Ne poesia, ne racconto. Un pensiero.
Ed eccola lì, a piangere in un angolo, la consapevolezza la uccide, non avrebbe dovuto saperlo. Quel tempo, ora, le sembra ancora più lungo.. ormai conta ogni secondo, ed ha paura di quando non riuscirà più contare. Piange di disperazione.
Si stringe dentro alle sue ali, ormai tutte bagnate per via delle lacrime che scorrono lasciando quella scia di malinconia che lei già sente. Ha rincorso un sogno, lungo una vita, che non potrà mai realizzare. Con quale beffa gli Dei si prendono gioco dei comuni mortali.
Sognava di volare, di guardare il mondo dall'alto, non più dal basso, ed ecco che ora può farlo, ma si rende conto di quanto quelle ali siano la sua dannazione. Il destino dovrebbe rimanere ignoto a tutti, persino ai peggiori, ma a lei è successo, di conoscerlo. E' follia.
Troppo debole per uccidersi. Troppo bella per morire. Troppo triste per continuare a vivere.
Solo poche ore vive una farfalla.
Trascorre le sue ultime ore, i suoi ultimi minuti, ai piedi di un salice, piangente come la sua anima. E' notte, una notte talmente bella e illuminata da indurla al pensiero di stendere nuovamente quelle ali. Da riuscire a farle dimenticare che fra poco si sarebbe spenta.. sorride, è follia.
I suoi occhi si soffermano su quella luna, tonda e chiara come non l'aveva mai vista.. lontana, troppo, per lei. Ma per chi non ha più nulla da perdere anche il paradosso più inimmaginabile può trasformarsi in un tentativo disperato.
Si scrolla di dosso tutta la tristezza, e fa tornare le sue splendide ali a sbattere, ha paura di queste.. ma per quanto dannate esse siano, sono ciò che di più bello e prezioso ha. Continua a salire, il mondo sotto di lei diventa sempre più piccolo ma lei no, non lo vede. Troppo impegnata ad inseguire il suo sogno. I suoi occhi rimangono fissi su quella luna che diventa sempre più grande..
Comincia a sentirsi stanca, ma il pensiero di fermarsi non la sfiora.. avrebbe dato la sua vita, o meglio morte, pur di arrivarci. Stava per liberarsi della consapevolezza, stava per liberarsi di quel peso che nelle ultime ore l'ha oppressa.. E nel mentre si dipinge un altro sorriso nella sua anima, il suo piccolo cuore esplode. Muore felice.. e di lei non rimane che una lacrima rossa.
Solo poche ore vive una farfalla.
Per chi vuol commentare, ogni critica è ben accetta.