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Omura

Ordine del Drago
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  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Omura

  • Compleanno 28/02/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Umbria, Foligno
  • GdR preferiti
    d&d
  • Occupazione
    Becchino
  • Interessi
    Masterizzare
  • Biografia
    Matto come un cavallo

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Obiettivi di Omura

Apprendista

Apprendista (3/15)

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4

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti, come da titolo stò pensando di creare un bel mago specialista in abiurazione. Pensavo al detto "prevenire è meglio che curare" e mi sono buttato su questa variante... Stò pensando un pò a cosa combinarci, ma sono un pò perplesso sui talenti e su alcuni incantesimi da prendere... Di tutti i talenti a disposizione, quale mi sarebbe piu utile? e di incantesimi, ci sono incantesimi di abiurazione (tra tutti i manuali disponibili) che mi potranno aiutare a migliorare le "prestazioni" del suddetto mago? aspetto qualche consiglio, io ormai guardo i manuali perplesso e non sò che accidente prendere...
  2. sssssssi, ma non ero sicuro fosse giusto come posto il cerco/nontrovo/esiste, comunque visto che è la seconda volta (si sono recidivo ^^") che mi reindirizzano lì significa che dovrò iniziare a guardare prima lì e in caso postarci direttamente ^^ per il ringraziamento era piu che altro un post per dire che si poteva chiudere il topic in quanto avevo ricevuto risposta (ma potrei essermela dimenticata quella parte, non vorrei dire una ciofecata) in ogni caso grazie dell'avviso, buona serata e buon lavoro ;)

  3. Caro Omura, prima di aprire un topic, è buona norma consultare le Linee Guida per scegliere la sezione giusta e verificare che esistano topic appositi per l'argomento che intendi trattare. Nel caso specifico mi riferisco a questo intervento. Ricorda inoltre che i messaggi di ringraziamento sono considerati Off Topic e vengono puntualmente cancellati. Per ringraziare un utente di un intervento particolare, è possibile assegnargli PE con l'apposita funzione, accessibile nella parte in basso a sinistra del post. Buona serata. Ithiliond

  4. Ho letto da qualche parte che il Manuale dei Mostri II (due) non è aggiornato alla 3.5, ma alla 3.0, qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dove devo guardare per trovare il modo per "aggiornare" i mostri alla 3.5? ^^ grazie a chi si prenderà la briga di guardarci!
  5. Ma, sono impazzito io? Ero SICURO che gli inevitabili non fossero solo quelli del manuale dei mostri (zelekhut, marut e kolyarut) ma ce ne fossero ALMENO altri due... Solo che mi sono aperto praticamente un mondo e mezzo di manuali ma non riesco a ritrovarlo... Non è che potreste darmi una mano facendomi qualche citazione? Ho anche provato a usare la funzione di ricerca del forum, ma non riesco a venire a capo di stà cosa o.o helpppp! XD
  6. bella, allora aspetto tue notizie ghgh
  7. uhm, scusate prima di tutto per il multipost, ma non avevo proprio visto blackstorm (non me ne volere XD) beh black, teoria ferrea, cosa mi consigli tu allora? il tempo scorre e devo darmi una spiccia XD
  8. bestiale o.o (letteralmente XD)
  9. uhmuhm, un bel barbarozzo di 3° con archetipo deformato magicamente... e ci starebbe anche da Dio nell'ambientazione! affare fatto! grazie a tutti XD
  10. uhm uhm, allora il tiro multiplo me lo ricordavo seriamente diverso, beh allora mi toccherà prenderlo giusto come prerequisito... ecco cosa mi mancava, me l'ero anche appuntato di segnarmi competenza armi esotiche lol, gli regalo un livello in piu allora, visto che tirerà tre frecce per round invece di sei, così ci piglia un +1 al txc. Le stat sono: Forza (18 +4) Destrezza (17 +3) Costituzione (16 +3) Intelligenza (13 +1) Saggezza (14 +2) Carisma (12 +1) tirate usando lo stesso sistema di creazione dei pg (si lanciano 6d6 e a ogni d6 uscito si aggiunge 10, poi alla fine dei conti, ci sono a disposizione due +2 da piazzare alle stat principali. le stat erano 16, 15, 16, 13, 14, 12 e le ho distrubiute tra forza e dex le piu alte. Ho preferito mettere a dex 17 e non 18 così si becca il +3 e cost, quanto sono metaplay lol) E' un'idea particolare, non è che mi suoni troppo strano, mi ricordavo solo male il talento con l'arco, grazie di avermi avvisato che modifico subito la scheda. uhmuhm, barbaro... Sai che non ho mai messo png malvagi barbari da che masterizzo? Sarà che odio i nemici superintelligenti, ma effettivamente una volta ogni tanto un imbecille con la clava ci vuole... Sai cosa? Mi hai convinto, ci metto un barbaro come png a fine dungeon!
  11. Oggesù, no un mezzo golem proprio lo scarterei a priori, renderei totalmente inutile mezzo gruppo (due incantatori e un ladro); preferisco che tutti possano dire la loro ^^" attualmente ho sviluppato un pò l'idea per un guerriero che tira con l'arco. ho tenuto volutamente molto basso il valore monetario del gruppo per un piccolo boost che verrà dato proprio in questo dungeon, per dargli i primi oggetti magici decenti; l'idea sarebbe questa: guerriero livello 6 Talenti Spoiler: Riflessi in combattimento Resistere alla carica Tiro Ravvicinato Tiro Rapido Tiro Multiplo Tiro Rapido Migliorato Tiri per colpire Spoiler: +6/+6/+1 (+di9m) +2/+2/-3 (+di9m + Tiro MULTIPLO) +7/+7/+2 (-di9m) +3/+3/-2 (-di9m + Tiro MULTIPLO) conteggiando ovviamente tutti i talenti sopra menzionati Come oggetti magici avrebbe tra di questi anche un anello che una volta al giorno gli permette di attivare l'incantesimo "Freccia Mentale", in modo da permettergli di minacciare con l'arco e continuare a tirare in mischia (resistere alla carica è stato quasi doveroso, visto che il combattente psionico quando carica [se psionicamente focalizzato; ma lo è sempre a inizio combat] tira 4d6+6 di danni e un attacco di opportunità fatto con l'arco era da parecchio che volevo farlo fare) Come arma userebbe un arco gigante composito potente +4 e come frecce, pensavo di usare le standard, per non esagerare, visto che tra i vari talenti (il gruppo ha una CA medio-bassa) arriva a lanciare 6 frecce per round che fanno 1d10+4 l'una... insomma, la minaccia è consistente, ma mi sembra relativamente gestibile, in quanto il gruppo è comunque composto da 6 personaggi, tra cui il combattente psionico che è veramente un panzer XD secondo voi è "troppo forte" ?
  12. Salve a tutti! Ultimamente stavo pensando a un png particolare da mettere come "boss finale" alla fine di un dungeon. Il dungeon è stato costruito circa 1000 anni prima della campagna, rendendo di fatto impossibile la sopravvivenza all'interno dello stesso in quanto totalmente "blindato". Arrivati nell'ultima sala, dovranno "identificarsi" come il proprietario del dungeon, ovviamente non potranno farlo, quindi verrà tolto il campo di stasi da una cella particolare tenuta in fondo al dungeon, liberando di fatto questo png che avrà subito brutali modifiche mentali per tenerlo obbediente e servizievole, che si lancerà alla caccia degli intrusi. Ora, la compagnia è entrata e stà per appropinquarsi nell'esplorazione. Compagnia (tutta di 3° livello) è composta da: Psion, Combattente psionico, Chierico, Ladro, Bardo e Druido... Stavo ragionando su cosa mettere contro che potesse metterli in seria difficoltà (senza shottarli chiaramente, al massimo ammazzandone un paio se i pg se la giocano male) e mi erano venute alcune idee, ma pensavo di proporre anche alla community per sentire se avete qualche ideuzza anche voi ^^ Manuali a disposizione: sò il master, non avete limitazioni, vorrei evitare tuttavia le riviste Dragons, visto che dovrei reperirle, per il resto ho tutto (se fate citazioni strane magari indicate i manuali da cui le avete tirate fuori per risparmiarmi tempo )
  13. si, puoi memmare cast di livello piu basso come cast di livello superiore se vuoi (solitamente non conviene, ma in questo caso visto che conviene... :P)

  14. fuma fuma, male non fà

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