puntigliosamente, venivano regolarmente ribaltate dalle azioni "folli" dei personaggi Sono quindi abituato ai cambi e alle invenzioni sul momento, e le trovo particolarmente divertenti ^^ Scusate la prolissità
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