-
Conteggio contenuto
1.735 -
Registrato
-
Ultima attività
-
Giorni vinti
1
simo.bob ha vinto il 27 Dicembre 2023
I contenuti di simo.bob hanno ricevuto più mi piace di tutti!
Informazioni su simo.bob
- Compleanno 17/06/1986
Informazioni Profilo
-
Sesso
Maschio
-
Località
Genova
-
GdR preferiti
D&D 3.5
-
Occupazione
Libero professionista
-
Interessi
Lettura, motociclismo, modellismo
-
Biografia
Qualcuno mi sta impersonando in questo GdR chiamato vita
Obiettivi di simo.bob
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
simo.bob ha risposto alla discussione di simo.bob in GIOCO in Mondo Oscuro
Jebbeddo è stupito dalla bellezza dell'effetto creato nella stanza. Tutto è tenuto pulito e ordinato da un incantesimo molto simili alla prestidigitazione che regolarmente riordina mobilio e suppellettili, mentre le false finestre che in realtà sono semplici pareti hanno un potentissimo effetto di illusione permanente che riesce addirittura a simulare i suoni del golfo lontano e la leggera brezza di mare quando si sta a poca distanza. In un piccolo scrittoio Eldon scova un paio di missive che lo lasciano basito. Il destinatario non è Sandwisper, come c'era da aspettarsi, ma sulle lettere è riportato il nome di Zarelith Aundar, il creatore degli Archi del Nulla che secoli prima era molto noto nella regione. I tre perdono un pò di tempo e scoprono qualche dettaglio sulla vita del mago misterioso. Tutti i suoi rapporti erano abbastanza distaccati e in qualche modo inquietanti: non ci sono elementi specifici che saltano all'occhio, ma il quadro complessivo dipinge una persona isolata che usava gli altri a suo vantaggio, spingendoli a fare ciò che voleva con velate minacce e facendo leva sulle loro debolezze. Spesso ci sono contatti con vecchi lavoranti della biblioteca per questioni di poco conto come la ricerca di libri di storia, cronache ma anche mappe e alberi genealogici. -
dnd 3e Nuove Reclute (TdS)
simo.bob ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove Reclute
Io ho risposto così per dire che non c'è bisogno, ci si può fidare di un goodbottle. Lascio al sEr la decisione se insistere o meno. -
Mondo Oscuro - La Resistenza
simo.bob ha risposto alla discussione di simo.bob in GIOCO in Mondo Oscuro
L'oggetto entra della toppa e combacia alla perfezione con le sue particolari diramazioni. Un lontano suono, come lo sfiato di mantice, precede l'apertura della porta. I cardini scricchiolano e cigolano leggermente mentre questa si apre completamente rivelando il corridoio della vecchia miniera che prosegue ancora per diversi metri. Dopo una curva netta la lavorazione della pietra cambia drasticamente: le pareti da grezze e con i segni netti degli scalpellini ancora ben visibili diventano lisce e quasi lucide, come se a scavare quel tunnel fosse stata la paziente mano dell'acqua o ancor più il calore insostenibile di un fuoco incandescente. Una elegante porta in legno a due battenti, segnata dal tempo ma ancora robusta, chiude il passaggio. Non ha serrature, ma Jebbeddo saggiamente decide si controllare se sono presenti calappi e trabocchetti. Controlla il perimetro, il pavimento antistante alla porta, le pareti e infine, concentrandosi sui due pomi di bronzo che servono da maniglie si accorge che solo uno è sicuro, mentre l'altro è palesemente protetto da una qualche magia. Non riuscendo a disattivare il rudimentale sistema di sicurezza, i tre aprono uno solo dei battenti e scivolano dentro senza problemi. Inaspettatamente, quello che trovano al di là sembra catapultarli nella raffinata casa di un nobile di Cimbar o qualche città simile: le pareti sono in mattonelle decorate, il mobilio è di pregiata fattura, un divano di velluto sembra appena stato spolverato e, cosa più incredibile di tutte, due ampie finestre si aprono su un golfo al tramonto, con le vele di alcuni battelli spiegate al vento. Jebbeddo capisce subito che si tratta di illusione, ma di una raffinatezza e perfezione raramente raggiungibili. La stanza ha una sola porta in legno chiaro sulla destra dell'ingresso. -
dnd Nuove Reclute (Gruppo 2)
simo.bob ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove Reclute
Evinrude Goodbottle Sorrido imbarazzato a mio zio "Non ti stavo ascoltando, scusami. Stavo fantasticando sulle miniere." Poi proseguo incuriosito dalle parole del cavaliere. "Di un Goodbottle ci si può sempre fidare, ser. Se avete bisogno di qualcuno che vada in avanscoperta e apra per voi le porte, il sottoscritto è quello che vi serve. E se c'è da menare le mani, non ho paura di andare sotto a qualcuno anche più grosso di voi. I piccoletti spesso vengono sottovalutati, ma c'è chi come me sa sfruttare tutti i vantaggi dell'essere cosi minuto. E poi non mi ci vedrei proprio alto come un troll!" -
Mondo Oscuro - La Resistenza
simo.bob ha risposto alla discussione di simo.bob in GIOCO in Mondo Oscuro
Eldon mette tutto quello che può nella borsa conservante, che fa scomparire al suo interno tutto il contenuto della sacca dell'ogre. Poi concorda con Jebbeddo, tentar non nuoce. I tre lasciano quindi l'ogre ansimante nella caverna, seguiti dal suo sguardo rabbioso e impotente. Svoltano l'angolo che li aveva nascosti dall'altro ogre in fuga e si trovano davanti alla stessa parete di roccia. Avvicinandosi però con lo strano manufatto l'illusione sbiadisce lentamente fino a scomparire, rivelando una pesante porta di metallo decorata da strani motivi geometrici irregolari. Al centro, l'insolita serratura dalle svariate diramazioni, del tutto simili ai tentacoli della creatura raffigurata nello stesso metallo bluastro della porta. -
Mondo Oscuro - La Resistenza
simo.bob ha risposto alla discussione di simo.bob in GIOCO in Mondo Oscuro
Keidros si avvicina cauto, mentre Eldon si tiene pronto a supportare il compagno da qualche passo indietro. L'ogre ansima, il suono del respiro pesante che rimbalza sulle pareti della grotta e ritorna indietro, generando un suono gorgogliante e inquietante. Il tiefling è appena fuori portata dal possente braccio dell'umanoide, quando questo gira di scatto la testa verso di lui con un ringhio feroce, subito seguito da un accesso di tosse che gli fa sputacchiare sangue. L'ogre non riesce a fare altro e osserva Keidros affettare la borsa e trascinarla con fatica lontano, sotto gli occhi furenti e febbrili del nemico. I tre frugano nella borsa, evidente bottino del gruppo di Ogre spettante al capo. Al suo interno si trovano 1800 pezzi d'oro, una borsa di pietre per un valore di 500 monete d'oro circa, una maschera da guerra in legno smaltata di cui sono incerti del valore ma di effettivo pregio, calici, candelabri, qualche posata in metalli vari, tre globi di vetro non magici grossi come una mela e uno strano oggetto che subito attira l'attenzione di Jebbeddo. È la raffigurazione in metallo blu scuro di una orrida creatura tentacolare dalla grande testa con enormi occhi malvagi. È attaccata ad una catenella d'oro e riluce debolmente. -
Mondo Oscuro - La Resistenza
simo.bob ha risposto alla discussione di simo.bob in GIOCO in Mondo Oscuro
Il gruppo procede cauto per la miniera, silenziosa e rischiarata dalla verga del sole di Eldon. Arrivano in fretta la mucchio di roba accatastata di lato e danno un'occhiata, spostando con cautela gli oggetti più ingombranti. Eldon nota un grosso taglio di pelle conciata, ma aggredito ormai dalle muffe e reso inutilizzabile. La valutazione di Keidros era corretta: è solo ciarpame saccheggiato e rovinato dagli Ogre. Il gruppo prosegue poi verso la grande sala. L'ogre capo è sempre a terra, il respiro ansimante e lo sguardo fisso davanti a sé. La sacca da cui il suo traditore ha preso il maglio giace accanto a lui. L'enorme umanoide volta appena lo sguardo verso la luce che si avvicina strappando ad Eldon un verso strozzato su terrore, ma resta a terra senza forze. -
dnd 3e Nuove Reclute (TdS)
simo.bob ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove Reclute
Confermo, nessun problema. Il bello del GDR è impersonare qualcosa che non siamo. PS I love Bologna, sono mezzo emiliano anche io -
Mondo Oscuro - La Resistenza
simo.bob ha risposto alla discussione di simo.bob in GIOCO in Mondo Oscuro
I tre continuano a cercare, studiare, tentare...ma niente sembra funzionare. Eldon è pensieroso e spesso si guarda alle spalle. "Sicuro non ci sia nulla di utile nelle caverne dall'altra parte?" -
Mondo Oscuro - La Resistenza
simo.bob ha risposto alla discussione di simo.bob in GIOCO in Mondo Oscuro
Jebbeddo ci mette un pò ma alla fine trova quella che sembra una serratura, un incavo dalla strana forma, senza spigoli vivi ma con diverse diramazioni. Lo gnomo cerca in ogni modo di capirne il funzionamento ma non riesce a trovare il modo di aprire la porta. Ancor meno l'uso della forza sembra essere utile in questo caso. -
dnd Nuove Reclute (Gruppo 2)
simo.bob ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove Reclute
Evinrude Goodbottle Mi volto nuovamente e osservo i due, soffermandomi sul loro equipaggiamento e su ogni oggetto interessante che potrebbe attirare la mia attenzione. Senza fissarli diretti negli occhi ma continuando a spostare lo sguardo qua e là annuisco alla donna. "Uuuh draconico, è vero. L'ho imparato anni fa su consiglio di un cugino della mia terra natia, Tolman Hidefild. Il secondo, zio, non il primo. Amica mia mi sembra un'ottima idea unire i nostri sforzi per la liberazione della miniera." Smetto di guardare in giro e, gonfiando il petto, mi presento ai due guardandoli fiero dal basso verso l'alto, accarezzando la sciarpa che ricade morbida sul petto: "Mi chiamo Evinrude, della famiglia Goodbottle, cartografo ed esploratore al vostro servizio." e quindi mi metto a fissare mio zio, aspettando che anch'egli si presenti. -
Mondo Oscuro - La Resistenza
simo.bob ha risposto alla discussione di simo.bob in GIOCO in Mondo Oscuro
Eldon riesce al buio ad afferrare una sottile bacchetta di metallo e con essa assesta un delicato colpo contro una parete. Il tintinnio dell'impatto è subito sovrastato da un leggero crepitio, poi qualche scintilla inizia a sprigionarsi dalla bacchetta la cui punta infine si illumina, rivelando i dettagli della caverna. Dopo qualche istante passato a riabituarsi alla luce i tre possono controllare meglio la situazione. Effettivamente il muro sembra essere stato tirato su più di recente rispetto ai lavori della miniera. Qualcosa però non torna a Keidros che, forse vedendo anche la parete sotto una diversa luce, intuisce che un qualche incantamento sembra celare qualcosa. Eldon e Jebbeddo guidati dal tiefling indagano più accuratamente il muro e scoprono tastando qua e là che al centro, celato da un incantesimo di illusione, c'è una pesante porta metallica. -
Mondo Oscuro - La Resistenza
simo.bob ha risposto alla discussione di simo.bob in GIOCO in Mondo Oscuro
I tre riescono a infilarsi nel buio del tunnel, con Keidros a guida dei due compagni che fa loro strada per cercare un nascondiglio. Svoltano dietro a una curva ad angolo retto proprio quando il passo pesante dell'ogre arriva nella prima caverna vicino all'uscita. Il grosso umanoide si allontana veloce dalla miniera, ammirando ancora soddisfatto la sua nuova arma senza curarsi di ciò che gli sta intorno. Nell'oscurità, solo Keidros può vedere qualcosa in questo punto. Inizialmente è concentrato verso l'uscita e segue preoccupato gli spostamenti dell'ogre, ma una volta che questi è uscito, il tiefling si guarda meglio intorno. Oltre alla svolta del tunnel riconosce lavori in muratura che sembrano recenti: pietre e malta sono stati assemblati per creare uno spesso muro a chiusura del passaggio. -
dnd Nuove Reclute (Gruppo 2)
simo.bob ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove Reclute
Evinrude Goodbottle Sposto lo sguardo sulla pallida ragazza, incuriosito dal suo aspetto, poi torno a guardare le missioni, rivolgendomi però ai due che si sono avvicinati poco prima. "Eh si noi siamo nuovi, desiderosi di dare una mano ma bisognosi di qualche informazione utile. Si potrebbe andare nelle miniere, chissà se ci sono mappe disponibili nei vecchi archivi... Oppure accompagnare i mercanti; il sentiero nella foresta è tracciato ma mi piacerebbe aggiungere qualche informazione utile per i viandanti, come i luoghi di sosta più sicuri, i punti pericolosi... e anche i sauri sono interessanti, mi sono sempre piaciuti i sauri, ma solo quelli di terra, non quelli di mare." Guardo mio zio, poi di nuovo la strana coppia vicino a noi. "E voi che ne dite?" -
Mondo Oscuro - La Resistenza
simo.bob ha risposto alla discussione di simo.bob in GIOCO in Mondo Oscuro
Keidros controlla il perimetro della grande caverna, evitando accuratamente il centro e muovendosi il più silenziosamente possibile. Per un istante crede di essere spacciato: per sbaglio colpisce un piccolo detrito di roccia in bilico su una sporgenza, che franando a terra fa un rumore secco di pietrisco. Ma fortunatamente la discussione tra gli ogre è molto accesa adesso e i tre non sembrano curarsi di ciò che accade loro intorno. Il grosso ogre adesso è in silenzio, sfinito e con la testa china su un lato. Ha il respiro affannato e gli occhi vagano casualmente sul suolo davanti a sé. L'ogre ferito sta urlando qualcosa al compagno il quale, improvvisamente, lo colpisce con un poderoso colpo di clava alla testa. L'attacco fulmineo mette fuori combattimento l'avversario, che crolla a terra con la testa girata in una posizione innaturale. Quindi l'ogre rimasto in piedi si avvicina al grosso capo tribù, gli appoggia il piede sulla spalla e gli strappa con violenza il sacco dalle mani. Il capo non riesce più a ribellarsi e resta ansimante appoggiato alla roccia, mentre il suo rivale fruga con foga la sacca, lanciando in giro diversi oggetti. Alla fine estrae un grosso maglio da fabbro dalle dimensioni enormi, sicuramente non adatto ad un umano. Getta a terra la sua rudimentale clava e osserva soddisfatto la sua nuova arma, poi si volta verso il capo, gli dice un'ultima parola sprezzante e fa per andarsene. Keidros che nel frattempo ha fatto tutto il giro dell'antro senza trovare nulla e che è tornato al punto di partenza, si rende conto del pericolo e torna veloce dai suoi compagni che lo attendono come concordato.