-
Conteggio contenuto
2.546 -
Registrato
-
Ultima attività
-
Giorni vinti
8
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blog
Download
Gallery
Calendario
Regolamento e FAQ
Tutti i contenuti di ilmena
-
Ciao! Una domanda a riguardo: come hanno fatto i tuoi PG a interrompere questo loop e a sconfiggere Strahd? Quando valutavo questa possibilità, ho faticato a trovare una maniera in cui i PG potessero "mettere alle strette" Strahd; se Strahd usasse questa tattica a ripetizione, non sarebbe impossibile da sconfiggere?
Grazie dei consigli 🙂
-
Lo hanno intrappolato in un globo di invulnerabilità creato con il bastone del potere trovato nelle cripte mentre aveva poca vita ed è quindi rimasto esposto alla luce solare della spada del sole fino alla sua distruzione.
-
Ricorda comunque che la stessa lair action non può essere usata per due turni di seguito, perciò se i personaggio riuscissero a fargli abbastanza danni nel giro di due turni riuscirebbero a sconfiggerlo prima che scappi attraverso un muro.
E poi in generale Strahd da solo non è abbastanza forte per essere una buona sfida finale per un gruppo di livello 10 con oggetti magici, alcuni dei quali specifici contro i vampiri. Ha bisogno di correre in giro in modo da usufruire al massimo della sua rigenerazione e di trappole e minion disseminati nel castello. E poi anche narrativamente, Strahd è uno stratega capace di battere nemici che sulla carta sono più forti di lui... come ad esempio Mordenkainen, addirittura!
-