Saluti, dopo aver passato un'ora di lurking grazie al tasto [CERCA] mi sono arreso e, rischiando le ire dei più eruditi in grado di identificare subito qualunque informazione dalla funzione di ricerca, voglio porre un quesito esistenziale da DM:
Faccio il DM in una campagna dove un giocatore che ha appena raggiunto il livello 12 con il suo Warlock è esploso in una esultante danza di felicità dicendo "da oggi produrrò oggetti magici gratis senza limiti, siamo ricchi!". Al che, ovviamente, sono rimasto alquanto esterrefatto ed ho ripreso in mano il Perfetto Arcanista tentando di interpretare la sua baldanzosa esultanza (che inizialmente consideravo immotivata).
Ho notato che ci sono tante, forse troppe discussioni sui Warlock 3.5 e le informazioni sono particolarmente sparse (almeno quelle che ho considerato rilevanti).
Ammetto la mia incapacità interpretativa del manuale italiano "Perfetto Arcanista" nella descrizione del Warlock a proposito della capacità che ottiene di creare oggetti (leggasi oggetti meravigliosi e simili).
Come funziona questa capacità? Esiste un limite nell'utilizzo o potenzialmente un giocatore può letteralmente trasformarsi in un mercante ambulante che vive della sua aria e sforna tutti i giorni oggetti magici come niente fosse senza pagare alcunchè?
Visto che eventualmente dovrei spiegare il problema al giocatore potete fare, se possibile, esempi in merito?
Grazie, alla prossima!