-
Conteggio contenuto
5.455 -
Registrato
-
Giorni vinti
117
Obiettivi di The Stroy
Aggiornamento singolo stato
Visualizza tutti gli aggiornamenti di The Stroy
-
Beh, sostanzialmente la celebre teoria che tripartisce i giochi nacque da discussioni degli anni '90 fra chi poneva il focus su giochi realistici ("simulazionisti"), su chi giocava per la trama ("narrativisti") e su chi pensava che l'importante fosse giocare ("gamisti"); in seguito quando il forum Forgia di Efesto o come si chiamava venne preso in gestione e trasformato in the forge, attraverso una libera discussione pilotata (sostanzialmente: libera discussione ma con moderazione nazista... moooolto libera) si elaborò la teoria da cui poi saltaron fuori i giochi forgiti; è importante sottolineare come la tripartizione dei giochi (già di per sé indice di schema mentale applicato al reale più che di analisi del reale) sia stata fatta appiccicando significati diversi a etichette già esistenti, più per "render propria" la discussione che per altri motivi. La teoria, di fatto, è stato lo strumento ideologico che i suoi creatori si sono dati per vendere i loro giochi.