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goodgod84

Ordine del Drago
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Informazioni su goodgod84

  • Compleanno 22/05/1984

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Adepto

Adepto (4/15)

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Punti Esperienza

  1. Grazie ho trovato anche una "prova" sull'esempio che viene fatto sul Complete Champion il monaco- fist stacka le Ca. Direi che sono entrambe schivare a sto punto.
  2. Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se il bonus di CA del monaco garantitogli dalla Sag è cumulabile a quello della classe di prestigio Fist of Forest basata invece su costituzione? Se si che tipo di Ca sarebbe quest'ultima? Nel monaco è specificato che si tratta di schivare, nel FotF rimanda all'abilità di monaco. Ho cercato un po sul web ma ho trovato pareri contrastanti e mai una spiegazione chiara. Grazie in anticipo per la risposta.
  3. grazie mille, D@rK. Ora è più chiaro.
  4. Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa che è venuta fuori durante l'ultima sessione di gioco: Utilizzare un incantesimo come splendore dell'aquila che aumenta il carisma garantisce un aumento temporaneo delle prove di scacciare di un chierico? Io penso di no ma il master è convinto del contrario. Voi che dite?
  5. goodgod84

    Talento perduto

    Ciao a tutti ragazzi, sono sicuro che ci sia ma non riesco a ritrovarlo, qualcuno sa dirmi come si chiama il talento che permette di compiere incantesimi a contatto come raggi di contatto a distanza entro 9 metri? Grazie in anticipo per le risposte
  6. Si grazie, questo significa che il termine oggetto significa ANCHE CASTABILE/APPLICABILE SU OGGETTO. Ma quindi perchè non dovrei fare tiro salvezza per la disgiunzione per non perdere i miei buff?
  7. Superman è immmortale. Se gli metti la criptonite sotto il **** perde la sua immortalità. ...se la prova di Sapienza magica fallisce non puoi nè identificare nè fare il controincantesimo. Se (invece) usi dispel magic per controincantesimare non è necessario che la prova riesca. Come per la metafora utilizzata, leggere le frasi a metà non ha mai aiutato nessuno ed è anzi fuorviante e non corretto. Non c'entrano molto le regole, c'entra l'italiano.
  8. Mi risulta difficile capire a questo punto la dicitura (oggetto) in fondo alla descrizione di alcuni incantesimi. Faccio 2 esempi per farmi capire: Esempio 1: Disgiunzione di mordenkainen -> Tiro salvezza Volontà (oggetto) -> Un mago con pelle di pietra, scudo, trasformazione e un anello di protezione +2 subisce una disgiunzione; I suoi buff vengono automaticamente dissolti senza tiro salvezza, l'anello effettua il tiro salvezza. (Cit. tutti gli effetti magici e gli oggetti nel raggio d'azione vengono disgiunti). Esempio 2: Ancora dimensionale -> Resistenza agli incantesimi Si (oggetto) -> Un mago lancia ancora dimensionale su un Balor, effettua il suo tiro per colpire riuscito, il Balor non avendo diritto a tiro salvezza se la becca e basta. Se il mago lancia ancora dimensionale su un anello del Balor allora oltre al tiro per colpire si applica la resistenza agli incantesimi (perchè è un oggetto), quindi se il balor si teletrasporta l'anello dovrebbe restare li dov'è. La questione è ma (oggetto) significa che vale SOLO per l'oggetto oppure ANCHE per l'oggetto. In quest'ultima ipotesi cambierebbe tutto e i due esempi diventerebbero: Esempio 1: Sia il mago che i suoi oggetti fanno il tiro salvezza per la disgiunzione / oppure soltanto il mago fa il TS e solo SE questo fallisce perde tutti i suoi buff e POI tocca agli oggetti. Esempio 2: Se il Balor subisce l'ancora dimensionale su se stesso, ha cmq diritto ad applicare la sua resistenza agli incantesimi. Chi mi da delucidazioni? Grazie
  9. goodgod84

    Compagni animali

    Si, lo trovi a pag.36 del manuale del giocatore.
  10. Come mai non devo fare tiro salvezza? perchè c'è scritto Volontà (oggetto)?, questo comporta che se io ho 10 buff li perdo automaticamente senza possibilità di salvarmi? Se questo è vero mi viene un altro dubbio, un incantesimo come ancora dimensionale che nella descrizione ha, alla voce della resistenza agli incantesimi, Si (oggetto), permette di applicare la resistenza agli incanesimi se lanciato su una creatura? o la resistenza si applica solo per gli oggetti?
  11. Si può tranquillamente fare controincantesimo senza identificare, il rischio che non funzioni è dato dal fatto che, usato in questo modo, il controincantesimo può fallire perchè è a tutti gli effetti una prova di dissoluzione (quindi tirare il d20 aggiungere il proprio livello max 10 con Cd=11+livello incantatore avversario). Se si usa un incantesimo diverso da dissolvi magie è invece indispensabile la prova di sapienza magica perchè un incantesimo viene annullato solo da un incantesimo identico o opposto (vedi lentezza vs velocità), in questo caso non c'è possibilità di errore, basta avere l'incanesimo giusto al momento giusto, e fare la prova di sapienza magica. Non c'è molto da interpretare è scritto tutto chiaramente sul manuale del giocatore.
  12. Salve a tutti, giocando mi sono venuti alcuni dubbi riguardo questa spell, sapreste aiutarmi? 1. Se un personaggio subisce tale incantesimo ed effettua con successo il tiro salvezza, tutti i suoi oggetti magici devono cmq effettuare il tiro salvezza? 2. Se un mago è protetto da sfera elastica di otiluke e subisce la disgiunzione, la sfera elastica viene disgregata (sul manuale dice che solo un dissolvi magie o una verga della cancellazione possono ma sembra ovvio che funzioni anche la disgiunzione)? 3. Se la sfera elastica viene disgregata quel pg deve successivamente effettuare il tiro salvezza per la disgiunzione o in qualche modo viene protetto dalla sfera? Grazie in anticipo per le risposte
  13. goodgod84

    Balor

    No anche perchè ragazzi, parliamoci chiaro. Io uso portale ed esce un balor di 23 dadi vita. Questo usa Blasfemia e praticamente ha automaticamente vinto la battaglia se incontra un gruppo di 10 persone di 18.o livello. Blasfemia dice che: Fino a livello dell'INCANTATORE -5 gli effetti comprendono la paralisi per 1d10 minuti!!!!!. Il che vuol dire che il balor esce fa blasfemia rapida o non rapida che sia, si va prendere un caffè torna dopo 5 minuti e sgozza tutti. Ovviamente tutto acquisisce un senso e un minimo di giocabilità se il balor non eccede il ventesimo livello di incantatore. Cioè tutto questo accade ma se il gruppo è di 15.o. Che ne pensate? P.s. Paralizzato=indifeso e il tutto senza tiro salvezza ^^
  14. goodgod84

    Balor

    Ok. Dunque tirando le somme mi sembra di aver capito che: 1.o Il Balor è un mostro il cui livello di incantatore sale in base ai suoi dati vita. 2.o Il fatto che lanciasse incantesimi rapidi di 7.o indica che la bestia era di 22.o livello. Per lanciarle di 8.o doveva essere di 24.o e al 26.o livello può fare x3 volte tempesta di fiamme + tutto il suo attacco completo. 3.o Se sulla tabella presente nel manuale dei mostri, nonostante ci sia la formula Liv incantatore/2 - 4 , non è contemplata la possibilità di lanciare incantesimi rapidi di livello 7 questo non è perchè renderebbe il mostro troppo forte ma solo perchè a quel tempo non erano contemplati mostri oltre i 20 dadi vita. Tutto corretto? Mi chiedo solo perchè nel manuale dei mostri III dove ci sono mostri ben più alti di livello la tabella è identica. E la capacità magica rapida continua a fermarsi al livello 6.
  15. goodgod84

    Balor

    Aspetta, il master ha detto dopo il combat che l'avrebbe usata solo per 3 round. Ma quindi non dovrà fare altro che dirmi che il balor era di 21 livello? E cmq, perdonate sempre l'ignoranza... non dovrebbe esserci scritto il livello di incantatore di un mostro? Ad es. un drago ha capacità magiche e c'è specificato come un incantatore di 6.o,12o livello ecc... Queste capacità magiche non dovrebbero essere come dire stabili? E ancora, se il master può cambiare la sua capacità rapida non può anche cambiargli le capacità magiche stesse? Ora... io gioco un mage, e usare una magia rapida significa usare 4 slot di incantatore in più, se fosse come un normale incantatore non dovrebe poter lanciare incantesimi di 11a cerchia per fare un incantesimo di 7.o rapido? Cioè se c'è scritto telecinesi suppongo perchè è considerato che il Balor... come un mago di ventesimo, possa lanciare massimo la 9.a cerchia e quindi 5.o + 4 cerchie superiori-> 9.o= telecinesi rapida.... Sui manuali dei mostri epici ho letto che si possono lanciare incanesimi di livello 10 o 11 ma serve nel caso del mage un intelligenza oltre i 30 se non erro. Correggetemi se sbaglio, ripeto non sono ferratissimo in materia, me ne vado per un idea...
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